in

Come e dove acquistare Kleros (PNK) – Una semplice guida passo passo

Kleros (PNK) è un progetto di risoluzione delle controversie decentralizzato lanciato a luglio 2018. È un protocollo di risoluzione delle controversie online open source che utilizza blockchain e crowdsourcing per giudicare le controversie in modo equo.

Kleros offre un servizio di intermediario per le applicazioni decentralizzate ( DApps ) e i loro utenti. Se il servizio fornito dall’applicazione non crea una controversia, Kleros agisce come un servizio di terze parti senza fiducia per il pagamento.

Quando si verifica una controversia, tuttavia, ciascuna parte può richiedere l’arbitrato tramite gli arbitri Kleros selezionati tra i proprietari di token PNK. PNK è un token di utilità ERC-20 basato su Ethereum con una fornitura fissa.

A questo punto, i giurati possono prendere una decisione che favorirà entrambe le parti. Le commissioni arbitrali sono distribuite a tutti gli arbitri sotto forma di ETH; i giurati che hanno emesso una decisione di minoranza perdono parte dei loro token PNK a beneficio della maggioranza dei giurati. Questa decisione può essere impugnata, a pagamento. La missione dichiarata di Kleros è quella di offrire un più facile accesso alla giustizia e migliorare la libertà individuale.

Kleros addebita un costo che è pagabile in ETH ed è fornito dalle parti della controversia o prelevato dai fondi precedentemente bloccati in garanzia.

Chi sono i fondatori di Kleros?

Kleros (PNK) è stata fondata da Federico Ast, Clément Lesaege e Nicolas Wagner.

Federico Ast è CEO di Kleros e docente di Coursera. In precedenza, ha lavorato come creatore ed evangelista presso Crowdjury ed è stato giornalista, relatore e blogger presso Clarín.

Clément Lesaege è il CTO di Kleros. Prima di Kleros, ha lavorato come freelance per la sicurezza con contratto intelligente ed è stato uno stagista di ricerca nell’apprendimento automatico presso Technicolor.

Nicolas Wagner è lo sviluppatore principale di Kleros. Lavora anche come sviluppatore web e blockchain freelance. In passato, Wagner ha lavorato come sviluppatore blockchain presso Dether.io e sviluppatore back-end presso Tradelab Programmatic Platform.

Cosa rende Kleros unico?

Kleros è progettato principalmente per DApp, tuttavia è un sistema di arbitrato decentralizzato ed economico che potrebbe attirare l’attenzione al di fuori del settore blockchain. È progettato per essere una piattaforma di risoluzione delle controversie multiuso che può funzionare come un servizio di aggiudicazione legale in molti casi.

Ciò include la risoluzione delle controversie sull’impegno, le violazioni delle norme sui social network e le risoluzioni Oracle. Il token PNK gioca un ruolo importante in tutti questi perché l’importo che viene depositato dai giurati è direttamente correlato alla probabilità che vengano selezionati per un caso.

Funziona anche come incentivo economico per i giurati ad essere onesti nei casi. PNK dà loro anche il potere di voto che è legato al numero di gettoni in loro possesso. Ciò incentiva i proprietari a detenere token per scopi di governance, poiché anche i giurati vengono pagati in ETH caso per caso sotto forma di commissioni di arbitrato.

Pagine Correlate:

Ulteriori informazioni su 1 pollice .

Ulteriori informazioni su Aave .

Ulteriori informazioni sulla disponibilità dei dati su CMC Alexandria .

Scopri le ultime notizie sulle criptovalute sul blog CoinMarketCap .

Quante monete Kleros (PNK) ci sono in circolazione?

Kleros (PNK) ha una fornitura circolante di 599.684.715 PNK a febbraio 2021, senza dati sulla fornitura massima disponibili al momento.

Come è protetta la rete Kleros?

Kleros si affida alla crittografia e alla blockchain per proteggere le prove, selezionare i giurati e incentivare decisioni oneste. Il token del protocollo rappresenta il diritto degli utenti di essere estratti casualmente come giurati. Poiché PNK è un token ERC20, può essere archiviato su molti portafogli crittografici offline o desktop che supportano Ethereum, consentendo un elevato livello di sicurezza.

