in

Come funziona CryptoTab e che cos’è

In questa occasione risponderemo ad alcune delle domande che solitamente i nostri utenti pongono come: come funziona CryptoTab e che cos’è? Vale la pena installarlo per utilizzare i suoi servizi? CryptoTab è un browser che ha generato polemiche nel settore delle criptovalute.

La prima cosa che possiamo vedere di CryptoTab sulla sua home page è la sua straordinaria pubblicità, dove viene annunciato che è il primo browser al mondo con funzionalità di mining di criptovaluta e che più di 10 milioni di utenti in tutto il mondo hanno guadagnato denaro attraverso di lui. 

Di conseguenza, molte persone si chiedono se sia una falsa pubblicità per catturare persone ignare, o piuttosto un metodo efficace di guadagno finanziario. Quindi, diamo un’occhiata più da vicino a come funziona CryptoTab. 

Sommario [Nascondi]

  • 1 Chi c’è dietro CryptoTab
  • 2 Come funziona CryptoTab?
    • 2.1 Programma di affiliazione
  • 3 CryptoTab è legittimo?
    • 3.1 Opinioni su Google Play
    • 3.2 Opinioni in Apple Store
  • 4 Dovresti scaricare CryptoTab per testare?
    • 4.1 Vale la pena installare CryptoTab?
      • 4.1.1 Test della versione web di CryptoTab
    • 4.2 Paghi per il mining?
    • 4.3 Surriscaldamento del computer
    • 4.4 Quanti bitcoin possono essere estratti
    • 4.5 Cloud.Boost
  • 5 Investi in criptovalute in modo sicuro
    • 5.1 Come fare trading di criptovalute su IQ Option
  • 6 Browser CryptoTab: conclusione

Chi c’è dietro CryptoTab

Questa domanda è interessante e abbiamo deciso di indagare sulla società dietro il sito CryptoTab , ovvero chi è responsabile del suo sviluppo e funzionamento, nonché della sua posizione e chi è il CEO responsabile.

Tuttavia, non siamo stati in grado di trovare nulla su CryptoTab o chi è responsabile , nemmeno sullo stesso sito web. Allora dove possiamo saperne di più sull’azienda, se non appare nulla sul sito ufficiale del prodotto principale che offrono?

Quello che abbiamo trovato su questo sito web era un indirizzo email di contatto, ma non il nome dell’azienda. Non ti sembra strano? Inoltre, non siamo stati in grado di trovare informazioni sui loro termini di utilizzo e informativa sulla privacy.

Allora perché tanto mistero? La cosa ci ha lasciato un po ‘sorpresi, poiché, in generale, le aziende serie che offrono un buon prodotto o servizio hanno condizioni trasparenti, senza cercare di nascondere la propria origine.

Al contrario, broker come IQ Option si dimostrano affidabili sotto tutti questi aspetti, per la tranquillità degli investitori che vogliono scambiare criptovalute in sicurezza. Questo è il motivo per cui consigliamo di aprire un account solo su siti consolidati come IQ Option. 

Attraverso IQ Option infatti possiamo realizzare profitti utilizzando CFD di criptovaluta, in modo semplice e veloce, con un deposito minimo di soli 10 €. Apri un conto gratuito cliccando qui .

Come funziona CryptoTab?

Per rispondere a questa domanda e comprendere meglio il servizio offerto dal browser CryptoTab, abbiamo ancora una volta sfogliato il sito in cerca di risposte. Allora cosa troviamo?

Bene, il sito web risponde ad alcune domande frequenti nelle sue FAQ su come funziona. Secondo queste risposte, il browser CryptoTab è gratuito, leggero e pronto per estrarre Bitcoin.

Inoltre, il sito offre agli utenti la possibilità di personalizzare il browser in base alle proprie preferenze e anche migliaia di estensioni disponibili per migliorarne le funzionalità.

Allo stesso modo, è chiarito sul sito che il browser CryptoTab è un software specificamente programmato per estrarre Bitcoin durante la navigazione in Internet grazie al suo algoritmo.

Pertanto, mentre l’utente sta navigando sul web, impegnato con le proprie attività quotidiane, estrarrebbe Bitcoin che viene aggiunto al proprio account a poco a poco senza alcuno sforzo. Ma sarà possibile vincere facilmente? Ricorda che nel mondo reale i soldi facili non esistono .

Programma affiliato

Un altro aspetto evidente sul sito CryptoTab è la possibilità di partecipare al loro “Programma di affiliazione”. In questo modo, i clienti potrebbero invitare amici e pubblicizzare il browser attraverso i social network, ottenendo ulteriori profitti. In altre parole, una sorta di marketing multilivello, qualcosa di positivo da un certo punto di vista.

