in

Come acquistare criptovaluta nel 2022 – Per principianti

Continua a sentire parlare di criptovaluta e ti chiedi come puoi acquistare criptovalute? Leggi la nostra guida per principianti su come acquistare criptovalute oggi!

In questa guida, spiegheremo tutto ciò che devi sapere su come acquistare criptovalute e rivedere i migliori scambi crittografici in cui è possibile acquistare criptovalute oggi.

L’acquisto di criptovalute è stato di tendenza ultimamente dalla rivoluzione della tecnologia e delle piattaforme digitali. L’esplosione dei mercati crittografici con l’emergere di nuove monete digitali e la creazione di nuove e esperte applicazioni per supportare le criptovalute, non è mai stato così facile acquistare criptovalute.

I dilettanti dovrebbero avere una comprensione completa e concreta delle criptovalute. La conoscenza di base per le monete eminenti sul mercato e la percezione di piattaforme come eToro per investire in queste criptovalute è essenziale.

Come acquistare un asset crittografico in 5 semplici passaggi

Se non hai abbastanza tempo per leggere questa guida approfondita, di seguito spieghiamo i 5 passaggi necessari per acquistare qualsiasi criptovaluta in questo momento.

Acquista criptovaluta in 5 semplici passaggi:

1. Apri un account con uno scambio crittografico regolamentato

2. Deposita istantaneamente fondi con una carta di debito / credito o un portafoglio elettronico

3. Vai all’area di trading di criptovaluta e seleziona le monete

4. Inserisci l’importo che desideri acquistare

5. Conferma l’ordine per acquistare l’asset crittografico e aggiungere le monete al tuo portafoglio eToro

Finché hai un metodo di pagamento istantaneo a portata di mano, i passaggi precedenti ti consentono di acquistare qualsiasi criptovaluta in meno di 5 minuti!

Quali sono i passaggi di base per l’acquisto di criptovaluta?

I passaggi convenzionali che possono essere seguiti per acquistare un asset di criptovaluta possono essere delineati come segue:

Di seguito, ti mostriamo come acquistare criptovalute. Ti guideremo attraverso i passaggi della scelta di un broker, comprendendo i potenziali rischi e benefici e completando il tuo investimento in criptovaluta nel modo più sicuro possibile.

1. Conoscere le criptovalute prima di acquistare

Secondo Coinmarketcap, ci sono più di 8.000 criptovalute là fuori. Pertanto, potrebbe essere l’ideale per scegliere quelli di cui sai qualcosa e diventare uno specialista nei loro sviluppi di valore, invece di adottare una strategia che potrebbe rivelarsi costosa per te. Più conoscenze hai per le criptovalute, più facile sarà per te scegliere quella giusta da acquistare.

2. Comprendere i fattori che influenzano il prezzo di una criptovaluta

Quando hai intenzione di spendere in criptovalute, la prima cosa che potresti considerare è esaminare i fattori chiave che guidano i prezzi di queste valute. Questi driver differiscono per diversi tipi di valute, ma i fattori chiave influenti sono in qualche modo gli stessi. Il prezzo di una criptovaluta fluttua effettivamente nel mercato dai seguenti fattori:

Domanda e offerta

Come ogni investimento convenzionale, l’offerta e la domanda di una certa moneta sul mercato determinano se è saggio e redditizio acquistare e investire in essa. Per un tempo progressivo, Bitcoin ha governato il mercato da sempre essendo la criptovaluta madre. Il fatto che ci siano solo 21 milioni di Bitcoin nel mondo che esplodono con una popolazione di circa sette miliardi di persone; pertanto, le curve di domanda e offerta sono piuttosto instabili.

Competitività

Il forte vantaggio competitivo di una certa moneta sul mercato è molto importante per posizionarla nei grafici over-the-consumer. Applicazioni come eTorosono abbastanza utili in questo caso poiché aiutano a seguire i prezzi istantaneamente tutto il giorno. Maggiore è la scala di una criptovaluta sul mercato, maggiori sono le possibilità della sua redditività. Ad esempio, di recente, Bitcoin ha battuto tutti i record di hype dei prezzi,raggiungendo il suo massimo storico di $68.789 nel novembre 2021.