Dove puoi acquistare Kleros (PNK)?

Se desideri acquistare, scambiare o vendere Kleros (PNK), puoi farlo nelle seguenti borse:

  • HBTC
  • OKEx
  • BiONE
  • BKEX
  • Bitfinex

Se non hai familiarità con come acquistare criptovalute, puoi saperne di più leggendo la nostra guida qui .

Attualmente, PNK è classificato 317 su Coinmarketcap .

PNK è stato quotato su numerosi exchange di criptovalute, a differenza di altre principali criptovalute, non può essere acquistato direttamente con denaro fiat. Tuttavia, puoi comunque acquistare facilmente questa moneta acquistando prima Bitcoin da qualsiasi scambio fiat-to-cripto e poi trasferiscilo allo scambio che offre di scambiare questa moneta, in questo articolo della guida ti guideremo in dettaglio i passaggi per acquistare PNK .

Passaggio 1: registrati su Fiat-to-Crypto Exchange

Dovrai prima acquistare una delle principali criptovalute, in questo caso Bitcoin (BTC). In questo articolo ti illustreremo in dettaglio due degli scambi fiat-cripto più comunemente usati, Uphold.com e Coinbase. Entrambi gli scambi hanno le proprie politiche sulle commissioni e altre funzionalità che esamineremo in dettaglio. Ti consigliamo di provarli entrambi e di trovare quello più adatto a te.

Coinbase è anche uno dei più grandi exchange di criptovalute che accetta depositi fiat. Usa il link sottostante per registrarti su Coinbase e riceverai un importo gratuito di $ 10 in BTC dopo aver acquistato $ 100 in criptovalute.

Passaggio 2: acquista BTC con denaro fiat

Ora che tutto è pronto, fai clic sul pulsante “Scambia” in alto a sinistra, scegli Bitcoin e conferma la transazione… e congratulazioni! Hai appena effettuato il tuo primo acquisto di criptovalute.Una volta terminato il processo KYC. Ti verrà chiesto di aggiungere un metodo di pagamento. Qui puoi scegliere di fornire una carta di credito/debito o utilizzare un bonifico bancario. Ti verranno addebitate commissioni più elevate quando utilizzi le carte, ma effettuerai anche un acquisto istantaneo. Mentre un bonifico bancario sarà più economico ma più lento, a seconda del paese di residenza, alcuni paesi offriranno un deposito istantaneo in contanti con commissioni basse.

Passaggio 3: trasferisci BTC su uno scambio Altcoin

Seleziona gli scambi di altcoin:

Ma non abbiamo ancora finito, dal momento che PNK è un altcoin dobbiamo trasferire il nostro BTC in uno scambio che PNK può essere scambiato, qui useremo MXC come nostro scambio. MXC è uno scambio popolare per scambiare altcoin e ha un gran numero di coppie di altcoin negoziabili. Usa il link qui sotto per registrare il tuo nuovo account.

Lanciato nell’aprile 2018, MXC è uno scambio di criptovaluta centralizzato registrato alle Seychelles. Supporta depositi CNY, VND, USD, GBP, EUR, AUD e CNY, VND. Offre trading in 242 monete e dispone di 374 coppie di trading. Attualmente sono n. 7 in termini di criptovalute più supportate rispetto ad altri scambi di trading spot secondo Coingecko. Ancora più importante, MXC è IN CIMA all’ondata di finanza decentralizzata (DeFi) e aggiunge costantemente supporto per le monete DeFi.

Passaggio 4: deposita BTC da scambiareDopo aver eseguito un processo simile a quello che abbiamo fatto prima con Coinbase, ti verrà consigliato di impostare anche l’autenticazione 2FA, completarla in quanto aggiunge ulteriore sicurezza al tuo account.

