in

Come investire in azioni Coinbase 2022

Coinbase Global (COIN) ha fatto il suo debutto sul mercato azionario nell’aprile 2021. Questo scambio con sede negli Stati Uniti funge da sportello unico per investitori e trader di criptovalute in tutto il mondo.

Fortunatamente, ora c’è un modo semplice per capitalizzare la crescita di questa piattaforma di criptovaluta. La nostra guida spiegherà come investire in azioni Coinbase utilizzando un broker online adatto ai principianti come eToro.

Come investire in azioni Coinbase in cinque semplici passaggi

Stai cercando una guida rapida su come investire in azioni Coinbase? Quindi, questo è ciò che devi fare:

  • Passaggio 1 : trova un broker regolamentato che può darti accesso alle azioni Coinbase.
  • Passaggio 2 : apri un conto di investimento con eToro fornendo i tuoi dati personali e le informazioni di contatto.
  • Passaggio 3 : cerca “COIN” su eToro per trovare la pagina di trading delle azioni Coinbase.
  • Passaggio 4 : inizia a investire in azioni Coinbase inserendo l’importo che desideri investire in questa società.
  • Passaggio 5 : Infine, fai clic su “Open Trade” per effettuare il tuo investimento con commissione dello 0% in azioni Coinbase.

Come è ormai evidente, fare il tuo primo investimento in azioni Coinbase può essere facile e senza stress, dato che hai scelto il broker online giusto.

Come funziona il processo di investimento in azioni Coinbase?

Investireè sempre stato considerato uno dei migliori strumenti per far crescere la tua ricchezza. Tuttavia, molti esitano a fare un tentativo principalmente a causa della mancanza di conoscenza del processo.

In effetti, non devi essere un genio del mercato azionario per investire in azioni Coinbase e trarre profitto dalla crescita di questa azienda. Tutto ciò di cui hai bisogno è una comprensione di base di cosa significhi investire, quindi iniziamo con i fondamenti.

Quando investi in azioni Coinbase, stai essenzialmente acquistando azioni di questa società. Manterrai la tua posizione per lunghi periodi di tempo, attraverso gli alti e bassi temporanei del mercato.

Una volta che il valore delle azioni Coinbase aumenta, incasserai il tuo investimento, idealmente, realizzando un profitto interessante. Tuttavia, prima di investire i tuoi soldi in questa risorsa, dovresti avere una chiara comprensione del potenziale futuro di questa azienda.

In altre parole, dovresti analizzare attentamente le condizioni di mercato che possono funzionare a tuo favore o contro di te.

Per Coinbase, potrebbe esserci un numero qualsiasi di fattori che possono influenzare i suoi prezzi delle azioni.

  • Per fare un esempio, essendo uno dei principali exchange di criptovalute, qualsiasi notizia che riguardi i settori correlati può avere un impatto diretto sulla crescita di questa azienda.
  • Allo stesso modo, anche le normative finanziarie globali e la salute dell’economia possono avere un’influenza su il valore di questo particolare ceppo.

Alla fine, il valore delle azioni Coinbase sarà determinato dalle dinamiche della domanda e dell’offerta. Se c’è un numero crescente di investitori che scelgono di acquistare azioni COIN, questo può portare a un aumento del suo prezzo.

Al contrario, se gli azionisti desiderano cedere le proprie azioni Coinbase, è probabile che i prezzi diminuiscano. Se sei in grado di prevedere queste tendenze di mercato, sarai in grado di cronometrare correttamente i tuoi investimenti COIN e realizzare un profitto.

Qui abbiamo un esempio per te che spiegherà l’intero concetto in modo più chiaro:

  • Diciamo che le azioni Coinbase sono valutate a $ 250 per azione.
  • Credi che l’industria delle criptovalute possa esplodere nei prossimi anni.
  • Decidi quindi di investire $ 1.000 in azioni Coinbase.
  • Entro il prossimo anno, il valore delle azioni Coinbase aumenterà a $ 300 per azione.
  • Ciò significa un ritorno del 20% sul tuo investimento di $ 1.000.

