in

Come acquistare azioni Uber

Quando è stata l’ultima volta che hai preso un Uber? Forse un’ora fa per arrivare all’aeroporto dove stai leggendo questo articolo? Giovedì sera dopo aver incontrato gli amici al bar? Lo ami, lo usi e ha senso che tu ne voglia possedere un pezzo.

Come puoi acquistare azioni UBER?

Contenuti

  1. Come acquistare azioni UBER
  2. Storia delle azioni UBER
  3. Pro e contro di UBER Stock
  4. Uber è resiliente
  5. Domande frequenti

Come acquistare azioni UBER

Puoi possedere una parte di UBER acquistando azioni UBER (NYSE: UBER) da sole o in un fondo. Sebbene alcune società offrano piani di acquisto diretto di azioni, le azioni UBER vengono offerte solo tramite una borsa valori. Avrai bisogno di un account presso una società di intermediazione per acquistare in una borsa valori, ma scoprirai che creare un account per fare trading è semplice e veloce.

Molti conti di intermediazione non hanno requisiti minimi di finanziamento, sebbene altri con piattaforme più sofisticate come Tradestation richiedano un deposito di $ 2.000 per essere aperti. Una volta aperto un conto, puoi trasferire facilmente denaro tramite ACH o altri metodi.

Passaggio 1: scegli una società di intermediazione.

È facile impostare e finanziare il tuo conto di intermediazione online tra le molte scelte disponibili. Scegline uno, configuralo in 10 minuti o meno, finanziarlo elettronicamente dal tuo conto bancario e acquistare azioni di UBER o altre azioni. L’installazione è semplice e diretta; non è più difficile creare un account di intermediazione che iscriversi a Spotify (NYSE: SPOT).

Qual è l’intermediazione migliore per te? I confronti dettagliati di Benzinga possono aiutarti a restringere la piattaforma di trading ottimale con cui andare.

Passaggio 2: decidi quante condivisioni desideri.

Decidere quante azioni acquistare, chiamata anche “dimensione della posizione”, è una decisione difficile. A volte le azioni salgono selvaggiamente (Gamestop nel 2020), ma di solito aumentano lentamente nel tempo. La ricerca di UBER e di altri titoli nel suo settore può aiutarti a decidere quante azioni acquistare. Vedi https://www.investor.gov/introduction-investing/getting-started/researching-investments.

Se acquisti 5 azioni di UBER a $ 50 e se UBER va a $ 70, stai guadagnando $ 100 (5 x $ 70 = $ 350 meno 5 x 50 = $ 250 o $ 100). Tuttavia, potrebbero essere necessari mesi o anni prima che UBER raggiunga un prezzo di $ 70, e potrebbe non arrivare mai lì, quindi hai legato $ 250 che potrebbero essere investiti altrove in attesa che 1 azione si apprezzi e forse ti faccia $ 100.

Aumenta la dimensione della posizione a 500 azioni a $ 50 e se UBER raggiunge $ 70, sei in aumento di $ 10.000. Sarebbe un bel guadagno, ma se UBER scendesse a un prezzo di $ 30, la tua perdita sarebbe deludente.

Puoi anche acquistare azioni di UBER come una delle azioni detenute in un fondo negoziato in borsa (ETF). Compri e vendi ETF proprio come un’azione; un ETF ha il proprio simbolo ticker e prezzo.

Tuttavia, le azioni UBER sarebbero solo una delle tante azioni dell’ETF. Le partecipazioni dell’ETF cambiano, quindi a un certo punto l’ETF potrebbe non detenere UBER o potrebbe aumentare la sua posizione in UBER. Ad esempio, proprio l’ETF con il simbolo del ticker VTI detiene quasi $ 6 milioni di azioni di UBER.

Passaggio 3: scegli il tipo di ordine.

Sei pronto per acquistare un po ‘di UBER. Il sito di trading di ogni società di brokeraggio online ha un aspetto leggermente diverso, ma il concetto di acquisto è lo stesso. Trova la scheda che dice “Scambia” o “Compra e vendi” o una scelta simile. Immettere il simbolo ticker nella casella per il simbolo.

