in

Crypto Code: cos’è, rischi, alternative legali | 2021

Sul nostro sito riceviamo spesso richieste di informazioni da utenti che vogliono imparare a investire online in modo efficace. Nelle ultime settimane abbiamo ricevuto numerosi messaggi sul Crypto Code e oggi ne parleremo .

In questa guida abbiamo preparato la risposta a queste domande. Come puoi vedere, abbiamo dedicato uno spazio anche a IQ Option, Plus500 ed eToro, un broker che devi assolutamente conoscere se vuoi investire in criptovalute. Come puoi vedere, abbiamo indicizzato per punti. Grazie a lui, se vuoi, puoi scegliere e approfondire gli argomenti che ritieni più importanti.

Sommario [Nascondi]

  • 1 Crypto Code: qual è la verità?
  • 2 Come negoziare legalmente le criptovalute
  • 3 Il codice Crypto funziona?
  • 4 Conclusioni

Crypto Code: qual è la verità?

Quando si tratta del codice Crypto , la moneta ha due facce. Da un lato, il video pubblicitario accattivante del sito ufficiale, che parla di guadagni facili e di risposta ai problemi economici di molte persone. L’altro, invece, è quello che si può leggere tramite internet, ovvero storie di presunti utenti che hanno effettivamente provato a utilizzare questo sito per guadagnare con le criptovalute.

Come in molti altri casi, gli utenti in questione hanno avuto problemi irrisolvibili quando hanno chiesto indietro i loro soldi.

Ciò che abbiamo appena detto significa che il codice Crypto è affidabile o no ? Non spetta a noi fare una simile dichiarazione. La magistratura non ha ancora emesso una sentenza. Quello che possiamo fare è sconsigliare l’uso di questo portale, poiché non ha il relativo regolamento.

Ciò che abbiamo appena menzionato non dovrebbe portarci a pensare che il trading di criptovaluta online sia una truffa. Come vedremo tra poco, esistono piattaforme legali che ti consentono di investire in questo asset legalmente e seriamente. Se vuoi saperne di più, seguici nei paragrafi seguenti.

Come negoziare legalmente le criptovalute

Per investire legalmente in criptovalute, è necessario prima andare su siti regolamentati. Il codice Crypto non lo è . Non si sa nemmeno chi ci sia veramente dietro a questo sito e sarà molto difficile risalire a un’identità.

Fortunatamente, ripetiamo, non tutti i portali sono così. Esistono infatti molti broker che consentono di investire in criptovalute in modo legale. Tra questi, abbiamo deciso di approfondire IQ Option ( clicca qui per visitare il sito ). Perché? Innanzitutto perché, come già detto, è legale. Il broker in questione è in possesso della licenza CySEC. Questo criterio è fondamentale per poter parlare di un broker regolamentato.

I motivi per cui vale la pena considerare questo broker sono anche altri. Tra i principali è possibile ricordare la presenza di guide gratuite, grazie alle quali possiamo imparare a fare trading con le criptovalute. È una risorsa semplice, perfetta per chi parte da zero e ha bisogno di acquisire una formazione con guide chiare, che vanno direttamente al sodo senza perdersi in parole inutili. I video tutorial di IQ Option  soddisfano perfettamente questo requisito. Inoltre, come già accennato, hanno il vantaggio di essere gratuiti.

Questa caratteristica lo rende ancora più interessante: per capire perché basta ricordare che il web è pieno di corsi di trading di criptovaluta . Peccato che non siano altro che scramble di teorie inutili (sono compilate da marketer che non sanno nulla su come investire in pratica) e molto costose. In alcuni casi, puoi pagare diverse migliaia di dollari.

I corsi IQ Option sono diametralmente diversi e possono essere studiati anche da chi non è utilizzatore del broker. Se vuoi iniziare a testarli e capire come funzionano gli investimenti in criptovaluta , più500

E non è tutto! Se vuoi iniziare a investire in Bitcoin con soldi veri, è possibile attivare un account gratuito su IQ Option con un minimo di $ 10.

