in

Come investire in Internet Computer (ICP) nel 2022

Investire in Internet Computer è più facile di quanto i principianti possano pensare: tutto ciò di cui hai bisogno è un account online per iniziare.

Il protocollo Internet Computer, sviluppato da Dfinity, mira a creare un sistema di calcolo decentralizzato basato su blockchain. Il progetto si pubblicizza come una versione migliorata della rete Ethereum, lasciando il posto a una maggiore sicurezza, velocità di transazione e costi ridotti.

Il 10 maggio 2021 – Internet Computer ha rilasciato il suo token digitale nativo ICP su diversi scambi di criptovaluta popolari. Nel giro di pochi giorni, la moneta è riuscita a passare direttamente nelle prime 10 criptovalute in base alla capitalizzazione di mercato.

Se sei desideroso di saperne di più su questo token digitale, la nostra Guida come investire in Internet Computer ti guiderà attraverso il processo.

Ti presenteremo le basi dell’acquisto di questa criptovaluta, quali strategie puoi utilizzare e come puoi investire in token ICP comodamente comodamente da casa tua.

Come investire in Internet Computer (ICP) in 5 semplici passaggi

Nella sua forma più elementare, investire in Internet Computer comporta l’acquisto della moneta digitale da una piattaforma crittografica sicura e la memorizzazione in un portafoglio sicuro.

Tuttavia, ci sono diversi aspetti di cui è necessario essere consapevoli prima di entrare nel panorama degli investimenti in criptovaluta.

Per investire in Internet Computer, il primo passo è aprire un conto con uno scambio regolamentato, depositare fondi, selezionare ICP dall’elenco delle piattaforme e infine confermare che le monete sono state aggiunte al tuo portafoglio.

Se stai solo iniziando a imparare come investire in Internet Computer, ecco cinque passaggi che riassumeranno il processo:

Passo 1: Scegli un broker crittografico online regolamentato che offre token ICP e apri un account con il provider.

Passo 2: Deposita fondi sul tuo conto di investimento.

Passo 3: Trova Internet Computer dall’elenco delle criptovalute supportate.

Passo 4: Inserisci l’importo che desideri investire in Internet Computer e conferma il tuo ordine.

Passo 5: Conserva in modo sicuro i tuoi token ICP in un portafoglio digitale fino a quando non sei pronto per venderli.

Come puoi vedere, investire in Internet Computer non potrebbe essere più facile. Il trucco è trovare un broker crittografico online regolamentato di cui ti puoi fidare con la sicurezza dei tuoi fondi di investimento e delle tue risorse digitali.

Ne parleremo più dettagliatamente nelle sezioni successive della nostra guida.

Per ora, iniziamo con i fondamenti dell’investimento in Internet Computer.

Cos’è Internet Computer (ICP)?

Il computer Internet è una risorsa pubblica che consente di creare servizi utilizzando contratti intelligenti che verranno ospitati direttamente su Internet.

La società dietro Internet Computer, Dfinity, ha sede a Zurigo e cerca di offrire supporto alle organizzazioni che desiderano sviluppare applicazioni decentralizzate.

Anche se il Internet Computer il progetto sembra abbastanza nuovo nel mercato delle criptovalute, il prodotto è in lavorazione da oltre cinque anni. Il team ICP comprende esperti nel settore delle criptovalute, della tecnologia dell’informazione, della sicurezza digitale, del fintech e dell’imprenditorialità.

Una delle principali scoperte scientifiche che rende unico Internet Computer è la sua chain key technology. In parole povere, questo consiste in una raccolta di protocolli che organizzano i nodi che compongono questo sistema.

Consente a Internet Computer di funzionare con una singola chiave pubblica, consentendo a qualsiasi dispositivo di verificare l’autenticità degli artefatti trovati sul protocollo ICP. Tale caratteristica è attualmente carente nelle blockchain tradizionali.

Inoltre, questa tecnologia Chain Key consente anche al progetto Internet Computer di scalare verso l’alto, aggiungendo nuovi nodi e sostituendoli. Questo lascia il posto al protocollo per crescere senza soluzione di continuità aggiungendo nuove funzionalità e correggendo i bug lungo il percorso.

Internet Computer è anche uno dei protocolli di criptovaluta più ben finanziati in divenire. La società è riuscita a raccogliere circa $ 160 milioni ben prima del suo lancio.

