in

Cosa potrebbe succedere se investissi 100 euro in Litecoin (LTC)?

Litecoin (LTC) è una delle prime 20 risorse digitali che ha restituito lievi guadagni rispetto ad altre criptovalute.

Detto questo, Litecoin è ancora uno degli altcoin più richiesti. Con 129.000.000 (129 milioni) di risultati in 0,61 secondi su Google per la parola chiave “Litecoin”, milioni di persone come te hanno iniziato a considerare di investire in Litecoin.

Il mercato delle criptovalute sta vivendo la sua migliore corsa nel 2021 dal 2017 e nell’autunno del 2020, quando ha raggiunto nuovi massimi. Questo è il motivo principale per cui migliaia se non milioni di trader e investitori alle prime armi continuano a versare miliardi di dollari in LTC e altri token.

Ciò ha portato a una delle domande più di tendenza online che vanno, cosa potrebbe succedere se investi 100 euro in Litecoin oggi?

Se investi 100 euro in Litecoin oggi e il valore del token aumenta a causa dell’aumento della domanda da parte degli investitori, che a sua volta aumenta il tuo investimento a dire euro 600, hai la possibilità di realizzare un profitto di euro 500.

Questo profitto è chiamato plusvalenza poiché Litecoin è classificato in criptovalute che fanno parte del più ampio gruppo di attività finanziarie ( criptovalute , azioni, obbligazioni , metalli, indici e materie prime ).

Poiché ci sono due lati degli investimenti, nel caso in cui il valore di Litecoin scenda a nuovi minimi a causa del sentimento sfavorevole del mercato crittografico per diciamo euro 10, hai la possibilità di fare un’enorme perdita di euro 90.

Tuttavia, nel mondo degli investimenti e degli investimenti in criptovalute, vedrai solo un profitto o una perdita sul tuo investimento al momento della vendita. Potresti essere tentato di pensare di essere a un punto di pareggio fino a quando le commissioni di transazione non ti porteranno al di sopra (profitto) o al di sotto (perdita) del tuo investimento.

Se investi 100 euro in Litecoin (LTC) oggi, cosa succede?

Il prezzo di Litecoin è aumentato vertiginosamente da quando è stato scambiato a euro 124,67 il 1 gennaio 2021. Se la natura rialzista delle criptovalute continua nel breve e medio termine, c’è un’enorme possibilità che tu possa raddoppiare, triplicare o quintuplicare i tuoi investimenti.

A partire da ottobre 2021, Litecoin è aumentato in modo significativo.

Statisticamente, LTC ha restituito il 4,666,64% per gli investitori che hanno gettato enormi somme di denaro nella moneta d’argento in base al potenziale della sua blockchain che ha trovato una risposta relativamente migliore ai problemi di scalabilità che affliggevano le criptovalute.Bitcoin.

Ciò ha portato la capitalizzazione di mercato di Litecoin a oltre 14 miliardi di dollari .

Essendo un asset a grande capitalizzazione , il valore di Litecoin aumenterà ancora di più a causa dell’enorme liquidità versata nella moneta.

LTC ha registrato almeno 2 miliardi di dollari di volume giornaliero (dal 1 ottobre 2021).

Oltre a questo, Litecoin continua a godere del supporto dei principali exchange di criptovalute come eToro, Changelly PRO, BitFinex , BitMark, OKCoin , Coinbase, Binance , Gemini, KuCoin , OKCoin, Huobi Global , Coinone e Crypto . com .

A parte questo, la valutazione di Litecoin è fortemente dipendente dall’utilità del token che quantifica e qualifica la criptovaluta come mezzo di scambio (valuta di successo).

Quotata su milioni di commercianti, LTC è coinvolta in migliaia di transazioni del valore di milioni di dollari ogni giorno.

Questo è uno dei motivi principali per cui gli analisti di Portafoglio Investor , Coin previsione di prezzo , e PrimeXBT credono LTC è uno dei migliori cryptocurrencies avere sul vostro portafoglio di investimenti.

