in

Cosa sono i Game Channels?

Per capire il ruolo dei canali di gioco, bisogna realizzare il principio di funzionamento dei giochi blockchain.

In generale, i giochi blockchain sono disponibili tramite ambienti completamente decentralizzati e senza fiducia. Mentre questo rimuove qualsiasi autorità centralizzata e assicura un gioco provabilmente equo, i giochi blockchain incontrano le solite “difficoltà tecniche”.

Per esempio, man mano che più giocatori si uniscono a un gioco, la memorizzazione di tutti i file e i dati sulla rete blockchain sottostante alla fine comporterà problemi di scalabilità. Inoltre, quando si tratta di giochi multiplayer o altre partite PvP (giocatore contro giocatore), è pertinente che ogni giocatore possa fare le sue mosse rapidamente. Tuttavia, la maggior parte dei giochi blockchain non offrono questa funzionalità, in quanto hanno bisogno di creare una transazione tra ogni mossa, che richiede tempo a seconda della congestione della rete.

I canali di gioco risolvono questo problema offrendo più funzionalità per i giochi blockchain. Per progettazione, le applicazioni che utilizzano i canali di gioco sono protocolli che facilitano le transazioni sicure fuori dalla catena tra i giocatori. Di conseguenza, i canali di gioco possono essere utilizzati per costruire canali privati che funzionano parallelamente alla catena principale ma nel proprio spazio (off-chain) e quasi in tempo reale. Con i canali di gioco, qualsiasi rete blockchain può aumentare la sua scalabilità per supportare numerosi giochi e dApps senza compromettere la velocità delle transazioni.
Inoltre, i canali di gioco forniscono una risoluzione delle controversie puramente decentralizzata e senza fiducia, senza richiedere una terza autorità centrale. In un certo senso, i canali di gioco possono essere considerati canali di pagamento individuali per giochi specifici.

Come funzionano i canali di gioco?

L’obiettivo principale dei canali di gioco è quello di facilitare il gioco in tempo reale tra i giocatori. Poiché la maggior parte dei giochi su blockchain aggiungono transazioni per ogni mossa e queste transazioni devono essere estratte in blocchi prima di diventare “attive”, c’è un notevole ritardo a cui i giocatori devono adattarsi prima di poter fare un’altra mossa.

I canali di gioco permettono ai giocatori di portare il loro gioco su una rete sicura off-chain. Come tale, il tempo tra le mosse è ridotto di una quantità considerevole, garantendo ai giocatori la possibilità di godersi il gioco in tempo quasi reale.

Consideriamo un esempio per capire come funzionano i canali di gioco. Per esempio, due giocatori creano un canale di gioco per competere in un gioco di carte a turni per un premio in denaro (gettoni). Entrambi i giocatori stabiliscono le regole e le linee guida del gioco, cofinanziano il premio in denaro e aprono il canale di gioco. Iniziano a giocare attraverso il canale di gioco, e una volta che i criteri predefiniti di vittoria/perdita sono soddisfatti, il contratto intelligente rilascia i fondi sul conto del vincitore, tutti i record vengono inseriti nel libro mastro (sulla catena principale), e il canale di gioco si chiude.

In mezzo a questo, entrambi i giocatori sono ancora connessi alla rete blockchain pubblica su cui il gioco di carte è originariamente supportato. Se uno dei giocatori cerca di barare e inserisce un risultato non valido nel libro mastro pubblico, l’altro giocatore è in grado di dimostrarlo in modo affidabile e applicare correttamente le regole del gioco.

invest 00007

Cos’è un Google Authenticator?

investimenti 68

Questi 5 ETF sui dividendi sono i migliori amici di un pensionato