in

Come acquistare azioni Starbucks (SBUX)

La Starbucks Corporation (SBUX) è una delle catene di caffè più riconosciute al mondo: con attività in oltre 28.000 sedi in oltre 70 paesi, il conglomerato di caffè con sede a Seattle è un fenomeno mondiale.

Se stai cercando di ottenere una fetta della torta dei profitti, investire in azioni Starbucks è un ottimo modo per diventare un proprietario parziale dell’azienda. Una volta che avrai imparato ad acquistare SBUX, vedrai che è più facile che ordinare il tuo latte mattutino.

Sommario [ Nascondi ]
  • Perché investire in Starbucks?
  • Passaggio 1: considera l’acquisto direttamente dall’azienda
  • Passaggio 2: scegli un broker
  • Passaggio 3: effettua un ordine
  • Passaggio 4: comprendi i tuoi diritti di azionista
  • Conclusione

Perché investire in Starbucks?

Ci sono migliaia di rivenditori di caffè in funzione, ma nessuno è così onnipresente come Starbucks. Tuttavia, l’azienda non ha raggiunto la sua posizione sul mercato solo preparando un’ottima tazza di caffè: quando investi in Starbucks, investi anche nei seguenti principi:

Il potere del marchio

Se sei mai stato da uno Starbucks, probabilmente sai già che l’azienda vende molto di più che solo caffè e focaccine : vende un’immagine . Starbucks mantiene costantemente il suo marchio attraverso un arredamento standardizzato e l’azienda reinventa costantemente il suo menu per soddisfare i gusti popolari.

Alcune delle sue bevande sono addirittura diventate icone culturali in sé e per sé. Ad esempio, Starbucks ha inventato la “stagione del latte con spezie alla zucca” e le sue bevande alla menta piperita per le vacanze sono altrettanto popolari … e, naturalmente, chi potrebbe dimenticare l’enorme corsa per l’edizione limitata Unicorn Frappuccino

Ingredienti di provenienza etica

A differenza di altre catene di caffè, Starbucks fa di tutto per garantire che i suoi chicchi di caffè siano di provenienza etica. Quindici anni fa, l’azienda ha sviluppato i criteri delle pratiche Coffee and Farmer Equity (CAFE) , un rigoroso elenco di standard sociali e ambientali che le aziende agricole devono rispettare se desiderano vendere il loro caffè a Starbucks. Per dodici anni consecutivi, la società è stata nominata una delle aziende più etiche al mondo dall’Ethisphere Institute, un onore conferito a sole 135 aziende nel mondo.

Una mappa degli ingredienti di origine etica di Starbucks. Fonte: Priceton.edu

Responsabilità sociale d’impresa

L’etica di Starbucks non finisce con i chicchi di caffè, ma si impegna anche a migliorare la vita dei dipendenti. L’azienda offre piani di abbinamento 401 (k), assicurazione medico / dentale e persino assistenza per l’adozione per i dipendenti a tempo pieno e part-time. Starbucks ha anche collaborato con l’Arizona State University per rimborsare le tasse scolastiche ai dipendenti che scelgono di conseguire la laurea online.

Suona come un’azienda che puoi sostenere? Usa i seguenti passaggi per investire in azioni Starbucks.

Passaggio 1: considera l’acquisto direttamente dall’azienda

Starbucks offre un programma per consentire agli investitori di acquistare azioni direttamente dalla società, non è richiesta alcuna società di intermediazione. Il programma si chiama Piano di acquisto diretto di azioni e dovrai creare un account con Computershare, partner di Starbucks, per effettuare il tuo primo acquisto.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Computershare o chiamare il team del servizio clienti al numero 1-888-835-2866 (solo Stati Uniti e Canada).

Se invece sei interessato a utilizzare una mediazione, vai al passaggio 2.

Passaggio 2: scegli un broker

Se stai cercando di investire in azioni Starbucks in modo tradizionale, il primo passo è scegliere un agente di cambio o una società di intermediazione per completare i tuoi acquisti. Fortunatamente, non devi più fare un viaggio a Wall Street per trovare un broker con cui lavorare; piattaforme come E * Trade, TD Ameritrade, Ally Invest e innumerevoli altre hanno digitalizzato i loro processi, permettendoti di acquistare e vendere azioni online dopo aver aperto un conto.

Dovrai considerare una serie di fattori quando scegli il tuo broker, inclusi saldi minimi, commissioni, commissioni e risorse educative. È impossibile nominare un singolo broker “migliore” perché ogni azienda fa alcune cose giuste e altre sbagliate. Non aver paura di “guardarsi intorno” per i broker prima di decidere su una società.

Scopri la lista dei migliori broker online del Benzinga che consentono di aprire un conto dalla comodità del tuo salotto. Oppure puoi dare un’occhiata ad alcuni dei nostri preferiti di seguito. 

Passaggio 3: effettua un ordine

Dopo aver scelto il tuo broker e aperto un account, è il momento di presentare una richiesta per l’acquisto di un’azione. Decidi quante azioni di Starbucks desideri acquistare, specifica un tipo di ordine e invia una richiesta di acquisto al tuo broker.

Sebbene le specifiche su come effettuare un ordine dipenderanno dalla piattaforma di trading che stai utilizzando, puoi guardare il video qui sotto per vedere un esempio:

Passaggio 4: comprendi i tuoi diritti di azionista

Non appena il tuo broker completa l’acquisto, sei ufficialmente un azionista di Starbucks Corporation. In qualità di azionista, possiedi una parte dell’azienda, non importa quanto piccola, e hai diritto a dividendi dai profitti realizzati.

Dai un’occhiata alla pagina della cronologia dei dividendi e dei frazionamenti azionari di Starbucks per saperne di più sul programma di pagamento dei dividendi dell’azienda. Sebbene la catena del caffè affermi che i futuri dividendi sono soggetti all’approvazione del suo consiglio di amministrazione, i rappresentanti prevedono il pagamento su base trimestrale.

Conclusione

Sebbene l’acquisto di azioni possa non sembrare un grosso problema, l’acquisto di azioni in una società ti rende un proprietario parziale della società. Uno dei più grandi errori commessi dai principianti è esercitare troppi sforzi inutilmente per cercare l’azienda tecnologica che è il prossimo Amazon.com o la piccola azienda sanitaria che scoprirà la cura per la diverticolite e esploderà di valore.

Invece, concentrati sull’investimento dei tuoi soldi in società in cui credi nella missione, ma ricorda di mantenere la tua formazione in prima linea nelle tue decisioni di trading e non investire mai più di quanto sei disposto a perdere.

Investimenti 9

Come investire nell’indice S&P 500

criptovalute 45

5 vantaggi del pagamento tramite Bitcoin