in

Darwinex: Opinioni È il migliore per il social trading?

Cerchi un broker di social trading e perché hai sentito parlare di Darwinex?

Vuoi sapere come funziona e se è affidabile?

Abbiamo una buona notizia per te: in questo articolo vedremo le opinioni sul broker Darwinex .

Successivamente, analizzeremo la sua storia, la regolamentazione, il funzionamento, le commissioni e il suo account demo. Inoltre, faremo un confronto tra Darwinex ed eToro , poiché eToro è considerato il leader nel social trading. Infine, vedremo le opinioni su Darwinex che troviamo nei forum di investimento.

Se sei appena agli inizi nel mondo del trading, puoi valutare altre due piattaforme più semplici. Stiamo parlando di IQ Option ed eToro.

IQ Option ti consente di sperimentare sui mercati finanziari con un  deposito minimo di soli $ 10Vale la pena provare e puoi farlo da qui. (clic)

Leggi il nostro articolo su IQ Option

eToro offre la possibilità di copiare i migliori trader studiando le loro strategie. Puoi aprire una demo gratuita da qui.

Leggi il nostro articolo su eToro

Sommario [Nascondi]

  • 1 Cos’è Darwinex: la storia
  • 2 Darwinex è sicuro?
  • 3 Broker Darwinex: come funziona
  • 4 Darwinex o eToro?
    • 4.1 Punti di forza di Darwinex:
    • 4.2 punti di forza di eToro:
  • 5 Darwinex: commissioni
  • 6 Darwinex: conto demo
  • 7 Opinioni positive o negative su Darwinex?
    • 7.1 Darwinex: opinioni positive
    • 7.2 Darwinex: opinioni negative
  • 8 Riepilogo di Darwinex

Cos’è Darwinex: la storia

Il broker Darwinex è stato fondato nel 2012 con il nome di Tradeslide Trading Tech, con lo scopo di consentire il trading copiando altri trader, cioè copiando i loro investimenti e strategie. Questo è noto come social trading.

La condivisione delle idee degli investitori ha reso Darwinex popolare negli ultimi anni.

Darwinex è sicuro?

Questa è una buona domanda, perché la prima cosa che cerchi in un broker online è la sicurezza. Pertanto, è essenziale conoscere il regolamento del broker. In questo caso, Darwinex è al sicuro .

  • Il marchio e il dominio Darwinex www.darwinex.com sono di proprietà di Tradeslide Trading Tech Limited
  • Tradeslide Trading Tech Limited è debitamente regolamentato e autorizzato dalla FCA (Financial Conduct Authority) del Regno Unito.

Pertanto, possiamo dire che Darwinex è un broker affidabile perché regolamentato dalle autorità finanziarie. Tuttavia, ciò non significa che stiamo affermando che si tratta di un broker infallibile al 100%, ma che possiamo investire in sicurezza.

Broker Darwinex: come funziona

Come abbiamo visto all’inizio, Darwinex è un broker di social trading di CFD. Cioè, i trader copiano gli scambi dell’intera comunità Darwinex.

Fondamentalmente Darwinex ha due tipi di conto: “conto di trading” e “conto investitore” (Invest In Traders), che è un conto professionale.

Il ” conto di trading” è il più utilizzato dalla maggior parte dei trader e funziona in base a un algoritmo.

Questo conto di trading offre ai trader che desiderano un vantaggio: una commissione di successo del 20%. In pratica, si accede indirettamente al capitale degli investitori con la licenza FCA, che gestisce il capitale di Darwinex.

Darwinex elabora le strategie di trading dei trader e le converte in un nuovo asset (DARWIN) . Il “DARWIN” copia il modo di operare del trader che entra nel mercato quando il trader lo fa. La gestione del rischio è definita dall’algoritmo Darwinex. In questo modo tutti i trader operano con lo stesso obiettivo di rischio (10% del VaR mensile).

Pertanto, l’investitore paga il 20% dei profitti ottenuti, ma la proprietà intellettuale di ciascun trader è protetta. Tuttavia, è Darwinex che raccoglie ed effettua il pagamento senza toccare il profitto.

Inoltre, Darwinex ha un’altra caratteristica interessante: DarwinIA, una sfida di trading mensile tra i primi 60 DARWIN del mese . Naturalmente, solo i trader che soddisfano standard molto elevati che pochi possono soddisfare possono partecipare a questa competizione.

Darwinex o eToro?

Come abbiamo detto, Darwinex è un broker di social trading proprio come il broker eToro . La differenza è che eToro è attualmente il leader nel social trading. Pertanto, faremo un confronto dei punti di forza di questi due broker in modo che tu abbia un’idea di quale sia il migliore per te.

