in

Come acquistare azioni Visa

Visa Inc. è la più grande società di elaborazione dei pagamenti al mondo e opera in più di 200 paesi e territori . I prodotti e i servizi di Visa possono essere utilizzati su qualsiasi dispositivo, comprese carte, tablet, laptop

e
dispositivi mobili.

Come titolo di servizi finanziari, Visa Inc. ha visto una crescita costante sia durante il contesto di bassi tassi di interesse durante gli anni di Obama che negli ultimi 2 anni di espansione del business sotto l’attuale amministrazione. 

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
V Visa

+ 0 %

$ 220,84 Acquista azioni

Il reddito delle azioni dei servizi finanziari e delle azioni bancarie dipende in gran parte dai pagamenti degli interessi e dalle commissioni di elaborazione delle transazioni, il che li rende investimenti particolarmente buoni in ambienti con tassi di interesse bassi e durante le espansioni economiche. 

Sguardo rapido: come acquistare azioni Visa

  • Seleziona un broker. È importante trovare un broker che si adatti al tuo stile di trading, dal buy-and-hold al trading attivo.
  • Apri un conto demo. Metti alla prova il tuo broker prima di mettere i tuoi soldi in gioco.
  • Finanzia il tuo account e acquista le tue azioni. Dopo aver acquisito familiarità con il tuo broker, puoi acquistare Visa e aggiungerlo al tuo portafoglio.

Contenuti

  • Visto: storia della società e delle scorte
  • Prospettive future per Visa
  • Come puoi acquistare azioni Visa in questo momento
  • Visa Stock fa per te?

Visto: storia della società e delle scorte

La storia di Visa iniziò nel 1958 quando la Bank of America introdusse il primo programma di carte di credito al consumo negli Stati Uniti. L’azienda si è espansa a livello internazionale nel 1974 e ha introdotto la prima carta di debito nel 1975 . Nel 2007 Visa ha unito le sue attività regionali di tutto il mondo per formare Visa Inc., composta da Visa USA, Visa Canada e Visa International. 

Questi sono stati tutti fusi in una nuova società per azioni attraverso un’offerta pubblica iniziale (IPO) il 18 marzo 2008, che è stata la più grande IPO della storia. Visa Europe è diventata anche un’entità separata di proprietà delle banche membri che avevano anche una partecipazione di minoranza in Visa Inc., sebbene alla fine sia stata assorbita in Visa Inc. nel 2016.  

L’IPO di Visa Inc. è stata di 406 milioni di azioni, pari alla metà delle azioni della società di nuova costituzione che sono state vendute per $ 44 per azione per raccogliere $ 17,9 miliardi. Il titolo Visa è attualmente una componente degli indici Dow Jones Industrial Average (DJIA) e Standard and Poors (S&P) 100 e 500.

Prospettive future per Visa

Le azioni di Visa hanno registrato una crescita fenomenale dalla sua IPO, salendo a $ 248 per azione entro il 2015, quando la società ha annunciato che avrebbe diviso le azioni con un rapporto di 4 a 1 . Secondo il grafico dei prezzi di Visa riportato di seguito, il prezzo effettivo dell’IPO sarebbe di $ 11 per azione, aggiustato per quel frazionamento azionario. 

Il mercato sembra piuttosto traballante con il potenziale per un modesto rialzo aggiuntivo. Tuttavia, il grafico azionario sottostante suggerisce una crescente probabilità di una correzione significativa al ribasso che potrebbe concretizzarsi a medio termine dopo che l’attuale tendenza rialzista perde slancio. Se visto, il prezzo delle azioni potrebbe tornare nella regione da $ 121,60 a $ 151,56.

Il titolo potrebbe benissimo presentare un’opportunità di acquisto a lungo termine sui cali basati sui suoi solidi fondamentali, che includono solidi titoli finanziari, posizione elevata nel mercato e 3,3 miliardi di utenti di carte. Visa Inc. è ora la dodicesima azienda più grande al mondo con una capitalizzazione di mercato di $ 369,9 miliardi e le sue azioni vengono scambiate a un rapporto prezzo / utili (P / E) di 36,5.

