in

Cos’è il trading fuori orario?

Una delle stranezze curiose nella nostra società moderna sono le normali ore di seduta del mercato azionario. Come sai, la maggior parte delle attività di trading si verifica dalle 9:30 alle 16:00 EST. Ciò rende la partecipazione attiva al settore azionario ingombrante per coloro che vivono vicino alla costa occidentale, dove la sessione regolare si interrompe subito dopo la pausa pranzo.

Tuttavia, con il trading fuori orario, tutti gli investitori hanno la possibilità di fare straordinari con il loro gioco. Naturalmente, questo apre molte opportunità, ma dovresti anche essere consapevole dei rischi.

Contenuti

  • Cos’è il trading after-hour?
    • Orari di trading fuori orario
      • Chi può fare trading fuori orario?
        • Pro e contro del trading fuori orario
          • Fattori che influenzano il trading fuori orario
            • I migliori broker per il trading after-hour
              • Un’opportunità per gli audaci
                • Domande frequenti

                  Cos’è il trading after-hour?

                  Come suggerisce il nome, il trading after-hour è una sessione estesa che si verifica oltre i confini del normale orario di trading. In alcuni casi, la negoziazione di determinati titoli può durare fino alle 20:00 EST. Questo tempo extra offre ai partecipanti la possibilità di scambiare azioni sui principali sviluppi che avvengono al di fuori del programma regolare.

                  Inoltre, il trading after-hour può anche riferirsi ampiamente a sessioni pre-mercato, che sono operazioni che avvengono prima della campana di apertura alle 9:30. I trader avanzati possono utilizzare questo tempo se stanno scommettendo su azioni internazionali, dove le ultime notizie potrebbero materializzarsi a ” ore “insolite”.

                  Orari di trading fuori orario

                  Per molti anni, gli investitori di tutti i tipi hanno potuto partecipare solo durante le normali ore di sessione. Dal 1985, quelle ore erano quelle familiari dalle 9:30 alle 16:00, dal lunedì al venerdì, sia per il NYSE che per il Nasdaq. Tuttavia, nel giugno 1991, il NYSE ha aperto il trading esteso per gli investitori istituzionali, dove potevano negoziare fino alle 17:15 EST.

                  In primo luogo, la motivazione per aprire il trading floor è stata quella di rispondere alla domanda globale. Durante questo periodo, il concetto di economia globalizzata divenne piantare piccoli semi. Inoltre, i mercati azionari internazionali a Londra e Tokyo hanno offerto più ore di trading, rendendoli attraenti per gli investitori benestanti.

                  Ogni scambio ha regole leggermente diverse per quanto riguarda i loro orari non regolari, che puoi trovare di seguito.

                  NYSE

                  Orario di negoziazione pre-mercato: dalle 7:00 alle 9:30 EST

                  NYSE americano, NYSE Chicago, NYSE National

                  • Orario di negoziazione pre-mercato: dalle 7:00 alle 9:30 EST
                  • Orario di negoziazione della sessione estesa: dalle 16:00 alle 20:00 EST

                  NYSE Arca

                  • Orario di negoziazione pre-mercato: dalle 4:00 alle 9:30 EST
                  • Orario di negoziazione della sessione estesa: dalle 16:00 alle 20:00 EST

                  Nasdaq

                  • Orario di negoziazione pre-mercato: dalle 4:00 alle 9:30 EST
                  • Orario di negoziazione della sessione estesa: dalle 16:00 alle 20:00 EST

                  Festività osservate

                  Di seguito è riportato un elenco di festività osservate dagli scambi di azioni.

                  • Capodanno
                  • Martin Luther King, Jr. Day
                  • Compleanno di Washington
                  • Buon venerdì
                  • giorno della Memoria
                  • Giorno dell’Indipendenza
                  • Festa dei lavoratori
                  • giorno del Ringraziamento
                  • giorno di Natale

                  Infine, tieni presente che il Black Friday e la vigilia di Natale prevedono orari ridotti, entrambi dalle 9:30 alle 13:00 EST.

                  Chi può fare trading fuori orario?

                  Quando il NYSE ha lanciato inizialmente il trading after-hour, solo gli investitori istituzionali – organizzazioni che investono per conto di altri, come fondi comuni di investimento e compagnie di assicurazione – hanno beneficiato di questa opportunità ampliata. Tuttavia, l’ascesa della tecnologia ha pareggiato il campo di gioco, al punto che i normali investitori al dettaglio possono ora partecipare a queste sessioni estese.

