in

Come acquistare azioni Zoom

Zoom Video Communications è relativamente nuovo nella sfera delle società pubbliche.

L’offerta pubblica iniziale (IPO) della società è avvenuta nell’aprile 2019 e in 2 mesi le azioni sono aumentate di circa il 185% , passando da $ 36 per azione a $ 102,77 per azione. È un’azienda redditizia in un settore emergente e il suo team di leadership si concentra sulla differenziazione dell’organizzazione dagli altri principali attori del settore. 

Eric S. Yuan, presidente e CEO di Zoom, riconosce alcune sfide che attendono la sua azienda sia nell’immediato che nel lontano futuro. Ma non permettere che quell’analisi ti spinga a evitare del tutto lo stock. Invece, consideralo come un’opportunità per esaminare la società e le sue prestazioni azionarie per vedere se è giusto per te. 

Contenuti

  1. Panoramica: storia della società e delle scorte 
  2. Prospettive future per lo zoom
  3. Zoom Stock: perché acquistare?
  4. Zoom stock: cosa considerare prima di acquistare
  5. Come acquistare azioni Zoom
  6. Sei pronto per lo zoom?

Panoramica: storia della società e delle scorte 

Yuan ha fondato Zoom (ZM) nel 2011 dopo una carriera di 14 anni presso Cisco Systems, Inc. come vicepresidente dell’ingegneria aziendale. È arrivato in Cisco come parte dell’acquisizione di WebEx dell’azienda nel 2007.

Yuan ha promesso di migliorare l’esperienza del cliente sviluppando un software di videoconferenza migliore, più affidabile e facile da usare e ha lanciato Zoom nel 2011. La piattaforma Zoom è compatibile con dispositivi mobili, desktop, telefoni e sistemi per sale conferenze.

Zoom è un’azienda emergente in un settore in crescita che comprende la connettività della forza lavoro globale e la tendenza delle persone che lavorano a distanza. Le aziende devono concentrarsi su innovazione e convenienza: una formula che Yuan e il suo team esecutivo abbracciano e credono differenzi Zoom dagli altri nel settore. 

L’azienda utilizza i termini “senza attrito” e “felicità” in tutto il materiale di marketing e aspira a fornire uno strumento di connettività di facile utilizzo: un prodotto di comunicazione video che aiuta le aziende a controllare la spesa limitando le spese di viaggio e accelera il processo decisionale. Yuan crede che la componente “felicità” inizi con i dipendenti interni: dipendenti felici creano clienti felici.

Zoom ha presentato la sua documentazione IPO a marzo 2019, quando la società era redditizia, una rarità per le aziende tecnologiche in quella fase. La società è stata quotata in borsa il mese successivo sul Nasdaq Composite con un prezzo per azione di $ 36. In ogni caso, Zoom ha avuto un debutto commerciale impressionante e si pone come una delle migliori IPO del 2019. Il prezzo delle azioni è aumentato dell’81% quel primo giorno e ha chiuso a 62 $, un aumento del 72%. Da allora, il titolo Zoom ha avuto una costante ascesa. Successivamente, è aumentato del 199% dal suo prezzo IPO a $ 107,34.

Prospettive future per lo zoom

Zoom stima che il settore delle videoconferenze crescerà fino a 43 miliardi di dollari entro il 2022. Yuan ritiene che la sua azienda sia in una posizione unica per aiutare a guidare la crescita nonostante la formidabile concorrenza di altri operatori del settore. Zoom offre ai suoi clienti l’alternativa per andare oltre la natura antiquata, costosa e spesso inaffidabile degli strumenti di comunicazione legacy. 

Zoom comprende la natura mutevole della forza lavoro globale e crede che gli strumenti di comunicazione debbano tenere il passo. La piattaforma di comunicazione video-first dell’azienda funziona con un semplice processo in 6 fasi:

  1. Mantieni felici i clienti esistenti.
  2. Promuovi l’acquisizione di nuovi clienti.
  3. Espanditi all’interno dei clienti esistenti.
  4. Innovare continuamente la piattaforma video di Zoom.
  5. Accelera l’espansione internazionale.
  6. Fai crescere il suo ecosistema di partnership ed espandi la piattaforma.

Zoom Stock: perché acquistare?

Non devi passare molto tempo a sperimentare la cultura aziendale di Zoom per concludere che il suo approccio stravagante alla messaggistica è in netto contrasto con la messaggistica abbottonata di altre organizzazioni.

I valori dell’azienda e la postura lungimirante suggeriscono un’azienda innovativa a proprio agio nella propria pelle. Questo da solo non rende le sue azioni degne di essere acquistate, ma fornisce informazioni sulla mentalità dell’azienda e su come ciò potrebbe influire sulla fattibilità di investire in essa.

Ecco alcuni motivi tangibili per cui potresti voler esaminare l’acquisto di azioni Zoom.

Leader del settore 

Zoom si è ritagliata una nicchia unica nel mercato dopo soli 8 anni di attività. Zoom ha costruito la sua piattaforma video-first da zero e si è tenuto lontano dall’invecchiamento delle infrastrutture tecnologiche. L’azienda sollecita il suo team di straordinari ingegneri che hanno sviluppato la piattaforma e la tecnologia che supera gli standard del settore.

