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Come utilizzare Nextdoor per le aziende: la guida completa

Scopri cosa fa l’app Nextdoor, come puoi utilizzarla e i migliori consigli per ottimizzare la tua presenza sul social network.

L’app Nextdoor è una piattaforma di social media per i quartieri. L’idea alla base dell’app è aiutare i vicini a comunicare tra loro, organizzare eventi locali e condividere informazioni su ciò che sta accadendo nella loro comunità.

Nextdoor ha anche una pagina aziendale che ti consente di promuovere la tua azienda a livello locale interagendo con i membri del tuo quartiere e delle aree circostanti.

In questo articolo, tratteremo come impostare una pagina aziendale Nextdoor e alcune metriche che dovresti monitorare, nonché alcuni vantaggi dell’utilizzo dell’app per il marketing

Cos’è Nextdoor?

Nextdoor è un’app di social network per i quartieri. L’azienda fornisce una rete online privata per tenere informati i residenti sulle ultime novità nel loro quartiere e aiutare a costruire comunità più forti in tutto il mondo. L’app Nextdoor è ora utilizzata in oltre 260.000 quartieri in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Francia e Australia.

Migliaia di dipartimenti di enti pubblici utilizzano l’app. E le aziende hanno guadagnato oltre 40 milioni di raccomandazioni su Nextdoor.

Nextdoor si descrive come “l’hub di quartiere per connessioni affidabili e lo scambio di informazioni, beni e servizi utili”. Nextdoor richiede ai nuovi utenti di dimostrare dove vivono prima di registrarsi. Questo può essere fatto per telefono o cartolina.

La forza del social network Nextdoor si basa su quanto vicini siano gli uni agli altri. Nextdoor inizia con la comunità locale, rimane fedele a ciò che significa veramente un quartiere e offre strumenti di targeting in modo che i marchi possano trovare il loro pubblico fino al codice postale.

A cosa serve Nextdoor?

Nextdoor è un’app che le persone e le aziende utilizzano per una serie di motivi. Ecco alcuni degli usi più comuni:

  • Incontrare i vicini
  • Fare domande o pubblicare un sondaggio
  • Vendere roba
  • Acquistare cose o richiedere servizi
  • Organizzazione di eventi
  • Ricevere consigli
  • Pubblicazione di avvisi

Puoi trovare e condividere aggiornamenti sulla criminalità nel tuo quartiere, segnalare graffiti o interruzioni dell’illuminazione stradale o aiutare altri utenti a connettersi con babysitter affidabili. Nextdoor è anche un ottimo posto per condividere avvisi sulle prossime vendite dei negozi locali.

Le aziende utilizzano Nextdoor per:

  • Pubblica annunci di offerte locali
  • Interagisci con la community
  • Condividi offerte speciali
  • Misura la loro reputazione locale

Come creare una pagina aziendale su Nextdoor

Vuoi creare un profilo aziendale su Nextdoor? Questa è una guida passo passo.

Come creare un account Nextdoor

  1. Scarica l’app dall’App Store o da Google Play oppure visita www.nextdoor.com e seleziona Registrati .
  2. Aggiungi il tuo codice postale, indirizzo ed e-mail.
  3. Aggiungi il tuo nome, password e preferenze di genere.
  4. Digita il tuo numero di telefono. Oppure scegli un altro metodo per verificare il tuo account.
  5. Fai sapere a Nextdoor come desideri che venga mostrato il tuo indirizzo.
  6. Configura il tuo profilo.

Come entrare a far parte di Nextdoor come azienda?

  1. Visita www.nextdoor.com/create-business .
  2. Accedi al tuo account.
  3. Scegli se utilizzerai la tua e-mail personale o un’e-mail aziendale.
  4. Cerca la tua attività
  5. Nextdoor fornirà un elenco di attività commerciali e, se non ne riconosci una, puoi creare una nuova pagina aziendale.
  6. Inserisci il tuo indirizzo e fai clic su Continua .
  7. Configura un account e-mail con cui i vicini possono contattarti, nonché un numero di telefono e un sito web.
  8. Inizia a creare una nuova pagina selezionando la categoria aziendale appropriata.

Come impostare il tuo profilo aziendale Nextdoor

Ora che hai creato il tuo account aziendale Nextdoor, ecco come impostare il tuo profilo in modo che le persone possano trovarti facilmente.

  1. Nella dashboard del profilo dell’attività, fai clic su Carica un’immagine del logo . Questo ti porterà a un modulo di informazioni di base.
  2. Carica un’immagine di copertina. Nextdoor consiglia 1156 x 650 pixel.
  3. Aggiungi un’immagine del logo. La dimensione dovrebbe essere 500 x 500 pixel.
  4. Condividi la tua storia. Think spot è simile alla biografia o alla sezione su di me su altri social network. C’è un numero generoso di parole, quindi racconta la storia di come o perché hai iniziato. Ma assicurati di iniziare con una descrizione chiara della tua attività, dei prodotti o dei servizi in alto.
  5. Aggiorna le tue informazioni di contatto. Aggiungi il tuo numero di telefono, sito web, e-mail e orari di apertura.
  6. Aggiungi più categorie per descrivere la tua attività. In questo modo sarà più facile per gli altri trovarti. Ad esempio, se gestisci un ristorante, puoi aggiungere: Ristorante, Ristorante cinese e Consegna al ristorante.
  7. Riempi la tua galleria fotografica. Scegli foto che rappresentino i prodotti e i servizi offerti dalla tua attività. Anche qui è possibile aggiungere immagini di menu o informazioni sui prezzi. Una volta caricate, le immagini possono essere riordinate trascinandole.