3. Verifica della disponibilità della tua moneta preferita su uno scambio di criptovaluta

Proprio come la valuta fiat che ha piattaforme di mattoni e malta per lo scambio di valute, anche le criptovalute hanno bisogno di una rispettiva piattaforma in cui possono essere scambiate. È molto importante considerare la disponibilità di una determinata valuta su queste piattaforme.

Comparativamente, come eToro, NYSE, FTSE e Nasdaq, ci sono piattaforme come Coinbase, Gdax, e altri per lo scopo. Prendi in considerazione la possibilità di controllare il record per il loro effluente e la disponibilità fattibile di queste monete sulle piattaforme di scambio in modo da poter effettuare transazioni efficienti e creare più valore dai tuoi investimenti.

4. Decidere quanto investire in crypto

La decisione di investire in criptovaluta è di fondamentale importanza. Devi assumere un rischio calcolato con le tue attività che ti assicuri di sapere quanto sei disposto a rischiare là fuori sul mercato. Assicurati di dare un contributo ragionevole in modo che il ritorno sull’investimento sia redditizio per te.

Allo stesso modo, con qualsiasi impresa a cui sei nuovo, è un pensiero intelligente iniziare a investire piccole somme. Si può stabilire che investire in piccole quantità aiuta a creare una struttura utile per le tue configurazioni di investimento iniziali. Fondatore di Facile Crypto Grainger elogia questo aspetto delle criptovalute dicendo che “parte del fascino delle forme crittografiche di denaro è che non ci vuole una tonnellata per iniziare. I Bitcoin sono separabili fino a otto decimali, quindi è concepibile acquistare solo una piccola quantità di Bitcoin.

Ogni volta che hai effettuato l’accesso al tuo conto di trading crittografico, seleziona la quantità di denaro che desideri investire. A quel punto, scegli il denaro computerizzato che devi acquistare. In pochissimo tempo, la tua richiesta è pronta e sei autorevolmente uno specialista finanziario di valuta digitale!

Come dice Grainger: “Iniziare a mettere risorse in criptovaluta è molto meno complesso dello scambio di azioni. Inoltre, i risultati possono essere soddisfacenti”.

5. Scegliere la criptovaluta e conoscerla

Dopo aver terminato la ricerca di base, il passo successivo è scegliere il tipo di criptovalute in cui sei disposto a investire. Molte piattaforme ti aiuteranno a impostare un quadro generale di base per il tuo trading o i tuoi acquisti. La maggior parte delle persone di solito acquista le monete più affidabili come Bitcoin o Ethereum. Ma altri altcoin hanno dimostrato di essere anche redditizi. Quindi, fai le tue ricerche e decidi con quale andrai!

6. Configurazione di un account Crypto Exchange

Per acquistare criptovaluta, è necessario scambiare per acquistare e vendere. Ciò implica che è necessario creare un account di scambio e archiviare le monete crittografiche nel proprio account digitale avanzato, noto come “portafoglio”.

Successivamente, dovrai scegliere un account di scambio di trading crittografico. Questi vanno in giro come mediatori tra le forme monetarie fiat – denaro ufficiale come il dollaro USA e valute digitali, per esempio, Bitcoin, Ethereumo Increspatura.

Tutti gli scambi crittografici addebitano commissioni, e questo è qualcosa che devi ricercare per vedere quale ti si addice meglio. Alcuni richiedono anche costi aggiuntivi per negozi e prelievi. La chiave è capire quando si applicano le spese e l’importo che pagherai.

Se hai bisogno di scambiare valuta digitale, hai semplicemente bisogno di un account di un broker, invece di arrivare direttamente al commercio di base. L’intermediario sarà presentato al mercato per il vostro bene. Questo è normalmente più veloce e più semplice da configurare.