                  Il meccanismo che rende possibile il trading fuori orario è la rete di comunicazione elettronica o ECN. Per fornire informazioni di base rapide, le sessioni regolari presentano i market maker che fungono da intermediari tra acquirenti e venditori. Al contrario, gli ECN si sbarazzano del tutto dell’intermediario, consentendo ad acquirenti e venditori di negoziare direttamente tra loro.

                  Anche se questo sembra più efficiente, tutto ha i suoi vantaggi e svantaggi. Principalmente, gli investitori al dettaglio che muovono i primi passi nelle sessioni estese scoprono rapidamente perché i market maker sono così importanti per un trading corretto e ordinato.

                  Inoltre, mentre chiunque è tecnicamente idoneo a fare trading fuori orario, ogni ECN ha il proprio insieme di regole. Inoltre, i broker che offrono l’accesso a sessioni estese hanno le proprie linee guida e limitazioni. Pertanto, fare trading dopo il tramonto non è così facile come potrebbe sembrare. Devi davvero eseguire la tua due diligence.

                  Infine, potresti considerare di seguire questo adagio: solo perché puoi non significa che dovresti. Benzinga ha trattato un caso interessante che coinvolge la società di social media Twitter (NYSE: TWTR) in un articolo intitolato “The After-Hours Twitter Trades That Preceded Friday’s Plunge”.

                  In breve, gli scambi che vedi sugli ECN possono essere diversi dall’attività durante le sessioni regolari. Sì, puoi fare soldi sfruttando strane dinamiche, ma, a meno che tu non sia esperto nei protocolli di trading, è più probabile che tu venga sfruttato.

                  Pro e contro del trading fuori orario

                  Comprensibilmente, il concetto di trading fuori orario è incredibilmente attraente. Mentre tutti gli altri hanno fatto le valigie e se ne sono andati a casa, tu puoi bruciare l’olio di mezzanotte, magari spostando condivisioni su notizie che sono diventate di dominio pubblico dopo la campana di chiusura.

                  Allo stesso tempo, stai ora competendo con trader professionisti e investitori istituzionali. È probabile che si tratti di feste che sanno più di te e hanno molte più risorse. In altre parole, dovresti entrare in quest’arena con l’umiltà di poter competere in svantaggio.

                  Professionisti

                  • Headline trading: il vantaggio più evidente del trading after-hour è la possibilità di fare trading sulle ultime notizie, divulgazioni e altri sviluppi che si verificano al di fuori del normale orario di sessione. Ad esempio, le società quotate in borsa americane hanno sede in questo paese, il che significa che le loro comunicazioni sugli utili potrebbero verificarsi quando la campana di chiusura è già suonata. Le aziende internazionali commerciano in altri fusi orari, presentando sfide se sei limitato solo alle ore normali. Inoltre, le agenzie governative rilasciano anche dati importanti come il rapporto mensile sul lavoro durante le sessioni di pre-commercializzazione.
                  • Programma di regolazione: come accennato in precedenza, le sessioni regolari sono convenienti soprattutto per gli americani che vivono nella parte orientale del paese. Per coloro che vivono vicino alla costa occidentale – o fino alle Hawaii – queste ore sono scomode in quanto coincidono principalmente con le ore mattutine. Il trading fuori orario consente a questi trader geograficamente svantaggiati di avere più tempo a disposizione.
                  • Punteggio di un accordo: le sessioni estese si verificano esclusivamente tramite ECN e ognuna ha il proprio insieme di regole. Ciò significa che è possibile che tu possa ottenere un ottimo affare su uno scambio perché i prezzi degli asset fuori orario non sono coerenti su tutta la linea.

