in

Creazione di ricchezza: come creare ricchezza negli anni ’30 [Formula della ricchezza]

Può esserci una formula per costruire ricchezza.

Se sei interessato a sapere come creare ricchezza, devi solo seguire questa formula.

Chi può usare questa formula? Chiunque può usarlo. Ma le persone che hanno 30 anni possono trarne il massimo beneficio. Perché? Perché sono quelli che hanno entrambe le risorse, le risorse e il tempo, che possono far funzionare questa formula nel modo più efficace.

La creazione di ricchezza è una cosa importante, giusto? Allora come può parlarne un piccolo blogger come me? È come parlare di “viaggio nel tempo” senza comprendere la “teoria della relatività”.

Sebbene questa analogia tra il viaggio nel tempo e la creazione di ricchezza possa risuonare, in realtà la creazione di ricchezza non è così scoraggiante. Perché? Perché nessun corpo ha viaggiato nel tempo fino ad oggi, ma abbiamo miliardari che vivono dentro di noi.

Cosa possiamo imparare da questi miliardari? Possiamo imparare la loro formula per la creazione di ricchezza. Come l’hanno fatto? Come creano ricchezza per se stessi? Quale processo e principi seguono?

Quindi questo articolo riguarda quei principi … quella formula di ricchezza di base … che può effettivamente aumentare la tua ricchezza.

Argomento

  • Calcolatore della costruzione di ricchezza.
  • Sulla mediocrità.
  • Dipendenza dallo stipendio.
  • Responsabilità patrimoniale e creazione di ricchezza.
    • Distinzione attività / responsabilità.
    • Esempi di risorse.
    • Esempi di responsabilità.
  • Il concetto di ROI.
  • Una formula per costruire ricchezza.
  • Conclusione.

Calcolatore della costruzione di ricchezza

Inserimento dati
Ricchezza da costruire (Rs.Crore) Rendimento atteso pa (%)
Tempo (in anni)
Risultato
Per costruire il corpus nel tempo bisogna investire Rs. ogni mese

Come iniziare il viaggio della costruzione della ricchezza?

Ricorda, è un compito difficile da raggiungere. Bisogna lavorarci regolarmente per anni insieme per raggiungerlo. Il requisito della “regolarità” e del “lungo periodo di tempo” è ciò che rende il diventare ricchi una domanda difficile.

Ma può essere raggiunto. Come? Dandosi quel “calcio”. Questo calcio ci renderà consapevoli del quantum del compito da svolgere. Come ottenere quel calcio? Usa la calcolatrice sopra.

Come usarlo? Poni le seguenti domande e ottieni le informazioni dall’alto:

  • Acquisto di una casa : quanto anticipo (20% dell’importo del prestito) dovrò per ottenere la sanzione del mutuo per la casa? Diciamo che è Rs.10 Lakhs. Quanto tempo ho a disposizione per accumulare Rs.10 Lakh? Quanto devo investire ogni mese da oggi per accumulare Rs.10 lakh. Leggi: Spiegazione della decisione affitto vs acquisto casa.
  • Pensionamento : di quanto corpus pensionistico avrò bisogno per condurre una vita dignitosa in pensione? Quanto tempo ho a disposizione prima del pensionamento? Quanto devo iniziare a investire da oggi per accumulare il fondo pensione? Leggi: quanti soldi ho bisogno per andare in pensione.

Usa la calcolatrice sopra e prova a ottenere la risposta alle domande precedenti. Per la maggior parte, saranno sorpresi dalla mole di lavoro che deve ancora essere fatto per raggiungere l’obiettivo.

Questo è il calcio richiesto. La pressione di raggiungere gli obiettivi in ​​tempo ci spingerà e ci motiverà ad avviare il processo di creazione di ricchezza. Non importa quanto sia difficile o difficile può sembrare prima, ma inizieremo.

Vale anche la pena sapere che una volta che i primi giorni sono finiti e abbiamo preso l’abitudine di costruire ricchezza, il processo diventa più facile negli ultimi anni. Perché? Perché possiamo vedere una parte della nostra ricchezza già creata. Questo sarà un grande stimolo alla fiducia.

Mediocrità

La maggior parte di noi si sente soddisfatta di condurre una vita mediocre. Veramente? Sì, è vero, ma la ragione di questa mediocrità è l’ignoranza. In realtà, quando le persone rinunciano al loro sogno di creare ricchezza, ricorrono alla mediocrità.

Ma queste persone devono rendersi conto che il processo di creazione di ricchezza può iniziare in qualsiasi momento. Comunque ci vorrà del tempo. Probabilmente, con i capelli grigi sulla testa, si può accumulare ricchezza in un modo leggermente migliore.

