in

Come acquistare azioni Under Armour (UAA)

Under Armour, una delle aziende di abbigliamento sportivo più riconoscibili al mondo, sponsorizza Steph Curry, Tom Brady, Bryce Harper e Jordan Spieth. L’azienda si affilia anche a molti programmi di atletica leggera NCAA. Non puoi guardare una partita senza vedere una pubblicità di Under Armour o un atleta che sfoggia il logo memorabile. Nonostante questo riconoscimento mondiale, Under Armour proveniva da inizi molto umili. In effetti, l’idea di questa società multimiliardaria venne da un terzino del Maryland all’inizio degli anni ’90.

Contenuti

  1. Cos’è Under Armour?
  2. Storia delle azioni Under Armour
  3. Pro e contro del calcio Under Armour
  4. Come acquistare azioni Under Armour
  5. Pensieri finali

Cos’è Under Armour?

Nel 1995, Kevin Plank ha avuto un problema. Era un terzino e capitano di squadre speciali per l’Università del Maryland, ma non ha avuto problemi con il suo tempo di gioco. Il suo vero problema erano le magliette che indossava sotto l’uniforme per gli allenamenti e le partite, che rimanevano fradice di sudore mentre giocava. Notò che i suoi pantaloni compressivi dell’uniforme riuscivano in qualche modo a rimanere asciutti, anche mentre il resto di lui era fradicio.

L’osservazione di Plank lo ha portato a  sviluppare magliette simili ai suoi pantaloncini da calcio, realizzate in tessuto traspirante .

Ha fatto un ulteriore passo avanti.

Il prototipo era realizzato in microfibre sintetiche che mantenevano asciutti e freschi anche gli atleti più impegnati. Dopo aver esaurito le carte di credito, ha guidato per tutta la costa orientale per commercializzare le sue magliette. Plank aveva superato i $ 60.000 e aveva solo $ 17.000 di vendite. Il suo ufficio era nel seminterrato di sua nonna. Plank credeva ferocemente nel suo prodotto e alla  fine ottenne un’importante vendita nel 1996 quando le Georgia Tech Yellow Jackets chiesero nuovi attrezzi .

La parola viaggiava rapidamente, ma la più grande svolta di Under Armour è arrivata nel 1999.  Any Given Sunday  è un film imperdibile per ogni tifoso di calcio, ma è servito anche come punto di lancio per Under Armour. Dopo aver visto l’abbigliamento indossato da star come Jamie Foxx e LL Cool J, Plank ha pubblicato una pubblicità su ESPN The Magazine e presto ha registrato un volume di vendite maggiore rispetto ai tre anni precedenti messi insieme. Sono stati generati oltre $ 750.000 di vendite e Plank ha finalmente avuto il business dei suoi sogni.

Il successo delle vendite è continuato per la società e ha annunciato un’offerta pubblica iniziale (IPO) per novembre 2005.

Storia delle azioni Under Armour

Under Armour ha stretto accordi non solo con i campionati di football professionisti e universitari, ma anche con la Major League Baseball e la National Hockey League. Un’IPO era prevista per il 18 novembre 2005 e Under Armour ha iniziato a fare trading quel giorno a $ 13 per azione. È rapidamente raddoppiato, diventando il primo titolo in oltre cinque anni a raddoppiare nel suo primo giorno di negoziazione.

Il prezzo delle azioni di $ 13 è salito a $ 26 quel primo giorno e ha raggiunto rapidamente $ 40 all’inizio del 2006. Le azioni hanno continuato a fare bene nel 2006 e nel 2007, ma come la maggior parte delle azioni, Under Armour ha subito un forte taglio di capelli durante la Grande Recessione e quasi è sceso al di sotto il suo prezzo IPO nel febbraio 2009.