Secondo gli analisti, i driver di prezzo come il sentimento positivo del mercato delle criptovalute , il sentimento positivo del rischio, la ripresa economica , l’adozione di criptovalute di massa e gli indicatori tecnici favorevoli potrebbero vedere il commercio di Litecoin a prezzi medi di euro 700,603 entro la fine del 2022, euro 1,715,970 entro la fine dell’anno del 2024 e euro 2.962,3545 entro la fine del 2025.

Ciò significa che investire 100 euro in Litecoin oggi potrebbe vederti con oltre il 195% di rendimenti a breve termine, 240% di rendimenti a medio termine e 1.345,33% di rendimenti a lungo termine.

Nonostante le notizie di cripto milionari e criptovalute che acquistano grandi somme di Litecoin, potresti aver riflettuto sulla domanda, puoi davvero investire 100 euro in Litecoin?

Diamo un’occhiata al valore degli LTC che puoi acquistare con un investimento di 100 euro.

Posso investire 100 euro in Litecoin?

Puoi investire fino a 100 euro in Litecoin.

Se sei un trader o un investitore con meno soldi da spendere, non devi compra un Litecoin completo (LTC).

Tutte le criptovalute hanno la caratteristica essenziale della divisibilità . Pertanto, LTC e altre monete possono essere divise in otto (8) punti decimali.

Puoi acquistare 0,49251400 LTC per un investimento di 100 euro .

Se sei abbastanza disciplinato da mantenere le tue partecipazioni LTC a lungo termine e nuove pietre miliari dei prezzi vengono testate negli anni a venire, potresti vedere un sostanziale miglioramento del valore delle tue partecipazioni.

Ma prima di fare un passo coraggioso verso l’investimento in Litecoin (LTC) con 100 euro o qualsiasi importo dal tuo budget di investimento, sarà nel tuo interesse conoscere cos’è Litecoin.

Cos’è Litecoin?

Litecoin è una delle valute digitali pioniere nel mondo delle criptovalute. La sua risorsa nativa, LTC, è una delle criptovalute più popolari e scambiate al mondo.

Nella nuova ondata di diversi progetti di criptovaluta che hanno scopi e obiettivi diversi, Litecoin (LTC) è stata ancora in grado di mantenere una posizione tra le prime 20 risorse digitali quando si considera la capitalizzazione di mercato.

Lanciato il 13 ottobre 2011, Litecoin è stato fondato dall’ex dipendente di Google Charlie Lee . Il progetto crittografico comprende tre (3) entità che garantiscono lo sviluppo continuo e la sopravvivenza del progetto.

Sono il protocollo Litecoin , la sua criptovaluta, LTC e la Fondazione Litecoin che mantiene l’intensità del progetto per rimanere rilevante nello spazio.

Litecoin è apparso in borsa il 29 settembre 2013 con un prezzo di euro 2,55 e il volume degli scambi della giornata è stato di euro 143 . 62 .

La risorsa di trading di criptovalute ha impressionato durante il suo periodo di negoziazione di otto (8) anni, raggiungendo un nuovo prezzo massimo storico di euro 412 . 96 lunedì 10 maggio 2021.

Litecoin è quotata sugli scambi di criptovalute e sui servizi finanziari online SKRILL e PayPal come parte del loro pacchetto di criptovalute.

Una volta registrato un account con una di queste piattaforme, portafogli digitalivengono creati automaticamente per te. È possibile accedere a questi portafogli tramite l’uso di chiavi private. Queste chiavi private possono essere impostate da te sotto forma di una combinazione di parole, numeri e simboli (un esempio è Ltc125! ).

Nonostante gli standard di sicurezza forniti dagli scambi di criptovalute come Binance ,eToro, Coinbase e Mandala Exchange , nonché PayPal e Skrill, ci sono milioni di persone che non si fidano di queste piattaforme per offrire loro una protezione completa.

Temendo incidenti di hacking che hanno impantanato diversi scambi di criptovalute nel corso degli anni, molte persone preferiscono conservare le proprie disponibilità LTC nei portafogli.

Portafogli popolari per la memorizzazione litecoin includono, ma non sono limitati a LiteVault , Esodo, Guarda , litecoin Core Trezor Modello T , e Pan di Wallet.

