in

Come raccogliere criptovaluta

Poiché il concetto di criptovaluta continua a farsi strada nel mainstream, sta anche diventando più facile ottenerlo per la persona media.

Se non ti interessa familiarizzare con il funzionamento interno tecnico delle criptovalute, puoi semplicemente acquistarlo con naira, dollari o yen. Prima della Bitcoin mania del 2017, l’acquisto di criptovalute era possibile ma difficile.

Se stai cercando un modo per costruire le tue partecipazioni crittografiche senza ridurre le tue partecipazioni legali, considera l’estrazione e il trading per questo. Potresti essere in grado di aumentare la tua crittografia senza rinunciare al valore monetario diretto.

Contenuti

  • Mine Crypto
    • Acquista criptovaluta
      • Fai trading di Crypto
        • Collezionando il tuo futuro

          Mine Crypto

          Come i metalli preziosi prima, il primo modo per ottenere la crittografia era estrarlo. Ma Bitcoin (BTC) ed Ether (ETH) non sono nascosti nel terreno: sono la tua ricompensa per aver aiutato a trovare soluzioni a problemi difficili all’interno di una rete digitale. Il mining richiede il più grande investimento iniziale, ma ha probabilmente il più alto potenziale di guadagno in termini di ROI.

          Come funziona

          La criptovaluta decentralizzata esiste come una rete di computer collegati. Ogni computer funge da hub di verifica per il libro mastro delle transazioni, eliminando la necessità di un libro mastro centrale. Idealmente, nessun individuo ha la possibilità di modificare le transazioni dopo che sono state verificate. Questa idea costituisce la base della blockchain, la tecnologia alla base di Bitcoin e molte altre criptovalute. 

          Estrarre criptovaluta significa verificare le transazioni per la rete. Il tuo computer è uno dei tanti cassieri di banca che annotano acquisti e vendite e confrontano le tue note con altri cassieri. Se le tue note corrispondono a quelle di tutti gli altri, la transazione è valida. “Dimostrando il tuo lavoro” contro il lavoro di tutti gli altri, il libro mastro si convalida e resiste alle transazioni false.

          Per questo motivo, il crypto mining tradizionale è anche noto come modello di convalida “proof of work” (PoW).

          Attrezzatura necessaria

          Se vuoi partecipare a una rete PoW, spenderai una notevole quantità di denaro per la potenza di calcolo. Avrai bisogno di più potenza di quella che può fornire qualsiasi computer di fascia consumer. Più grande è la rete, maggiore è la potenza di calcolo necessaria per competere per il lavoro che deve essere dimostrato. Questi hub utilizzano anche una notevole quantità di elettricità, che sarà necessario tenere conto dei costi di mining di criptovaluta.

          Gli esperti di mining stimano che spenderesti tra $ 12.525 e $ 15.062 per estrarre 1 BTC da solo. Ciò include il costo dell’hardware, del software di crypto mining e dell’elettricità. Se non hai così tanto da spendere, puoi unirti a un pool minerario. I pool minerari sono proprio come i carpool: un modo per portare un gruppo a una destinazione in modo più efficiente.

          Puoi acquistare piattaforme minerarie plug-and-play o costruirle in modo frammentario. Esistono 3 tipi principali di mining rig: quelli alimentati tramite un’unità di elaborazione centrale (CPU), un’unità di elaborazione grafica (GPU) e il circuito integrato specifico dell’applicazione (ASIC).

          • CPU: economica e semplice, la CPU è il tipo di rig più accessibile per il mining di criptovalute. I guerrieri del fine settimana spesso modificano i loro computer di casa per estrarre criptovalute direttamente dalla loro configurazione attuale. Tuttavia, il tipo di CPU sta perdendo popolarità a causa dei suoi elevati costi di elettricità e del ROI inferiore. Ma se vuoi scaricare solo alcuni programmi software e il mio, questa è la tua arma preferita.
          • GPU: le potenti schede grafiche nelle moderne configurazioni dei computer sono in realtà migliori nel mining di criptovalute rispetto alla maggior parte delle CPU. Sono anche più costosi, come attestano molti giocatori. Investirai in molte ventole di raffreddamento perché il mining di criptovalute porterà l’hardware della tua GPU al limite.
          • ASIC: il circuito integrato specifico dell’applicazione (ASIC) è progettato specificamente per estrarre criptovalute. L’ASIC è scarso a causa della sua popolarità, ma è estremamente potente: un ASIC dedicato può risolvere i problemi BTC 100.000 più velocemente di qualsiasi CPU. Se sei disposto a spendere i soldi qui, avrai un vantaggio sugli altri minatori. Dal momento che sono specifici per l’estrazione mineraria, tuttavia, non possono essere utilizzati per nient’altro al termine della loro durata. Molte monete stanno attivamente cercando di scoraggiare l’uso degli ASIC a causa del loro enorme potere.

