in

Come massimizzare il rendimento di tutte le tue attività finanziarie

Quando si tratta di raggiungere il successo finanziario, l’enfasi è solitamente sulla ricerca di modi per guadagnare di più.

Sebbene questo sia un aspetto importante, è altrettanto importante trovare modi per massimizzare il ritorno da
tutte le tue attività finanziarie. Spendendo meno soldi, lavorando in modo più efficiente e adottando migliori abitudini di vita, puoi fare proprio questo.

Risparmia sugli acquisti quotidiani

Se riesci a tagliare il tuo budget di spesa mensile del 10%, sarà l’equivalente di darti un aumento a due cifre!

Ed ecco qualcos’altro a cui pensare; aumentare le entrate tagliando le spese è ancora più gratificante che ottenere un aumento di stipendio. Il taglio della spesa non si tradurrà in una maggiore responsabilità fiscale sul reddito, come lo farà un aumento di stipendio.

Stando così le cose, uno dei tuoi obiettivi finanziari dovrebbe essere quello di ridurre il costo della vita su base continuativa.

Il primo modo per farlo è semplicemente evitare “l’inflazione dello stile di vita”. Quando ottieni un aumento di stipendio o un guadagno inaspettato, risparmia e investilo. In questo modo, investirai nel tuo futuro piuttosto che investire denaro extra per uno standard di vita più elevato.

Un altro modo significativo per farlo è ripagare i debiti. Ogni debito che ripaghi è come darti un aumento di stipendio. E ancora questo “aumento” non avrà conseguenze fiscali negative.

Infine, cerca sconti e sostituzioni meno costose in quante più aree della tua vita possibile.

Ad esempio, dovresti sempre essere alla ricerca di polizze assicurative meno costose. In genere, quando sei con una compagnia di assicurazioni per molti anni, gli aumenti del premio annuale possono rendere le polizze di una compagnia non competitive. Se è così, è tempo di cambiare.

Non è quello che fai, ma quello che risparmi che conta

L’obiettivo di risparmiare denaro sui tuoi acquisti dovrebbe essere quello di reindirizzare il denaro in risparmi e investimenti. Molte persone si concentrano sul livello di reddito come indicatore del successo, ma investire il successo deriva dall’aver accumulato la più grande quantità di denaro possibile.

Poiché la dimensione del tuo portafoglio di investimenti diventerà più significativa del tuo reddito man mano che ti avvicini al pensionamento, il tuo obiettivo principale dovrebbe essere quello di aumentare quel portafoglio il più presto e nel modo più coerente possibile nella vita. Trovare modi per liberare il reddito per i risparmi renderà tutto ciò possibile.

Adotta uno stile di vita migliore e più sano

A volte il drenaggio più inutile del flusso di cassa non risiede nel modo in cui spendi i tuoi soldi, ma piuttosto nel modo in cui vivi la tua vita. Ci sono abitudini che puoi cambiare per farti risparmiare migliaia di dollari ogni anno:

  • Esercizio e dieta. Un esercizio più frequente e una dieta migliore possono portare a un minor numero di visite dal medico e alla fine anche a ridurre i premi dell’assicurazione sanitaria. Ma essere più sani può anche migliorare la tua produttività nel tuo lavoro, aumentando in ultima analisi il tuo reddito. È una doppia vittoria!
  • Fumare sigarette. Se fumi un pacchetto di sigarette al giorno, a sei dollari per pacchetto, smettere di fumare risparmierà circa $ 2.200 all’anno.
  • Troppo tempo in TV. Non solo troppo tempo in TV ti toglie dalle attività produttive, ma ti incoraggia anche a spendere più soldi di quanto faresti se non guardassi la TV. Se ne dubiti, dedica un po ‘più di tempo a prestare attenzione agli spot pubblicitari: questa è la loro intera ragione di esistenza. Puoi guadagnare di più e risparmiare più semplicemente trascorrendo meno tempo davanti alla TV.
  • Shopping ricreativo. Molte persone reagiscono allo stress e alle tensioni della vita facendo acquisti ricreativi. Anche se questo può sembrare più favorevole dell’abuso di alcol o droghe, il danno finanziario che può causare è spesso comunque sostanziale. La dimensione dei conti della tua carta di credito può fornire un indizio se questo è un problema nella tua vita.

Questi sono solo alcuni esempi di come il cambiamento delle abitudini di vita può raccogliere grandi ricompense finanziarie. Esamina la tua vita e pensa alle aree di eccesso che potresti essere in grado di modificare o cambiare completamente.

Migliorare le tue abitudini di lavoro

Così come puoi migliorare la tua situazione finanziaria modificando le abitudini di vita personali, puoi anche migliorare le tue abitudini lavorative per fornire risultati positivi.

Concentrarsi su ciò che è più produttivo. Spendere l’80% delle tue energie in attività che producono il 20% della tua produttività è un problema comune, sia che tu abbia un’attività in proprio o che lavori per qualcun altro. Ma invece di immergerti nelle minuzie, inizia a concentrarti su quali aree del tuo lavoro producono i migliori risultati finanziari. Quelle funzioni dovrebbero essere ciò su cui ti concentri d’ora in poi.

Migliorare le tue capacità lavorative. C’è una certa abilità che ti permetterà di svolgere meglio il tuo lavoro? In tal caso, fai quello che puoi per acquisirlo ora. In effetti, migliorare le tue capacità lavorative dovrebbe essere uno sforzo continuo. Piccole modifiche implementate per un lungo periodo di tempo possono produrre grandi risultati.

Lavorare da casa. Un numero crescente di persone lavora da casa e forse puoi diventare uno di loro. Anche se il tuo datore di lavoro non ti permetterà di farlo su base continuativa, solo avere l’accordo uno o due giorni alla settimana può fare una grande differenza per le tue finanze. Non solo risparmierai denaro sui costi del pendolarismo, ma potresti anche scoprire di essere più produttivo lavorando da casa di quanto potresti mai essere in ufficio.

Come puoi vedere, non quasi tutti i miglioramenti che puoi apportare alla tua situazione finanziaria sono strettamente legati all’aumento del tuo reddito.

Hai considerato di apportare qualcuno di questi cambiamenti o ce ne sono altri che puoi consigliare per creare miglioramenti finanziari nella tua vita?

Investimenti 15

Cos’è una chiamata di margine?

Investimenti 27

Come acquistare Stellar Lumens