In genere, gli investitori azionari tendono a trattenere le proprie azioni per un periodo di tempo più lungo per ottenere i maggiori guadagni. Se ti stai chiedendo come investire per la prima volta in azioni Coinbase, potresti pensare a qualche anno in anticipo per assicurarti che questa società abbia il potenziale per darti rendimenti elevati.

Se il valore delle azioni Coinbase decolla dopo aver effettuato l’investimento, puoi finire per realizzare profitti interessanti. Detto questo, non dovresti mai trascurare il fatto che anche il prezzo delle azioni della società può scendere, portando invece a perdite.

Perché dovresti investire in azioni Coinbase?

Si è discusso molto della quotazione pubblica di Coinbase. Mentre alcuni investitori vedono questa società come un’interessante opportunità di investimento, altri sono più scettici a causa della sua stretta associazione con l’industria delle criptovalute.

Se stai considerando il motivo per cui dovresti investire in azioni Coinbase ora, sei sulla strada giusta. Dopotutto, è fondamentale che tu comprenda il profilo rischio-rendimento di un’attività prima di investire i tuoi soldi.

Con questo in mente, qui elenchiamo alcuni aspetti che attualmente stanno lavorando a favore di Coinbase.

Coinbase è ancora in crescita

Non è una novità che Coinbase sia uno scambio di criptovalute di grande successo. Come azienda, guadagna dalle commissioni di transazione sulla piattaforma e genera flussi di cassa che possono incoraggiare il suo valore intrinseco a crescere nel corso degli anni.

Con il fiorente mercato delle risorse digitali, questa azienda sta per ottenere guadagni significativi. Supponendo che l’attività continui a essere redditizia, investire in azioni Coinbase può attirare rendimenti generosi.

Non importa se le persone stanno cercando di salire sul vagone delle criptovalute o vendere i loro token, questa azienda sarà in grado di continuare a trarre vantaggio dalle commissioni e dalle commissioni di transazione che addebita!

Un mezzo alternativo per entrare nel settore delle criptovalute

Molti investitori stanno alla larga dall’industria delle criptovalute a causa della sua natura altamente volatile. Vale a dire, se dovessi investire in un singolo token digitale, aumenterai la tua esposizione al rischio.

Al contrario, sebbene Coinbase generi profitti dai mercati delle criptovalute, è protetto dal crollo di ogni singolo asset digitale.

  • Ad esempio, supponiamo che la Cina vieti Bitcoin.
  • Questo può avere conseguenze disastrose sul valore di BTC.
  • Sebbene tali notizie possano danneggiare in una certa misura il flusso di cassa di Coinbase, è probabile che l’impatto sia molto meno dannoso di quello che dovrebbe affrontare Bitcoin.

In altre parole, Coinbase, come azienda, non dipende interamente dal volume degli scambi di nessuno criptovaluta.

Invece, realizza un profitto dal mercato complessivo. In quanto tale, l’azienda sarebbe in grado di andare avanti anche se una serie di risorse digitali dovesse fallire.

Coinbase si sta espandendo

Coinbase gode sicuramente di uno status di early mover. Ma deve ancora affrontare la forte concorrenza del resto del mercato, che cerca costantemente di innovare. Detto questo, questa società ha già sviluppato un piano a lungo termine che prevede il reinvestimento in altre aree.

Coinbase si considera un’azienda di infrastrutture di criptovaluta e sta considerando altri diversi flussi di entrate che possono portare a profitti più stabili e sicuri a lungo termine.

Entro il 2026, il team di gestione prevede che oltre il 50% degli utili della società provenga da fonti diverse dalle commissioni di transazione. Ciò includerà sforzi come carte di credito cashback, prestiti, conti di deposito e altre soluzioni fintech relative al settore delle risorse digitali.

Coinbase Global sta anche investendo in altre startup legate alle criptovalute fondate dai loro ex dipendenti, posizionandosi così per trarre profitto da innovazioni esterne.

