in

Cos’è il The Graph (GRT)? Funzionalità, Tokenomics e previsione dei prezzi

The Graph (GRT) è un progetto che consente agli utenti di costruire e pubblicare sottografi che rendono i dati aperti a chiunque.

Proveniente da Ethereum, The Graph è un sistema decentralizzato per l’indicizzazione e l’interrogazione dei dati dalle blockchain. Consente agli utenti di eseguire query su dati che sarebbero difficili da ottenere normalmente.

Come funziona il grafico (GRT)?

Sulla base delle definizioni del manifesto del sottografo, il grafico capisce cosa indicizzare e come indicizzare i dati di Ethereum. La descrizione del sottografo specifica i contratti intelligenti a cui un sottografo è interessato, gli eventi che devono essere monitorati in tali contratti e il modo in cui i dati degli eventi devono essere mappati ai dati che The Graph memorizzerà nel proprio database.

In cosa consiste la rete Graph (GRT)?

La Graph Network è composta da indicizzatori, curatori e delegatori che forniscono dati alle applicazioni Web3 e forniscono servizi alla rete. I consumatori interagiscono con le app e consumano le informazioni.

I partecipanti puntano e utilizzano token GRT per garantire la sicurezza economica di The Graph Network e l’integrità dei dati interrogati. GRT è un token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum che viene utilizzato per gestire le risorse di rete. Indicizzatori attivi, curatori e delegatori possono fornire servizi e guadagnare denaro dalla rete in base ai loro servizi e puntate.

Gli sviluppatori

Gli sviluppatori possono utilizzare lo studio di sottografi utilizzato specificamente per i sottografi che possono indicizzare la mainnet di Ethereum. Gli sviluppatori possono anche utilizzare servizi ospitati attraverso i quali indicizzano le reti presenti al di fuori della mainnet di Ethereum.

Indicizzatori

Gli indicizzatori sono operatori di nodi in The Graph Network che forniscono servizi di indicizzazione ed elaborazione di query in cambio di GRT. Le commissioni di interrogazione e le ricompense di indicizzazione vengono pagate loro in cambio dei loro sforzi. Beneficiano anche della cobbs-douglas Rebate Function, che distribuisce un rebate pool proporzionalmente allo sforzo di tutti i contributori della rete.

Il GRT che è puntato nel protocollo è soggetto a un periodo di scongelamento e può essere abbreviato se gli indicizzatori sono dannosi e forniscono dati imprecisi alle app o se indicizzano in modo errato.

I curatori puntano GRT per indicare quali sottografi sono di alta qualità e dovrebbero avere la priorità, e gli indicizzatori determinano quali sottografi indicizzare in base al segnale di cura per quel sottografo. Scopri di più sull’indicizzazione dei premi qui.

Curatori

I curatori sono cruciali per l’economia decentralizzata di The Graph perché rivedono e segnalano i sottografi che dovrebbero essere indicizzati da The Graph Network utilizzando la loro esperienza nell’ecosistema web3. I curatori possono utilizzare Explorer per esaminare i dati di rete e formulare giudizi di segnalazione.

Il Graph Network paga i curatori che contrassegnano sottografi di alta qualità con una quota delle commissioni di query generate da tali sottografi. La segnalazione precoce è ricompensata finanziariamente per i curatori. Gli indicizzatori, che possono quindi analizzare o indicizzare i dati di questi sottografi segnalati, si affidano a questi segnali curatori. I curatori possono scegliere di segnalare su una versione specifica del sottografo o di utilizzare la migrazione automatica durante la segnalazione.

Delegatori

I delegatori non possono essere rimossi per comportamenti inappropriati, ma c’è una tassa di deposito su di loro per scoraggiare un processo decisionale improprio che potrebbe mettere a repentaglio l’autenticità della rete.

Sulla loro partecipazione delegata, i delegati godono dei guadagni del protocollo con tutti gli indicizzatori. Quando si selezionano gli indicizzatori, un delegato deve applicare il proprio miglior giudizio in base a una serie di considerazioni come la commissione di delega, il periodo di annullamento della delega, la scelta di un indicizzatore affidabile e così via.

Caratteristiche uniche di The Graph (GRT)

Utilità unica

I dati sono conservati sulla blockchain di Ethereum da progetti con complicati contratti intelligenti, come Uniswap, e sforzi NFT, come Bored Ape Yacht Club, rendendo estremamente difficile leggere qualcosa di diverso dai dati di base direttamente dalla blockchain. L’utilità del protocollo The Graph è unica e meglio compresa attraverso questo esempio.