Per acquistare azioni Uber, digita il simbolo “UBER”. Se non conosci il simbolo del ticker per un’azione, la tua società di intermediazione lo troverà per te se digiti il ​​nome della società. Vedrai il prezzo e il volume. Scegli “Acquista” nella casella “Azione” o “Scambia” e digita il numero di azioni o la quantità di azioni.

Hai diverse scelte sul tipo di prezzo.

Ordini di mercato: se scegli Mercato o Mercato alla chiusura, stai dicendo alla società di brokeraggio di acquistare UBER a qualsiasi prezzo offerto dal mercato nel momento in cui il broker effettua l’ordine. Gli ordini di mercato di solito vengono eseguiti immediatamente e per l’intero importo di azioni che scegli perché accetti qualsiasi prezzo fissato dal mercato nel momento in cui effettui l’ordine.

 Ordini limite: gli ordini limite specificano un prezzo specifico. Ad esempio, se vedi UBER trading a $ 52 e pensi che scenderà a $ 51, potresti inserire un ordine limite a $ 51. Il broker evaderà il tuo ordine solo con uno stock di $ 51.

Altri tipi di ordini: i trader impostano anche altri tipi di ordini, in base alla loro convinzione che un’azione salirà o scenderà e quando potrebbe effettuare quelle mosse. Ordini stop, ordini trailing stop, ordini stop on quote e altri possono aiutarti ad acquistare con maggiore precisione.

Durata. Scegli anche una durata come buono per la giornata, buono fino alla cancellazione (GTC), buono fino a un certo giorno, riempimento o uccisione o altre opzioni. Questi indicano all’intermediazione per quanto tempo onorare la tua richiesta di acquisto. Alcune delle opzioni sono limitate in base al tipo di ordine designato. Gli ordini di mercato ti offrono solo scelte di ordini per quel giorno, mentre gli ordini con limite hanno più opzioni di durata.

Se effettui un ordine limite GTC per azioni UBER a $ 50, l’intermediazione continuerà a provare ad acquistare UBER per te a $ 50 fino a quando non torni indietro e annulli l’ordine o fino a quando l’ordine non viene compilato a $ 50 per azione.

Passaggio 4: esegui il tuo scambio. 

Sei pronto. Sei pronto per acquistare 50 azioni di UBER a un prezzo limite di $ 51. Visualizza l’anteprima del tuo ordine, controlla la sua accuratezza e poi premi il pulsante per acquistare. Un ordine di mercato probabilmente verrà eseguito immediatamente, ma limit e altri ordini potrebbero richiedere del tempo o potrebbero non essere mai eseguiti se il prezzo specificato non viene raggiunto.

E se cambiassi idea? Se effettui l’ordine e non è stato evaso, puoi annullarlo.

Una volta che hai acquistato le azioni, il gioco è fatto. Possiedi UBER. Quando guardi il prezzo di UBER salire al di sopra di quello che hai pagato, sai che stai facendo lavorare i tuoi soldi per te. È una bella sensazione. Al contrario, se effettui un ordine di mercato per 100 azioni di UBER che viene riempito a $ 52 per azione e poi mezz’ora dopo UBER scende a $ 50, lo possiedi a $ 52 e non puoi cambiarlo.

Se effettui un ordine limite a $ 50 perché pensi che UBER scenderà un po ‘, forse in un giorno negativo, probabilmente non finirai per possedere le azioni a meno che UBER non scenda a $ 50 e ci sono abbastanza venditori per riempire la tua quota 100 ordine a $ 50.

Quando effettui ordini diversi dagli ordini di mercato, potresti non acquistare tutte le azioni richieste contemporaneamente. Il nostro ordine di 100 azioni di UBER a $ 50 può essere eseguito dapprima con 32 azioni, poi 25 azioni e infine completato con 43 azioni.