Questo programma promette all’utente che realizzerà un profitto in base al numero di persone che convince a scaricare e utilizzare il browser nella sua funzione di mining. Qualsiasi somiglianza con altri sistemi sarebbe puramente casuale!

A questo proposito, il programma di affiliazione CryptoTab offre dieci livelli, oltre a una commissione che l’utente guadagnerà “dal mining” per ciascuna delle persone che compongono la propria rete, a seconda del livello in cui si trova.

Di conseguenza, il sito sembra dare maggiore importanza alla promozione di CryptoTab piuttosto che al mining di Bitcoin .

Tuttavia, fonti affidabili nel settore minerario affermano che non è più un compito affidato ai personal computer. Infatti, praticamente oggigiorno è impossibile minare con i computer perché si spende troppa energia ottenendo pochissimi risultati .

In altre parole, gli esperti indicano che invece di trarre profitto dal mining con dispositivi personali come smartphone, computer e tablet, subirebbero grosse perdite. Soprattutto perché l’elettricità non è gratuita.

Pertanto, un’alternativa più fattibile rispetto al mining di criptovalute su siti Web come CryptoTab, sta investendo in CFD di criptovaluta con broker come IQ Option. Possiamo infatti fare trading di criptovalute anche con un deposito di soli 10 € (apri un conto gratuito da qui) .

CryptoTab è legittimo?

Sebbene l’idea di utilizzare un browser per estrarre bitcoin su un personal computer sembri piuttosto improbabile, il nostro sito Tradingonline.es si sforza di non lasciarsi trasportare dalle apparenze e di fornire un’opinione oggettiva.

Abbiamo quindi deciso di valutare personalmente questo servizio offerto dall’azienda dietro il browser CryptoTab. Per iniziare, abbiamo approfondito l’opinione delle persone che l’hanno già utilizzata, concentrandoci sul livello di soddisfazione degli utenti, e la maggioranza è risultata insoddisfatta.

Le opinioni degli utenti che hanno testato il browser CryptoTab provengono da:

  • Google Play
  • Apple Store

Per quanto riguarda i commenti di Google Play e Apple Store, ricordiamo che provengono da persone che affermano di aver utilizzato il browser CryptoTab anche nella sua versione di applicazione mobile.

Opinioni su Google Play

Sia in Google Play che nell’Apple Store troviamo numerose opinioni, e la reputazione che il browser CryptoTab si è guadagnato è piuttosto negativa . In effetti, numerosi utenti si lamentano.

Ad esempio, un utente si è lamentato del tempo impiegato per avviare la propria applicazione e di quanto fosse lento ottenere risultati. 

Un altro ha commentato che l’applicazione gli chiedeva 10 giorni per sbloccare il mining, ma che dopo 3 settimane non aveva ancora ricevuto risposta.

Qualcosa di simile è accaduto con un altro utente che si è lamentato di aver navigato per più di 10 giorni e il contatore ha mostrato che mancavano ancora 8 giorni per sbloccare il mining.

Allo stesso modo troviamo opinioni simili a quella dell’utente che sconsiglia a nessuno di scaricare l’applicazione, perché quando giunge all’ottavo giorno di utilizzo, il browser va in crash e non conta più i giorni rimanenti per avviare il mining.

Opinioni in Apple Store

Nell’Apple Store ci sono anche molte opinioni negative su CryptoTab , che ci hanno portato a chiederci:

  • Perché hai problemi di lag nello sbloccare il mining?
  • Il browser continuerà a estrarre i 10 giorni menzionati dagli utenti senza dirti nulla?
  • Perché hai bisogno di 10 giorni per iniziare il mining?
  • E perché così tante persone hanno lo stesso problema e l’azienda non prende provvedimenti per risolverlo?

In altre parole, secondo l’opinione degli utenti di CryptoTab che abbiamo trovato nell’Apple Store, così come quelli che abbiamo esaminato da Google Play, ci portano a pensare che il browser CryptoTab potrebbe essere di origine e funzionamento discutibili.

Questo di per sé dovrebbe aiutarci a pensare se vale la pena utilizzarlo per ottenere un guadagno finanziario. Sfortunatamente, sembra che la società dietro CryptoTab non si sia preoccupata di risolvere i problemi degli utenti.

Pertanto, se qualcuno vuole realizzare un profitto dall’estrazione di criptovaluta tramite CryptoTab, dovrebbe considerare che questa azienda apparentemente non tiene molto in considerazione i propri clienti quando offre i servizi.

Dovresti scaricare CryptoTab per testare?

Come accennato in precedenza, CryptoTab afferma di essere disponibile per dispositivi con sistema operativo Windows, Android o IOS. Nel caso del sistema Windows, il software verrebbe scaricato con un semplice clic del pulsante “download”.