Ha anche ricevuto l’approvazione di importanti venture capitalist, tra cui Andreessen Horowitz. Nel maggio 2021, il protocollo Internet Computer ha lanciato il suo token nativo ICP al fine di alimentare i suoi scopi computazionali.

I titolari di token ICP riceveranno diritti di voto nella governance e nel processo decisionale della rete.

La moneta è attualmente quotata su diverse piattaforme di criptovaluta popolari e, in poco più di una settimana dal lancio, è già riuscita ad acquisire una capitalizzazione di mercato multimiliardaria.

Come funziona il processo Invest in Internet Computer (ICP)?

Nella sua forma più elementare, investire significa allocare i tuoi soldi a un bene con l’aspettativa che crescerà di valore.

Nel caso di criptovalute come Internet Computer, acquisti le monete digitali sperando che aumentino di prezzo, aiutandoti così a realizzare un profitto nel processo. Tuttavia, se ciò accade o meno dipende dalle forze di mercato in gioco.

Come con qualsiasi altra attività finanziaria, il prezzo dei token ICP è anche dettato dalla domanda e dall’offerta.

Ad esempio, se c’è un interesse diffuso verso Internet Computer da parte di nuovi acquirenti, questo farà salire il prezzo della moneta. D’altra parte, se c’è poco coinvolgimento da parte degli investitori, il valore del token probabilmente diminuirà.

Se i token ICP riescono ad aumentare di valore nel tempo, ciò ti consentirà di vendere le monete del tuo computer Internet per più di quanto originariamente pagato, permettendoti di realizzare guadagni in conto capitale sul tuo investimento.

Permetteteci di spiegare meglio usando un esempio:

  • Supponiamo che tu stia cercando di investire $ 10.000 in Internet Computer.
  • Al momento dell’acquisto, il token Internet Computer ha un valore di $ 150.
  • Decidi di conservare le tue monete ICP nel tuo portafoglio fino a quando non aumenta di valore.
  • Dopo sei mesi, il prezzo di Internet Computer sale a $ 250 per moneta.
  • Ciò si traduce in un guadagno del 66,67% sul tuo investimento in Internet Computer.
  • Soddisfatto di questi guadagni: decidi di vendere i tuoi token ICP.

Sul tuo investimento di $ 10.000 – sei stato in grado di realizzare un profitto di $ 6.667. Pertanto, se il mercato si muove a tuo favore, investire in Internet Computer può aiutarti a ottenere rendimenti elevati sul tuo capitale.

Perché dovresti investire in Internet Computer (ICP)?

Simile a qualsiasi altro asset negoziabile, Internet Computer è anche un investimento altamente speculativo. In altre parole, il valore di questa moneta riflette condizioni di mercato più ampie , che fluttuano durante il giorno.

Per questo motivo, è fondamentale capire quali fattori possono influenzare il prezzo di questo asset digitale.

Di seguito sono riportati alcuni dei motivi per cui potresti voler mettere i tuoi soldi in Internet Computer.

Internet Computer offre un mercato innovativo e unico

Il lancio delle criptovalute da allora ha portato alla rottura della struttura esistente del mondo finanziario. Dal rilascio di Bitcoin, abbiamo visto diverse nuove monete digitali emergere sul mercato. Tra le migliaia di tali token crittografici, solo una frazione offre un’utilità effettiva.

Internet Computer prevede di apportare un cambiamento a questo attuale panorama crittografico. Ha il potenziale per alterare i servizi di cloud computing, che è già uno dei più grandi settori della tecnologia new-age.

Il mercato delle soluzioni di cloud storage è attualmente dominato da servizi centralizzati come AWS di Amazon. Se Internet Computer diventa popolare, potrebbe offrire un’alternativa decentralizzata a questo sistema esistente, offrendo agli utenti un controllo molto maggiore sui propri dati e operazioni.

Internet Computer è scalabile

Quando si tratta di progetti blockchain, la scalabilità è sempre stata un problema che ha ostacolato la sua crescita. Ciò ha incoraggiato gli utenti a preferire i sistemi centralizzati rispetto alle piattaforme decentralizzate.

Tuttavia, Internet Computer offre una soluzione a questo attraverso la sua tecnologia Chain Key. Il protocollo premia gli utenti che offrono potenza di calcolo ad altri nel web decentralizzato.

Questa capacità di scalare dà a ICP un vantaggio rispetto ad altre piattaforme blockchain. Oltre a tutto questo, il progetto ha una chiara attenzione alla sua direzione futura per quanto riguarda la sua potenziale crescita.

