in

Conservare tutte le criptovalute in un unico portafoglio: giusto o sbagliato?

Proprio come con le valute legali, decidere come conservare le tue criptovalute può essere complicato.

Se hai molte risorse diverse, può diventare ancora più complicato in quanto è possibile che tu debba utilizzare più portafogli se non tutti gli asset sono compatibili con un portafoglio.

Quindi, all’interno di ogni singola risorsa potresti chiederti se dovresti tenere tutto in un unico posto, o forse tenerne un po ‘su un portafoglio, uno scambio o un portafoglio hardware che hai appena ottenuto oltre a un portafoglio software. Ogni opzione ha rischi e benefici.

Rischi dell’approccio one-wallet

Il rischio principale di tenere tutte le tue risorse crittografiche in un portafoglio è che se venissi vittima di phishing e hacking, perderai tutti i tuoi fondi, mentre se li avessi sparsi, solo quel portafoglio sarebbe vulnerabile. Correlato a tale rischio, è il rischio che tu perda la tua frase di recupero e dimentichi la tua password, essenzialmente creando una situazione in cui non hai perso i tuoi fondi, ma non puoi accedervi. Questo è qualcosa che si è verificato con i portafogli Bitcoin, specialmente nei primi giorni di BTC poiché gli utenti non hanno preso sul serio le informazioni di recupero del portafoglio e successivamente ci sono milioni di BTC bloccati nei portafogli in cui gli utenti hanno perso le chiavi.

La realtà di questi rischi è che è più colpa dell’utente se si verifica uno qualsiasi di questi, essere vigili ed evitare le truffe può essere abbastanza semplice, e assicurarsi di avere le frasi di recupero memorizzate in modo sicuro contribuirà a mitigare uno qualsiasi dei rischi sopra menzionati.

Vantaggi di One Wallet

Ci sono un paio di vantaggi nel tenere tutte le tue criptovalute in un unico portafoglio. Il primo dei quali è la convenienza. Averli tutti in un unico posto, o anche solo la tua somma forfettaria in un unico posto, ti farà risparmiare tempo e commissioni di transazione, oltre a consentirti di monitorare più facilmente il tuo portafoglio.

Un altro vantaggio è che se si tratta di una prova di stake asset che si sta puntando per guadagnare interessi, avere la propria partecipazione raggruppata in un portafoglio si tradurrà in un rendimento più elevato rispetto a quando si distribuisce su più delegatori, in quanto si ha diritto a una porzione più elevata dei premi. Questo varia a seconda dell’asset, ma è generalmente vero per asset come Polkadot (DOT).

Alla fine si tratta di fidarsi di te stesso per mantenere la sicurezza del tuo portafoglio e delle risorse al suo interno. Se lo fai, non c’è troppa ragione per distribuire le tue risorse se non per la tua tranquillità, ma assicurati di tenere un attento conto di quale portafoglio ha cosa e le frasi di recupero per ciascuno.

invest 00011

Previsione prezzo Telos 2022 – 2025 – 2030

pexels rodnae productions 8370747

Diverse monete crittografiche hanno bisogno di portafogli diversi?