in

Cos’è Enjin Coin (ENJ)? Funzionalità, Tokenomics e previsione dei prezzi

Enjin Coin (ENJ) è una risorsa digitale basata sullo standard ERC-20 che viene utilizzata per sostenere direttamente il valore delle risorse blockchain create sulla piattaforma di creazione di giochi online Enjin.

Creata per i giocatori online e la comunità di gioco, questa piattaforma open source consente la proprietà virtuale di beni e il commercio tra giocatori e membri della comunità resi possibili attraverso portafogli intelligenti.

La tecnologia Enjin è alla base di un ecosistema olistico utilizzato per la creazione di NFT, giochi e altre app distribuite. La società madre di Enjin fornisce numerosi prodotti blockchain, tra cui un mercato, un portafoglio e una piattaforma di sviluppo basata su Enjin Coin.

ENJ può essere acquistato e venduto in cambio di denaro fiat o altre valute digitali. Enjin Coin può essere acquistato sui principali scambi di criptovaluta come Coinbase, Binance e Gemini.

Come funziona Enjin Coin (ENJ)?

Enjin Coin è un token ERC20 creato sulla rete Ethereum, il che significa che il progetto non solo supporta le transazioni ma anche i contratti intelligenti. Enjin utilizza una soluzione di ridimensionamento unica chiamata Efinity. Attraverso le sue API pubbliche e i kit di sviluppo software, la piattaforma Enjin offre una pletora di funzionalità (SDK).

La capacità di produrre e gestire oggetti virtuali è la caratteristica principale che il progetto Enjin fornisce ai propri clienti. Gli sviluppatori possono sviluppare le proprie criptovalute supportate dalla moneta Enjin, incorporando criptovalute nel settore dei giochi e semplificando la gamification.

I token Enjin Coin hanno bassi costi di transazione. Gli oggetti e le valute digitali sono solitamente legati al gioco e non sono trasferibili. Enjin Coin affronta questo problema rimuovendo gli intermediari di terze parti, con l’obiettivo di promuovere una cultura di entusiasmo, cooperazione e orgoglio consentendo ai giocatori e ai fornitori di contenuti un maggiore controllo sul loro materiale di gioco. Questo aggiunge valore e incoraggia i giocatori a tornare, aumentando le entrate e il coinvolgimento per editori e creatori di contenuti.

La rete Enjin collega editori di giochi, server di gioco e comunità su un’unica piattaforma, consentendo loro di gestire prodotti virtuali e oggetti di gioco su numerose piattaforme. Il suo token nativo ENJ monetizza l’esperienza di tutti e aumenta il riconoscimento e la popolarità della moneta nella comunità di gioco.

Il team dietro Enjin Coin (ENJ)

Enjin è un’iniziativa di sviluppo co-fondata dal CEO Maxim Blagov e dal CTO Witek Radomski. È una società a scopo di lucro che ha iniziato nel 2009 come piattaforma di gioco della comunità. Nel 2017, il progetto ha tenuto un ICO,raccogliendo circa $ 18,9 milioni. Nel 2018, Enjin è andato in diretta.

Lo staff di Enjin ha dimostrato competenza ed esperienza nell’ingegneria del software, nel marketing, nella tecnologia blockchain e nelle operazioni aziendali. Il team ha anche una lunga esperienza di lavoro insieme. Alcuni dei loro membri di spicco del team sono i seguenti:

Maxim Blagov (CEO / Direttore Creativo)

Direttore creativo e visionario con esperienza di qualità nella direzione creativa, nella gestione dei progetti e nell’UX design.

Witek Radomski (CTO)

Guidare l’ingegneria tecnica di Enjin e l’implementazione e l’integrazione della valuta Enjin Coin nell’ecosistema del gioco online.

Josh Woelfel (Ingegnere Full Stack)

Un perfezionista e un team leader con una notevole esperienza di sviluppo full-stack.

Lilia Pritchard (Marketing / Operazioni)

Vasta conoscenza nella creazione di collaborazioni con editori di giochi leader del settore e social media sul campo e impegni della comunità con milioni di utenti.

Caratteristiche uniche di Enjin Coin (ENJ)

Le transazioni vengono registrate istantaneamente

Il tempo medio di blocco della rete Ethereum è di 17 secondi. Enjin è stato uno dei primi progetti a iniziare a testare Raiden Network, la versione di Ethereum del Lightning Network, prima di scegliere di lavorare su una soluzione di ridimensionamento unica nota come Efinity.