Ora torna a Coinbase, vai alla pagina Portafoglio e fai clic su BTC nell’elenco delle tue risorse, quindi fai clic su “Invia” a destra.Se è la prima volta che effettui un deposito di criptovalute, lo schermo qui potrebbe sembrare un po’ spaventoso. Ma non preoccuparti, è fondamentalmente più semplice che effettuare un bonifico bancario. Nella casella a destra, vedrai una stringa di numeri casuali che dice “Indirizzo BTC”, questo è un indirizzo pubblico univoco del tuo portafoglio BTC su MXC e puoi ricevere BTC dando questo indirizzo alla persona che ti invia i fondi . Poiché ora stiamo trasferendo i nostri BTC precedentemente acquistati su Coinbase a questo portafoglio, fai clic su “Copia indirizzo” o fai clic con il pulsante destro del mouse sull’indirizzo completo e fai clic su copia per prendere questo indirizzo negli appunti.Dipende dalle politiche dello scambio che potrebbe essere richiesto di passare attraverso un altro processo KYC, questo di solito dovrebbe richiedere da 30 minuti a forse alcuni giorni al massimo. Anche se il processo dovrebbe essere semplice e facile da seguire. Una volta terminato, dovresti avere pieno accesso al tuo portafoglio di scambio.

Fai clic su “Invia” per procedere, dovresti ricevere immediatamente un’e-mail di conferma, fai clic sul collegamento di conferma nell’e-mail e le tue monete sono in viaggio per MXC!Sotto il campo Destinatario, incolla l’indirizzo del portafoglio dagli appunti, per motivi di sicurezza dovresti sempre controllare se entrambi gli indirizzi corrispondono. È noto che esistono alcuni malware per computer che alterano il contenuto negli appunti in un altro indirizzo di portafoglio e invierai essenzialmente fondi a un’altra persona.

Dovresti ricevere una notifica di conferma da MXC una volta che il tuo BTC è arrivato. E ora sei finalmente pronto per acquistare PNK!Ora torna su MXC e vai ai tuoi portafogli di scambio, non preoccuparti se non hai visto il tuo deposito qui. Probabilmente è ancora in fase di verifica nella rete blockchain e dovrebbero essere necessari alcuni minuti prima che le tue monete arrivino. A seconda delle condizioni del traffico di rete della rete Bitcoin, durante i periodi di punta potrebbe essere necessario anche più tempo.

Passaggio 5: scambia PNK

Sotto c’è una casella con un pulsante verde che dice “Acquista PNK”, all’interno della casella, scegli la scheda “Mercato” qui poiché è il tipo più semplice di ordini di acquisto. Puoi digitare il tuo importo o scegliere quale parte del tuo deposito desideri spendere per l’acquisto, facendo clic sui pulsanti della percentuale. Quando hai confermato tutto, fai clic su “Acquista PNK”. Ecco! Hai finalmente acquistato PNK!Nella colonna di destra c’è una barra di ricerca, ora assicurati che “BTC” sia selezionato poiché stiamo scambiando BTC con una coppia di altcoin. Cliccaci sopra e digita “PNK”, dovresti vedere PNK/BTC, seleziona quella coppia e dovresti vedere un grafico dei prezzi di PNK/BTC al centro della pagina.Torna a MXC, quindi vai a ‘Exchange’. Boom! Che vista! Le cifre che si muovono costantemente potrebbero essere un po’ spaventose, ma rilassati, diamo un’occhiata a questo.

Oltre agli scambi di cui sopra, ci sono alcuni popolari scambi di criptovalute in cui hanno volumi di scambio giornalieri decenti e un’enorme base di utenti. In questo modo sarai in grado di vendere le tue monete in qualsiasi momento e le commissioni saranno generalmente inferiori. Ti suggeriamo di registrarti anche su questi scambi poiché una volta che PNK viene elencato lì attirerà una grande quantità di volumi di trading dagli utenti lì, il che significa che avrai delle grandi opportunità di trading!