          Acquista criptovaluta

          Se non vuoi imparare il mining, salta tutto il gergo tecnologico e usa i soldi che hai per acquistare criptovalute. Gli scambi moderni rendono queste transazioni relativamente semplici. Se lo scambio scelto supporta una moneta, puoi metterci le mani sopra.

          Esistono 2 tipi di scambio: lo scambio centralizzato (CEX) e lo scambio decentralizzato (DEX).

          • CEX: Lo scambio centralizzato è uno scambio che si assume la responsabilità di essere l’intermediario tra acquirenti e venditori di criptovalute. Poiché un CEX è un’entità definitiva, è più facile regolamentare. I governi hanno utilizzato questa caratteristica per tenere in ostaggio le transazioni legali fiat-criptovalute. Se vuoi acquistare e vendere facilmente BTC usando dollari statunitensi, probabilmente avrai bisogno di un CEX nel mezzo.
          • DEX: L’exchange decentralizzato non si assume la responsabilità di verificare le transazioni sulla sua piattaforma. Sono anche conosciuti come scambi peer-to-peer. Il DEX fornisce semplicemente un luogo per acquistare e vendere. Se il tuo venditore di criptovalute trova un modo per scappare con i tuoi soldi, non ci sono terze parti a cui fare appello. Il vantaggio di un DEX è l’anonimato: non è necessario fornire informazioni personali per effettuare transazioni.

          Gli exchange di criptovalute più grandi e affidabili al mondo, inclusi Bitmax, Binance, OKEx e Coinmama, sono tutti CEX. L’acquisto di criptovalute su una piattaforma centralizzata è solitamente più semplice perché puoi utilizzare forme di pagamento tradizionali come carte di credito, carte di debito e bonifici bancari. Scambi come Coinmama offrono anche servizio clienti e verifica immediata.

          Gli scambi decentralizzati sono ancora la pecora nera del campo, che si affidano a tecnologie più esoteriche come gli scambi atomici e i contratti intelligenti. L’idea di un DEX corrisponde più da vicino all’idea originale di ciò per cui è stata creata la crittografia: l’anonimato. Molti DEX evitano attivamente di collaborare con le normative governative. Di conseguenza, potresti dover affrontare tempi di transazione più lenti e meno moduli di transazione rispetto a un CEX. In alcuni casi, puoi negoziare i termini con il tuo venditore in modo molto diretto, scegliendo di incontrarti fisicamente o scambiare valuta direttamente tra i portafogli.

          Fai trading di Crypto

          Se hai familiarità con una piattaforma di trading azionario tradizionale, dovresti essere in grado di imparare come scambiare criptovalute all’interno di un portafoglio di asset. Se lo desideri, puoi partecipare a crypto IRA per il trading con differimento fiscale.

          Puoi speculare sui prezzi delle criptovalute utilizzando il trading di contratti per differenza (CFD). Con i CFD, non possiedi mai nessuna delle criptovalute che stai scambiando, sebbene l’interfaccia utente abbia lo stesso aspetto di uno scambio di criptovalute.

          Il moderno trading di criptovalute consente scambi lunghi e brevi e hai più di 5.000 altcoin tra cui scegliere. Puoi anche acquistare opzioni sui futures Bitcoin tramite il Chicago Mercantile Exchange. Se desideri una diversificazione immediata, puoi provare un fondo come Grayscale® Bitcoin Investment Trust (OTC: GBTC). Aspettati le stesse commissioni che arrivano con i fondi dedicati ad altri settori, ma se non ti senti a tuo agio al di fuori dei mercati tradizionali, questo è il tuo.

          Sebbene l’intero mercato sia volatile, le monete più grandi come BTC ed ETH tendono ad essere meno volatili delle altcoin a bassa capitalizzazione. Le small cap generalmente hanno il potenziale per una maggiore crescita, proprio come le azioni.

          Una delle decisioni più importanti che puoi prendere quando fai trading di criptovalute è il broker che utilizzerai. Assicurati di esaminare attentamente il set di funzionalità del broker scelto prima di impegnarti.

          Collezionando il tuo futuro

          Imparare a raccogliere criptovaluta è un argomento importante per tutti gli investitori giovani e attivi. L’industria è cresciuta attraverso tempi buoni e cattivi. Gli investitori istituzionali ora ci stanno offrendo strumenti di investimento crittografico: 5 anni fa, non potevano smettere di infrangere il concetto. Sia che tu scelga di investire direttamente in criptovaluta, dovresti sapere come influisce sugli investimenti che hai nel tuo portafoglio. Crypto sarà una parte essenziale del nostro futuro ei suoi collezionisti avranno probabilmente un’enorme voce in capitolo nel futuro finanziario dell’umanità.

          Investimenti 24

          Rischi del trading online: 6 trucchi per controllarli | Quale broker scegliere

          Investimenti 22

          Impara le strutture dati e gli algoritmi