in

Coronavirus: 9 film sulla finanza per vedere quando sei confinato

Stiamo vivendo un periodo che probabilmente diventerà storico. L’impatto del coronavirus è stato sottovalutato e le misure del governo troppo tardi. Per prevenire la diffusione del virus, ora siamo in quarantena, costretti a restare a casa . Una buona occasione per vedere e rivedere i classici del cinema ! In questo articolo, ti consigliamo i 9 migliori film su finanza , denaro e mercato azionario . Sia che tu voglia espandere la tua cultura, divertirti a casa con i tuoi cari o motivarti a guadagnare di più, questi film ti copriranno.

1. Wall Street (1987)

Cominciamo con il più grande classico dei film sulla finanza e sui suoi eccessi: Wall Street . La leggendaria storia degli anni ’80, con la rivalità:
  1. Da un leggendario investitore e squalo d’affari, Gordon Gekek (Michael Douglas)
  2. E un giovane broker pieno di ambizioni che muove i primi passi a Wall Street, Bud Fox (Charlie Sheen).
Young Fox farà tutto il possibile per entrare in questo universo illegale e altamente redditizio. Riuscì a fare fortuna e scalare i ranghi a Wall Street. Bud Fox finisce per prendere una decisione importante, tuttavia.

2. The Big Short: The Heist of the Century (2015)

Questo film è un adattamento del libro di Michael Lewis : The Heist of the Century, The Big Short. La storia si svolge nel 2005 a Wall Street , prima della grande crisi finanziaria del 2008. Mentre i governi, le grandi banche ei media sono ottimisti quando nel mezzo della finanza e degli investimenti, quattro investitori scoprono la bolla immobiliare . Decidono di posizionarsi nella direzione opposta per trarre profitto dalla caduta dei mercati finanziari che prevedono. Durante la crisi finanziaria del 2008, hanno poi “rovinato il secolo”.

3. Il lupo di Wall Street (2013)

Ispirato a una vera storia ambientata negli anni ’80, il film racconta l’ascesa alla fortuna di Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio), un giovane broker. Evidenzia tutti gli eccessi del mondo della finanza : denaro, potere, donne, droga e tutte le tentazioni che nessuna autorità ha il controllo. Troppo non è mai abbastanza.

4. Trader (1999)

Negli anni ’90, il film racconta la storia di un giovane broker di talento che con la sua ambizione sproporzionata ha causato un disastro finanziario senza precedenti nella storia del mercato azionario.

5. Il social network (2010)

Il film racconta la storia della creazione del leggendario social network Facebook da parte di Marc Zuckerberg (Jesse Eisenberg) dal 2003. Vediamo gli inizi di Facebook ad Harvard, l’incontro con Sean Parker e la polemica con i gemelli Winklevoss.

6. Inside Job (2010)

Ricordi la crisi finanziaria globale del 2008 ? La crisi dei subprime, il crollo del mercato immobiliare, l’aumento dei prezzi, l’inflazione e il picco della disoccupazione. Questo documentario svela le origini di questa crisi storica.

7. Prendimi se puoi (2002)

Questo film di Steven Spielberg è ispirato alla vita di Frank Abagnale Junior . Negli anni ’60, dall’età di 16 anni, Franck utilizzava assegni falsi per viaggiare in 26 paesi diversi. In 5 anni, ha lavorato sotto 8 identità diverse e ha finto di essere un avvocato, un medico o anche un pilota di linea. Avrà utilizzato assegni falsi per un totale di 2,5 milioni di euro .

8. Glengarry (1992)

Questo film illustra ciò che una persona è in grado di fare per guadagnare denaro . 4 agenti immobiliari vengono messi in competizione dal loro capo. Devono vendere terreni senza valore entro 24 ore. Chi lo venderà per primo riceverà il primo premio, una Cadillac, il secondo un set di coltelli da bistecca e il terzo sarà licenziato.

9. Enron: The Smartest Guys in the Room (2005)

Questo documentario racconta uno dei più grandi scandali economici negli Stati Uniti: la caduta della società Enron nel 2001.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Finanza 47

Coronavirus: 7 idee per rimanere produttivi durante la quarantena

slot online investono in sicurezza e tecnologia

Qual è il budget per un animale domestico?