in

Come acquistare ETF

I fondi negoziati in borsa (ETF) attualmente rappresentano quasi un terzo di tutto il trading negli Stati Uniti per valore in dollari e quasi un quarto di tutto il volume delle azioni. È piuttosto sorprendente per un prodotto che esiste solo dagli anni ’80 e non si è “presentato” fino alla metà dell’ultimo decennio.

Sommario [ Nascondi ]
  • Gli ETF a colpo d’occhio
  • ETF vs ETN
  • Perché ci piacciono gli ETF
  • Come investire in ETF
  • Prospettive per gli ETF
  • Pensieri finali

Gli ETF a colpo d’occhio

Gli ETF sono fondi comuni di investimento che possono essere acquistati e venduti durante la giornata di negoziazione al prezzo di mercato corrente , mentre le quote di fondi comuni di investimento vengono rimborsate alla fine della giornata in base al valore patrimoniale netto (il valore del portafoglio del fondo ai prezzi di chiusura).

Altri fattori chiave dell’ETF includono:

  • Gli ETF devono divulgare le partecipazioni quotidianamente mentre i fondi comuni di investimento attivi lo fanno trimestralmente o semestralmente.
  • A differenza dei fondi comuni di investimento, gli ETF hanno meno probabilità di avere eventi imponibili, rendendoli più efficienti dal punto di vista fiscale.
  • Gli ETF hanno costi di transazione azionari mentre i fondi comuni di investimento possono o meno avere costi di transazione.
  • Gli ETF sono generalmente basati su indici piuttosto che su una gestione attiva o su strategie complesse.

In genere, vedrai gli ETF coprire settori come sanità e tecnologia o materie prime come oro e petrolio greggio, o semplicemente tracciare un indice generale (come il popolare NYSEARCA: SPY sull’S & P 500). Tuttavia, ci sono alcuni ETF esotici che utilizzano la leva finanziaria o replicano l’inverso di un indice.

Gli ETF ora rappresentano circa il 30% di tutto il trading negli Stati Uniti per $ nozionale e il 23% per volume di azioni. Fonte: Credit Suisse Trading Strategy

ETF vs ETN

Mentre la maggior parte delle persone utilizza gli ETF, le note negoziate in borsa (ETN) sono meno conosciute e ci sono differenze importanti:

  1. Fondo vs nota di debito : gli ETF sono in realtà fondi che possiedono le attività sottostanti. Gli ETN sono note di debito emesse da un’istituzione, essenzialmente garanzie obbligazionarie non garantite per l’indice o l’attività che stanno cercando di replicare.
  2. Tracking error : nel tempo, un ETF non corrisponderà all’indice sottostante o all’asset che sta monitorando a causa di una combinazione di commissioni di gestione e commissioni di transazione. Esempio: gli ETF sul petrolio perdono valore nel tempo a causa del costo dei contratti future in rotazione più le commissioni di gestione. Gli ETN non hanno errori di tracciamento oltre alle commissioni di gestione e alle tasse.

A causa di queste due principali differenze, il compromesso tra i due è il rischio. Gli ETN accettano il rischio del prodotto sottostante più quello dell’istituto emittente. Gli ETF accettano solo il rischio del prodotto sottostante, ma ottieni anche un errore di tracciamento.

Tuttavia, il rischio è alto con gli ETN. Ad oggi, non ci sono ETF noti che sono stati chiusi e non sono stati in grado di essere rimborsati al loro valore patrimoniale netto. Tuttavia, ci sono esempi di prodotti petroliferi con leva finanziaria per un recente ETN emesso da Credit Suisse (XIV) che è crollato dell’80% in un giorno .

Perché ci piacciono gli ETF

Gli ETF forniscono alcuni dei modi migliori per gli investitori al dettaglio di ottenere esposizione a vari settori del mercato senza aprire numerosi conti e spesso sono disponibili in conti pensione autodiretti.