Visa ha pubblicato i risultati del secondo trimestre 2019 il 24 aprile 2019, con un fatturato netto di 5,5 miliardi di dollari, un aumento dell’8% rispetto al risultato di 5,1 miliardi di dollari dell’anno precedente nel secondo trimestre. L’utile netto del secondo trimestre è stato di $ 3 miliardi contro $ 2,6 miliardi dello scorso anno, in crescita del + 14% anno su anno (su base annua), mentre l’utile per azione (EPS) è stato di $ 1,31 contro $ 1,11 dello scorso anno , con un aumento del + 17% su base annua. Visa ha anche restituito $ 2,6 miliardi agli azionisti sotto forma di dividendi e riacquisto di azioni nel trimestre. 

Il management della società ha inoltre ribadito le sue linee guida per l’intero anno 2019 e prevede che i ricavi netti annuali crescano a due cifre basse su base nominale con un impatto negativo sulla valuta estera dell’1%. Gli incentivi ai clienti come percentuale dei ricavi lordi, che sono spese utilizzate per generare entrate, dovrebbero essere compresi tra il 22% e il 23% per la seconda metà dell’anno e per l’intero anno fiscale.

La tabella sopra mostra la variazione percentuale del prezzo delle azioni Visa negli ultimi 10 anni, che è diminuita notevolmente nel 2010 all’indomani della crisi finanziaria globale, altrimenti è sempre generalmente aumentata. A causa del successivo contesto di bassi tassi di interesse osservato dopo la crisi, la società è poi cresciuta in modo sostanziale e le sue azioni sono state in grado di apprezzarsi nonostante un’economia meno che solida fino al 2016.

Dopo il 2016, la Fed ha iniziato ad aumentare i tassi di interesse di riferimento, sebbene il titolo abbia mostrato resilienza continuando a guadagnare valore grazie a maggiori ricavi e utili, nonostante i tassi più elevati. 

Il titolo V attualmente viene scambiato al livello di $ 170 ed è appena sotto il suo prezzo massimo storico di $ 171,59 per azione . È una buona idea esercitare la pazienza e attendere che il titolo offra un prezzo migliore dopo una correzione per acquistarlo. Tuttavia, i fondamentali della società continuano a migliorare e il titolo è ancora considerato un forte acquisto, secondo molti importanti analisti di investimento.   

Perché potresti volerlo acquistare

  • Opportunità internazionali: i servizi di Visa hanno ampi margini di espansione a livello internazionale man mano che il sistema finanziario mondiale diventa più interconnesso. Visa ha già un vantaggio significativo con la sua base di 3,3 miliardi di utenti di carte e l’infrastruttura scalabile esistente per l’elaborazione di transazioni aggiuntive da banche nei paesi emergenti e del terzo mondo.  
  • Apprezzamento continuo del capitale: le azioni Visa hanno avuto solo un anno di crescita negativa nell’ultimo decennio (2010), come si può vedere nella tabella sopra. Non solo il prezzo delle azioni è aumentato, ma è salito alle stelle dal prezzo basso del 2009 di $ 9,84 al suo livello attuale di $ 170 per azione, mostrando un notevole aumento del + 1,627,64% in 10 anni. 
  • Dividendo annuale: Visa paga solo un dividendo trimestrale di $ 0,25, rendendo il rendimento del dividendo annuale sul titolo appena lo 0,825% con il prezzo delle azioni ai livelli attuali . Sebbene tale rendimento non sia paragonabile al rendimento del 2,0% disponibile su una nota del Tesoro di un anno, la società potrebbe aumentare il dividendo in futuro e offre ad alcuni investitori un ulteriore incentivo a mantenere le proprie azioni a lungo termine. 

Considerazioni prima dell’acquisto

  • Ribasso generale dell’economia e del mercato azionario : in quanto società del settore dei servizi finanziari, il titolo Visa ha un beta di 0,99, che è strettamente correlato alla performance dei principali indici, come S&P 100, 500 e DJIA. Molto probabilmente una recessione economica influenzerebbe i ricavi, gli utili e la crescita futura, il che avrebbe probabilmente un impatto negativo sul prezzo delle azioni della società e sul mercato in generale.  
  • Ampia violazione dei dati: Visa, come tutte le aziende che si affidano alla tecnologia dell’informazione e si occupano di transazioni monetarie, potrebbe essere oggetto di una grave violazione dei dati a causa di hacking, come hanno visto altre grandi aziende. Ad esempio, Yahoo è stato violato due volte nel 2013-2014, compromettendo le informazioni personali di ben 3 miliardi di utenti. Yahoo una volta era valutato a $ 100 miliardi, ma dopo la violazione, ha dovuto togliere $ 350 milioni dal suo prezzo di vendita a Verizon. 
  • Forte concorrente più vicino : Mastercard (NYSE: MA) è il più forte concorrente di Visa e attualmente è davanti a Visa in termini di tassi di crescita e mix, sebbene le azioni MA vengano scambiate a un prezzo più alto di $ 259,87 per azione . Mastercard ha anche una capitalizzazione di mercato inferiore e margini di crescita, il che potrebbe portare ad acquisire una quota di mercato maggiore da Visa in futuro. 

