in

Come investire in argento

L’argento è stato tradizionalmente utilizzato come protezione contro l’inflazione, il deprezzamento del dollaro USA, i rischi geopolitici e le turbolenze del mercato.

Gli investitori di solito lo tenevano nei loro portafogli come assicurazione da tali eventi.

È simile all’oro, ma ci sono alcune differenze: l’argento ha un prezzo per oncia inferiore ed è più volatile dell’oro. Non è solo un oggetto luccicante: gran parte della sua fornitura è destinata all’uso industriale nell’energia solare, nella medicina e nell’elettronica.

Sommario [ Nascondi ]
  • 1. Acquista argento fisico.
  • 2. Acquista futures sull’argento.
  • 3. Considera gli ETF sull’argento.
  • 4. Scambia azioni d’argento.
  • Considerazioni finali sugli investimenti in argento

Puoi acquistarlo utilizzando i seguenti metodi.

1. Acquista argento fisico.

Puoi ottenere l’esposizione all’argento con gioielli, monete o lingotti . Per acquistare argento fisico, pagherai un premio rispetto al prezzo spot. Il premio è più alto per monete e gioielli d’argento che per lingotti d’argento a causa del valore artistico di gioielli e monete.

Per ottenere il miglior prezzo per l’argento fisico, è una buona idea parlare con più di un rivenditore . Non devi fare affari con un solo commerciante d’argento; puoi diversificare e ridurre il rischio di ottenere un prodotto contraffatto. Scegli un rivenditore di grande reputazione che esiste da un po ‘per ridurre il rischio. La maggior parte dei rivenditori dispone di siti Web in modo da poter controllare le loro offerte online.

I lingotti d’argento sono disponibili in diverse dimensioni, da 1 oz. a 1.000 once, ma la maggior parte è compresa tra 1 e 100 once. Per barre più grandi, dovrai pagare un premio inferiore, ma se acquisti 1.000 once. bar, dovrai vendere tutto quando deciderai di vendere.

I proprietari di argento fisico devono anche preoccuparsi della conservazione . Puoi conservarlo a casa, ma se vuoi meno rischi, potrebbe essere meglio usare un servizio di caveau o una cassetta di sicurezza bancaria.

Acquista e vendi argento online

Vedi Opzioni

Acquista e vendi argento online

Silver Gold Bull è un modo sicuro, veloce e facile per acquistare metalli preziosi come lingotti d’oro e d’argento. SilverGoldBull.com elenca oltre 999 monete, tondi, wafer e lingotti popolari e aggiornati.

Vedi Opzioni

2. Acquista futures sull’argento.

La dimensione di un contratto futures sull’argento è di 5.000 once troy , quindi quando lo acquisti, hai l’obbligo di acquistare così tanto argento al tuo prezzo di acquisto in una data specifica futura.

La maggior parte dei broker non offre la consegna fisica delle materie prime. Invece, usano un pagamento in contanti.

Per acquistare un contratto futures, devi:

1. Deposita un margine iniziale.

2. Dopo aver effettuato l’acquisto, la tua posizione verrà contrassegnata sul mercato, il che significa che ogni volta che l’argento rifiuta il tuo account verrà addebitato per la perdita. Ogni volta che apprezza, il tuo account verrà accreditato per il guadagno. Un calo del prezzo dell’argento di $ 1 significherebbe che hai perso $ 5.000. Se il tuo account scende al di sotto del margine di manutenzione, devi depositare denaro aggiuntivo.

I broker addebitano commissioni per il trading di contratti futures e possono variare a seconda del broker. C’è anche uno spread tra bid e ask e quando la liquidità è inferiore lo spread può essere un po ‘più alto del solito. Un contratto futures è uno strumento con leva perché il margine iniziale è inferiore al valore della merce effettiva che si desidera acquistare con un contratto futures. Se un contratto futures sull’argento standard è troppo grande per te, puoi controllare il contratto futures sull’argento E-mini, la cui dimensione è di 2.500 once troy.

3. Considera gli ETF sull’argento.

Se non ti senti a tuo agio con il trading di strumenti a leva, potresti prendere in considerazione i fondi negoziati in borsa (ETF) invece dei futures. iShares Silver Trust (ETF) (NYSE: SLV) è un esempio di ETF che riflette l’andamento del prezzo dell’argento. Possiede contratti futures sull’argento con scadenza diversa, quindi la sua performance non rifletterà sempre il prezzo spot dell’argento o il prezzo del contratto di inizio mese.

Alcuni degli ETF potrebbero anche avere una leva, quindi dovrai controllare le caratteristiche di base dell’ETF prima di investire. Dovresti anche controllare il rapporto di spesa del tuo ETF, che è una misura del suo costo. A seconda del broker che utilizzi, potresti anche avere commissioni e commissioni per il trading di ETF.

4. Scambia azioni d’argento.

I minatori d’argento possono anche darti esposizione all’argento. Puoi scegliere azioni di singole società o puoi acquistare ETF che investono nel settore minerario. Se non sai da dove iniziare, puoi consultare la guida dei migliori titoli d’argento di Benzinga.

Considerazioni finali sugli investimenti in argento

Sebbene l’argento sia considerato un bene rifugio sicuro, non è sempre l’investimento più redditizio. Dopo il 2011, il suo prezzo è stato in una tendenza al ribasso e non è stato molto gratificante possedere l’argento. Esistono anche altri strumenti che possono essere utilizzati come protezione. VIX, o un indice della paura, scambia più in alto in caso di calo del mercato. Puoi anche investire nelle principali coppie di valute ETF o US Dollar Index ETF.

Investimenti 20

Alternative EToro 2021: miglior broker di social trading

Investimenti 39

Come aprire un conto in Degiro: guida completa