in

Come attivare MetaTrader su Markets.com: una guida pratica

In questa lezione spiegheremo come attivare la piattaforma MetaTrader su Markets.com.

 La procedura prevede il completamento della registrazione e l’avvio della piattaforma, come spiegato nella prima lezione.

Infatti, per accedere alla piattaforma MT4, è necessario prima accedere alla piattaforma Web Trader , ovvero l’altra piattaforma offerta dal broker.

È possibile accedere gratuitamente a Web Trader e MT4 per provare un conto demo di prova. Ricorda che un conto demo è un conto in cui operi con fondi virtuali, senza rischi per il trader. Se vuoi accedere a Wetrader con Markets.com puoi cliccare qui.

Sommario [Nascondi]

  • 1 Una grande opportunità: attiva la Demo MetaTrader nei mercati
  • 2 Conto MetaTrader su Markets.com
  • 3 Attiva la piattaforma MetaTrader in Markets
  • 4 Passa dall’account demo all’account reale
  • 5 Quando passare alla vera piattaforma MetaTrader in Markets
  • 6 Differenze tra la demo e la piattaforma reale MetaTrader nei mercati

Una grande opportunità: attivare la Demo MetaTrader nei mercati

MetaTrader in Markets è la piattaforma di trading più diffusa al mondo, soprattutto tra coloro che operano professionalmente. Markets.com offre la grande opportunità di attivare MetaTrader gratuitamente , senza rischi, a tutti i suoi clienti. Puoi iniziare familiarizzando con il tuo particolare schermo e scoprendo tutte le sue caratteristiche, come la grafica.

Quindi spiegheremo MT4 in dettaglio. Per ora, concentriamoci su come attivare MetaTrader gratuitamente dopo la registrazione, seguendo i passaggi descritti nella prima lezione. Se vuoi registrarti su Markets.com puoi cliccare qui.

Conto MetaTrader su Markets.com

Dopo esserti registrato su Markets e verificato il tuo account, accedi alla piattaforma WebTrader. Quindi fare clic su “Il mio account” in alto a destra nella schermata della piattaforma WebTrader. Nella finestra pop-up (vedere la figura sotto), è possibile fare clic su “Account MetaTrader”.

Successivamente, si aprirà una finestra in cui viene visualizzato un elenco di account MT4 o MT5 attivi. Se non ne hai ancora attivati, vedrai la schermata mostrata nell’immagine seguente.

Per aggiungere un nuovo account MetaTrader, fai semplicemente clic su “Aggiungi account”. Facendo clic si aprirà un modulo di registrazione per l’account MT4.

Contiene diversi campi modificabili. Il primo è il tipo di account. Dato che vogliamo solo fare pratica, dobbiamo modificare il suo contenuto da “Conto reale” a “Conto demo”, come appare nella figura seguente.

Il secondo dobbiamo modificarlo cambiandolo in MetaTrader 4 . La terza casella di modifica è “Valuta”, che si riferisce alla valuta con cui si desidera fare trading. Puoi lasciarlo in USD (Dollaro). Quindi fare clic su “Crea” per applicare tutte le condizioni richieste nel modulo.

Riceverai quindi un’e-mail all’indirizzo fornito durante la registrazione ai mercati. Lì vengono forniti i dati di accesso alla piattaforma MetaTrader4.

Attiva la piattaforma MetaTrader in Markets

Innanzitutto, devi scaricare la piattaforma MetaTrader4 facendo clic sul disegno a destra di una freccia verso il basso . Quando fai clic, vedrai il file scaricato nella barra del browser o nella cartella che hai impostato per i download.

Per avviare l’installazione, fare clic sul file di installazione scaricato. La procedura è semplice e sicura. Sii paziente e attendi che venga visualizzata la parola “Fine”, che sarà ombreggiata e selezionabile.

Durante l’installazione ti consigliamo di:

  • Segui le istruzioni di installazione dai motori di ricerca o da altri programmi. Questi sono motori di ricerca conosciuti e affidabili.
  • Durante l’installazione viene mostrata una presentazione di MT4, attendere che termini con l’avvio della piattaforma di trading.

Al termine, dovrai selezionare il server su cui operare . Come puoi notare, ce ne sono due diversi: Trade TechMarkets-Live e Trade TechMarkets-Practice. Il primo è per il trading di denaro reale; il secondo per i fondi virtuali. Per fare trading in modalità demo devi scegliere il secondo: Markets.com-Practice e quindi fare clic su Avanti.