Una volta accettati i termini di utilizzo dell’azienda e scaricato il programma, gli utenti potranno installare il software.

Allora cosa succede?

Secondo il sito Web, gli utenti di CryptoTab avranno i seguenti vantaggi:

  • Velocità e leggerezza
  • Funzioni minerarie
  • Facile da personalizzare e utilizzare l’interfaccia
  • Sincronizzazione tra più dispositivi
  • Più di 150mila estensioni.

Tuttavia, la società sembra non riuscire a mantenere ciò che promette sulle funzionalità leggere e minerarie (non stiamo dicendo che sia una bufala, perché non abbiamo l’autorità, ma abbiamo i nostri dubbi). Invece, broker come IQ Option, danno garanzie riguardo al funzionamento delle loro piattaforme. Da questo link apri un account gratuito per utilizzare una delle migliori piattaforme sul mercato per fare trading di criptovalute .

Vale la pena installare CryptoTab?

Per rispondere a questa domanda abbiamo personalmente scaricato e testato CryptoTab nella versione browser, in modo da rendere più realistica la nostra analisi.

CryptoTab test della versione web

Dopo aver seguito i passaggi consigliati dal sito CryptoTab per scaricare e installare il software ed eseguire un test, siamo riusciti a farci un’idea migliore di come funziona.

Durante il download non abbiamo riscontrato alcuna difficoltà con i browser più diffusi.

Quindi, quando si fa clic sul pulsante di installazione di CryptoTab , il processo ha richiesto troppo tempo

Pertanto, questo ci è sembrato strano poiché per l’installazione di un browser questo è troppo. 

La prima cosa che appare dopo l’installazione è un messaggio di benvenuto, come in qualsiasi altro browser, ma la differenza è che sottolinea il fatto che l’utente può gestire il processo di mining e invitare nuovi utenti.

Altri dettagli sono spiegati di seguito e ti verrà chiesto di accedere con uno dei tuoi account come Google. Quindi tutto sembra normale finora, ma vediamo cosa succede quando provi a minare bitcoin.

Paghi per il mining?

Apparentemente, funziona allo stesso modo di altri browser noti come Chrome, con un suggerimento su come usarlo. 

Ma quello che ci è sembrato di nuovo strano è che, accanto alla barra di ricerca, nella parte superiore della finestra, ci sono due pulsanti: CryptoTab e Cloud.Boost.

Il primo serve per indirizzare l’utente al sito web che funge da estensione esclusiva per il controllo del processo di mining, come una sorta di pannello di controllo per l’intero processo di mining, con varie funzioni.

Il secondo pulsante ha sostanzialmente la stessa funzione del primo, ma con una differenza attiva anche il Cloud.Boost, assegnando più potenza e velocità al processo di mining.

Quindi, quando lo attiva, l’utente dovrebbe moltiplicare il suo mining attraverso un servizio cloud, purché paghi per questo servizio accedendo con il suo account Google . Ora, chiediti: è una buona idea utilizzare il tuo account Google per accedere a un servizio che non è noto?

Al contrario, aziende come il broker IQ Option non addebitano mai commissioni per l’apertura di un conto, o per l’esecuzione, anche se sono strumenti avanzati per il trading di criptovalute. Ti invitiamo ad aprire un conto demo gratuito e testare le tue strategie di investimento fino a quando non ti sentirai sicuro di utilizzare denaro reale nel conto reale, il cui deposito minimo è di soli € 10.

Surriscaldamento del computer

Per testare la funzione di mining del browser CryptoTab, che è la sua caratteristica principale, abbiamo provato a estrarre alcuni bitcoin con esso.

Attivando la funzione “mining” abbiamo subito notato un leggero riscaldamento nel computer che abbiamo utilizzato per questo processo.

Quindi il processore ha iniziato a lavorare più intensamente, accelerando la ventola con un grande rumore nell’ambiente. Perchè questo? Perché questo processo richiede, oltre a Internet, un computer con prestazioni ed energia molto elevate.

Quanti bitcoin possono essere estratti

L’unica cosa che siamo riusciti a ottenere con mezz’ora di mining è stata produrre molto calore e rumore con il nostro potente computer.

Pertanto, nel caso in cui decidessimo di utilizzare il browser CryptoTab, ricordiamoci che il nostro computer lavorerà al limite delle sue risorse per estrarre criptovalute, il che in breve tempo si tradurrà più in perdite che in profitti

Ora continuiamo con il test che abbiamo fatto utilizzando il browser CryptoTab. Dopo un’intera ora di mining abbiamo ottenuto solo 3,5 satoshi (1 Bitcoin è composto da 100 milioni di satoshi), ovvero una quantità insignificante di questa criptovaluta senza valore.