7. Acquisizione di un portafoglio per conservare la tua moneta

Il primo passo è ottenere un portafoglio digitale di criptovaluta. Un portafoglio digitale computerizzato funziona in modo simile a un account online per il settore bancario che utilizzeresti per scambiare azioni e altri valori valutari. Un portafoglio ti fornisce un framework per organizzare e visualizzare le tue criptovalute. Attraverso questi portafogli digitali, si può avere una base poiché le valute digitali non hanno una struttura reale come monete o banconote. Tutto ciò che esiste sono registrazioni di scambi messi via sulla blockchain.

Nel momento in cui acquisti criptovaluta, il venditore chiude la responsabilità delle monete nella posizione del tuo portafoglio. Sorprendentemente meglio, le sottigliezze sono mantenute al sicuro dalla password o dalla chiave del tuo portafoglio.

Digitale avanzato portafogli crittografici dai gadget alle applicazioni di programmazione o piattaforme online come eToro.

8. Decidere le tue strategie di trading

Tutti hanno un strategia per investire in monete crittografiche. Devi assicurarti di conoscere e comprendere il tuo mercato. La stima del prezzo delle criptovalute si basa su un intero insieme di fattori e componenti della criptovaluta definitiva.

Nell’anno precedente, i costi delle criptovalute sono stati influenzati dalla crisi dei governi, dall’inclusione dei media nell’area e dalle fortune del dollaro USA – proprio come le spiegazioni di convincenti specialisti finanziari o pastori governativi. Più individui vengono associati alle loro risorse crittografiche; più convincenti questi vari fattori si trasformeranno per te.

Scambiare criptovalute e trattare piattaforme finanziarie digitali non è un gioco da ragazzi. Negli ultimi mesi, il costo di Bitcoin ha fluttuato drasticamente. Altre valute digitali hanno dimostrato una maggiore sicurezza, ma questa è un’altra zona energizzante e attira inevitabilmente i teorici.

Nel caso in cui tu sia in misura maggiore un tipo di “soldi sotto il letto”, questo presumibilmente non è il territorio che fa per te. In ogni caso, se sei felice di affrontare qualche sfida o sei eccitato dalla ricerca di nuovi progressi, allora questa potrebbe essere una regione intrigante da indagare.

Dovresti investire in criptovalute?

Uno dei motivi che inducono tutti a prendere in considerazione l’idea di investire risorse nel denaro digitale è che $ 1.000 investiti in Bitcoin nel 2013 varrebbero oggi oltre $ 485.000. Recentemente ICO hanno fatto vari enormi ritorni in una breve misura di tempo. Stratis ha raccolto $ 600.000 durante la sua ICO nel giugno 2016 e da allora ha visto un aumento del costo del 63.000%. Spectrecoin ha portato $ 15.000 a gennaio 2017 durante la loro ICO e da allora è salito di oltre il 13.000%.

Poiché le valute digitali sono volatili, si consiglia di investire in modo proattivo. Datum ha inviato il suo ICO alla fine di ottobre 2017, dopo aver appena portato $ 1,5 milioni in riserve pre-ICO. Poiché le forme crittografiche di denaro sono basate sulla rete e Datum ha appena ricevuto un’ondata di aiuto, gli speculatori si rendono conto quasi certamente che possono iniziare a cambiare le loro iniziative moderatamente rapidamente.

Acquistare criptovalute con eToro

eToro è uno dei migliori broker al mondo. La piattaforma è quasi indistinguibile, seducente e semplice da esplorare. Gli investitori possono percepire ciò che gli altri sulla piattaforma stanno facendo e seguire costantemente in termini di scambi per rendere redditizi anche i loro investimenti, in base alle richieste del mercato.

eToro ti aiuta a creare un portafoglio per archiviare le tue criptovalute. Ha caratteristiche esclusive come basse commissioni di transazione e una migliore sicurezza eToro è molto più comodo da usare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

invest 00035

Le migliori criptovalute per il 2022

investimenti 88

I migliori siti di casinò Bitcoin 2022