Questa è la finestra di selezione del server:

Successivamente, devi accedere al tuo account demo sulla piattaforma MT4. Nella finestra “Apri un conto”, seleziona “Conto commerciale esistente”. Ricordi la posta che ti è arrivata? Controllalo, prendi nota del numero di conto e inseriscilo nella casella “Login”. La password (password) è la stessa che hai stabilito per accedere a Markets.com.

Dopo aver inserito le informazioni richieste e aver cliccato su “Fine”, avrai un accesso effettivo alla piattaforma MetaTrader4 . Il suo aspetto è esattamente come quello mostrato nell’immagine seguente.

Come puoi vedere, questa è una piattaforma molto diversa da quella che viene offerta a tutti i clienti in generale. Ricorda: la piattaforma MT4 è per il trading professionale; quindi, l’esperienza è necessaria per capirlo e sfruttarlo al meglio.

Se segui correttamente tutti i passaggi precedenti, sarai sulla piattaforma MetaTrader 4 in pochi minuti. D’altra parte, la verifica dell’account per poter scaricare e attivare MT4 può richiedere alcune ore o addirittura giorni.

Tuttavia, puoi accelerare il processo contattando il servizio clienti di Markets.com. Ciò consentirebbe di verificare in tempo reale le condizioni necessarie, dandoti accesso immediato e rispondendo a qualsiasi domanda correlata.

Quando vuoi accedere alla piattaforma una seconda volta dopo il primo accesso, non devi fare altro che accedere nuovamente con il tuo nome utente e password. Per evitare questo passaggio, è sufficiente selezionare la casella “Salva password” durante l’accesso.

Passa dall’account demo all’account reale

Se vuoi attivare l’ account live in MetaTrader 4 , la procedura è molto semplice. Abbiamo visto che quando accedi a MetaTrader 4, viene visualizzata una finestra che ti chiede a quale server desideri connetterti. Puoi passare a un account reale da qui gratuitamente oppure potresti anche decidere di attivare una demo qui. (Clic)

Abbiamo visto che per utilizzare l’account demo MetaTrader su Markets.com , selezioniamo “Trade TechMarkets-Practice” (l’account di pratica Markets).

Ebbene, per utilizzare il conto reale, nella stessa finestra basta selezionare “Trade TechMarkets-Live” (il conto dei mercati reali). Ora, il saldo del credito non sarà più virtuale ma reale per operare con denaro reale e rischi associati.

Poiché si tratta di un conto in denaro reale, se non disponi di credito sull’account MT4, dovrai effettuare un deposito.

Quando passare alla vera piattaforma MetaTrader in Markets

Abbiamo ripetuto più volte che l’utilizzo della piattaforma MetaTrader nei Mercati richiede un livello più avanzato. D’altra parte, per utilizzare la piattaforma Web Trader n. In effetti, MT4 contiene numerose funzionalità e risorse, che potrebbero distogliere l’attenzione dalle basi. Inoltre, le tante funzioni di analisi tecnica sarebbero inutili se non sapessimo come applicarle.

Per questo motivo, consigliamo a chi vuole fare trading con denaro reale di iniziare con Web Trader. Potranno quindi passare a MT4 dopo aver testato la demo per un periodo di tempo. Se vuoi usare Webtrader con un conto demo su Markets.com puoi cliccare qui.

Differenze tra la demo e la piattaforma reale MetaTrader nei mercati

Le differenze tra la piattaforma demo e il vero MetaTrader 4 nei mercati sono poche. Sul conto demo, i dati di mercato in tempo reale, i prezzi e le operazioni CFD sono gli stessi. L’unica differenza è che le operazioni effettuate sull’account demo non incidono sul mercato.

Nella prossima lezione scopriremo come utilizzare tutti i componenti di MetaTrader nei mercati . Entrambe le piattaforme contengono le stesse funzioni fisse e aggiuntive che consentono di seguire e negoziare il mercato.

Passa alla lezione successiva – Un esempio pratico di trading sulla piattaforma WebTrader

Investimenti 36

Commercio dell’oro: come scambiare l’oro

Investimenti 35

Come acquistare azioni Yelp