Su queste piattaforme vengono generati insiemi casuali di nomi o cifre. È tua responsabilità principale conservare i tuoi codici di accesso .

Nel caso in cui dimentichi la tua password, cosa che accade a tutti, sugli scambi e sui servizi finanziari online che offrono pacchetti di criptovalute, sarai in grado di ripristinare il tuo account.

Normalmente, i collegamenti e i codici pin vengono inviati a un numero di telefono e a un indirizzo e-mail associati all’account. Dopo aver eseguito il processo di ripristino, riacquisti l’accesso al tuo account.

Sfortunatamente, lo stesso non si può dire per Atomic Wallet , Ledger Nano S e Litecoin Core Wallet tra gli altri.

Nel caso in cui perdi le serie casuali di parole che ti è stato ordinato di annotare in modo sicuro, ci sono poche possibilità che tu possa riottenere l’accesso al tuo account (indipendentemente dall’importo significativo che hai in LTC).

La creazione, la distribuzione, il trading e l’archiviazione di valute virtuali, incluso Litecoin, utilizza un sistema di registro decentralizzato comunemente chiamato blockchain. Le tecnologie peer-to-peer (P2P) sono il modo principale in cui vengono facilitati i pagamenti.

Per mantenere e aggiornare il protocollo per soddisfare i moderni standard di crittografia ( scalabilità , interoperabilità e sicurezza ), Litecoin si basa principalmente sugli aggiornamenti della sua rete.

L’aggiornamento attuale è arrivato a marzo 2021 quando Litecoin ha completato il Codice MimbleWimble per scalabilità LTC, fungibilità e privacy. Litecoin attraverso la sua tecnologia SCRYPT elabora anche più transazioni. Questo è il motivo per cui è stato adottato dai Miami Dolphins come valuta digitale ufficiale per l’acquisto di accessori e altri prodotti.

Per darti una comprensione di come Litecoin funziona come strumento di investimento, consideriamo le seguenti situazioni.

Se hai acquistato Litecoin (LTC) nei primi giorni del 2021, quando è stato scambiato a un prezzo relativamente inferiore a quello attualmente scambiato e hai venduto il token al suo prezzo più alto di tutti i tempi, avresti visto rendimenti incredibili oggi.

A seconda della somma totale degli investimenti effettuati, i tuoi rendimenti potrebbero essere dell’ordine di migliaia o milioni se avessi un occhio al lungo termine.

Ad esempio, se hai investito 100 euro quando Litecoin è stato scambiato per euro 124,67 il 1 gennaio 2021, hai acquistato 0,80645161 LTC.

Se hai mantenuto le monete quando ha raggiunto il prezzo massimo storico di euro 412,96 a maggio, il valore delle tue partecipazioni in LTC da 100 euro sarebbe valso euro 331 ( aumento del 231% del tuo capitale di investimento di 100 euro ).

Cosa rende Litecoin (LTC) così prezioso?

Litecoin, come tutte le criptovalute, non ha alcun valore intrinseco .

Ciò significa che il suo valore reale è centrato esclusivamente su ciò che gli acquirenti sono disposti a pagare per token.

Come le moderne valute legali, Litecoin non è supportato da alcun bene fisico come argento , oro o diamante .

Per dirla semplicemente, il valore di Litecoin è determinato dalla domanda delle monete da parte degli investitori.

Di conseguenza, quando più investitori versano liquidità nel token (come si evince dal volume di scambi di LTC a maggio), il valore di mercato della moneta d’argento aumenta.

Poiché i ribassisti normalmente seguono i rialzisti, se gli investitori sentono di aver raggiunto i loro obiettivi di investimento e bloccano i guadagni vendendo le loro partecipazioni, il valore di mercato di Litecoin diminuisce.

A causa del suo status di valuta digitale che non ha rappresentazioni fisiche come le valute legali, nessuna banca centrale di alcun governo in tutto il mondo supporta l’utilizzo di LTC come valuta transazionale.

Tuttavia, Litecoin è tra le criptovalute più quotate sul mercato.

