in

Cosa sono le Candlesticks o candele

Un grafico a candele è una tecnica di rappresentazione grafica utilizzata per mostrare i cambiamenti di prezzo nel tempo.

Ogni candela fornisce 4 punti di informazione: prezzo di apertura, prezzo di chiusura, alto e basso. Conosciuto anche come “c.

Conclusioni chiave:

– Un grafico a candele è un metodo per mostrare i prezzi storici di un bene (ad esempio le criptovalute), fornendo un buon riassunto del comportamento del prezzo.

– È estremamente rilevante nel trading di Bitcoin e criptovalute, poiché i modelli a candela possono indicare inversioni rialziste o ribassiste.

– Considerato un indicatore “leading” e non “lagging”, si può anticipare la tendenza agendo sui pattern candlestick leading prima che il resto dei trader si accalchi.

Cosa sono le candele?

Un grafico a candele è un metodo per mostrare i prezzi – cioè apertura, massimo, minimo e chiusura – di un bene per un periodo definito. Si pensa che i grafici a candela abbiano avuto origine dai commercianti di riso giapponesi nel 18° secolo. Sono ancora uno dei modi più popolari di visualizzare i prezzi dei mercati finanziari.

Nota la differenza tra la candela “toro” (verde) e la candela “orso” (rossa). Quando il prezzo di apertura di una candela è inferiore a quello di chiusura, si dice che la candela è rialzista, mentre l’inverso è vero.

Una candela fornisce un buon riassunto di come il prezzo si è comportato durante il periodo in cui viene tracciato il grafico. Tutti gli strumenti grafici permettono di cambiare il periodo del grafico a candele, da periodi di un minuto a una settimana o un mese per candela. Questo permette al trader di visualizzare rapidamente il sentimento del mercato (usando i colori) e di ottenere una buona comprensione di come i prezzi si sono comportati per una durata selezionata.

I colori selezionati sono solo un’opzione che il trader può modificare. La maggior parte delle piattaforme grafiche ha come impostazione predefinita verde/rosso o bianco/nero.

Come usano i trader le candele?

Poiché le candele illustrano il movimento del bene durante il periodo definito, possono indicare visivamente il sentimento rialzista o ribassista, specialmente quando le candele sono viste come un gruppo. I trader chiamano questi modelli di candele.

I grafici a candela sono estremamente rilevanti nel Bitcoin e nel trading di criptovalute in generale. Imparando come i modelli a candela possono indicare inversioni rialziste o ribassiste, è possibile anticipare la tendenza agendo su questi indicatori principali prima che il resto dei trader si accalchi!

Poiché le candele utilizzano i dati grezzi dei prezzi e si aggiornano non appena un periodo è completato, i modelli a candela sono detti indicatori “leader” e non “in ritardo”. Questo rende il riconoscimento dei pattern a candela un must nel tuo arsenale di trading.

invest 60

Previsione del prezzo Chain Guardians 2022, 2025, 2030

crypto 28

Previsione del prezzo xHashtag (XTAG) 2022, 2025, 2030