in

Come aprire un conto demo con Oanda: guida completa

In questo articolo della guida Oanda spiegheremo passo dopo passo come aprire un conto demo con il broker Oanda . Quando si inizia nella pratica del trading, è essenziale disporre di un account demo gratuito. Detto account deve avere diverse caratteristiche e aspetti importanti quali:

  • Una buona quantità di attività disponibili per il trading.
  • Fondi virtuali per la pratica dell’acquisto e della vendita.
  • Strumenti di analisi tecnica .
  • Grafici con prezzi in tempo reale.
  • Piattaforma di trading supportata su vari sistemi operativi.

Dobbiamo tenere presente l’importanza di iniziare prima con un conto demo per poter conoscere tutti gli strumenti a disposizione per la nostra attività operativa. Inoltre, questo permette di prendere confidenza con il funzionamento della piattaforma e le sue peculiarità.

Apri un conto demo gratuito con Oanda.

Sommario [Nascondi]

  • 1 conto demo
  • 2 Primo passo
  • 3 Dashboard o pannello principale

Conto demo

All’interno dei confronti dei conti demo di diversi broker importanti, tra cui Oanda, possiamo evidenziare un vantaggio fondamentale per il conto demo di pratica Oanda. Mentre molti broker Forex offrono un conto demo di pratica per un periodo di tempo limitato, l’account demo Oanda è disponibile per tutto il tempo necessario al trader per perfezionare la propria strategia e costruire la propria fiducia. In altre parole, l’account demo non ha una data di scadenza, oltre a fornire $ 100.000 virtuali per operazioni simulate.

Una volta che hai i dettagli di accesso del tuo account demo, avrai quasi tutte le stesse funzionalità dei titolari di account reali . Finanziato con denaro simulato, il tuo conto di pratica è il modo ideale per familiarizzare con le condizioni di mercato e provare il broker Oanda.

Una volta che la tua fiducia è cresciuta con gli indicatori di volume, le heat map delle valute e il backtest, puoi passare facilmente a un account live.

Primo passo

Il nostro primo passo inizia entrando nella pagina principale di Oanda , nella quale possiamo vedere nella parte in alto a destra un pulsante verde con la scritta “Apri un conto”

Cliccandoci si apre un menu a tendina con tutte le opzioni di apertura disponibili. Clicca su DIMOSTRAZIONE GRATUITA. Dopo aver cliccato su di esso, ti verrà inviato a compilare il modulo per aprire un conto demo gratuito con Oanda.

Dashboard o pannello principale

Questo broker ha un processo leggermente più elaborato o diverso rispetto ad altri broker. Quando finisci di compilare il modulo creando il nome, fornendo l’email e creando il nome utente (importante) , premendo poi il pulsante verde “Registrati” non riceverai una mail di conferma. In tal caso dovrai accedere al nuovo account creato.

Devi andare sul pulsante Accedi  nella pagina e facendo clic su di esso si aprirà un menu a discesa in cui dovrai quindi fare clic su PRATICA FXTRADE.

 Entrando vedrai il pannello principale dove potrai modificare i tuoi dati utente oltre a scaricare le versioni della piattaforma proprietaria di Oanda FXtrade come la versione desktop di Metatrader MT4. Inoltre, come punto importante per questa guida completa al trading con Oanda , useremo la piattaforma WEB Oanda nel formato browser.

È molto importante sottolineare che gli account aperti con Oanda non possono attivare immediatamente le piattaforme disponibili, devono trascorrere un periodo da due a tre ore prima che tu possa accedere all’account Oanda Web con le tue credenziali appena create .

Guarda la prossima lezione:  Piattaforme di trading Oanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 28

Come acquistare azioni Ignite (BILZF)

Investimenti 44

Pepperstone: strumenti di trading aggiuntivi [super utile]