Classificato tra i primi 20 asset digitali, LTC è più prezioso di alcuniaziende principalicome BioMarin Pharmaceutical , Crown Holdings, BT Group , Ares Management, Japan Exchange , American Airlines, InterContinental Hotels Group , Formula One Group e Annaly Capital Management il cui valore di mercato scende sotto i 14 miliardi di dollari .

Molti sostenitori delle criptovalute e l’intero mondo della finanza decentralizzata ritengono che gli aggiornamenti a Litecoin potrebbero vedere il protocollo diventare uno dei più ricercati nello spazio. Altri pensano che litecoin fornisce una più veloce , di costoefficacia pagamento sistema di Bitcoin e Ethereum a causa della sua scrypt tecnologia.

Sebbene diverse criptovalute come Dogecoin (DOGE) e altre siano state coinvolte in numerosi schemi loschi, la rete di Litecoin rende difficile per gli hacker causare problemi di sicurezza informatica.

La minore suscettibilità di LTC alle frodi continuerà a rafforzarne l’adozione e l’utilizzo, il che si rifletterà positivamente nella sua valutazione di mercato. Avere LTC sul tuo portafoglio potrebbe portare guadagni consistenti per un lungo periodo.

Come investire 100 euro in Litecoin (LTC)

Ci sono più di 20 modi per investire euro100 in Litecoin (LTC).

Sulla base dell’esperienza dei nostri collaboratori esperti che sono stati nello spazio per anni, consigliamo comprare LTCdagli scambi di criptovaluta con questi attributi. Ottimo servizio clienti , commissioni basse, facilità d’ uso , conformità alle normative, hanno le necessarie crittografie di sicurezza ed elabora le transazioni senza slittamenti .

eToro ha tutti questi attributi ed è anche uno degli scambi più grandi per volume di scambi.

Opera da più di 14 anni, servendo milioni di clienti senza incidenti.

Sebbene la tesi principale di questo articolo sia incentrata su cosa potrebbe accadere se investi 100 euro in Litecoin , non ci sono limitazioni quando si tratta di fare trading in criptovalute.

L’unica cosa che dovresti prendere in considerazione è l’importo minimo per il trading.

Normalmente consigliamo ai nostri clienti di rischiare dal 5 al 10 % del loro capitale e di aumentare il loro livello di rischio man mano che acquisiscono esperienza.

Poiché eToro ha commissioni basse e una piattaforma sicura per fare trading e investire in Litecoin, è possibile iniziare a investire con euro100.

Segui gentilmente i passaggi e sarai sulla buona strada per mettere a frutto i tuoi 100 euro.

Fase uno: registrati per un account eToro (inserisci i dettagli del tuo nome anagrafico completo, e-mail e indirizzo di residenza, oltre al tuo numero di telefono).

Fase due: verifica il tuo account (ti verrà richiesto di caricare documenti sotto forma di carte d’identità rilasciate dal governo per dimostrare la tua identità. Inoltre, eToro normalmente verifica la prova di residenza. In questo caso, ti verrà chiesto di caricare copie di estratti conto , estratti conto della carta di credito o bollette che confermano il tuo indirizzo di residenza).

Passaggio tre: depositare fondi (utilizzando bonifico bancario, portafoglio online di società di servizi finanziari come PayPal, Rapid Transfer, Skrill e Neteller, nonché carte bancarie come Maestro, Visa, Visa Electron e MasterCard, è possibile depositare valuta fiat di 100 euro).

Fase quattro: Vai alla pagina Litecoin e acquista LTC (in questa pagina è possibile ordinare LTC per un valore di 100 euro. Verrà calcolato , elaborato e completato ).

Investire 100 euro in Litecoin ti renderà milionario?

Investire 100 euro in Litecoin potrebbe renderti milionario se decidi di acquistare e detenere i token per molto tempo.

Una volta che LTC raggiunge nuovi traguardi, sei a posto.

A causa dei nuovi traguardi di prezzo raggiunti da oltre il 90% di tutte le criptovalute, non è impossibile per LTC scambiare per 2X , 3X, 5X o addirittura 10X il suo attuale prezzo di mercato.

Per capire, utilizziamo la matematica semplice nella nostra analisi di un investimento di 100 euro Litecoin (LTC) che si trasforma in un creatore milionario.