Binance

Binance è un popolare exchange di criptovalute che è stato avviato in Cina, ma poi ha trasferito la propria sede nell’isola di Malta, amica delle criptovalute, nell’UE. Binance è famoso per i suoi servizi di scambio da cripto a criptovaluta. Binance è esploso sulla scena nella mania del 2017 e da allora è diventato il principale exchange di criptovalute al mondo.

Gate.io

Gate.io è uno scambio di criptovaluta americano lanciato nel 2017. Lo scambio è disponibile sia in inglese che in cinese (quest’ultimo è molto utile per gli investitori cinesi). Il principale fattore di vendita di Gate.io è la loro ampia selezione di coppie di trading. Puoi trovare la maggior parte delle nuove altcoin qui. Gate.io dimostra anche un volume di scambi impressionante. È quasi ogni giorno uno dei primi 20 scambi con il volume di scambi più alto. Il volume degli scambi ammonta a ca. 100 milioni di dollari al giorno. Le prime 10 coppie di trading su Gate.io in termini di volume di scambi di solito hanno USDT (Tether) come parte della coppia. Quindi, per riassumere quanto sopra, il vasto numero di coppie di trading di Gate.io e la sua straordinaria liquidità sono entrambi aspetti molto impressionanti di questo scambio.

Ultimo passaggio: archivia PNK in modo sicuro nei portafogli hardware

Ledger Nano S

  • Interfaccia facile da configurare e amichevole
  • Può essere utilizzato su desktop e laptop
  • Leggero e portatile
  • Supporta la maggior parte delle blockchain e un’ampia gamma di token (ERC-20/BEP-20)
  • Più lingue disponibili
  • Costruito da un’azienda affermata fondata nel 2014 con grande sicurezza del chip
  • Prezzo abbordabile

Ledger Nano X

  • Chip Secure Element più potente (ST33) rispetto a Ledger Nano S
  • Può essere utilizzato su desktop o laptop, o anche su smartphone e tablet tramite l’integrazione Bluetooth
  • Leggero e portatile con batteria ricaricabile integrata
  • Schermo più grande
  • Più spazio di archiviazione rispetto a Ledger Nano S
  • Supporta la maggior parte delle blockchain e un’ampia gamma di token (ERC-20/BEP-20)
  • Più lingue disponibili
  • Costruito da un’azienda affermata fondata nel 2014 con grande sicurezza del chip
  • Prezzo abbordabile

Se hai intenzione di mantenere (“hodl” come qualcuno potrebbe dire, fondamentalmente “hold” scritto male che diventa popolare nel tempo) il tuo PNK per un tempo considerevole, potresti voler esplorare modi per tenerlo al sicuro, sebbene Binance sia uno dei l’exchange di criptovalute più sicuro ha avuto incidenti di hacking e i fondi sono stati persi. A causa della natura stessa dei portafogli negli scambi, saranno sempre online (“Hot Wallet” come li chiamiamo noi), esponendo quindi alcuni aspetti di vulnerabilità. Il modo più sicuro di conservare le tue monete fino ad oggi è sempre metterle in una sorta di “Cold Wallet”, dove il portafoglio avrà accesso alla blockchain solo (o semplicemente “andrà online”) quando invii fondi, riducendo le possibilità di incidenti di pirateria informatica. Un portafoglio di carta è un tipo di portafoglio freddo gratuito, è’ è fondamentalmente una coppia generata offline di indirizzo pubblico e privato e lo avrai scritto da qualche parte e lo manterrai al sicuro. Tuttavia, non è durevole ed è suscettibile a vari rischi.

Il portafoglio hardware qui è sicuramente un’opzione migliore dei portafogli freddi. Di solito sono dispositivi abilitati USB che memorizzano le informazioni chiave del tuo portafoglio in un modo più duraturo. Sono costruiti con sicurezza di livello militare e il loro firmware è costantemente mantenuto dai loro produttori e quindi estremamente sicuro. Ledger Nano S e Ledger Nano X e sono le opzioni più popolari in questa categoria, questi portafogli costano da $ 50 a $ 100 a seconda delle funzionalità che offrono. Se detieni i tuoi beni, questi portafogli sono un buon investimento secondo noi.

