in

Come analizzare le azioni

Per capire il mercato azionario, è importante leggere e analizzare le azioni.

Ci sono diversi modi per farlo. Alcune persone si sentono più a loro agio nel fare tutte le proprie ricerche e analizzare le azioni in modo indipendente. Ad altri potrebbe piacere avere l’aiuto di un consulente di borsa. Allora qual è il modo migliore? Benzinga ha messo insieme questa guida per aiutarti a capire tutte le tue opzioni.

Sommario [ Nascondi ]
  • 5 modi per analizzare un’azione
  • I posti migliori per ottenere consigli sulle scorte
  • Come navigare in borsa

5 modi per analizzare un’azione

Dai un’occhiata al numero di modi per analizzare uno stock e familiarizza con questi termini.

Rapporto P / E:

Il rapporto AP / E è l’abbreviazione di un rapporto prezzo / utili. Questo è un metodo comunemente usato per analizzare le azioni. È possibile determinare il rapporto P / E di un’azione utilizzando una semplice divisione matematica. Per trovare il rapporto P / E di un titolo, dividi il suo valore di mercato per azione per i suoi guadagni per azione. Utilizzerai questo rapporto per aiutarti a determinare il valore delle azioni. Una volta che conosci il P / E del titolo, puoi confrontarlo con i concorrenti del titolo. In genere, minore è il rapporto prezzo / guadagno, maggiore è il valore delle azioni.

Utile per azione:

Puoi anche analizzare un’azione guardando i suoi guadagni per azione. Potresti anche vederlo indicato come EPS di un titolo. Questo ti darà un’idea di quanto sta guadagnando l’azienda e se gli investitori ne stanno beneficiando. Se l’EPS di un’azienda sta crescendo, questo può essere un buon segno. La maggior parte degli investitori si interesserà all’acquisto di azioni di una società quando sta guadagnando buoni soldi. In generale, maggiore è l’utile per azione di una società, maggiore è il valore di tali azioni.

Valore PEG:

Il valore PEG sta per il rapporto di crescita prezzo / utili. Questo rapporto è simile al rapporto P / E perché confronta anche il valore di mercato di un’azione con i suoi guadagni per azione. Il PEG aggiunge un altro fattore considerando la crescita dell’azienda. Per calcolare il valore PEG di un titolo, è necessario conoscere il rapporto P / E e il tasso di crescita di 12 mesi dell’azienda. Utilizzando il tasso di crescita dell’azienda negli ultimi anni, è possibile stimare il tasso di crescita dell’azienda in futuro. Nella maggior parte dei casi, cerca un titolo con un valore PEG inferiore a 1.

Valore contabile:

Un altro modo per analizzare le azioni è utilizzare le informazioni per trovare società sottovalutate che hanno registrato una forte crescita. Per trovare queste aziende, ti consigliamo di utilizzare un rapporto prezzo / valore contabile. Questo può anche essere indicato come un rapporto P / B. Prima di calcolare il rapporto P / B, è necessario conoscere il valore contabile del patrimonio netto della società.

Puoi trovarlo sottraendo il valore contabile delle attività di una società dal suo valore contabile delle passività. Una volta che lo sai, puoi calcolare il rapporto prezzo / libro. Per trovare questo rapporto, dividi il prezzo di mercato delle azioni di una società per il valore contabile del capitale. 

Debito su EBITDA:

Questo è un altro rapporto che può aiutarti a determinare e classificare il valore di un’azione. EBITDA sta per guadagni prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento. Viene utilizzato per valutare le prestazioni e il valore di un’azienda. Il rapporto debito / EBITDA viene utilizzato per misurare la capacità di un’azienda di estinguere il proprio debito. Se il tuo calcolo mostra un elevato rapporto debito / EBITDA, potrebbe significare che la società sta portando troppo debito e potrebbe essere nei guai.

I posti migliori per ottenere consigli sulle scorte

Invece di esaminare tu stesso i rapporti per capire in quali azioni investire, potresti decidere di cercare consigli. Ci sono una serie di fonti affidabili online che possono aiutarti a darti una panoramica del mercato azionario. Queste fonti possono consigliare azioni di valore in cui investire e aiutarti a comprendere meglio il mercato azionario in generale. 

Terminali di scorta .

I terminali di borsa sono sistemi informatici che consentono di accedere ai dati finanziari in tempo reale. Molte persone si riferiscono al terminale Bloomberg quando parlano di terminali di magazzino. Il terminal Bloomberg esiste dagli anni ’80 e nel tempo si è guadagnato una discreta reputazione. Consente agli utenti non solo di monitorare i dati finanziari in tempo reale, ma offre anche la possibilità di accedere alle ultime notizie e di effettuare operazioni.