Come puoi acquistare azioni Visa in questo momento

Le azioni Visa possono essere acquistate tramite qualsiasi broker rispettabile autorizzato a eseguire operazioni su azioni quotate al NYSE. Tieni presente che il modo in cui acquisti azioni Visa è importante tanto quanto il luogo in cui fai trading, quindi assicurati di scegliere il broker giusto.

Se desideri solo acquistare azioni Visa come investimento da lasciare in un conto di intermediazione per l’apprezzamento del capitale a lungo termine, puoi aprire un conto con un broker di sconti. Pagheresti una commissione inferiore ma probabilmente non avresti accesso alle funzionalità extra che otterresti con un broker a servizio completo. 

Passaggio 1: scegli un broker

Sapere di cosa hai bisogno da un broker in servizi, piattaforma di trading e commissioni renderà la tua scelta molto più semplice poiché i broker online possono variare notevolmente. Ad esempio, E * TRADE ha una banca associata, il che lo renderebbe una scelta perfetta se avessi bisogno di quel servizio. 

Interactive Brokers fornisce un’eccellente piattaforma di trading completa, sebbene la piattaforma potrebbe non essere adatta ai principianti. Avrai anche accesso al commercio di più asset in oltre 120 diversi mercati mondiali. Consulta la guida di Benzinga su come scegliere un broker per maggiori informazioni.

Passaggio 2: Apri conti demo per valutare diverse piattaforme di trading

La maggior parte dei broker online offre una demo gratuita o un account virtuale. Puoi esercitarti a fare trading con denaro virtuale in modo che nessuno dei tuoi fondi sia a rischio. Apri questi conti gratuitamente con diversi broker diversi per avere un’idea di quale piattaforma di trading si sente più a suo agio e quale broker soddisfa meglio le tue esigenze. 

Passaggio 3: finanzia un account

Ora sei pronto per finanziare un conto di trading dal vivo. Anche se puoi aprire conti con alcuni broker senza un deposito minimo, dovrai comunque finanziare il conto con i soldi necessari per acquistare le tue azioni V. 

Ogni broker ha i propri requisiti specifici per l’apertura di un conto di trading finanziato, quindi assicurati di verificare con il tuo broker preferito per assicurarti di soddisfare tutti i requisiti e depositare la quantità appropriata di fondi per la quantità di azioni che prevedi di acquistare. I metodi di finanziamento variano tra i diversi broker, sebbene la maggior parte accetti bonifici bancari, carte di debito e assegni personali verificati. 

Passaggio 4: acquista azioni Visa

Guarda come vengono scambiate le azioni Visa nel corso di un paio di sessioni di trading per darti un’idea migliore. Puoi anche utilizzare indicatori di analisi tecnica e punti di supporto e resistenza per azzerare a livello di acquisto. Puoi quindi fare un’offerta con il tuo broker per la quantità di azioni V che desideri acquistare.

Visa Stock fa per te?

Visa Inc. è stato un ottimo investimento per molte persone negli ultimi dieci anni e continua ad essere uno dei migliori titoli nel suo settore. Le azioni del settore finanziario costituiscono una parte significativa dell’Indice S&P 500 e sono fortemente correlate al mercato azionario e alle attuali condizioni economiche , che potrebbero essere un problema per il titolo se l’economia statunitense dovesse dirigersi a sud. 

L’acquisto di azioni V ha senso se si mantiene una prospettiva favorevole per l’economia e il mercato azionario degli Stati Uniti, sebbene una forte recessione economica o una significativa violazione dei dati potrebbero pesare pesantemente sul prezzo delle azioni di Visa. Tuttavia, a causa dell’ampia base di clienti di Visa e della sostanziale presenza internazionale, il rischio di ribasso del titolo potrebbe essere limitato, rendendolo un acquisto in caso di pullback. 

Pronto per iniziare a costruire il tuo portafoglio? Consulta la guida di Benzinga su come iniziare a creare una strategia di investimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 23

Il miglior scambio di criptovaluta nel Regno Unito

Investimenti 10

The Crypto Genius: è affidabile? | Come funziona