Il momento giusto per entrare nel mercato DeFi

Come abbiamo già detto più volte, Internet Computer è un passo più vicino alla costruzione di un web decentralizzato. Infatti, dall’inizio del 2021 – il settore DeFi è in aumento.

Oltre all’ICP, ci sono molte altre monete DeFi che hanno funzionato particolarmente bene in questo specifico settore.

Dati questi fattori, Internet Computer è riuscito a entrare nel mercato nel momento perfetto. Il sentiment nei confronti del settore DeFi è super positivo e comanda una capitalizzazione di mercato di oltre $141 miliardi al momento della scrittura.

In effetti, qualsiasi Token DeFi che viene lanciato sta guadagnando l’attenzione immediata degli appassionati di criptovalute.

In questo senso e altro ancora, il progetto Internet Computer sembra essere ben posizionato. Ciò potrebbe incoraggiare gli investitori a mettere i loro soldi in ICP come la prossima grande cosa che potrebbe trasformare il panorama delle soluzioni Internet e fintech.

Considerando questi molti fattori, è evidente che Internet Computer potrebbe essere una buona aggiunta al tuo portafoglio crittografico. Come token DeFi, è emerso come uno dei più grandi progetti crittografici del 2021 e ha molto spazio per un’ulteriore crescita.

Come investire in Internet Computer (ICP) – Varie opzioni disponibili

Investire in Internet Computer può essere uno dei modi migliori per diversificare il tuo portafoglio finanziario. E oggi, grazie alle piattaforme di criptovaluta online, il processo è più semplice e conveniente che mai.

Se stai pensando a come investire in Internet Computer, puoi scegliere una delle opzioni seguenti.

Bancomat per computer Internet

I bancomat di criptovaluta sono diventati uno dei modi popolari per facilitare gli acquisti di risorse digitali. A partire da ora, ci sono circa 20.000 bancomat crittografici installati in tutto il mondo.

Se non hai mai acquistato criptovalute tramite un bancomat prima, ecco come funziona il processo:

  • Puoi iniziare individuando il bancomat di criptovaluta più vicino che supporta Internet Computer.
  • Il prossimo passo è selezionare Internet Computer dall’elenco dei token crittografici disponibili.
  • Specifica l’importo che vorresti investire in Internet Computer – diciamo che vai per $ 1.000.
  • Una volta specificato questo importo, il bancomat ti dirà quante monete ICP riceverai – dopo aver tenuto conto delle commissioni.
  • Ad esempio, il bancomat crittografico potrebbe addebitarti una commissione dell’8%, il che significa che otterrai $ 920 di token Internet Computer, a seconda del tasso di cambio corrente.
  • Quando sei pronto, puoi inserire i tuoi $ 1.000 nel bancomat.
  • Al termine della transazione, il bancomat stamperà una ricevuta per te.

Questa ricevuta conterrà tutti i dettagli su come è possibile richiedere le monete del computer Internet.

Anche se l’utilizzo di un bancomat crittografico potrebbe sembrare un metodo semplice, in realtà può essere più fastidioso di quanto immagini.

Per cominciare, la maggior parte dei bancomat crittografici ti addebiterà una commissione elevata per elaborare il pagamento. Spesso, questo potrebbe essere ovunque nell’intervallo dal 5 al 20%.

Inoltre, il processo di acquisto di Internet Computer non termina al bancomat. Dovrai ottenere le tue monete attraverso un portafoglio digitale. Se sei un investitore alle prime armi che non ha familiarità con il concetto di portafogli crittografici, questo complicherà ulteriormente le cose.

Oltre a tutto questo, potresti non essere in grado di trovare un bancomat crittografico che offra monete Internet Computer vicino a dove vivi.

Al contrario, se scegli una piattaforma di criptovaluta online, puoi facilmente acquistare Internet Computer comodamente da casa tua.

Internet Computer Broker

Le piattaforme di criptovaluta online ti consentono di acquistare Internet Computer effettuando pagamenti tramite Internet. Come puoi immaginare, questo non è solo facile ma anche conveniente rispetto ai bancomat crittografici.

Inoltre, l’intero processo di investimento in Internet Computer attraverso un broker online è anche più sicuro. I migliori broker crittografici online sono autorizzati dalle autorità finanziarie, offrendo un ulteriore livello di sicurezza sulle tue transazioni.

I broker online ti offriranno anche la comodità di pagare per i tuoi acquisti di computer su Internet utilizzando la tua opzione di pagamento preferita.

