in

Come superare la paura nel commercio di azioni

Per molte persone là fuori, la parola “investire” evoca un’immagine intimidatoria: i commercianti sul pavimento della borsa valori acquistano e vendono freneticamente azioni urlando e agitando le braccia.

Ma mentre che fa accadere ogni giorno a Wall Street, che non è l’investimento come lo conosciamo e lo adoro qui a Investor Junkie. Vediamo come superare la paura nel trading azionario in modo da poter iniziare a proteggere la tua ricchezza oggi!

Non c’è bisogno di affrettarsi a investire

Quest’ultimo punto è particolarmente importante per noi. Crediamo che investire in azioni debba riguardare la protezione dei tuoi beni e la loro crescita costante nel tempo. Investire non significa arricchirsi velocemente. Si tratta di tenere al sicuro il tuo gruzzolo in modo da poter acquistare una nuova casa … mandare i tuoi figli al college … o addirittura andare in pensione comodamente.

Quei trader che vedi impazzire sul mercato azionario? In gran parte, stanno facendo trading in giornata, cercando di ottenere un rapido profitto. E questo è qualcosa che sicuramente non consigliamo.

Vedi, quando cerchi di giocare gli alti e bassi del mercato in un attimo, stai aprendo te stesso – ei tuoi sudati soldi – a un sacco di rischi.

Invece, il tipo di investimento che consigliamo è un processo a lungo termine in cui le azioni di società o fondi che acquisti tendono a salire per lunghi periodi di tempo. Non si tratta di essere incollati a un terminale Bloomberg e scommettere la tua maglietta su penny stock bollenti.

Quindi facciamo un respiro profondo e affrontiamo la nostra paura di investire.

Il mercato azionario fa davvero paura?

Per prima cosa, diamo un’occhiata a quanto sia davvero spaventoso il mercato.

Dal 2000, il mercato azionario, rappresentato dall’indice S&P 500, è crollato o ha subito un forte calo in otto anni su 18, con perdite annuali comprese tra il 9% nel 2000 e il 37% nel 2008. Il calo del 37% nel 2008 è più o meno come diventa. Dovrai guardare indietro di oltre 80 anni alle fosse della Grande Depressione per trovare perdite annuali del mercato azionario inferiori al 37%.

D’altra parte, negli ultimi 80 anni, il mercato azionario ha registrato un rendimento medio di circa il 9% annuo. Alcuni anni sono davvero brutti (questo è ciò che temiamo), ma in media i rendimenti a lungo termine sono piuttosto buoni.

Capire le tue paure di investimento

La più grande paura comune di investire deriva dalla perdita di molti soldi a breve termine (come il 37% delle perdite subite nel 2008). Invece, dovresti essere più preoccupato di raggiungere l’età pensionabile e di non averne abbastanza.

Considera un investitore avverso al rischio che acquista investimenti a basso rendimento ma relativamente sicuri come obbligazioni a breve termine o certificati di deposito (CD) che restituiscono circa il 4% nel tempo. Confronta i rendimenti di un investitore attento al rischio che acquista azioni con una media del 9% all’anno. Dopo 30 anni di investimento di $ 10.000 all’anno, l’investitore sicuro che guadagna il 4% avrà $ 583.000 mentre l’investitore in azioni avrà $ 1.486 milioni (più del doppio).

Investire nel mercato potrebbe essere l’unico modo per raggiungere i tuoi obiettivi finanziari a lungo termine. L’investitore obbligazionario in questo esempio potrebbe essere molto al di sotto dei propri obiettivi di pensionamento perché troppo conservatore.

Trucchi per superare le tue paure del mercato azionario

Ecco alcuni trucchi per superare la paura di investire:

Primo passo: combatti la tua paura con la conoscenza

Gli esseri umani hanno naturalmente paura di ciò che non sanno o non capiscono. Quindi impariamo come funzionano i mercati.

Leggi su azioni, obbligazioni e fondi comuni di investimento. Scopri quali commissioni e spese sono coinvolte nelle diverse opzioni di investimento. Impara a conoscere diverse semplici strategie di investimento. Diventa un investitore informato.

