in

Come Investire nelle Applicazioni Mobili

Le applicazioni mobili rappresentano una ricchezza di opportunità per gli investitori interessati alle azioni tecnologiche. Ecco come entrare nel settore.

Il Mercato delle Applicazioni Mobili

L’ubiquità dei dispositivi mobili e la loro importanza nella vita quotidiana hanno portato allo sviluppo di applicazioni mobili per tutto, dal gioco agli appuntamenti, dalla banca al trading azionario.

Le app mobili hanno iniziato a salire alla ribalta nel 2007 con il lancio dell’iPhone, che ha annunciato una nuova era nella connettività grazie alla rivoluzionaria tecnologia touch. Il settore è cresciuto ampiamente da allora, e la diversità delle offerte attuali rende l’investimento nelle app mobili una prospettiva allettante.

Con circa 2,87 milioni di app nello store di Google (NASDAQ:GOOGL) e circa 1,96 milioni di app disponibili nello store di Apple (NASDAQ:AAPL), non c’è carenza di scelte di app per i dispositivi mobili.

Anche il numero di persone che scaricano queste app è enorme. Secondo DataReportal, ci sono 5,3 miliardi di utenti di telefonia mobile nel mondo. Inoltre, BuildFire afferma che l’americano medio interagisce con il proprio telefono ogni 5,5 minuti, e l’88 percento di quel tempo è trascorso su app mobili.

Qui, l’Investing News Network fornisce un’analisi sugli investimenti nelle app mobili e su come sfruttare il potenziale di profitto in questo settore incredibilmente ampio del mercato tecnologico.

Quali sono le app mobili più popolari?

Come possono gli investitori sfruttare con successo la crescita esponenziale delle app mobili? Guardando alle app più scaricate e a quelle che generano maggiori ricavi si può capire cosa gli utenti apprezzano di più in un’app.

I dati di Statista mostrano che le app di gioco rappresentano il 12,68 percento dei download di app nello store di Apple, seguite dalle app aziendali al 10,35 percento e dalle app educative al 9,79 percento. Anche per lo store di Google Play, il gioco è la categoria di app più scaricata, con il 13,8 percento; l’educazione e l’azienda si attestano rispettivamente al 10,47 e al 7,11 percento.

Conclusioni

In conclusione, le app mobili offrono una vasta gamma di opportunità di investimento. Con la crescita del mercato delle app mobili e l’ampia disponibilità di azioni e ETF, gli investitori hanno molte opzioni per capitalizzare su questo settore in continua espansione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

invest 00018

Investire in Azioni Aurifere: È Ora un Buon Momento?

invest 17

Investire in app mobile: quando farlo?