Quindi non ha senso procrastinare, basta iniziare a seguire la formula della ricchezza. Sì, esiste una formula per la creazione di ricchezza. Questa formula aderisce completamente al principio della creazione di ricchezza. Vedremo questa formula di ricchezza in questo articolo.

Quindi possiamo spingerci fuori dalla mediocrità in qualsiasi momento. Quello che dobbiamo fare è seguire i principi di base della creazione di ricchezza.

Dipendenza dallo stipendio

Come rendersi conto che stiamo andando verso la mediocrità? Quando iniziamo a sentirci a nostro agio con la dipendenza dallo stipendio, quelli sono i primi giorni in cui accettiamo una vita mediocre.

La dipendenza dallo stipendio è del 95%

Costruire ricchezza dovrebbe essere una priorità di tutti. Ma non tutti sono visti seguire questa priorità. Le persone seguono il loro lavoro dalle 9 alle 5 e si tengono occupate.

Alla fine del mese ricevono lo stipendio e sono felici. Alcuni sono pagati di più e alcuni sono pagati di meno. In questo modo le persone si abituano alla loro mediocrità.

Per queste stesse persone, una corretta conoscenza della formula della ricchezza può cambiare tutto. Una mera realizzazione del 5% della formula può comportare una revisione della propria situazione finanziaria.

Facciamo lo stesso lavoro giorno dopo giorno. Anche se non ci piace, dobbiamo comunque farlo per lo stipendio. Nel tempo, diventiamo totalmente dipendenti dal nostro stipendio. Quando ci rendiamo conto della loro dipendenza, è tardi.

La facilità con cui le persone ottengono il loro stipendio lo ha reso una dipendenza malvagia. Bisogna fare di tutto per ridurre questa dipendenza. Qual è il contrario di dipendenza dallo stipendio? È una vita di indipendenza finanziaria.

La completa indipendenza finanziaria può essere raggiunta solo gradualmente. Non può accadere in pochi mesi o pochi anni.

Ecco perché la fondazione dell’indipendenza finanziaria deve iniziare presto nella vita (come negli anni ’20 o ’30).

Come realizzare la propria dipendenza dallo stipendio

La realizzazione può essere ottenuta facendo un piccolo esperimento . Se questo esperimento sembra troppo difficile da eseguire, dai a te stesso quel calcio: usa la calcolatrice e prendi coscienza del carico finanziario che hai sulla schiena.

Prendi una decisione consapevole di non utilizzare un mese di stipendio. Quel mese, usa solo i risparmi per pagare tutte le spese. Ripeti questo esperimento per almeno un altro mese. L’esperimento deve continuare per due mesi di fila.

Più a lungo si può sopravvivere senza utilizzare lo stipendio, meglio è. Una persona completamente finanziariamente indipendente sopravviverà per tutta la vita senza una busta paga.

Ma per noi dovremo sperimentarlo per soli 60 giorni. Più ci si avvicina a 60 giorni, è un’indicazione che la mappatura del cervello della persona è più adatta per la creazione di ricchezza. Seguiranno la formula della ricchezza più facilmente. Per altri lo sforzo sarà maggiore. Letture consigliate : Il concetto di reddito passivo.

Le persone che hanno l’abitudine di risparmiare e investire denaro troveranno più facile implementare la formula e troveranno più facile il processo di creazione di ricchezza.

Si prega di notare che la maggioranza non può passare i primi 10 giorni del mese. Ma va bene così. È vero che questo esperimento ti metterà a disagio. Ma una volta che ne sarai uscito, sarai una persona cambiata.

Inizierai a farti domande difficili.

  • Cosa succede se perdo il lavoro?
  • In che modo mio figlio continuerà a studiare?
  • Come pagherò le mie EMI?

Questa consapevolezza di quanto siamo dipendenti dallo stipendio è un grande passo verso la creazione di ricchezza. Tutto dopo inizierà ad accadere automaticamente.

Attività / responsabilità e loro contributo alla creazione di ricchezza

La risorsa crea ricchezza, la responsabilità consuma ricchezza . Questo è il principio generale che deve essere ricordato nel nostro sforzo di creazione di ricchezza. Se l’obiettivo più grande è creare ricchezza, spendere denaro per acquistare attività e limitare la spesa per passività.

Ma nel mondo reale in realtà facciamo il contrario. Usiamo i nostri soldi per accumulare più passività. In effetti, gli acquisti di asset sono il minimo indispensabile. Questo è il motivo per cui il nostro patrimonio è così fatiscente.

Allora qual è la soluzione?

Identifica l’obiettivo finanziario e inizia ad accumulare ricchezza per esso. Se gli obiettivi sono l’istruzione del bambino, la cura dei genitori, la pensione, l’assistenza sanitaria, ecc., È meno probabile che il fondo venga speso altrove. In generale, possiamo dire che i nostri obiettivi ci allineano per acquistare più asset e meno responsabilità .

