in

Come investe Warren Buffett

Warren Buffett è il presidente di uno dei titoli di maggior successo nella storia, Berkshire Hathaway Inc.

(NYSE BKR.A BKR.B). Warren crede nella filosofia di investimento del value investing. In effetti, Buffett è un discepolo del padre dell’investimento di valore, Benjamin Graham. Warren non segue completamente il value investing di Benjamin oggi, ma è alla base del suo stile di investimento. L’atteggiamento popolare di Warren mi ricorda il nonno di qualcuno. Un innocuo vecchio imbroglione, ma non lasciarti ingannare dal suo aspetto. Warren è una macchina per scrivere numeri e ciò che lo rende così eccezionale come investitore è trovare valore dove gli altri non ne vedono.

Ufficio di Warren Buffett

Questo è ciò che trovo così affascinante di Warren. Cosa ti aspetteresti sulla sua scrivania? Dopotutto, è una delle persone più ricche del mondo e ha guadagnato la maggior parte dei suoi soldi investendo. Dai un’occhiata da vicino a quella foto. Sembra piuttosto anonimo e potrebbe essere la scrivania di chiunque. Notare che non esiste un terminale Bloomberg. Non c’è nemmeno un computer desktop. È stato riferito che non possiede un computer o un telefono cellulare. Vedi un telefono tradizionale sulla sua scrivania, quindi può chiamare il suo broker per fare scambi. Durante la ricerca, è stato segnalato che Buffett utilizza i rapporti Value Line (vedi Value Line Review), legge i rapporti aziendali e utilizza altri metodi non così high tech. Quindi, per coloro che pensano di aver bisogno di una sfilza di computer vicini alle borse per battere l’S & P 500, si sbaglia. Ho incluso alcuni video della CNBC quando Becky Quick lo ha intervistato nel suo ufficio nel 2007.

I video di CNBC sono stati rimossi perché non sono più attivi

Lettura consigliata

Ci sono stati diversi libri su di lui e sul suo stile di investimento. Eccone alcuni che consiglio:

  • Buffettology di Mary Buffett e David Clark
  • The New Buffettology di Mary Buffett e David Clark
  • Analisi della sicurezza di Benjamin Graham
  • The Intelligent Investor di Benjamin Graham e Jason Zweig
  • Value Investing: From Graham to Buffett and Beyond di Bruce CN Greenwald, Judd Kahn, Paul D. Sonkin e Michael van Biema
  • Buffett: The Making of an American Capitalist di Roger Lowenstein
Investimenti 6

Come acquistare azioni Roblox IPO (RBLX)

Investimenti 22

Cos’è il trading online?