Operazioni di lettura fondamentali sul contratto, come ottenere il proprietario di una specifica Ape, ottenere l’URI del contenuto di un’Ape in base al suo ID, o ottenere la fornitura totale, sono possibili nel caso di Bored Ape Yacht Club perché queste operazioni di lettura sono programmate direttamente nel contratto intelligente, ma query e operazioni più sofisticate del mondo reale, come l’aggregazione, la ricerca, le relazioni e il filtraggio non banale, non sono possibili. Ad esempio, se provassimo a cercare scimmie possedute da un indirizzo specifico e limitate da uno dei loro attributi, non saremmo in grado di farlo impegnandoci direttamente con il contratto.

Per ottenere queste informazioni, è necessario analizzare ogni singola occorrenza di trasferimento mai inviata, leggere i metadati da IPFS utilizzando l’ID token e l’hash IPFS e quindi aggregarli. Un’applicazione decentralizzata in esecuzione in un browser potrebbe richiedere ore o addirittura giorni per rispondere a questo tipo di richieste molto semplici.

È inoltre possibile creare il proprio server, elaborare le transazioni lì, archiviarle in un database e quindi eseguire query sui dati utilizzando un endpoint API basato su tutto. Questa soluzione, d’altra parte, è pesante in termini di risorse, richiede manutenzione, crea un singolo punto di errore e compromette le qualità di sicurezza chiave essenziali per il decentramento.

Finalità, riorganizzazioni a catena e blocchi non richiamati ostacolano questa procedura, rendendo non solo il tempo impegnativo, ma anche concettualmente difficile estrarre le giuste risposte alle query dai dati blockchain.

The Graph supera questo problema fornendo un sistema decentralizzato che indicizza i dati blockchain e consente una ricerca più rapida ed efficace. Una normale API GraphQL può quindi essere utilizzata per eseguire query su queste API. Ora c’è un servizio ospitato e un protocollo decentralizzato che svolgono le stesse funzioni. Entrambi sono gestiti da Graph Node, un’implementazione open source.

Il grafico (GRT) Tokenomics

L’offerta totale di token GRT è di 10.000.000.000.000 e l’attuale offerta circolante è fissata a 4,72 miliardi di tonnellate di stazza lorda.

Il prezzo del grafico (GRT)

Il grafico (GRT) è ora scambiato intorno a $ 0,5772, a partire dal 12 gennaio 2022. Il suo volume di scambi di 24 ore in borsa è di circa $ 95.110.709.

La previsione dei prezzi del grafico (GRT) e le prospettive future

Il Graph (GRT) si basa sul meccanismo Web 3.0 in cui tutti i ruoli di rete, inclusi sviluppatore, indicizzatore, curatore e delegator, ottengono la loro giusta quota dalla rete GRT. Poiché il mondo è attualmente nel periodo di transizione dal Web 2.0 al Web 3.0, GRT può contare sulle sue caratteristiche uniche e lucidarle ulteriormente per guidare la corsa del futuro su cui il web opererà. Ciò avrà un effetto automatico sul prezzo del token GRT, che può rompere il segno di $ 5 una volta che i token Web 3.0 iniziano a pompare.

Va notato che il Web 3.0 è decentralizzato e consente la connettività come mai prima d’ora. 27 miliardi di dollari sono già stati investiti nel Web 3.0 da investitori istituzionali che puntano su di esso per essere il futuro di Internet. L’ex CEO di Twitter e molti altri sono i primi ad adottare il Web 3.0 e questa tendenza dovrebbe salire alle stelle nel 2022.

Mentre il mondo fa un enorme passo avanti verso l’adozione del Web 3.0, i possessori di GRT possono aspettarsi che il prezzo del token salga in modo significativo. Discutiamo ora la cronologia dei prezzi del token GRT e il suo potenziale futuro.

Dal suo lancio nel dicembre 2020, il token GRT ha guadagnato oltre il 450% ora con il suo attuale prezzo che si mantiene nell’intervallo $ 0,5. Il token è andato a un massimo storico di $ 2,84 nel febbraio 2021; tuttavia, il famigerato crash crittografico di maggio 2021 lo ha portato sotto $ 1. Da allora, il token GRT è andato leggermente al di sopra di $ 1, tuttavia, il suo prezzo medio di detenzione è stato di $ 0,5. Questa, tuttavia, è una buona notizia per i detentori di GRT, poiché molti esperti di criptovalute ritengono che la tempesta web 3.0 riporterebbe GRT ai suoi massimi storici nel 2022. Sebbene il token GRT appartenga alla famiglia Web 3.0 ed è supportato da molti esperti di criptovalute là fuori, l’elevata volatilità del mercato delle criptovalute rende molto difficile prevedere i tempi del potenziale picco dei prezzi.

investimenti 51

Previsione del prezzo RPG 2022, 2023, 2024, 2025

bio 00026

Rich Martell: biografia, famiglia, salario e patrimonio