C’è un altro ostacolo….

Le persone spesso si confondono tra ciò che è un bene e quale è una responsabilità. Dobbiamo stabilire una chiara distinzione nella nostra mente tra attività e passività.

Distinzione attività / responsabilità

Per conoscere la differenza tra attività e passività, possiamo avvalerci di un semplice concetto matematico. Supponiamo quanto segue per un esempio:

La risorsa è +1 e la responsabilità è -1 .

Quanto sopra è un simbolo di ciò che un’unità di attività o di responsabilità, se acquistata, farà alla nostra ricchezza. L’acquisto di un’unità di attività farà aumentare la nostra ricchezza (+1). Allo stesso modo, l’acquisto di un’unità di responsabilità farà diminuire la nostra ricchezza (-1)

Quindi, significa che se vogliamo creare ricchezza, il nostro sforzo sarà quello di accumulare più asset (+1) nel nostro portafoglio. Parallelamente, dobbiamo anche cercare di ridurre al minimo la concentrazione delle passività nel nostro portafoglio (-1).

Allora cosa possiamo capire qui?

Le attività sono quelle entità che completano la nostra ricchezza esistente con un +1 e la responsabilità la censura con un -1.

Esempio di poche risorse:

  • Depositi bancari : sia il risparmio che il deposito fisso sono una risorsa. Come? Perché hanno un effetto +1 quando producono interessi sul deposito. Un deposito di Rs.10.000 diventa Rs.10.600 dopo un anno con un interesse del 6% pa.
  • Fondi di debito : anche le quote di fondi di debito sono una risorsa. Quando manterremo un fondo liquido per almeno un anno, può facilmente produrre un rendimento del 5% annuo. Rs.10.000 parcheggiate in un fondo liquido possono diventare Rs.10.500 in un anno.
  • Fondi azionari : anche le quote di un fondo azionario sono una risorsa. Hanno il potenziale per produrre rendimenti molto più elevati rispetto ai piani basati sul debito. Ma dobbiamo assicurarci di acquistare le sue unità a un prezzo equo (evitare picchi).
  • Azioni con dividendi : sono quelle azioni che pagano costantemente dividendi ai suoi azionisti. Rispetto ad altri titoli, anche il loro rendimento medio da dividendi è più alto. Tali azioni sono un eccellente esempio di attività. Ma ancora una volta, dobbiamo aver cura di acquistare quindi a un prezzo sottovalutato.
  • Azioni di valore : si tratta di azioni di qualità attualmente scambiate a livelli di prezzo sottovalutati. Scegliere questi titoli a questi livelli di prezzo e mantenerli a lungo termine può sicuramente produrre rendimenti positivi. Questa loro capacità lo rende una grande risorsa da acquistare. Letture consigliate: come Warren Buffet pensa e compra le sue azioni.
  • Oro : accumulare oro con l’intenzione di mantenerli per lunghi periodi (come 15/20 anni), può produrre rendimenti decenti nell’ordine dell’8-10% annuo. Personalmente considero l’oro un’opzione di risparmio, che acquisterò per bloccare i miei risparmi (dall’essere spesi inutilmente). Quindi, tratto l’oro come una risorsa accettabile.
  • Proprietà in affitto : questo è un investimento che tutti comprendiamo. Acquista una proprietà, mettila in affitto e guadagna un reddito da locazione. Supponiamo che la proprietà valesse crore di Rs. 1.0. L’hai comprato senza prestito e guadagna un affitto mensile di Rs.30K. Si tratta di un rendimento di 3,65 all’anno. Quindi è una risorsa. Leggi: Guida agli investimenti immobiliari.

Esempio di poche responsabilità:

  • Proprietà occupata : supponi di aver acquistato una casa per occuparti autonomamente. Poiché è occupata autonomamente, questa casa non produrrà alcun reddito. Invece dovrai pagare per la manutenzione, l’utilità, le tasse ecc. Poiché questa proprietà ti sta costando un aumento delle spese, quindi è una responsabilità (fino a quando non è occupata). Una volta venduto, smetterà di essere una responsabilità. Leggi: Affittare o acquistare la decisione della casa.
  • Auto personale : l’acquisto di un’auto aumenterà le nostre spese in termini di carburante, manutenzione, assicurazione, ecc. Quindi, fino a quando non vendi la tua auto, è una responsabilità nei tuoi confronti. Leggi: Calcolatore di convenienza per auto.
  • Mobili : Anche se i nostri mobili non creano da soli nuove spese, ma non producono alcun reddito. Quindi è una responsabilità (fino a quando non lo vendiamo in un mercato dell’usato).
  • Cattivi investimenti : quegli investimenti che mostrano un rendimento negativo, e li vendi in perdita, diventano una passività.