Altri strumenti utili per il trading di PNK

Connessione sicura crittografata

NordVPN

SurfsharkA causa della natura stessa della criptovaluta, decentralizzata, significa che gli utenti sono responsabili al 100% della gestione delle proprie risorse in modo sicuro. Mentre l’utilizzo del portafoglio hardware ti consente di archiviare le tue criptovalute in un luogo sicuro, l’utilizzo di una connessione VPN crittografata mentre fai trading rende più difficile per gli hacker intercettare o intercettare le tue informazioni sensibili. Soprattutto quando fai trading in movimento o in una connessione Wi-Fi pubblica. NordVPN è uno dei servizi VPN più pagati (nota: non utilizzare mai servizi VPN gratuiti in quanto potrebbero annusare i tuoi dati in cambio di un servizio gratuito) ed è in circolazione da quasi un decennio. Offre una connessione crittografata di livello militare e puoi anche scegliere di bloccare siti Web e annunci dannosi con la loro funzione CyberSec. Puoi scegliere di connetterti a più di 5000 server in più di 60 paesi in base alla tua posizione attuale, che ti assicura di avere sempre una connessione fluida e sicura ovunque tu sia. Non ci sono limiti di larghezza di banda o dati, il che significa che puoi utilizzare il servizio anche nelle tue routine quotidiane come lo streaming di video o il download di file di grandi dimensioni. Inoltre è tra i servizi VPN più economici in circolazione (solo $ 3,49 al mese).

Atlas VPNSurfshark è un’alternativa molto più economica se stai cercando una connessione VPN sicura. Sebbene sia un’azienda relativamente nuova, ha già oltre 3200 server distribuiti in 65 paesi. Oltre alla VPN, ha anche altre fantastiche funzionalità tra cui CleanWeb™, che blocca attivamente annunci, tracker, malware e tentativi di phishing mentre navighi sul tuo browser. Attualmente, Surfshark non ha alcun limite di dispositivo, quindi puoi praticamente usarlo su tutti i dispositivi che vuoi e persino condividere il servizio con i tuoi amici e familiari. Usa il link di registrazione qui sotto per ottenere uno sconto dell’81% (molto!!) a $2,49/mese!

Crittografia forteI nomadi IT hanno creato Atlas VPN dopo aver visto la mancanza di un servizio di prim’ordine nel campo delle VPN gratuite. Atlas VPN è stato progettato per consentire a tutti di avere accesso gratuito a contenuti senza restrizioni senza alcun vincolo. Atlas VPN si è imposta come la prima VPN gratuita affidabile dotata di tecnologia di prim’ordine. Inoltre, anche se Atlas VPN è il nuovo arrivato, i rapporti del loro team di blog sono stati coperti da noti punti vendita come Forbes, Fox News, Washington Post, TechRadar e molti altri. Di seguito sono riportati alcuni dei punti salienti delle funzionalità:

  • La funzione di blocco del tracker blocca i siti Web pericolosi, impedisce ai cookie di terze parti di tracciare le tue abitudini di navigazione e impedisce la pubblicità comportamentale.
  • Data Breach Monitor scopre se i tuoi dati personali sono al sicuro.
  • I server SafeSwap ti consentono di avere molti indirizzi IP a rotazione collegandoti a un singolo server
  • I migliori prezzi sul mercato VPN (solo $ 1,39/mese!!)
  • Politica no-log per proteggere la tua privacy
  • Kill Switch automatico per impedire al dispositivo o alle app di accedere a Internet se la connessione non riesce
  • Connessioni simultanee illimitate.
  • Supporto P2P