                  Contro

                  • Prezzi selvaggi: uno dei fattori di rischio menzionati da Benzinga nel suo articolo, “I rischi del trading pre-mercato e dopo l’orario di lavoro, parte 1”, è il prezzo selvaggio durante sessioni prolungate. Durante le ore normali, i market maker forniscono liquidità per le azioni negoziate attivamente, il che a sua volta riduce lo spread denaro-lettera. Maggiore è la liquidità, minore è lo spread. Ma il trading esteso non ha market maker, il che lo rende relativamente illiquido e quindi allarga lo spread. In combinazione con diversi ECN in esecuzione contemporaneamente, probabilmente vedrai dinamiche di prezzo molto selvagge.
                  • Volatilità folle: non solo il prezzo delle attività è selvaggio, ma la velocità con cui cambiano in un’unità di tempo è un segno distintivo rischioso del trading fuori orario. Secondo l’Autorità di regolamentazione del settore finanziario, “… il tuo ordine può essere eseguito solo parzialmente o per niente, oppure potresti ricevere un prezzo inferiore quando sei impegnato in un orario di trading prolungato rispetto a quello che faresti durante il normale orario di negoziazione.”
                  • Nuovo ragazzo sul blocco: hai mai avuto l’esperienza di trasferirti in una nuova scuola a metà dell’anno accademico e di doverti presentare a tutti? Questo è ciò che proverai quando ti impegnerai nelle sessioni prolungate. Fatta eccezione per questo periodo, il dolore non è per la tua posizione sociale ma per il tuo portafoglio poiché pochissimi investitori al dettaglio Joe medi commerciano dopo ore. Invece, stai competendo con i professionisti.

                  Fattori che influenzano il trading fuori orario

                  Il trading fuori orario segue il proprio ritmo. Inoltre, alcuni catalizzatori spesso impongono un impatto maggiore sul tuo portafoglio rispetto al normale orario.

                  Volume

                  A causa dell’eliminazione dell’intermediario che fornisce liquidità (market maker), le sessioni estese di solito presentano un volume molto basso rispetto ai livelli di sessione regolari. In parte, questo significa che lo spread denaro-lettera è incredibilmente ampio, costringendoti a guardare attentamente le tue operazioni.

                  Scintilla

                  Una scintilla si riferisce a un evento che ispira il trading di sessioni prolungate, in genere un rapporto di notizie dell’ultima ora o una divulgazione finanziaria o economica.

                  Partecipazione

                  La maggior parte dei trader lo chiama un giorno in cui la sessione regolare è finita, quindi troverai poca partecipazione.

                  Costi

                  Il trading esteso può costarti principalmente attraverso gli ampi spread denaro-lettera. Più ampio è lo spread, maggiore è l ‘”energia” necessaria agli offerenti (acquirenti) per pareggiare al prezzo richiesto.

                  I migliori broker per il trading after-hour

                  A causa del crescente interesse e della domanda da parte degli investitori al dettaglio, alcune delle principali società di intermediazione ora consentono a chiunque di fare il possibile durante sessioni prolungate. Di seguito è riportato un elenco di nomi da considerare.

                  Un’opportunità per gli audaci

                  A causa delle complessità del mondo moderno, l’accesso al trading fuori orario non è mai stato così importante. Ciò non solo fornisce un maggiore potenziale di coinvolgimento per gli americani, ma aiuta ad attrarre investitori internazionali a partecipare ai nostri mercati azionari e delle materie prime. Allo stesso tempo, le persone che commerciano fuori orario devono sapere cosa stanno facendo. Al di là delle molte sfumature e potenziali insidie, la maggior parte dei professionisti considera la sessione prolungata a casa.

                  Domande frequenti

                  D. Cosa succede se faccio trading fuori orario?

                  1

                  D. Cosa succede se faccio trading fuori orario?

                  chiesto
                  22-03-2021

                  Stjepan Kalinic

                  1

                  Gli stessi vantaggi e conseguenze che si applicano durante il normale orario di trading si applicano anche alle sessioni estese. In altre parole, il trading fuori orario è proprio come il normale trading, ma con regole, limitazioni e rischi aggiuntivi che devi tenere in considerazione.

                  Rispondi al link

                  ha risposto
                  22-03-2021

                  Benzinga

                  D. È considerato uno scambio giornaliero se vendi fuori orario?

                  1

                  D. È considerato uno scambio giornaliero se vendi fuori orario?

                  chiesto
                  22-03-2021

                  Stjepan Kalinic

                  1

                  Per chiarire, se hai acquistato azioni il lunedì mattina e le hai vendute più tardi quel giorno durante il trading esteso, questo si qualifica come scambio giornaliero. Tuttavia, il semplice atto di vendere fuori orario non denota automaticamente il day trading.

                  Rispondi al link

                  ha risposto
                  22-03-2021

                  Benzinga

                  Lascia un commento

                  Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

                  Investimenti 36

                  I migliori mercati in cui fare trading nel 2021: tutto ciò che devi sapere!

                  Investimenti 11

                  Recensione eToro – La piattaforma di social trading per trader e investitori