Il concetto di ritorno sull’investimento (ROI)

Nella costruzione della ricchezza, dobbiamo risparmiare e investire denaro. Nel processo di investimento, dobbiamo acquistare solo asset. Fissare un obiettivo finanziario che ad esempio dica: ” Nei prossimi 10 anni comprerò tutti i depositi bancari (attività) che mi faranno guadagnare un reddito da interessi di almeno Rs 15.000 al mese “. Qui il “deposito bancario” è l’ attività e il “reddito da interessi” è il ritorno sull’investimento (ROI).

È la combinazione dell’asset e la sua capacità di ROI è ciò che crea ricchezza per noi.

Il ROI è una cartina di tornasole per qualsiasi risorsa. Aiuta a differenziare le attività dalle passività. Potremmo erroneamente presumere un oggetto come risorsa. Come prevenire questo errore? Ricorda: se un articolo non genera ROI, non può essere un asset.

Il più grande ostacolo nella costruzione della ricchezza

Cosa abbiamo imparato fino ad ora sulla creazione di ricchezza? Accumulare attività e ridurre al minimo le passività creerà ricchezza. Più velocemente accumuleremo beni, maggiore sarà la ricchezza. È così semplice.

Ma se costruire ricchezza è così semplice, allora perché non tutti sono ricchi? Perché per accumulare beni bisogna superare un limite psicologico . Per acquistare un bene è necessario compromettere un acquisto di passività.

Per capire perché è difficile scegliere tra attività e responsabilità, consentitemi di stabilire un’analogia.

La responsabilità è come un “Cheese Burger” che è molto allettante, a cui è difficile resistere e ha un sapore paradisiaco. Ma la risorsa è come una semplice “zuppa di verdure”. Conosciamo tutti i benefici dei passati di verdura, ma quale vende di più? L’hamburger al formaggio vende di più. Perché? Perché evitare un cibo gustoso quando si ha fame è una delle cose più difficili da fare nella vita.

Allo stesso modo, nel trambusto della vita, un uomo comune si sente comunque noioso e stanco. Quando torna a casa, vorrebbe coccolarsi con una bella casa, una bella macchina, gadget, cibo, intrattenimento ecc.

Riesci a vedere lo schema? Tutti questi nomi che ci danno una gratificazione immediata sono intrinsecamente passivi. Da un lato, dove le attività ci chiedono di sacrificare, le passività ci danno un rapido piacere.

Questa distinzione tra attività e responsabilità crea un enorme limite psicologico nella nostra mente. Il più delle volte, se non siamo formati, la nostra psicologia guiderà le nostre decisioni.

Non siamo addestrati a scegliere le attività rispetto alle passività. Non siamo addestrati a superare le nostre tentazioni e acquistare beni. Questo è ciò che rende le persone povere.

Inoltre, il nostro sistema educativo non ci ha insegnato la differenza tra attività e responsabilità. Invece, abbiamo esempi sbagliati di risorse.

Formula della ricchezza [Un processo]

Questa è una formula magica che può guidare chiunque a costruire ricchezza. Questa formula si basa sulla teoria che abbiamo letto fino ad ora. Ho provato a convertire questa teoria in un flusso di processo. Questa formula può funzionare come parametro per la creazione di ricchezza.

In che modo questa formula ci aiuta nella costruzione della ricchezza? Consentitemi di spiegare il processo:

  • Reddito dal lavoro : lascia una vita frugale e usa la maggior parte di questo reddito per acquistare beni. In questo processo assicurati di mantenere la responsabilità a zero o al minimo. Al netto di tutte le attività e passività è il tuo patrimonio netto. Il patrimonio netto cumulativo genererà un ROI.
  • Reddito da attività : il ROI derivante dal patrimonio netto diventerà la principale fonte di reddito. L’idea è di continuare a costruire attività mese dopo mese per gli anni a venire. Nel tempo, questa fonte di reddito diventerà così grande che non avrai bisogno di entrate da lavoro / lavoro. Questa è la fase dell’indipendenza finanziaria.

Conclusione

Per diventare ricchi, bisogna prima iniziare a dirottare la maggior parte del reddito verso l’acquisto di beni. Questa è la parte più difficile. Il modo per farlo è definire il budget e monitorare le spese.

I primi giorni saranno particolarmente duri. Ma ricorda, è tutta psicologia. Allena la tua mente a sopravvivere con meno spese. Inoltre, tenere traccia del crescente patrimonio netto è fondamentale. Questo è ciò che manterrà una persona motivata.

Investimenti 11

Trading Forex a Macao

Investimenti 30

I migliori ETF sull’oro