Complessivamente, con oltre 68 milioni di utenti e in crescita, Coinbase ha molto spazio per prosperare, soprattutto se i token digitali continuano a crescere in popolarità.

Come investire in azioni Coinbase – Broker di azioni Coinbase

Quando si tratta della domanda su come investire in azioni Coinbase, è probabile che il primo pensiero riguardi il mercato azionario. Sebbene questa società sia quotata al NASDAQ, non sarà possibile acquistare o vendere direttamente in borsa.

Invece, dovrai trovare un broker che possa aiutarti a facilitare i tuoi investimenti. Nei primi giorni, questa posizione era occupata da individui che erano esperti nel funzionamento dei mercati azionari.

Oggi puoi facilmente trovare una piattaforma online in grado di acquistare e vendere azioni Coinbase per tuo conto mentre effettui operazioni comodamente da casa tua.

Quindi, diamo un’occhiata più da vicino a cosa sono i broker online e come queste piattaforme possono aiutarti a investire in azioni Coinbase.

In parole povere, questi sono siti Web che puoi utilizzare per acquistare e vendere azioni Coinbase. In pratica effettuerai ordini sulla piattaforma, che li eseguirà per te. In altre parole, il tuo broker fungerà da intermediario tra te e lo scambio.

Contrariamente alle idee sbagliate popolari, le piattaforme di brokeraggio si sono evolute per adattarsi agli investitori di ogni livello. Ad esempio, dalla nostra ricerca, abbiamo scoperto che eToro è una delle migliori piattaforme che puoi utilizzare per investire in azioni Coinbase.

Con oltre 20 milioni di utenti registrati, questo sito di trading ti dà accesso a mercati azionari, materie prime, ETF e persino criptovalute.

Il broker racchiude tonnellate di risorse educative per principianti, incluse funzionalità come CopyPortfolio e CopyTrader – che ti permetterà di investire in azioni Coinbase in maniera passiva.

Ancora più importante, eToro è fortemente regolamentato, il che significa che i tuoi interessi come investitore saranno protetti. È anche facile investire in azioni Coinbase utilizzando questo broker, poiché la piattaforma supporta una serie di metodi di pagamento.

Detto questo, dovresti anche notare che il giusto broker online può fare una differenza significativa nella tua esperienza di investimento. Mentre piattaforme come eToro possono fornirti un’esperienza senza problemi, un altro sito potrebbe renderti le cose più complicate.

Come scegliere una piattaforma per investire in azioni Coinbase

Per continuare dall’alto, la scelta del broker giusto per investire in azioni Coinbase è una delle decisioni più cruciali che prenderai nel processo.

Vuoi una piattaforma che dia la priorità alla sicurezza e ti addebiti tariffe ragionevoli, senza compromettere la facilità d’uso e altre funzionalità.

Con questo in mente, discutiamo quali punti devi tenere a mente quando cerchi il tuo broker online per investire in azioni Coinbase.

Licenze e reputazione

Prima di tutto, dovrai trovare un broker sicuro, protetto e trasparente. Dopotutto, stai affidando i tuoi sudati soldi alla piattaforma che hai scelto.

Pertanto, dovrai assicurarti che il tuo agente di cambio Coinbase disponga di una licenza adeguata e rispetti le normative stabilite dalle autorità finanziarie competenti.

In altre parole, ciò significa che la tua piattaforma di investimento sarà trasparente sulle sue politiche sulla privacy e avrà predisposto misure sufficienti per garantire la sicurezza delle tue informazioni personali e finanziarie.

  • Ad esempio, è obbligatorio per i broker regolamentati mantenere i fondi dei clienti separati dai loro.
  • Inoltre, devono anche presentare i loro record per controlli regolari.
  • Alcune autorità finanziarie come la FCA hanno persino istituito schemi che ti risarciranno, nel caso in cui tu abbia detenuto denaro in un’azienda che fallisce.

Come puoi vedere, è nel tuo interesse rimanere con un broker regolamentato quando investi in azioni Coinbase. Se una società di investimento è regolamentata, è probabile che la piattaforma mostri i dettagli delle sue licenze valide sul sito web.