Storia delle azioni UBER

UBER è una di quelle azioni che compri perché lo sai. Se stai cercando di acquistare UBER, la storia della notte innevata a Parigi ti è familiare quanto Good Night Moon . A maggio 2017, UBER aveva raggiunto i 5 miliardi di corse. Undici anni dopo la loro grande idea, i fondatori Travis Kalanick e Garrett Camp hanno reso pubblica UBER e finalmente potresti comprarlo. UBER ha fatto l’IPO a $ 45 per azione e ha iniziato a scambiare a $ 42 per azione alla Borsa di New York il giorno successivo. UBER ha raggiunto il suo massimo fino ad oggi di $ 64,05 l’11 febbraio 2021 e il suo minimo di $ 23,79 il 3 aprile 2020. Questi limiti non significano che UBER non andrà mai al di sotto o al di sopra di quei prezzi, ma mostra l’intervallo che il titolo ha già attraversato nella sua breve vita pubblica.

L’obiettivo di prezzo medio degli analisti per UBER nel marzo 2021 è di circa $ 72. Quando vedi gli obiettivi degli analisti, non significa che il prezzo delle azioni raggiungerà sicuramente quell’altezza o scenderà a quella profondità; il prezzo è una proiezione basata sulla revisione di un analista dei numeri dell’azienda, del settore, dell’economia e di molti altri fattori. Gli obiettivi di prezzo sono utili ma non sono una garanzia del prezzo finale del titolo.

Pro e contro di UBER Stock

Professionisti

  • Le condivisioni di corsa UBER sono onnipresenti.
  • UBER è più di una semplice azienda di servizi di trasporto.

Contro

  • UBER ha subito un’ampia fluttuazione del prezzo dalla sua IPO del 2019.
  • Il concorrente di UBER LYFT allontana i clienti.

Uber è resiliente

Puoi scegliere tra molte azioni, ma se basi i tuoi acquisti di azioni in parte su prodotti e servizi che possiedi o utilizzi, UBER è pronta a salutarti. Se la frizione restrittiva di COVID non è riuscita a uccidere l’esuberanza di UBER, cosa può farlo?

Domande frequenti

Uber paga dividendi sulle sue azioni?

1

Uber paga dividendi sulle sue azioni?

chiesto
2021-04-05

Kathy Hauer

1

Attualmente non paga dividendi sulle sue azioni.

Rispondi al link

ha risposto
2021-04-05

Benzinga

Se le mie azioni UBER mi fanno guadagnare, quando pagherò le tasse su di esse?

1

Se le mie azioni UBER mi fanno guadagnare, quando pagherò le tasse su di esse?

chiesto
2021-04-05

Kathy Hauer

1

Speriamo che il prezzo delle azioni salga subito dopo l’acquisto! Ma allora: devi pagare le tasse sul profitto? Ecco come funziona per pagare le tasse sui guadagni in borsa. Acquisti 20 azioni di azioni UBER a $ 50 per azione. Due mesi dopo, UBER viene scambiato a $ 70. Stai guadagnando $ 400!

Il piano sta funzionando. L’anno finisce, sei ancora in aumento di $ 400 e inizi la dichiarazione dei redditi. Devi tasse su quei $ 400?

Non lo fai. Anche se al momento sei al rialzo nella tua posizione in azioni, non paghi le tasse sui guadagni fino a quando non vendi effettivamente le azioni e blocchi i profitti. A quel punto, dovrai l’imposta sul reddito sul tuo profitto. Se hai venduto quel titolo UBER nel 2021 per un profitto di $ 400, utilizzerai il modulo 1099-B della tua agenzia di intermediazione per inserire i $ 400 nel tuo software fiscale per acquisire il guadagno come guadagno per quell’anno.

Rispondi al link

ha risposto
2021-04-05

Benzinga

Investimenti 11

Come acquistare azioni Penn National Gaming (PENN)

Investimenti 23

Il miglior scambio di criptovaluta nel Regno Unito