Professionisti

  • Sono aperti agli investitori. I fondi comuni di investimento a volte possono avvicinarsi a nuovi investitori se hanno limiti sulla quantità di clienti. Gli ETF sono limitati solo dal numero di azioni disponibili e da qualcuno disposto a venderle.
  • Sono liquidi. Gli ETF sono facili da acquistare e vendere. SPY, che segue l’S & P 500, scambia in media quasi 90 milioni di azioni ogni giorno
  • I broker offrono ETF senza commissioni. Molti broker offrono ETF senza commissioni che puoi acquistare attraverso qualsiasi cosa, dai normali conti di trading ai conti pensionistici autodiretti. Sebbene ogni broker possa avere una versione dello stesso ETF, fintanto che hanno una liquidità decente sono tutti più o meno uguali.
  • Sono diversificati. Gli ETF offrono agli investitori un modo semplice per espandere le proprie partecipazioni in prodotti e gestire i propri portafogli piuttosto che relegare l’autorità ai gestori di fondi.
  • Le tasse sono più facili. Senza entrare nei dettagli cruenti, la possibilità di scambiare ETF come un’azione rende più facile fare le tasse e prevederle, mentre le sfumature con i fondi comuni di investimento possono causare eventi fiscali imprevisti.
  • Portano commissioni relativamente basse. Poiché la maggior parte degli ETF traccia un indice, una merce o una strategia semplice, generalmente hanno commissioni basse poiché richiedono poca gestione.

Contro

  • Gli ETF che investono in altri paesi possono essere limitati a società più grandi oa un particolare insieme di società in base all’indice che replicano o alle regole governative.
  • Poiché gli ETF più grandi hanno una grande liquidità, alcuni degli ETF più recenti, di nicchia o più piccoli non hanno un’elevata liquidità . In effetti, alcuni scambiano anche poche centinaia di azioni al giorno.
  • Mentre un ETF che fornisce un’esposizione doppia all’S & P 500 può sembrare semplice, potrebbe non esserlo. Alcuni di questi ETF seguono i movimenti di prezzo giornalieri nell’indice, il che significa che si scollegano rapidamente dall’indice sottostante . Controlla la tabella qui sotto per vedere come potrebbe funzionare la matematica.

Come investire in ETF

L’acquisto di un ETF funziona proprio come un’azione:

  • Commissioni e gestione: vale la pena comprendere le commissioni di gestione, le commissioni previste associate all’acquisto e alla vendita dell’ETF, nonché le commissioni che un ETF sostiene per tracciare il proprio indice.
  • Scegli un broker: la maggior parte dei principali broker negli Stati Uniti fornisce l’accesso a qualsiasi ETF negoziato apertamente. Molti broker offrono i propri ETF o collaborano con una società per fornire ETF a cui non sono associate commissioni di negoziazione ma che potrebbero richiedere un certo periodo di detenzione.
  • Decidi quanto investire : una volta capito cosa traccia un ETF e cosa detiene, puoi decidere quanto vuoi investire in un ETF. Tieni presente che se possiedi già azioni Apple e acquisti un ETF che segue l’S & P 500, otterrai un’esposizione aggiuntiva ad Apple attraverso quell’ETF.
  • Acquista l’ETF : puoi acquistare l’ETF che hai scelto durante il normale orario di negoziazione come faresti con qualsiasi azione.

Dai un’occhiata alle scelte di Benzinga per i migliori broker per gli investimenti in ETF .

Prospettive per gli ETF

Nell’ultimo decennio e mezzo, gli ETF sono cresciuti a livelli record globali superiori a $ 4,6 trilioni. Gli ETF statunitensi da soli hanno superato i 3,3 trilioni di dollari nel 2017. La Bank of Montreal ha osservato nella sua relazione annuale che si aspetta che il settore continui a crescere sia in termini di asset totali che di opzioni disponibili. Si prevede che il settore raddoppi fino a superare i 10.000 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni.

Fonte: Vanguard.com

Pensieri finali

Devi fare i compiti per capire come funzionano effettivamente gli ETF. Molti ETF seguono l’S & P 500, ma non tutti sono uguali. Se confrontassi SPDR S&P 500 (SPY) con Vanguard S&P 500 (VOO) noteresti che le commissioni sul coefficiente di spesa per SPY sono 0,09% contro 0,04%. Tuttavia, scavando un po ‘più a fondo, vedrai che SPY distribuisce dividendi mentre VOO reinveste il suo denaro provvisorio. Sfumature come queste sono ciò di cui avrai bisogno per evidenziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 24

I migliori broker Forex

Soft skills: come si dimostrano al colloquio e quali sono le più ricercate

Come acquistare azioni