A 100 euro, puoi acquistare 0.49251400 token LTC.

Puoi diventare un milionario se LTC viene scambiato per euro 2.050.000 (oltre euro 2 milioni) in futuro.

Ad ottobre 2021 non ci sono analisti o esperti che abbiano fatto tali previsioni.

Detto questo, nessuno lo sapeva Bitcoin potrebbe essere diretto a 100 euro.000 un giorno.

A causa della volatilità e della natura imprevedibile delle criptovalute, un giorno tale valutazione potrebbe essere possibile.

A euro 2.050.000 e 0.49251400 in partecipazioni, la matematica semplice sotto forma di moltiplicazione fornirà la statistica del produttore milionario.

euro 2.050.000 moltiplicati (×) 0.49251400 totalizzano euro 1.009.653,70 (creatore di milionari).

Nonostante il potenziale della moneta, molte persone vedono ancora LTC come un investimento ad alto rischio a causa della novità delle criptovalute in un mercato ampiamente dominato da strutture finanziarie centralizzate.

Detto questo, la popolarità di LTC, l’influenza del suo fondatore, il volume giornaliero di oltre 2 miliardi di dollari che continua a registrare e la facilità di accesso alla valuta digitale lo rendono un investimento interessante da considerare a lungo termine.

Cosa considerare quando si investe 100 euro in Litecoin?

Quando investi 100 euro in Litecoin, sarebbe saggio considerare quanto segue.

Le valute virtuali e la tecnologia Blockchain sono un nuovo concetto

Le criptovalute stanno ancora guadagnando terreno nel mondo. Questo è il motivo per cui non ci sono trend domande come, è che buona per investire in Crypto , è criptovaluta sicuro per investire, è criptovaluta sicuro , dovrei investire in cryptocurrencies, ed è che la pena di investire in criptovaluta ?

Non utilizzare tutte le risorse che hai raccolto negli anni per investire in Litecoin e altre monete. Fai trading e investi inLitecoin con cautela, nessun singolo analista o esperto conosce il futuro delle valute digitali.

Conoscere i costi effettivi coinvolti

Una delle aree che i nuovi trader e investitori ignorano quando decidono di investire in criptovalute sono le commissioni . Qualunque cosa accada, pagherai di più per il tuo acquisto a seconda del tuo scambio preferito. Prendi in considerazione le commissioni di deposito , negoziazione e prelievo dei conti .

Una volta presi in considerazione questi fattori, capirai se hai bisogno di euro 106 , euro 110 o più per poter acquistare 100 euro di LTC se tutte le commissioni vengono prelevate dal tuo capitale.

Conosci i costi effettivi coinvolti e goditi il ​​tuo viaggio di trading.

Conosci la tua tolleranza al rischio

Puoi permetterti di perdere 100 euro? Supponiamo che Litecoin (LTC) si sgretoli sotto la pressione di vendita, riuscirai a sopravvivere alla sensazione di perdere il tuo capitale? A causa dell’enorme liquidità versata nella moneta d’argento, continua a vedere picchi oggi e recessioni domani, rendendola molto imprevedibile. Se analizzi il livello di rischio che si adatta al tuo stile di investimento, puoi continuare e investire 100 euro in Litecoin.

Ricorda solo che non diventerai milionario da un giorno all’altro, ci vuole tempo sul mercato per guadagnare nel mondo delle criptovalute.

Dovresti investire in Litecoin?

Litecoin è una delle monete più performanti in cui dovresti considerare di investire i tuoi soldi.

Anche se ti sarebbe stato più adatto se avessi investito in Litecoin prima in modo da poter sfruttare i rialzisti, il prezzo di LTC è ancora a miglia di distanza da Bitcoin ed Ethereum.

Poni sempre la domanda, i potenziali benefici dell’investimento di 100 euro in Litecoin superano le possibili conseguenze dei rischi? . LTC ha portato guadagni straordinari a milioni e potrebbe essere la risorsa per rallegrare il tuo portafoglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NFT

Stai cercando di vendere NFT? Ecco tutto quello che devi sapere

investimenti 77

Le 15 migliori criptovalute da acquistare nel 2022