in

Cos’è la media del costo in dollari?

Investire nella media del costo in dollari può essere un potente strumento per gli investitori che desiderano effettuare investimenti regolari per un lungo periodo di tempo.

Non comporta i rischi inerenti al tentativo di cronometrare i mercati. E consente a tutti i tipi di investitori di accumulare una posizione in uno o più investimenti nel tempo.

Se vuoi saperne di più su come utilizzare DCA nel tuo portafoglio di investimenti, continua a leggere.

Che cos’è la media del costo in dollari (DCA)?

La media del costo in dollari è un metodo di investimento in cui un investitore investe la stessa quantità di denaro in azioni, fondi comuni di investimento o altri tipi di titolo su base regolare a intervalli fissi. Potrebbe trattarsi di ogni periodo di paga o mensile o in un altro orario e può essere fatto con broker come Ally Invest o E * TRADE .

Utilizzando il metodo di investimento DCA, quando il prezzo del fondo comune o di un altro titolo è basso, l’investitore ottiene più azioni per i suoi soldi. Quando il prezzo è alto, i suoi soldi acquistano meno azioni. L’utilizzo della media del costo in dollari elimina il problema di cercare di cronometrare il mercato e può essere un’ottima strategia a lungo termine per accumulare posizioni in uno o più titoli.

Come investire utilizzando la media dei costi in dollari

Esistono diversi modi per investire utilizzando la media del costo in dollari.

Azioni ed ETF

Con l’aumento della popolarità delle azioni frazionarie, la media del costo in dollari può essere facilmente adattata all’investimento in azioni di singole azioni e fondi negoziati in borsa (ETF). Puoi trovare ulteriori informazioni su come acquistare azioni e frazioni di azioni qui.

401 (k) s

La media del costo in dollari è il modo più comune per investire in un 401 (k). I partecipanti investono un importo fisso, solitamente una percentuale del loro compenso, per ogni periodo di paga. L’investitore decide quindi quanto dei suoi contributi andrà a uno o più dei 401 (k) fondi. E a meno che non modifichino le loro percentuali di contribuzione o se il loro importo di compensazione cambia, investiranno lo stesso importo per ogni periodo di retribuzione.

Fondi comuni di investimento

Molti depositari di investimenti e società di fondi comuni di investimento offrono anche opzioni DCA. Il titolare di un conto potrebbe scegliere uno o più titoli all’interno del proprio conto ed effettuare acquisti regolari e continuativi di tali titoli. Questo potrebbe essere fatto all’interno di un conto di investimento tassabile o forse in un conto IRA.

Piani di reinvestimento dei dividendi o GOCCIOLAMENTI

I DRIP sono generalmente stabiliti da società quotate in borsa che pagano un dividendo in contanti. I DRIP consentono agli azionisti di reinvestire i pagamenti dei dividendi in azioni aggiuntive delle azioni della società. Ma poiché l’importo del dividendo e altri fattori possono cambiare, non tutti considerano DRIP un vero accordo DCA. Tuttavia, controlla altrimenti tutte le caselle.

Utilizzo di fondi comuni di investimento per la media dei costi in dollari

I fondi comuni di investimento sono una scelta naturale per la media del costo in dollari. Gli investitori normalmente acquistano azioni di un fondo comune di investimento come importo in dollari invece di acquistare un certo numero di azioni.

Nel tempo, investire in fondi comuni di investimento utilizzando una strategia DCA offre agli investitori un modo per investire con il potenziale per la capitalizzazione. Gli investimenti in corso nel fondo o nei fondi comuni continuano a sommarsi. Poiché anche i fondi comuni di investimento apprezzano il valore nel tempo, il denaro investito continua ad aumentare di valore. Inoltre, la maggior parte dei fondi comuni di investimento elimina le distribuzioni sotto forma di dividendi e / o plusvalenze. Se reinvestirai queste distribuzioni, anche loro si aggraveranno nel tempo.