Ci sono molti libri fantastici là fuori. In particolare, ci piace Unshakeable di Tony Robbins come introduzione agli investimenti. E se sei un amante delle riviste, abbiamo una carrellata dei nostri preferiti.

Fase due: iniziare in piccolo

OK, prima renditi conto che probabilmente farai un casino all’inizio. È normale con qualsiasi cosa.

Quindi inizia in piccolo, se sei preoccupato. Impara attraverso l’esperienza quanto puoi perdere (questo è noto come “tolleranza al rischio”). Puoi anche iniziare con pochi centesimi sul dollaro.

Esistono numerosi servizi di microinvestimento su Internet che possono aiutarti a iniziare a investire quando non hai molto denaro da dedicare. Un servizio che abbiamo esaminato è Acorns , che puoi utilizzare per investire automaticamente il tuo resto. Stash Invest è un servizio simile e ora offre persino Roth IRA. (Nota: anche Acorns si sta preparando a lanciare un IRA.). Ecco un rapido confronto tra i due.
Autenticazione a due fattori Consulenza Socialmente responsabile

Fase tre: affina la tua strategia

Quindi quello che stavi facendo all’inizio non sta funzionando. Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico!

È del tutto OK cambiare le tue strategie se ti rendi conto di aver commesso un errore all’inizio della tua carriera di investitore.

Quando crei un portafoglio di investimenti, devi tenere conto della quantità di denaro che devi investire, del tuo arco di tempo e della tua propensione al rischio. Il portafoglio ideale avrà un’asset allocation appropriata, tenendo conto di tutti questi fattori.

I robo advisor sono tra le tecnologie finanziarie più gettonate di recente sul mercato. E la cosa bella di loro è che, per una frazione di quello che pagheresti a un consulente personale, creeranno un’asset allocation per te.

Betterment è il nostro robo advisor preferito per i principianti. Non richiede alcun investimento minimo e addebita commissioni molto basse. E se la tua situazione finanziaria o le tue esigenze cambiano, anche l’asset allocation del tuo portafoglio può cambiare. Quindi non c’è bisogno di aver paura di scherzare o di aver bisogno di una nuova strategia. Ottieni maggiori informazioni sul sito web di Betterment.

Fase quattro: impegnarsi in investimenti a lungo termine

Non giudicare la performance del tuo investimento dopo solo un mese … o anche un anno. Le azioni sono creature a lungo termine e talvolta richiedono un po ‘di tempo per maturare. Considera la cicala, un insetto che trascorre 17 anni sottoterra prima di emergere come adulto maturo. I portafogli azionari a volte possono impiegare uno o due decenni per produrre quei rendimenti del 9% a lungo termine. Lascia che il tuo portfolio rimanga indisturbato come una cicala se vuoi vederlo crescere al massimo delle sue potenzialità.

Fase cinque: non lasciare che le perdite ti infastidiscano troppo

E se perdi i tuoi soldi … vabbè. Dal momento che non stai investendo i soldi di cui hai bisogno per sopravvivere domani o il mese prossimo, a chi importa se i mercati subiscono una picchiata temporanea? Se stai risparmiando per obiettivi a lungo termine, non hai bisogno di quei soldi per un decennio o più. E ricorda, nel lungo periodo, i mercati tendono a salire. (Ecco un po ‘più di saggezza sulla gestione delle correzioni di mercato.)

Conclusione

La paura di investire può essere difficile da superare. A nessuno piace perdere soldi, anche se è solo temporaneo. Fare quel primo salto nel mercato è spaventoso. Ma “fa paura” non è una buona scusa per evitare di investire del tutto.

Pensa a come imparare a nuotare. Molte persone hanno paura di annegare ed evitano del tutto l’acqua. È rischioso: potresti annegare. La verità è che non devi saltare direttamente in profondità se non sai nuotare.

Prima di iniziare a nuotare nella piscina olimpionica, puoi prima metterti a tuo agio galleggiando e immergendo la testa nell’acqua. Quindi impara alcuni tratti di base.

Alla fine ti senti a tuo agio nuotando da solo e accetti che il rischio di annegamento è gestibile fintanto che ti prepari. Proprio come investire.

Investimenti 10

Dovresti investire il tuo fondo di emergenza?

Investimenti 29

Il mercato degli orsi del 2018-19 è finalmente arrivato?