in

Cos’è Nextdoor? Come usare il social network per i quartieri

  • Porta accanto è una piattaforma social che connette vicinato in base alla loro posizione.
  • La piattaforma consente ai vicini all’interno della stessa area geografica di condividere informazioni e comunicare.
  • Simile ad altre piattaforme di social media, Nextdoor dispone anche di un feed di notizie in cui è possibile visualizzare e interagire con i post pubblicati dai vicini e persino acquistare prodotti e servizi da attività commerciali locali.

Nextdoor viene generalmente utilizzato come hub per pubblicare post sulla ricerca di chiavi smarrite in un parco locale, condividere immagini di procioni che terrorizzano i bidoni della spazzatura o per avvisare gli altri di piccoli crimini e lamentele aeree.

Cos’è Nextdoor?

Nella sua essenza, Nextdoor è una piattaforma social utilizzata per connettere i vicini. Immagina una piattaforma come Facebook, ma invece di riempire il tuo feed di notizie con amici e familiari, sono le persone che vivono nel tuoQuartiere.

Ai fini del distanziamento sociale, è anche un modo semplice per conoscere le persone intorno a te senza dover interagire faccia a faccia.

Modulo Articolo correlato: Come aderire a Nextdoor in modo da poter interagire con il tuo quartiere online Per aderire a Nextdoor, puoi scaricarlo per iOS o Android o registrarti sul suo sito web .

Dopo aver effettuato l’accesso , vedrai che le persone generalmente pubblicano aggiornamenti di quartiere, animali domestici mancanti o trovati, articoli in vendita e la rete può essere utilizzata per avvisare tutti di attività sospette e piccoli crimini.

È anche una piattaforma in cui i vicini chiedono regolarmente consigli per la riparazione della casa, gli immobili e la manutenzione.

Come usare Nextdoor

Nextdoor è una piattaforma in stile discussione in cui i vicini pubblicano aggiornamenti, sondaggi, eventi e chiedono consigli, nonché elencano gli articoli in vendita.

Modulo Articolo correlato: Come pubblicare su Nextdoor e comunicare con il tuo vicinato discussioneè facile. Nella parte superiore della home page del sito Web Nextdoor (premi il segno più sui dispositivi mobili) c’è una casella di testo. Prima di scrivere un post, seleziona una categoria in cui rientra, che si tratti di una raccomandazione, un articolo in vendita, un problema di sicurezza, oggetti smarriti o un aggiornamento generale. Prima di postare, assicurati di selezionare chi può vedere il tuo post. I post possono essere visti da chiunque, solo dal tuo quartiere o da un gruppo privato specifico all’interno dell’app.

Sul lato sinistro del sito Web, è possibile selezionare e navigare tra diverse categorie. Puoi cercare post su attività commerciali locali, oggetti in vendita, aggiornamenti di agenzie pubbliche, annunci immobiliari, oggetti smarriti, sicurezza pubblica e post generali.

Nella scheda Gruppi, puoi creare il tuo gruppo o unirti a gruppi pubblici vicino a te.

Nella scheda Vicini, puoi trovare i vicini in base alle strade in cui vivono e aggiungerli all’elenco dei vicini. Puoi inviare messaggi a qualsiasi vicino che ha i suoi messaggi aperti.

La scheda Animali domestici funge da directory per gli animali domestici di proprietà dei vicini nella tua zona. Se un animale domestico viene smarrito o trovato, puoi utilizzare questa scheda per trovare il proprietario in base alla foto dell’animale.

investimenti 55

Ecco come risparmiare facilmente 1.200 euro in un anno

investimenti 58

Quanto dovresti risparmiare ogni mese?