  • Se si utilizzano fondi comuni di investimento per la media del costo in dollari, è necessario verificare che non vi siano commissioni di transazione legate all’acquisto del fondo. Tali fondi senza commissioni sono meno comuni di una volta, ma esistono ancora.
  • Tieni presente che molti fondi comuni di investimento addebitano un carico di vendita. Si tratta di una commissione anticipata che riduce l’importo effettivamente investito dell’importo del carico. Ad esempio, un fondo con un carico di vendita del 5% significa che solo $ 0,95 di ogni $ 1 investito va effettivamente a lavorare nel tuo account.
  • Dovresti anche essere a conoscenza dei fondi comuni di investimento che hanno una commissione di transazione sulla piattaforma di custodia. Ad esempio, se il tuo account è con Fidelity Investments e desideri acquistare un fondo comune di investimento Vanguard, è probabile che venga applicata una commissione di transazione. Ciò significa che meno del 100% del tuo denaro va a lavorare per te nel fondo comune di tua scelta.

La media del costo in dollari come strategia a lungo termine

La media del costo in dollari è una solida strategia di investimento a lungo termine per investitori di tutti i tipi.

Mentre acquistare un titolo al suo punto più basso o vicino a esso e poi venderlo dopo un guadagno significativo è un ottimo modo per generare profitti da investimenti, pochissimi investitori possono calcolare con precisione il mercato azionario su base continua a lungo termine.

Molti esperti parlano dei vantaggi del tempo nel mercato rispetto al tempismo del mercato come chiave per il successo degli investimenti a lungo termine. DCA si integra perfettamente con l’idea di investimento a lungo termine. Investire la stessa quantità a intervalli regolari è intrinsecamente una strategia a lungo termine. L’utilizzo della media del costo in dollari richiede l’impegno a restare fedeli a questa strategia. E questo è un segno distintivo di un investitore a lungo termine dedicato.

Ma soprattutto, DCA può eliminare l’aspetto emotivo dell’investimento. Gli investitori che si concentrano sul tempismo del mercato e sulle rotazioni quotidiane dei loro investimenti potrebbero prendere decisioni sbagliate in base alle proprie emozioni. Gli investimenti periodici in corso effettuati tramite la media del costo in dollari eliminano l’aspetto temporale dall’investimento. E questo consente all’investitore di concentrarsi sull’accumulo di asset nel tempo.

Esempio di media costo in dollari

Ecco un esempio di come potrebbe funzionare la media del costo in dollari. Supponiamo che l’investitore investa $ 100 al mese in un fondo comune di investimento dell’indice S&P 500 senza carico e senza commissioni di transazione. Ecco un esempio di come potrebbe essere il saldo del loro fondo in un periodo di sei mesi.

Come puoi vedere dall’esempio sopra, l’importo investito ogni mese rimane costante. Ma il numero di azioni e il prezzo a cui sono state acquistate variavano leggermente ogni mese. Quando il prezzo delle azioni era più alto, venivano acquistate meno azioni rispetto a quando il prezzo era più basso.

Ricompense della media del costo in dollari

Sebbene non vi siano garanzie nell’investire indipendentemente dalla metodologia utilizzata, la media del costo in dollari offre una serie di potenziali ricompense e può portare investitori disciplinati lungo il percorso di accumulare somme di denaro impressionanti nel tempo.

Fidelity Investments fa un conteggio periodico del numero di investitori che hanno più di un milione di dollari in conti pensione con Fidelity. E il loro conteggio recente nel febbraio 2020 ha mostrato circa 441.000 milionari di questo tipo. Sebbene la situazione di ognuno sia leggermente diversa, investire in un piano 401 (k) comporta una media del costo in dollari. La capacità di accumulare quel tipo di denaro richiede tempo e tenacia.

Il vantaggio principale della media del costo in dollari è la facilità con cui la strategia può essere utilizzata da investitori di tutti i livelli di esperienza e mezzi finanziari. Sebbene non sia uno schema per arricchirsi rapidamente, la media del costo in dollari può essere un modo eccellente per creare ricchezza a lungo termine per quegli investitori con la disciplina per mantenerla.

Investimenti 10

Guida per principianti all’investimento in azioni di cannabis

Finanza 47

Coronavirus: 7 idee per rimanere produttivi durante la quarantena