Come promuovere la tua attività su Nextdoor

È facile promuovere la tua attività su Nextdoor in diversi modi. Ricevi prima i consigli degli utenti locali. Quindi, coinvolgi i tuoi utenti rispondendo alle loro domande e commenti. Puoi anche pubblicare annunci di offerte locali su Nextdoor.

Come ottenere consigli Nextdoor

La tua attività non apparirà nelle ricerche di Nextdoor finché non riceve tre consigli dai vicini. Nextdoor ti suggerisce di condividere la tua attività su altre reti per far crescere il tuo profilo.

Come rispondere a Neighbors on Nextdoor come azienda?

I membri di Nextdoor possono scrivere post, taggare aziende, menzionarle nei post o inviare messaggi privati ​​alle pagine aziendali.

Per rispondere ai commenti:

  1. Fai clic su Commenti vicini nel menu a sinistra.
  2. Scegli un commento e seleziona Scrivi una risposta . Aggiungi il tuo messaggio.
  3. Fare clic su Rispondi per inviare.

Per rispondere ai messaggi privati:

  1. Vai alla Posta in arrivo nella barra laterale di sinistra.
  2. Scegli un messaggio e fai clic su Scrivi la tua risposta per rispondere.
  3. Fare clic su Rispondi per inviare.

Come creare annunci di offerte locali su Nextdoor

Le offerte locali sono il prodotto principale a pagamento sulla piattaforma Nextdoor. Ecco come crearli.

  1. Dal tuo account aziendale, fai clic su Crea un’offerta locale nel menu a sinistra.
  2. Aggiungi un titolo. Nextdoor suggerisce una breve descrizione della tua offerta. 120 caratteri massimo
  3. Compila i dettagli. Ecco dove puoi descrivere l’affare in modo più dettagliato. Menziona come i membri dovrebbero riscattare l’accordo e, se lo desideri, fornisci alcune informazioni sulla tua attività.
  4. Imposta la durata della tua offerta locale. Le campagne vengono eseguite per un minimo di 7 giorni e un massimo di 30 giorni.
  5. Aggiungi un link al tuo sito web.
  6. Se applicabile, aggiungi termini e condizioni. Puoi anche aggiungere un codice di riscatto univoco.
  7. Aggiungere una foto. Nextdoor consiglia di sceglierne uno senza testo. Mira a 1156 x 600 pixel.
  8. Visualizza l’anteprima della tua offerta locale.
  9. Seleziona il tuo pubblico. Usa l’interruttore per regolare in base al quartiere o al prezzo. Puoi anche cercare segmenti di pubblico entro un raggio di 10 miglia per codice postale. Il prezzo che vedi è una tariffa forfettaria una tantum. L’offerta locale media costa circa $75 . Premi Avanti .
  10. Rivedere il tuo ordine. Se sei un cliente per la prima volta, dovrai anche aggiungere i dettagli di pagamento.
  11. Fare clic su Invia ordine .

Metriche chiave da monitorare su Nextdoor

  • I consigli di Nextdoor sono una delle metriche più importanti sulla piattaforma. Il numero di consigli ricevuti e la qualità di tali consigli sono fondamentali per favorire la crescita organica.
  • Nextdoor Neighborhoods è una metrica che ti dice quanti quartieri possono vedere il profilo della tua attività. Per presentarti in più quartieri, ricevi consigli da loro. Sono ammissibili solo i quartieri entro un raggio di 50 miglia.
  • Nextdoor Neighbors ti dice quante persone possono vedere la tua attività sulla piattaforma.
  • Organic Neighborhood Reach è il numero di quartieri in cui puoi essere visto su Nextdoor senza una promozione.
  • Le visualizzazioni delle offerte locali ti indicano quante volte la tua offerta locale è stata visualizzata nell’app Nextdoor.
  • Local Deal Clicks ti dice quante volte il tuo Local Deal è stato cliccato sull’app Nextdoor.
  • Local Deal Saves misura il numero di volte in cui un’offerta locale è stata salvata.

Nextdoor per aziende e organizzazioni: consigli e best practice

Ecco come utilizzare Nextdoor per creare una forte presenza sulla piattaforma per la tua azienda o organizzazione.

Incoraggia le raccomandazioni

Se non chiedi consigli, i clienti disponibili potrebbero non sapere di fornirli. Se lo fai, possono migliorare il tuo ranking di ricerca, raggiungere e stare nella tua comunità locale.

Pubblica un cartello nella tua vetrina, invia un’e-mail o scrivi un post sul blog o condividi che sei su Nextdoor sui social media. Ricorda che solo i tuoi vicini locali e vicini possono dare i migliori consigli.

Crea annunci per offerte locali

Il primo prodotto a pagamento che compare su Nextdoor è Offerte locali. Questi annunci vengono visualizzati nella sezione Attività della pagina della tua attività, nella newsletter Daily Digest e nelle ricerche pertinenti.

Per crearne uno, devi offrire un accordo locale. Cosa potrebbe essere? Nulla. Tutto dipende da quali sono i tuoi obiettivi e da quanti soldi vuoi spendere per la campagna.

Ad esempio, La Fiorentina, un ristorante italiano in Florida , ha utilizzato Local Deals per tenersi occupato durante la bassa stagione.

Rispondi prontamente ai clienti

Sui social media, i clienti si aspettano che le aziende rispondano rapidamente alle loro domande. Su Nextdoor, la differenza tra un tasso di risposta positivo e uno negativo può fare la differenza nel fatto che qualcuno dia o meno una seconda possibilità alla tua attività.

Se ti ritrovi a ricevere spesso le stesse domande, crea una banca di risposte alle domande frequenti. Considera anche l’aggiornamento del tuo profilo con le risposte alle domande più comuni.

Ringrazia anche i tuoi consigli. Approfitta dei pulsanti di reazione di Nextdoor!

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