Ad esempio, se controlli eToro – non avrai problemi a scoprire che questo sito è regolamentato in Europa, Regno Unito, Stati Uniti, Australia e Seychelles.

La piattaforma presenterà anche chiaramente i rischi associati agli investimenti azionari. Se non riesci a trovare alcun supporto normativo per un broker, potrebbe essere meglio cercare altrove.

Commissioni per investire in azioni Coinbase

Quando pensi a come investire in azioni Coinbase, dovrai anche considerare il costo dell’investimento. Cioè, a parte l’importo che stai rischiando in questa risorsa, dovrai anche pagare una serie di commissioni addebitate dal tuo broker.

In altre parole, le commissioni di intermediazione possono intaccare il tuo profitto da portare a casa dal tuo investimento. Pertanto, ti consigliamo di dedicare un po’ di tempo alla comprensione della struttura delle commissioni della tua piattaforma di trading prima di registrarti.

In questa sezione della nostra guida su come investire in azioni Coinbase, discuteremo quali tipi di commissioni potrebbero essere addebitate dal tuo broker.

commissioni

Chiamata anche “commissione di negoziazione di azioni”, la commissione di investimento è abbastanza comune tra le piattaforme di intermediazione e viene addebitata ogni volta che acquisti o vendi azioni Coinbase.

Ora, la commissione viene spesso calcolata in modo diverso tra i siti di intermediazione. Ad esempio, una piattaforma potrebbe imporre una struttura di commissione percentuale, in base alle dimensioni del tuo investimento.

Per esempio:

  • Il tuo broker addebita una commissione del 2% sulle azioni Coinbase.
  • Investi $ 1.000 in azioni COIN, il che porta la tua commissione a $ 20.
  • Inoltre, questa commissione viene addebitata su entrambi i lati della transazione di investimento, ovvero sia per l’acquisto che per la vendita.

D’altra parte, alcuni broker potrebbero addebitarti una commissione fissa, indipendentemente da quanto investi in azioni Coinbase.

Spesso si ritiene che sia impossibile evitare di pagare commissioni al proprio broker. Tuttavia, piattaforme come eToro facilitano gli investimenti senza addebitarti questa commissione. Per dire, puoi investire in azioni Coinbase su eToro con una commissione dello 0%.

Depositi e Prelievi

Le commissioni non sono l’unica commissione relativa agli investimenti che dovrai affrontare quando investi in azioni Coinbase.

In effetti, a seconda del tuo agente di cambio Coinbase, potresti dover coprire il costo di ogni transazione effettuata sulla piattaforma, che include depositi e prelievi.

Per esempio:

  • Alcuni broker ti consentono di depositare e prelevare fondi gratuitamente tramite bonifico bancario. Sebbene tu possa essere in grado di risparmiare denaro qui, ciò significa che dovrai attendere alcuni giorni lavorativi per il completamento della transazione.
  • Se vuoi effettuare un deposito istantaneo, le carte di debito/credito sono valide alternative. Tuttavia, ciò potrebbe comportare una commissione di transazione sfavorevole.
  • Piattaforme come eToro ti consentono anche di pagare i tuoi investimenti in azioni Coinbase tramite e-wallet, che includono PayPal e Neteller.

Come immaginabile, i tipi di pagamento supportati e le commissioni associate possono variare notevolmente da un broker all’altro. Per questo motivo, ti consigliamo di verificare con la piattaforma scelta per vedere se il tuo metodo preferito ha un costo aggiuntivo.

Investimento e pagamenti minimi di azioni Coinbase

Un altro fattore che devi considerare attentamente è quanti soldi vuoi rischiare sulle azioni Coinbase. Nella maggior parte dei casi, la tua piattaforma di brokeraggio potrebbe aver impostato un importo minimo di investimento.

Insieme a eToro, potrai scommettere a partire da soli $ 50 per investire in azioni Coinbase. Questo ti darà l’opportunità di ottenere un’esposizione a questa risorsa a un importo ragionevole.