Ad esempio, molte piattaforme di intermediazione supportano transazioni con carte di debito e carte di credito, bonifici bancari e persino portafogli elettronici come PayPal.

Forse, cosa più importante, il motivo per cui preferiamo i broker crittografici online è che addebitano commissioni relativamente basse per l’acquisto di Internet Computer. In alcuni casi, sarai persino in grado di trovare piattaforme di intermediazione che ti consentono di acquistare token ICP senza pagare alcuna commissione.

Con questo in mente, passeremo alla sezione successiva, che spiegherà come trovare il miglior broker crittografico online per investire in Internet Computer.

Come scegliere una piattaforma per investire in Internet Computer (ICP)

Oggi ci sono centinaia di piattaforme su Internet che sono in grado di darti accesso alle criptovalute. Tuttavia, quando pensi a come investire in Internet Computer, dovresti scegliere un broker in base alle caratteristiche che contano di più per te.

Per aiutarti in questa decisione, abbiamo preparato un elenco di caratteristiche che devi cercare in un broker crittografico online ideale.

Licenze e reputazione

Non importa se una piattaforma di criptovaluta online ti offre commissioni basse e un comodo accesso a Internet Computer – se il broker non detiene una licenza normativa, è meglio portare la tua attività altrove.

Il motivo è abbastanza semplice. Gli investimenti di qualsiasi tipo comportano il proprio rischio. Pertanto, quando affidi il tuo capitale a terzi, dovresti assicurarti che la piattaforma sia trasparente e affidabile.

Una licenza normativa garantirà che il tuo broker online prenda sul serio le sue responsabilità.

Ad esempio, i broker online regolamentati sono tenuti a mantenere i tuoi fondi separati dai propri e a presentare i loro registri finanziari per audit regolari. Molti broker avranno anche assicurazioni in atto per proteggere i tuoi fondi in caso di furto.

Pertanto, ti suggeriamo di mantenere la tua ricerca di un broker online limitata a quelli che detengono almeno una licenza normativa. Ad esempio, alcune delle autorità finanziarie più comuni includono la SEC negli Stati Uniti, la FCA nel Regno Unito, l’ASIC in Australia e la CySEC a Cipro.

Commissioni per investire in Internet Computer

Quando si effettua un investimento in Internet Computer, si desidera un broker online che addebiti commissioni minime in modo da poter tenere la maggior parte dei profitti per sé.

Indipendentemente dal provider di criptovalute online che scegli, sarai tenuto a pagare una commissione di qualche tipo. Tuttavia, i tipi di addebiti e tariffe varieranno da un broker all’altro.

La commissione più importante di cui devi essere a conoscenza è la commissione di trading.

Ad esempio, se scegli di acquistare Internet Computer dallo scambio di criptovaluta Coinbase, ti verrà richiesto di pagare una commissione dell’1,49%. Ti verrà addebitato questo una volta quando effettui l’investimento e di nuovo quando stai incassando.

Questo è il motivo per cui potresti voler cercare un broker crittografico online che ti addebiti zero commissioni, il che ti aiuterà a risparmiare denaro.

Oltre alla commissione, dovresti anche verificare se ci sono costi amministrativi aggiuntivi come le commissioni di deposito e prelievo. Molti broker online ti consentono di effettuare depositi gratuitamente, ma potresti dover pagare una tariffa forfettaria per ogni prelievo effettuato.

Investimento e pagamenti minimi per computer su Internet

Al momento della scrittura, il prezzo di una singola moneta Internet Computer si attesta a $ 29. Anche se molto più basso del suo massimo storico, può essere un buon prezzo per gli investitori con un budget inferiore.

Tuttavia, oggi puoi trovare broker crittografici online che ti consentono di effettuare investimenti senza un importo minimo richiesto.

Ad esempio, puoi investire $ 100 e ricevere token Internet Computer del valore esatto – meno le commissioni di trading.

Pertanto, minore è l’investimento minimo fissato dal broker, meglio è per te come investitore.

Parlando di investimenti, dovresti anche prendere nota di quali metodi di pagamento sono supportati sulla piattaforma. Ad esempio, mentre alcuni broker consentono solo bonifici bancari, altri offrono supporto per una vasta gamma di tipi di pagamento, che vanno dalle carte di debito / credito e portafogli elettronici come PayPal.

Se opti per una piattaforma che supporta solo i bonifici bancari, potrebbero essere necessari alcuni giorni lavorativi prima che arrivi il tuo deposito.