La ripresa è stata forte e il titolo ha rimbalzato, raggiungendo nuovi massimi nel febbraio del 2011. Dopo aver subito scissioni nel 2012 e nel 2014, il titolo ha raggiunto il suo massimo storico di $ 54,81 il 17 settembre 2015. Quindi, la società ha fatto qualcosa a poco insolito. Dopo un frazionamento azionario del 2016, gli investitori di Under Armour hanno ricevuto  due diversi tipi di azioni .

Le azioni originali sono state ribattezzate azioni di Classe A (SAU) e hanno mantenuto i loro diritti di voto. Ma le nuove azioni scorporate sono state classificate come Classe C (UA) e non avevano tali diritti. Il mercato non ha apprezzato questa manovra finanziaria e sia la SAU che l’UA hanno registrato cali significativi negli anni successivi. Entrambe le azioni vengono scambiate intorno al segno di $ 20 oggi.

Pro e contro del calcio Under Armour

Nonostante il recente calo delle scorte, c’è ancora un buon motivo per le azioni Under Armour. Ecco alcuni motivi per acquistare o non acquistare.

Pro del calcio Under Armour

1. Sponsorizzazioni stabili di atleti superstar

Non troverai un elenco di atleti più impressionante di quello che Under Armour ha sotto le sponsorizzazioni. Steph Curry  è un tre volte campione NBA, Bryce Harper è un sei volte all-star della MLB,  Tom Brady  è il miglior quarterback mai vissuto e Jordan Spieth ha vinto diversi importanti tornei PGA. Anche Cam Newton, Julio Jones, Lindsey Vonn, Clayton Kershaw e Taylor Hall hanno accordi con l’azienda.

2. Tutti i tipi di espansione

Under Armour non produce più solo camicie che assorbono l’umidità. L’azienda offre capispalla come giacche e felpe con cappuccio, oltre a calzature, pantaloni, cappelli e attrezzature. L’azienda si è espansa anche a livello internazionale, aprendo nuove strade a nuovi mercati.

Contro del calcio Under Armour

Gli investitori di Under Armour potrebbero prendere in considerazione:

1. Concorrenza intensa

Under Armour compete con due avversari trincerati con tasche profonde, Nike e Adidas. Entrambe le società hanno abiti simili che assorbono l’umidità, quindi la ricerca di innovazione continua.

2. Fondamentali scadenti

Lo stock è ancora costoso, con un P / E in avanti superiore a 124 e le vendite sono rallentate, costringendo recentemente l’azienda a licenziare 400 dipendenti. L’inventario sembra crescere a un ritmo che mette a disagio gli analisti e molti considerano l’abbigliamento sportivo un piccolo mercato di nicchia.

Come acquistare azioni Under Armour

Se hai deciso di aggiungere Under Armour al tuo portafoglio, segui questi passaggi per completare la transazione

1. Determina quanto vuoi investire

Il primo passo in ogni acquisto di azioni è decidere quanti soldi sei disposto a investire. Calcola quanto del tuo portafoglio dedicare alle azioni Under Armour prima di parlare con un broker.

2. Scegli tra UAA e UA

Under Armour ha due diverse classi di azioni ordinarie: la Classe A (UAA) sono azioni con diritto di voto, mentre la Classe C (UA) non lo sono.

3. Scegli una società di intermediazione e inserisci la tua offerta

Le azioni di Under Armour non possono essere acquistate direttamente dalla società, quindi dovrai acquistare azioni con un conto di intermediazione. Se non hai un brokeraggio, consulta il nostro elenco dei migliori broker online. Quindi, individua le azioni utilizzando il tuo account ed effettua l’acquisto con un ordine di mercato o un ordine limite. Ecco alcuni dei nostri broker online preferiti.

Pensieri finali

Under Armour ha sviluppato un prodotto eccezionale, ma l’abbigliamento sportivo è ancora considerato un mercato di nicchia e la forte concorrenza di Nike e Adidas non scomparirà. Tuttavia, l’azienda si sta espandendo in diversi mercati e in futuro esistono opportunità di ripresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 23

Come acquistare azioni IPO Instacart (ICART)

Investimenti 28

Come spendere con saggezza nei viaggi di vacanza?