Clicca qui per registrarti e testare gli investimenti in Bitcoin

Se non ci sentiamo immediatamente pronti a provare il conto con soldi veri , il conto demo può essere aperto. Grazie ad esso puoi esercitarti senza rischiare nulla e per tutto il tempo che vuoi. Dopo poche ore – non ci sono parametri precisi – dovrebbe essere passato al denaro reale.

Un altro broker sicuro e legale per investire in Bitcoin è Plus500 . Oggi non esiste un broker più autorizzato di Plus500. Vogliamo anche ricordare che Plus500 è quotato alla Borsa di Londra, il che lo rende molto affidabile poiché è difficile per un broker non regolamentato soddisfare tutti i requisiti legali che Plus500 soddisfa. Non possiamo dimenticare un altro vantaggio di Plus500, che è avere una piattaforma molto semplice con un’interfaccia molto semplice per familiarizzare immediatamente con gli investimenti con le criptovalute. Per registrarti gratuitamente, fai clic qui .

Infine menzioneremo eToro . Come nel caso di IQ Option e Plus500, eToro è anche un broker regolamentato e legale registrato con CySEC. Il vantaggio principale di eToro, tuttavia, non è questo. La sua fama mondiale è dovuta principalmente al sistema brevettato e unico al mondo, il Copy Trading . Grazie al Copy Trading è possibile copiare automaticamente i migliori investitori che hanno guadagnato di più in passato con il minimo rischio. Questi guru hanno tutta l’intenzione di condividere le loro conoscenze con i più recenti poiché eToro premia i trader che hanno il maggior numero di follower.

Se vuoi provare il Copy trading per investire con Bitcoin clicca qui

Il codice Crypto funziona?

Il nostro consiglio, ripetiamo, è di non utilizzare questo sito, ma di optare per broker seri come IQ Option, Plus500 ed eToro. Depositare denaro è pericoloso, ma anche l’iscrizione è un’opzione che può causare notevoli problemi. Chi ha l’idea di fornire i propri dati a questo sito, è tempestato di spam. Allo stesso modo, anche chi si registra (senza depositare) viene invaso dalle telefonate. Ovviamente si tratta di chiamate intese a persuadere gli utenti a depositare.

Gli aspiranti utenti sono anche attratti da un video, che parla di come “funziona” il metodo. Lo schema è molto semplice: secondo i promotori del Crypto Code , è possibile guadagnare somme molto elevate reinvestendo il denaro ottenuto in operazioni di successo. Il problema? Non esiste un sistema che indichi operazioni di successo e la piattaforma non dispone di una regolamentazione affidabile.

Conclusioni

Il Crypto Code è un broker che non consigliamo di utilizzare, poiché non ha la regolamentazione necessaria.

Il bitcoin in sé non è un problema. Molti hanno criptovalute al centro e la cosa non è affatto strana. Questi asset, infatti, da quando Bitcoin è diventato popolare, sono sinonimo di ricchezza immediata. Peccato che la realtà sia molto diversa e che investire in criptovalute significhi conoscere le tecniche adeguate (ad esempio evitare l’acquisto vero e proprio e ritrovarsi con niente in mano dopo la perdita di prezzo della moneta digitale) ed essere preparati ad affrontare un rischio inevitabile.

Lasciarlo da parte è impossibile. Volendo si può mantenere il controllo con diverse tattiche, tra cui spicca il Money Management , strategia che prevede di suddividere il capitale in tante piccole parti e di assegnare ciascuna di esse ad un’operazione diversa, cercando di investire ogni volta non più del 5%. .

In ogni caso, la migliore soluzione per imparare a fare trading di criptovalute in modo efficace è la scelta di broker seri come IQ Option , Plus500 ed eToro  piattaforme legali che forniscono agli utenti tutti gli strumenti tecnici ed educativi per orientarsi al meglio nel mondo dell’investimento .

Ora che sei arrivato alla fine, ti chiediamo, se vuoi, di condividere questa guida con i tuoi contatti su Facebook e con quelli sugli altri social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 1

Il miglior software di gestione del portafoglio

Investimenti 40

Come fare una previsione di criptovaluta?