Punti di forza di Darwinex:

  • Sito completamente in spagnolo
  • Incentivi per trader professionisti
  • Piattaforma MetaTrader 4 e MetaTrader 5
  • Dati storici di tick gratuiti

Apri un account gratuito con Darwinex.

Punti di forza di eToro:

  • Leader nel social trading online
  • Maggior numero di investitori nella tua comunità per copiare i trader di altissima qualità e fama
  • Offre CFD su Forex, indici, materie prime, criptovalute e materie prime
  • CFD su azioni a zero commissioni
  • Copiare ed essere copiati è più intelligente
  • Piattaforma esclusiva con strumenti utili

Non è nostro desiderio dedicarci a parlare di eToro o di altri broker perché questo è un articolo su Darwinex ma se lo desideri, apri un conto con eToro gratuitamente da qui.

Darwinex: commissioni

Darwinex offre uno spread relativamente basso rispetto ad altri broker. Tuttavia, lo svantaggio è che Darwinex addebita commissioni oggi. Questo può essere negativo per alcuni trader perché attualmente ci sono società che non applicano commissioni e offrono uno spread basso.

Pertanto, quando si fa trading con Darwinex dobbiamo pagare:

  • Lo spread (anche se è basso)
  • Commissione per ogni operazione
  • Swap in cambio di valuta

Lo spread Darwinex è variabile, cioè varia in base al mercato e al momento della trattativa. Pertanto, non possiamo fare un’analisi diffusa. Per darti un’idea, sotto nello screenshot noterai le commissioni al momento della stesura di questo articolo:

Sfortunatamente, uno svantaggio di Darwinex è che non ha un’ampia varietà di risorse disponibili per il commercio.

Ad esempio, al momento della stesura di questo articolo, hai solo 41 valute, 10 indici, 6 materie prime, ecc. In questo modo limita il trading che possiamo fare.

Darwinex: account demo

Molti trader preferiscono aprire un conto demo prima di fare trading con denaro reale. Pertanto, possono testare la piattaforma del broker, i suoi servizi, i nuovi asset, mettere in pratica le loro strategie di trading, ecc. ed evitare rischi. Nel caso di Darwinex , offre un account demo .

Lo svantaggio della demo Darwinex è che non ti consente di fare trading con tutti gli strumenti sulla piattaforma reale. Inoltre, se non viene utilizzato almeno una volta ogni 30 giorni, lo spengono. Invece, il broker eToro  ha una demo illimitata con tutti gli asset disponibili.

Prova gratuitamente l’account demo eToro da qui .

Opinioni positive o negative su Darwinex?

Non è facile riassumere le opinioni dei forum sul broker Darwinex. In effetti, troviamo molte opinioni positive e negative su di lui. Pertanto, abbiamo deciso di mostrarti solo i commenti in sospeso dai forum di investimento e dai social network come Facebook e Twitter.

Darwinex: opinioni positive

I clienti commentano positivamente l’algoritmo Darwinex e il suo sistema di trading . Inoltre, la sua regolamentazione, dicono i clienti, dà loro la sicurezza di operare. Inoltre, i clienti parlano molto bene delle piattaforme MT4 e MT5 e delle loro applicazioni.

Infine, abbiamo trovato opinioni positive da parte di investitori / gestori che hanno portafogli di clienti.

Darwinex: opinioni negative

Come spesso accade con i prodotti offerti da un’azienda, troviamo anche opinioni negative di clienti insoddisfatti. E Darwinex non fa eccezione.

Ad esempio, c’è chi crede che esistano società più grandi per il social trading come eToro . Altri si lamentano del fatto che Darwinex sia troppo complicato da usare . Infine, altri commentano negativamente la quantità molto bassa di risorse sulla piattaforma.

Riepilogo Darwinex

In breve, diciamo che Darwinex è un broker di social trading che consente agli investitori di copiare gli scambi di altri trader.

Inoltre, è un broker sicuro grazie alla sua regolamentazione e con una piattaforma molto intelligente.

Tuttavia, abbiamo anche visto che hai risorse limitate e un account demo limitato. D’altra parte, il broker eToro è attualmente il leader nel social trading per i vantaggi che offre. Ti invitiamo ad aprire un conto con eToro sul suo sito ufficiale .

Pertanto, se pensi che Darwinex sia un broker di social trading adatto a te e conosci il trading, di seguito ti lasciamo un link per visitare la sua pagina ufficiale.

E ricorda: il trading è un’attività entusiasmante, ma richiede anche formazione e conoscenza dei suoi rischi.

Leggi la recensione tecnica di Darwinex

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 24

Analisi dei prezzi delle azioni di Ebay

Investimenti 21

I migliori trader di Zulutrade: come copiarli | Guida completa 2021