in

Come trasferire Tether (USDT) da Binance a KuCoin?

In questo articolo, ti mostreremo come trasferire Tether (USDT) da Binance a KuCoin per scambiare criptovalute elencate su KuCoin. Il trasferimento di USDT da Binance a Kucoin è piuttosto semplice e un processo simile può essere applicato a qualsiasi criptovaluta supportata su entrambi i siti web. In sostanza, dovrai prelevare risorse dal tuo Portafoglio Spot su Binance e depositarle sul tuo Conto Principale su KuCoin.

Cos’è Binance?

Binance è lo scambio di criptovalute più popolare al mondo e offre una moltitudine di servizi che vanno dal trading di criptovalute spot ai derivati ​​di criptovaluta, allo staking e al prestito di criptovalute. Binance elenca una vasta selezione di criptovalute che possono essere scambiate su più di 1.000 coppie di trading.

Cos’è KuCoin?

KuCoin è un popolare scambio di criptovaluta popolare tra i commercianti di altcoin. Dal suo lancio nel 2017, KuCoin ha introdotto numerose nuove funzionalità per espandere la sua offerta di prodotti di trading. Anche se Binance è uno scambio più grande di KuCoin, KuCoin elenca alcune criptovalute più piccole che non sono disponibili per il trading su Binance.

Guida passo passo

Il processo di trasferimento di monete da Binance a Kucoin è piuttosto semplice. Diamo un’occhiata passo passo a come trasferire USDT da Binance a KuCoin.

1. Ottieni il tuo indirizzo di deposito USDT su KuCoin

Su KuCoin, vai al tuo account principale e fai clic su “Deposita” accanto alla moneta selezionata, in questo caso Tether (USDT).

Seleziona la rete (blockchain) su cui desideri trasferire i token USDT. Tieni presente che exchange diversi supportano network diversi ed è necessario selezionare un network che sia supportato sia sull’exchange da cui stai prelevando sia sull’exchange su cui stai depositando. Poiché sia ​​Binance che Kucoin supportano TRC20 (USDT sulla rete TRON ), lo useremo in questo esempio. Il trasferimento di USDT sulla rete TRON è più economico e veloce rispetto alle reti Ethereum e OMNI

Assicurati di aver selezionato il tipo corretto di token standard, che (TRC20) nel nostro caso. TRC20 è lo standard utilizzato per token come USDT emessi sulla rete TRON. Copia l’indirizzo fornito da KuCoin.

2. Preleva USDT da Binance al tuo indirizzo di deposito KuCoin USDT

Se non hai già USDT su Binance, dovrai depositare USDT su Binance o acquistarlo sullo scambio.

Come acquistare Tether (USDT) su Binance?

Una volta che hai un po’ di USDT nel tuo account Binance, vai al tuo Portafoglio Fiat e Spot su Binance e fai clic su Preleva.

Incolla l’indirizzo di deposito USDT che hai ricevuto da Kucoin e seleziona la rete blockchain corretta su cui trasferirai il tuo USDT. Nel nostro esempio, questo sarà TRON, che è etichettato come “TRX Tron (TRC20)” su Binance.

Dovrai anche selezionare la quantità di USDT che desideri trasferire da Binance a KuCoin.

SUGGERIMENTO: se lo stai facendo per la prima volta, ti suggeriamo di provare prima con una quantità inferiore di USDT solo per assicurarti di fare tutto correttamente. Se ricevi con successo l’importo inferiore sul tuo conto KuCoin, puoi ripetere la stessa procedura per il resto dell’USDT che desideri trasferire.

Una commissione di prelievo di 1 USDT verrà detratta dall’importo che riceverai. Quindi, se stai trasferendo 1000 USDT da Binance, riceverai 999 USDT su KuCoin. Se sei pronto per effettuare il trasferimento, fai clic su Ritira.

In base alle impostazioni di sicurezza che hai configurato per il tuo account Binance, potresti dover fornire un codice di sicurezza e-mail e altre opzioni di verifica della sicurezza ogni volta che prelevi fondi da Binance. Una volta completati i necessari passaggi di verifica della sicurezza, la tua richiesta di prelievo verrà inoltrata e sarà visibile in Prelievi recenti.

3. Controlla il tuo deposito su KuCoin

Il deposito USDT dovrebbe essere disponibile nel tuo account KuCoin dopo alcune conferme di rete, che di solito richiedono un paio di minuti. Il deposito verrà aggiunto al Conto Principale e sarà visibile nella Cronologia dei depositi. Puoi anche controllare il block explorer Tronscan per tracciare la transazione sulla blockchain di TRON.

Informazioni aggiuntive

Ecco alcune informazioni aggiuntive da considerare se stai cercando di trasferire USDT o qualsiasi altra criptovaluta da Binance a KuCoin.

Verifica dell’account Binance

Se possiedi più di 0,06 BTC di criptovaluta sul tuo account Binance e desideri trasferirli su un altro exchange di criptovalute o sul tuo portafoglio, dovrai verificare la tua identità (KYC). Questo vale anche se stai cercando di trasferire un importo di USDT più prezioso di 0,06 BTC.

Se vuoi imparare come verificare la tua identità su Binance, abbiamo preparato una guida che puoi consultare qui .

Perché vorresti trasferire criptovaluta da Binance a Kucoin?

Ci sono molte ragioni per cui vorresti spostare risorse crittografiche tra diversi scambi:

  • Diversi exchange elencano diverse criptovalute
  • Alcuni exchange non offrono tutti i loro servizi ai clienti in determinate giurisdizioni
  • Sfruttare opportunità come il prestito e lo staking
  • Arbitraggio (questo è in genere praticabile solo per i trader professionisti)
  • Alcuni exchange non supportano la valuta fiat

Il trasferimento di Tether e altre criptovalute da Binance a Kucoin è sicuro?

Il trasferimento di Tether (USDT) e di altre criptovalute è sicuro purché ti assicuri di utilizzare la rete corretta (blockchain) su entrambi gli scambi e di aver inserito l’indirizzo di deposito corretto ad esso associato. Quando trasferisci per la prima volta, ti consigliamo vivamente di selezionare un importo inferiore (ad esempio 10 USDT) prima di trasferire somme ingenti. Come sempre, verifica di utilizzare il sito Web corretto (nome di dominio e certificato) e utilizza l’autenticazione a 2 fattori (2FA) come ulteriore livello di sicurezza.

Conclusione

Trasferire USDT da Binance a KuCoin non dovrebbe essere problematico, a patto di seguire alcune precauzioni. Lo stesso concetto di base si applica anche quando si cerca di trasferire altre criptovalute tra questi due scambi. Assicurati solo che entrambi gli scambi supportino la stessa risorsa sulla stessa rete (questo è particolarmente rilevante per USDT, che è disponibile su molte blockchain diverse).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 37

Previsione del prezzo FortKnoxster (FKX) 2022, 2025

investimenti 84

Token Amazon: prevendita e tutte le informazioni