D’altra parte ci sono anche broker che fissano l’investimento minimo a importi molto più alti. Comprensibilmente, questo può essere un problema per coloro che cercano di limitare il proprio rischio.

Pertanto, vorrai trovare un broker che ti permetta di effettuare depositi più piccoli e che abbia requisiti minimi di investimento bassi.

Incassare le tue azioni Coinbase

Quando pensi a come investire in azioni Coinbase, dovresti sempre avere un piano di uscita. Idealmente, vorrai incassare il tuo investimento quando avrai raggiunto il tuo obiettivo di profitto.

  • Ad esempio, supponi di aver investito $ 10.000 in azioni Coinbase.
  • Avevi un obiettivo di profitto del 50%.
  • Ciò significa che venderai le tue azioni COIN solo quando il valore del tuo investimento raggiunge $ 15.000.

Questo puoi trovarlo controllando il tuo portafoglio, dove potrai vedere i profitti e le perdite non realizzati dai tuoi investimenti.

Puoi anche scegliere di vendere l’intero investimento in azioni Coinbase o una parte di esso, in base alla tua situazione finanziaria e ai tuoi obiettivi. Quando sei pronto per incassare, puoi farlo direttamente dal tuo conto di intermediazione.

Ai broker piace eToro rendono incredibilmente facile acquistare e vendere azioni Coinbase senza commissioni.

Come investire in azioni Coinbase oggi: procedura dettagliata

All’inizio della nostra guida su come investire in azioni Coinbase, ti abbiamo fornito una rapida panoramica del processo di investimento. Per coloro che necessitano di una spiegazione più dettagliata, tratteremo in dettaglio ciascuno di questi passaggi.

Come abbiamo già discusso, il passo più importante è trovare la giusta piattaforma online per investire in azioni Coinbase. Sulla base dei fattori che abbiamo trattato in precedenza, abbiamo scoperto che eToro è il miglior broker per questo scopo.

E quindi, utilizzeremo questa piattaforma come guida per mostrarti come investire in azioni Coinbase in modo facile, sicuro ed economico.

Passaggio 1: apri un account

Registrarsi su eToro per investire in azioni Coinbase è facile come creare un account online su qualsiasi altro sito web.

Ecco cosa devi fare:

  • Sul sito web di eToro, fai clic sul pulsante “Iscriviti ora”.
  • Inserisci il tuo indirizzo email, e imposta il tuo nome utente e password.
  • Inserisci alcune informazioni personali di base come nome e cognome, altri dettagli di contatto e data di nascita.

Dopo aver confermato il tuo indirizzo email, eToro ti presenterà un questionario che cerca di capire la tua esperienza con gli investimenti finanziari e la tua propensione al rischio.

Il broker utilizzerà quindi queste informazioni per darti accesso a diversi mercati e fornirti funzionalità aggiuntive come risorse educative.

Prima di poter procedere con il tuo investimento in azioni Coinbase, dovrai completare un passaggio importante: la verifica dell’identità.

Passaggio 2: fornire un ID

Essendo regolamentato, eToro è tenuto a verificare l’identità di ogni singolo utente registrato. Ciò significa che per accedere a tutte le funzionalità della piattaforma, dovrai completare il processo Conosci il tuo cliente.

Non preoccuparti, tutto ciò che devi fare è fornire un documento d’identità rilasciato dal governo in grado di verificare la tua identità. Questo può essere fatto inviando una copia della patente di guida o del passaporto.

Dovrai anche fornire un documento che indichi chiaramente il tuo indirizzo, come una bolletta o un estratto conto emesso negli ultimi tre mesi.

Dopo aver caricato questi documenti, eToro verificherà il tuo account entro 1-2 minuti e potrai iniziare subito a investire in azioni Coinbase.

Passaggio 3: depositare fondi

Preferiamo eToro per una serie di motivi, uno dei quali è il supporto per un’ampia varietà di metodi di pagamento.