Il terminale Bloomberg è piuttosto costoso, tuttavia, e puoi aspettarti di pagare tra $ 20.000 e $ 25.000 all’anno per questo accesso. Fortunatamente, non è l’unico terminale disponibile nel mercato di oggi. 

BZ Pro .

Benzinga Pro è la risposta di Benzinga alla mancanza di terminali di scorta economici disponibili sul mercato. Siamo orgogliosi di offrire questa alternativa al terminale Bloomberg per consentire agli investitori di accedere a dati finanziari importanti senza spendere troppo. Offre un feed di notizie in tempo reale che può aggiornarti sulle ultime notizie nel mondo degli investimenti. Puoi aspettarti di vedere informazioni aggiornate sulla posta in gioco degli attivisti, comunicati sugli utili, punti chiave della teleconferenza, valutazioni degli analisti, voci e molti altri avvisi.

Con BZ Pro puoi creare una watchlist compatibile con Excel per tenere d’occhio le azioni per te più importanti. Puoi esaminare le azioni statunitensi per capitalizzazione di mercato, prezzo e settore. La piattaforma BZ Pro consente inoltre di visualizzare una ripartizione del gruppo di pari di un titolo, dei rendiconti finanziari e dei documenti SEC essenziali.

Trova azioni su misura per i tuoi interessi di trading con Benzinga Pro

Provalo oggi!

Trova azioni su misura per i tuoi interessi di trading con Benzinga Pro

A partire da $ 99 al mese, Benzinga Pro offre un feed di notizie in tempo reale mentre i titoli si interrompono su puntate di attivisti, comunicati sugli utili, punti chiave della teleconferenza, valutazioni degli analisti, voci, i più grandi motori e molti altri avvisi attuabili.

Provalo oggi!

Questo prodotto è progettato per l’investitore medio di tutti i giorni per fornire ai day trader gli strumenti di cui hanno bisogno per investire con successo. La piattaforma parte da $ 99 al mese, offrendo un’opzione di terminale stock molto più conveniente.

Abbonamenti:

Un’altra opzione conveniente è iscriversi a un servizio di abbonamento. Molti di questi servizi di abbonamento sono con consulenti di borsa. Il vantaggio di iscriversi a questo è che può darti consigli e informazioni sul mercato azionario. Se decidi di analizzare le azioni da solo o di utilizzare un terminale di borsa, non ti resta che trarre le tue conclusioni su quali azioni sono preziose. Iscriversi a un programma di sottoscrizione di un consulente di borsa può aiutarti a prendere decisioni rapide su quali azioni investire. 

Stella del mattino

Il servizio di Morning Star offre un’altra prospettiva. Si concentra sugli investimenti che producono rendimenti costanti più che sull’utilizzo di grafici tecnici per prevedere il valore delle azioni. Offre un’analisi di azioni, fondi comuni di investimento e fondi negoziati in borsa (ETF). Morning Star fornisce anche i pro ei contro per tutti gli investimenti. Puoi utilizzare la sua ricerca per confrontare gli investimenti tra loro e vedere come si è comportato l’investimento nel tempo. Morning Star offre anche uno screener di azioni e fondi comuni di investimento che ti consente di trovare investimenti cercando centinaia di punti dati chiave. 

Molti ritengono che l’utilizzo di questo servizio possa consentirti di prendere decisioni di investimento migliori senza consultare un consulente per gli investimenti. Morning Star offre un servizio di abbonamento premium da $ 199, nonché un servizio gratuito per una versione più semplificata. Hai anche la possibilità di testare il servizio premium con una prova di 14 giorni

Come navigare in borsa

Il mercato azionario può essere un luogo confuso. Ci sono una serie di opzioni tra cui puoi scegliere quando si tratta di determinare quali investimenti sono giusti per te. Puoi utilizzare i rapporti forniti in questo articolo per analizzare le azioni per te stesso. Potresti decidere che l’utilizzo di un terminale di riserva come BZ Pro sarebbe vantaggioso per te. Un servizio in abbonamento potrebbe anche funzionare bene per te se desideri ricevere consigli più mirati per aiutarti a prendere le tue decisioni di investimento.

In definitiva, il modo migliore per analizzare le azioni è quello che funziona per te. Considera le tue opzioni e decidi quanto ti senti a tuo agio nel navigare in borsa da solo. Confronta i servizi per capire quale funziona meglio per il tuo budget e gli obiettivi di investimento.

Investimenti 14

Network marketing: è affidabile? | Recensioni 2021

Investimenti 22

Trading Forex in Namibia