ENJ utilizza avvisi off-chain per fornire un’esperienza reattiva contemporanea. Per ogni richiesta di transazione, Trusted Platforms invierà una notifica istantanea allo Smart Wallet dell’utente. Quando l’utente accetta la transazione e viene creata sulla blockchain, il portafoglio contatterà l’API Trusted Platform con la transazione da osservare. Il gioco o il sito Web può quindi essere immediatamente aggiornato con un oggetto segnaposto o una versione non negoziabile dell’asset fino a quando non vengono ottenute conferme sufficienti per autorizzare la piena proprietà dell’articolo.

In caso di valuta di gioco, il saldo dell’utente verrebbe prontamente aggiornato nel gioco, ma a qualsiasi sezione non confermata verrebbe impedito di spendere fino a quando non viene raggiunto il numero richiesto di conferme blockchain.

Per rendere l’implementazione semplice e trasparente, Enjin Coin SDK visualizza saldi verificati e non confermati durante la visualizzazione di ENJ e risorse personalizzate.

Contratti intelligenti e token

Le risorse virtuali e la moneta Enjin sono entrambi token ERC-20, il che implica che il progetto Enjin offre non solo transazioni ma anche contratti intelligenti. ERC20 consentirà una perfetta integrazione con altri contratti intelligenti blockchain ethereum e app decentralizzate. I token che includono alcune ma non tutte le funzionalità standard sono definiti parzialmente conformi a ERC20 e possono tuttavia essere facilmente interagiti da terze parti.

I contratti intelligenti forniranno anche le seguenti funzionalità: Mint, Payment Gateway Contract, Smart Wallet Contract, Subscription Contract, Custom Coin Registry e TopList Contracts.

Accessibilità api pubblica

Enjin offre un’API di piattaforma pubblica che utilizza il protocollo JSON-RPC per fornire modi per controllare i saldi dei conti e accedere a ciascuno dei contratti intelligenti. Ciò consente ai siti Web di visualizzare i dati agli utenti di Internet senza richiedere l’installazione di un’estensione del portafoglio Web3 nel browser Web.

Creazione di prodotti virtuali e conio di monete

L’utilizzo delle monete Enjin come valuta madre, i giochi e le comunità possono creare prodotti, valute e token privilegi unici nel gioco. Chiunque possieda queste risorse può riconvertirle in monete Enjin al tasso di cambio originale quando sono state prodotte.

Enjin Coin può essere utilizzato dagli sviluppatori che utilizzano la piattaforma Enjin per coniare. La quantità richiesta di token ENJ viene rimossa dai loro portafogli e bloccata all’interno delle risorse che creano, rimuovendo i token dal mercato e creando scarsità, fornendo al contempo un chiaro caso d’uso per il token.

Scambio di monete

Tutte le monete ENJ utilizzate per coniare ogni unità di una moneta personalizzata sono memorizzate nel contratto di zecca. I portafogli Enjin fungono da gateway per le monete personalizzate da riconvertire in monete Enjin incluse nel contratto Mint. Ciò fornisce liquidità e la possibilità di sostenere attività su misura con un valore ENJ noto.

Economicamente, qualsiasi asset su misura sviluppato utilizzando ENJ ridurrà la quantità di ENJ in circolazione, conservando e aumentando il valore a lungo termine dell’ecosistema ENJ.

Marketplace basato sul Deposito a garanzia

Un sistema di deposito a garanzia basato su contratti intelligenti consente a più partecipanti di trasferire in modo sicuro qualsiasi numero di oggetti di gioco e valute.

Questo può essere utilizzato per gli scambi di base da giocatore a giocatore, con il portafoglio intelligente nel gioco che aiuta a identificare i tipi di oggetti pertinenti e ad accettare l’affare con un tocco o un clic. Può anche essere utilizzato per creare un mercato on-chain per articoli digitali. Ci sarà un mercato online con oltre 10 milioni di prodotti digitali in cui gli utenti possono trovare, acquisire e vendere risorse blockchain rare e insolite. Le monete ENJ o anche le monete personalizzate possono essere utilizzate per rappresentare le risorse digitali sul mercato.

Coinvolgimento della community

Le funzionalità di Enjin Coin saranno incorporate in tutta la piattaforma CMS Enjin e saranno supportate in modo nativo da oltre 250.000 siti Web di gioco attuali. Enjin costruirà anche phpBB, vBulletin, Xenforo e altre interfacce forum e CMS come parte dell’APIdella piattaforma open source, consentendo a un numero ancora maggiore di comunità online di integrare senza sforzo Enjin Coins nei loro siti Web e giochi. Gli sviluppatori Web avranno un accesso semplice a tutte le funzionalità e le funzionalità di Enjin Coin utilizzando SDK PHP e NodeJS open source per integrazioni di siti Web e API su misura.

SDK multipli

Enjin offre kit di sviluppo software per Unity, Java, Android C # e altre piattaforme. Inoltre, forniscono una varietà di componenti aggiuntivi software come il plug-in Unity, il plug-in Minecraft e altri. Ciò consente a milioni di sviluppatori di unire facilmente i progetti attuali o crearne di completamente nuovi.