Stoccaggio e incasso

Per memorizzare il tuo investimento in criptovaluta, avrai bisogno di un portafoglio digitale sicuro e protetto.

Per rendere questa parte più semplice, è meglio scegliere un broker crittografico che offre un servizio di portafoglio integrato sulla piattaforma stessa. Ciò significa che non è necessario ritirare le monete del computer Internet su un portafoglio privato esterno ogni volta che si effettua un acquisto.

Inoltre, dovrai anche passare attraverso l’ingombrante processo di garantire la sicurezza del portafoglio di terze parti e la custodia della tua chiave privata.

D’altra parte, se hai già familiarità con il processo, potresti preferire archiviare le monete del tuo computer Internet in un portafoglio privato.

Come investire in Internet Computer (ICP) oggi – Procedura dettagliata

All’inizio della nostra guida, ti abbiamo fornito una rapida panoramica di come puoi investire in Internet Computer in meno di 10 minuti.

Qui, elaboreremo ogni passaggio separatamente.

Passaggio 1: apri un account

Seguendo le nostre linee guida, dovresti essere in grado di trovare un broker online regolamentato senza troppe difficoltà. Una volta selezionata una piattaforma, puoi andare avanti aprendo il tuo account.

Come comune con qualsiasi sito Web, ciò richiederà di fornire il proprio indirizzo e-mail e impostare un nome utente e una password. Inoltre, dovrai anche fornire alcuni dati personali di base come il tuo nome completo, la data di nascita e l’indirizzo di casa.

Passaggio 2: fornire un ID

Quando si utilizza un broker online regolamentato per investire in Internet Computer, sarà inoltre necessario passare attraverso un processo di verifica KYC. Questo per evitare frodi di identità sulla piattaforma.

Non preoccuparti, questo significa solo che dovrai inviare una copia del tuo documento d’identità con foto, come il passaporto o la patente di guida. Per dimostrare il tuo indirizzo di residenza, puoi fornire una bolletta recente e un estratto conto bancario.

Passaggio 3: effettua un deposito

Per effettuare un investimento in Internet Computer, dovrai prima depositare denaro sul tuo conto online. Come abbiamo trattato in precedenza, a seconda del tuo broker online, avrai numerosi metodi di pagamento disponibili a tua disposizione.

È meglio utilizzare una carta di debito o di credito perché il pagamento verrà elaborato immediatamente.

Passaggio 4: cercare Computer Internet

Quando il tuo deposito è apparso nel tuo conto di intermediazione, puoi prendere provvedimenti per investire in Internet Computer. Per fare ciò, puoi cercare ICP sulla rispettiva piattaforma e andare alla pagina di trading.

Passaggio 5: investimento completo in Internet Computer

In questa fase, è possibile inserire la quantità di capitale che si desidera investire in Internet Computer. A seconda della piattaforma di intermediazione scelta, potrebbe essere necessario effettuare un investimento minimo.

Infine, conferma l’ordine per completare il tuo investimento in Internet Computer.

Passaggio 6: incassa il tuo investimento in computer Internet

Come abbiamo discusso, molti broker online offrono portafogli digitali integrati. In questo caso, le monete Internet Computer che hai acquistato verranno depositate nel tuo portafoglio per la custodia.

In caso contrario, la piattaforma scelta ti fornirà le istruzioni per ritirare le monete ICP su un portafoglio digitale esterno.

Infine, quando ritieni che le condizioni di mercato siano perfette per incassare, puoi spostare le tue monete ICP nello stesso broker online per venderle.

Il ricavato sarà quindi disponibile per il prelievo.

Come investire in Internet Computer (ICP) – La linea di fondo

Considerando la sua attuale posizione nel mercato delle criptovalute, c’è tutto il potenziale che Internet Computer potrebbe fare un’aggiunta interessante al tuo portafoglio di investimenti. Tuttavia, alla fine – la domanda arriva a se il rischio vale la ricompensa.

È ancora troppo presto per prevedere la direzione futura di questa moneta. Pertanto, è imperativo procedere con la dovuta cautela prima di pensare a come investire in Internet Computer.

Come ha dimostrato la nostra guida, è un processo semplice che inizia con la scelta di un broker regolamentato. Con la giusta piattaforma online al tuo fianco, il tuo investimento in Internet Computer sarà facile, sicuro ed economico.

invest 00031

Come acquistare Zcash (ZEC)

bio 00031

Saad Mohseni: biografia, famiglia, salario e patrimonio