Opportunità di crescita 

La forza lavoro globale in evoluzione impone alle organizzazioni la capacità di connettere le persone in un modo pratico come gli incontri faccia a faccia. Zoom ha dimostrato la sua capacità di fornire tecnologia e prodotti facili da usare.

Ottimi guadagni del primo trimestre

Il fatturato di Zoom ha totalizzato $ 122 milioni nel suo primo trimestre come società quotata in borsa, con un aumento del 103% anno su anno. Yuan ha riconosciuto il modello di business altamente efficiente della società e un approccio di investimento disciplinato come contributori al valore del titolo. 

Infrastruttura aziendale

Zoom dimostra una netta differenza rispetto ai suoi concorrenti. Offre un router multimediale proprietario che ottimizza per il cloud e separa l’elaborazione dei contenuti dal trasporto e dalla miscelazione dei flussi. In altre parole, è un prodotto affidabile e di alta qualità che funziona.

Zoom stock: cosa considerare prima di acquistare

Tieni presente queste preoccupazioni se sei interessato all’acquisto di azioni Zoom.

Storia abbreviata 

È facile osservare i guadagni immediati di Zoom e concludere naturalmente che la crescita continuerà. Ma la storia ci dice che i cambiamenti possono avvenire velocemente sul mercato. È difficile capire bene come potrebbe funzionare, in particolare per le aziende con un breve track record. 

Base di consumatori volatile

Zoom è un’azienda basata su abbonamento. L’azienda fa affidamento sulle tariffe di tali abbonamenti ed è suscettibile di una diminuzione dell’interesse dei consumatori, sia per il suo prodotto che per il settore delle videoconferenze in generale.

Risposta ritardata al cambiamento

Le modifiche si verificano continuamente nella tecnologia ed è spesso dispendioso in termini di tempo integrare tali modifiche nell’infrastruttura esistente. Zoom ha riconosciuto nel suo documento S-1 che potrebbe non essere in grado di rispondere ai rapidi cambiamenti tecnologici, estendere la sua piattaforma o sviluppare nuove funzionalità.

Stock sopravvalutato

Il titolo Zoom ha avuto un debutto commerciale impressionante e ha mantenuto lo slancio. Ma alcuni analisti guardano ai quasi 18 miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato e ai 330 milioni di dollari di entrate dall’anno fiscale più recente. Ciò si traduce in un rapporto prezzo / vendita di 55, una cifra troppo alta per alcuni analisti.

Come acquistare azioni Zoom

Hai sentito il brusio e pensi che potresti voler acquistare Zoom. Qual è il prossimo? Puoi partecipare al mercato azionario fintanto che sei armato delle informazioni necessarie. Ecco alcuni passaggi per aiutarti a investire in Zoom. (Suggerimento: è molto simile ai passaggi necessari per l’acquisto di azioni Nintendo.) 

Passaggio 1: conduci la tua ricerca

Potresti aver letto clip stampa o visto brevi notizie su Zoom. Ma mira a scavare più a fondo rispetto ai componenti superficiali. Scopri chi sono i suoi concorrenti e le prospettive future del settore. Questa base di conoscenza mostra cosa fa funzionare l’azienda.

Passaggio 2: scegli un broker  

Parte della tua ricerca dovrebbe comportare la selezione di un broker. Esistono broker online che puoi utilizzare oppure puoi stabilire una relazione più personale con uno dei tuoi broker locali presso una struttura fisica. Il prezzo varia con entrambe le scelte, ma è fondamentale che tu sia a tuo agio con il broker che selezioni. 

Passaggio 3: stabilire e costruire una relazione con un broker

Costruisci un rapporto con il tuo broker se decidi di utilizzare un mattone e un mortaio. Assicurati che conoscano i tuoi obiettivi e stabiliscano i parametri. In definitiva, stabilire un livello di comfort con il broker giusto è un passo importante verso un viaggio di investimento più prospero. 

Passaggio 4: finanzia un account

Interessato a un brokeraggio online? Crea un account e collega le tue informazioni bancarie per trasferire fondi o trasferire denaro sul conto. In ogni caso, una volta che i fondi sono stati depositati, sei pronto per iniziare a fare trading.

Passaggio 5: finalizza l’acquisto di azioni Zoom

Zoom è scambiato come ZM sul Nasdaq. Ora sei pronto per acquistare azioni Zoom al prezzo corrente per azione, al netto di eventuali commissioni o costi correlati utilizzando il tuo broker online o il tuo intermediario di zona. 

Sei pronto per lo zoom?

Yuan ha infuso nella sua compagnia il suo atteggiamento ostinato e risoluto. È stato ripagato, non solo con un prodotto stellare, ma con la sua IPO di incredibile successo lo scorso aprile. Questa performance ha consolidato la posizione dell’azienda come uno dei principali attori del settore e ha fatto notare agli investitori di tutti i livelli.

Investimenti 23

Il momento migliore per fare trading sul Forex

criptovalute 14

La migliore criptovaluta da acquistare ora