L’SDK della piattaforma semplifica la creazione di un complicato gateway di pagamento decentralizzato. Ha lo scopo di consentire nuove modalità di pagamento in grado di ridurre al minimo il carico di lavoro contabile aumentando al contempo la fiducia tra aziende e clienti. È possibile creare un gateway di pagamento personalizzato e la propria valuta.

Il portafoglio Smart Enjin

Portafoglio di risorse blockchain che si integra con giochi e applicazioni. È uno dei portafogli digitali più ricchi di funzionalità al mondo, con oltre un milione di download. Il portafoglio Enjin introduce una nuova funzionalità rivoluzionaria per le criptovalute: la possibilità di costruire veri e propri servizi in abbonamento. I proprietari di server e community saranno in grado di fornire servizi limitati nel tempo come potenziamenti, classifiche o sblocco dei contenuti del sito Web agli abbonati. Gli account utente di ogni piattaforma affidabile saranno collegati all’indirizzo Ethereum dell’utente.

Le stesse funzionalità sono accessibili anche con il portafoglio mobile Enjin.

Enjin Coin (ENJ) Tokenomics

La moneta Enjin (ENJ) ha una fornitura massima di 1.000.000.000 e una fornitura circolante di 846.734.704,57 ENJ.

I token ENJ sono stati assegnati come segue:

  • Il 40% (400.000.000) è stato venduto da Enjin durante la prevendita.
  • Il 40% (400.000.000) è stato venduto da Enjin agli acquirenti di Crowdsale meno eventuali bonus applicati nella prevendita.
  • 10% (100.000.000) riservato dalla Società per incentivare community, beta tester, marketing e partner strategici.
  • 10% (100.000.000) da distribuire dalla Società al team e ai consulenti di Enjin Coin.

Enjin Coin (ENJ) Prezzo

L’attuale prezzo Enjin (ENJ) è $2.71 e il volume di scambi di Enjin nell’arco delle 24 ore è di $248.740.682.

Enjin Coin (ENJ) Previsione dei prezzi e prospettive future

Il 2021 è stato un punto di svolta per il mercato NFT che è salito a $ 22 miliardi, secondo un rapporto sui dati di DappRadar. Le collezioni d’arte digitale di vari artisti in tutto il mondo sono state messe all’asta e vendute per milioni di dollari. E tutto questo è una buona notizia per i titolari di ENJ in quanto la rete Enjin fornisce una piattaforma in cui gli utenti possono integrare i loro NFT e creare app su reti blockchain. Con Enjin al centro di un’industria multimiliardaria, le possibilità che la moneta Enjin raggiunga $ 20 è del tutto possibile nel prossimo futuro, secondo molti esperti di criptovalute.

Va notato che i giochi e i giocatori hanno giocato un ruolo importante nello spingere il mondo verso le criptovalute. Questo perché se possiedi un oggetto in un gioco, puoi venderlo direttamente dal tuo e-wallet e utilizzare immediatamente quei fondi per acquistare qualsiasi cosa preziosa nel mondo reale. Questa straordinaria utilità della moneta ENJ lo rende nelle poche monete che offrono questa funzione ai giocatori di tutto il mondo. E con l’aumento dell’adozione della crittografia nel 2022, anche il prezzo del token ENJ potrebbe aumentare bruscamente.

Va anche notato che il token ENJ è un token metaverse ed è classificato al 5 ° posto tra tutti i token metaverse in termini di capitalizzazione di mercato. Con solo MANA, AXS, SAND e THETA davanti a sé nella corsa per diventare il più grande token metaverso di tutti i tempi. Questa enorme popolarità con la straordinaria utility come descritto sopra rende la moneta Enjin (ENJ) una grande attrazione per i principali investitori.

Fin dal suo inizio, il token ENJ ha visto un aumento di quasi il 15.000% ed è andato al suo massimo storico di $ 4,82 un mese fa, quando Bitcoin (BTC) ha toccato $ 69.000 prima di ricadere nella zona 50k. Il prezzo attuale di ENJ si aggira intorno a $ 2,69, tuttavia, indicatori tecnici come RSI e CMF indicano una tendenza rialzista. A partire da ora, se BTC fa una grande mossa, il prezzo di ENJ potrebbe risalire e superare il segno di $ 5. Questo, tuttavia, non è una certezza a causa delle attuali condizioni di mercato e della volatilità.

invest 00001

Cos’è Helium (HNT)? Funzionalità, Tokenomics e previsione dei prezzi

investimenti 63

Previsione del prezzo RISQ 2022, 2023, 2024, 2025