Facciamo un esempio per capire meglio qual è stato il risultato del nostro test utilizzando CryptoTab. Convertiremo i 3.5 satoshi che otteniamo in euro in base al prezzo attuale di Bitcoin.

Convertendo i satoshi in euro, il risultato era di circa 0,00035135 centesimi di euro, poiché un satoshi equivale a soli 0,00009852 €, al momento di fare questo test. In altre parole, dovresti far funzionare il tuo computer senza interruzioni per 1000 ore (41 giorni) per ottenere un profitto di soli 0,35135379 centesimi di euro !

Sarebbe sicuramente una completa perdita di tempo, oltre che di denaro e di energia elettrica che potrebbe essere utilizzata in modo più redditizio.

Cloud.Boost

Quindi dovremmo pagare per utilizzare la funzione Cloud.Boost per vedere come funziona se sappiamo già che il risultato è incerto? Ognuno di noi deve decidere da solo su questo.

Nonostante sia una decisione personale dedicarsi al mining con questi mezzi che non sembrano portare risultati concreti, sarebbe meglio impiegare le nostre risorse per qualche attività più redditizia come il trading di criptovalute tramite CFD .

A dire il vero non abbiamo effettuato il test anche utilizzando dispositivi mobili come smartphone o tablet, poiché si presume che i risultati saranno addirittura inferiori a quelli ottenibili con un potente computer.

Investi in criptovalute in sicurezza

Sebbene la nostra analisi non abbia mostrato risultati promettenti quando si utilizza il browser CryptoTab, ciò non significa che il trading di criptovalute come Bitcoin, Ethereum, ecc., Non ottenga buoni risultati.

In effetti, ci sono broker seri sul mercato, come IQ Option che abbiamo citato in questo articolo, completamente regolamentati. In questo caso, ha una licenza CySEC debitamente registrata (ci riferiamo a uno degli organi finanziari di vigilanza dell’Unione Europea), quindi può legalmente offrire trading di criptovaluta. 

IQ Option, come ogni serio broker sul mercato, ha dovuto sottoporsi a severi controlli da parte delle autorità finanziarie per ottenere la sua licenza. Inoltre, ha una piattaforma progettata per offrire sicurezza totale ai suoi utenti quando negoziano.

Come fare trading di criptovalute su IQ Option

Il broker IQ Option offre l’opportunità di fare trading con numerose criptovalute , tra cui Bitcoin, la più conosciuta di tutte. Uno dei grandi vantaggi dell’investimento in CFD di criptovaluta è che puoi realizzare un profitto, indipendentemente dal fatto che il prezzo dell’asset aumenti o diminuisca. 

Per scambiare criptovalute come Bitcoin sulla piattaforma IQ Option, segui i passaggi seguenti:

  1. Apri un conto con il broker IQ Option sulla sua pagina ufficiale (da questo link) .
  2. Fai clic su “Inizia subito a fare trading” o “Prova un conto demo gratuito”.
  3. Completa il modulo con un indirizzo email valido e una password complessa (puoi anche registrarti con Facebook o Google).
  4. Infine, fai clic sul pulsante “Crea account” per completare la registrazione.
  5. Accedi con le tue nuove credenziali e cerca “Bitcoin” o un’altra criptovaluta che ti interessa nella casella di ricerca.

E non dimentichiamo che nel caso in cui vogliamo fare trading con CFD su criptovalute con denaro reale, IQ Option è l’ideale in quanto offre un deposito minimo di soli 10 €. Clicca su questo link .

Browser CryptoTab: conclusione

Come abbiamo visto, il software CryptoTab promette di farci guadagnare attraverso il mining di bitcoin senza sforzo. Tuttavia, le opinioni che abbiamo esaminato dal web gli hanno guadagnato una cattiva reputazione .

Un aspetto positivo che troviamo a favore di questo sito è che è anche in spagnolo.

Tuttavia, come abbiamo visto, abbiamo trovato strano che il sito sia più interessato a promuovere il suo “Programma di affiliazione”, che al mining. Allo stesso modo, i reclami e le affermazioni che apparentemente non hanno ricevuto risposta da questa azienda ci lasciano dubbi.

Insomma, prima di utilizzare il browser CryptoTab per il mining o la navigazione, dobbiamo chiederci se ne vale davvero la pena.

La buona notizia è che è possibile ottenere vantaggi economici attraverso il trading di CFD su criptovalute, con broker regolamentati come IQ Option.

Per provare seriamente a fare trading di criptovalute o altri asset finanziari, apri un conto gratuito con IQ Option da questo link (clicca qui).

Investimenti 36

Deposito minimo AvaTrade: quanto costa e come depositare [Aggiornato 2021]

Investimenti 11

Le migliori app economiche