Sia che tu voglia investire in azioni Coinbase utilizzando un tradizionale bonifico bancario o una carta di debito/credito, il processo può essere facilmente completato su questa piattaforma.

eToro ha anche collaborato con portafogli elettronici come PayPal, Neteller e Skrill in modo da poter effettuare pagamenti rapidi per i tuoi investimenti in azioni Coinbase.

Passaggio 4: cerca azioni Coinbase

Per iniziare a investire in azioni Coinbase, dovrai trovare l’asset su eToro. Puoi semplicemente inserire “COIN” nella casella di ricerca per trovare il rispettivo mercato.

Passaggio 5: completare l’investimento in azioni Coinbase

Una volta atterrato sulla pagina delle azioni di Coinbase, puoi fare clic sul pulsante “Commercia” per iniziare il processo di investimento.

Qui dovrai inserire quante azioni di Coinbase vuoi acquistare. In alternativa, se hai in mente un importo di investimento specifico, puoi anche specificarlo. Ricorda che dovrai puntare un minimo di $ 50 per accedere a questo titolo.

Infine, puoi fare clic su “Open Trade” per completare il tuo investimento. eToro effettuerà l’acquisto di azioni Coinbase per te e le azioni si rifletteranno nel portafoglio del tuo conto.

Passaggio 6: incassa il tuo investimento in azioni Coinbase

Quando trovi il momento giusto per incassare il tuo investimento in azioni Coinbase, puoi farlo direttamente dal tuo account eToro. Puoi accedere al tuo conto di intermediazione per trovare le azioni COIN nel tuo portafoglio.

Accanto ad esso, sarai in grado di vedere il pulsante “Vendi”. Puoi fare clic su di esso per vendere le azioni Coinbase che possiedi.

eToro eseguirà il tuo ordine e il ricavato sarà depositato sul saldo del tuo conto. Sarai quindi in grado di prelevare i fondi sul tuo metodo di pagamento originale effettuando una richiesta sulla piattaforma.

Come investire in azioni Coinbase oggi: procedura dettagliata

L’acquisto di azioni Coinbase può essere un buon modo per fare un investimento collaterale nel mercato delle criptovalute. Se le risorse digitali devono prosperare in futuro, è probabile che ciò avrà un impatto positivo sul valore di questa azienda.

Tuttavia, non esiste un modo sicuro per dire se le azioni Coinbase avranno successo scelta di investimento per il tuo portafoglio. Pertanto, ti invitiamo a fare ricerche indipendenti prima di rischiare i tuoi soldi.

Ancora più importante, dovrai anche trovare un broker regolamentato per facilitare i tuoi acquisti di azioni Coinbase.

eToro può essere una delle migliori piattaforme che puoi scegliere per questo scopo, poiché questo sito ti consente di iniziare a investire in azioni COIN da soli $ 50 e senza addebitarti alcuna commissione.

FAQ

  1. Cos’è Coinbase?

Coinbase è uno scambio di criptovalute con oltre 68 milioni di utenti in tutto il mondo. La piattaforma genera denaro principalmente dalle commissioni addebitate quando gli utenti scambiano risorse digitali.

  1. Come investire in azioni Coinbase?

Puoi acquistare azioni Coinbase tramite il broker regolamentato eToro, che facilita gli investimenti con commissioni dello 0%.

  1. Di quanti soldi ho bisogno per investire in azioni Coinbase?

Puoi determinare la tua partecipazione in azioni Coinbase valutando la tua posizione finanziaria e l’esposizione al rischio. Dovrai anche prendere in considerazione il requisito di deposito minimo stabilito dal tuo broker, che è di soli $50 nel caso di eToro.

  1. Dovrei investire in azioni Coinbase?

Se credi nel futuro delle criptovalute, allora le azioni Coinbase potrebbero interessarti. Tuttavia, dovrai comunque studiare attentamente le prospettive future dell’azienda prima di prendere una decisione di investimento.

  1. Come vendere azioni Coinbase?

Puoi acquistare e vendere azioni Coinbase tramite un broker regolamentato come eToro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 52

5 titoli economici che puoi acquistare oggi e tenere per sempre

investimenti 69

Come guadagnare (o perdere) soldi con VeChain