CryptoTrader.Tax

Man mano che acquisisci più esperienza nel trading di criptovalute, diventa più difficile monitorare i tuoi guadagni in conto capitale da tutte queste operazioni, specialmente quando hai più account su varie piattaforme di trading. CryptoTrader.Tax ti toglie il dolore di preparare le tue tasse su bitcoin e criptovalute per la tua stagione fiscale. Automatizza l’intero processo di dichiarazione dei redditi e sarai sicuro di non perdere nessuna informazione importante richiesta. Basta registrarsi, inserire le tue informazioni personali e importare tutte le tue transazioni storiche di criptovaluta nella piattaforma. Si integra perfettamente con tutti i principali scambi e piattaforme di criptovaluta per rendere questo processo ancora più rapido collegando i tuoi account di scambio esistenti alla piattaforma. Una volta che le tue transazioni sono state importate, puoi generare i tuoi report fiscali in pochi clic. CryptoTrader. L’uso delle tasse è gratuito e puoi semplicemente iniziare subito. Dovrai pagare solo se desideri generare i tuoi rapporti fiscali.

Ultimatum crittografico

La cosa grandiosa della formazione è che non hai bisogno di competenze tecniche. In effetti, non hai nemmeno bisogno di molti soldi e puoi iniziare con molto meno di $ 100 se lo desideri. Rivela tutte le tecniche segrete e ti dà la possibilità di fare soldi quando sei un principiante assoluto. Spiega anche alcune delle truffe in modo da poterle evitare. Descrive nei dettagli dove vai per fare tutto questo trading e come puoi fare soldi in appena 24 ore. Puoi diventare qualcuno che compra e vende anche tipi più piccoli di “altcoin”.Crypto Ultimatum è un sistema di formazione dettagliato che ti mostra come passare da zero soldi a fare fortuna con le criptovalute. Il sistema utilizzato ha preso $ 100 e li ha trasformati in $ 1006. Ma il sistema funziona così bene che hanno preso questi $ 1006 e li hanno trasformati nell’enorme quantità di $ 257.000 con Bitcoin e criptovalute!

Domande frequenti

  • Posso acquistare PNK in contanti?
  • Esistono modi rapidi per acquistare PNK in Europa?
  • Esistono piattaforme alternative per acquistare PNK o Bitcoin con carte di credito?

Posso acquistare PNK in contanti?

Non esiste un modo diretto per acquistare PNK in contanti. Tuttavia, puoi utilizzare mercati come LocalBitcoins per acquistare prima BTC e completare il resto dei passaggi trasferendo i tuoi BTC ai rispettivi scambi AltCoin.

Acquista Bitcoin da venditori locali

LocalBitcoins è uno scambio Bitcoin peer-to-peer. È un mercato in cui gli utenti possono acquistare e vendere Bitcoin l’uno dall’altro. Gli utenti, chiamati trader, creano annunci con il prezzo e il metodo di pagamento che vogliono offrire. Puoi scegliere di acquistare da venditori di una determinata regione vicina sulla piattaforma. è dopotutto un buon posto dove andare per acquistare Bitcoin quando non riesci a trovare i metodi di pagamento desiderati da nessun’altra parte. Ma i prezzi sono solitamente più alti su questa piattaforma e devi fare la dovuta diligenza per evitare di essere truffato.

Esistono modi rapidi per acquistare PNK in Europa?

Sì, in effetti, l’Europa è uno dei posti più facili per acquistare criptovalute in generale. Ci sono anche banche online che puoi semplicemente aprire un conto e trasferire denaro a scambi come Coinbase e Uphold .

Esistono piattaforme alternative per acquistare PNK o Bitcoin con carte di credito?

Sì. è anche una piattaforma molto facile da usare per acquistare Bitcoin con carte di credito. È uno scambio di criptovaluta istantaneo che ti consente di scambiare criptovalute velocemente e acquistarle con una carta bancaria. La sua interfaccia utente è molto facile da usare e le fasi di acquisto sono piuttosto autoesplicative.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Come e dove acquistare Niubi Swap (NIU) – Una semplice guida passo passo

Come e dove acquistare Niubi Swap (NIU) – Una semplice guida passo passo

Come e dove acquistare il protocollo Dawn (DAWN) – Una semplice guida passo passo

Come e dove acquistare il protocollo Dawn (DAWN) – Una semplice guida passo passo