in

Diminuisce il ricorso alla cassa integrazione

E’ continuato per tutto il mese di aprile il ricorso, da parte delle aziende italiane, alla cassa integrazione. Le cifre sono state anche per questo periodo piuttosto elevate, sebbene l’aumento sembra stia procedendo ora con un ritmo più lento rispetto al mese di marzo.
A rivelarlo l’Inps che ha poi aggiunto a questo dato un altro, altrettanto significativo: quello del calo delle domande di disoccupazione. Dall’istituto fanno, infatti, sapere che ad aprile sono state autorizzate 45,4 milioni di ore di cassa integrazione ordinaria (cigo) e 20,8 milioni di cassa integrazione straordinaria (cigs): rispetto al mese di marzo si tratta di un incremento rispettivamente del 27,75% e del 21,39%. Un sensibile rallentamento rispetto al tasso di crescita del 37,45% e del 33,76% del mese di marzo rispetto a febbraio 2009.

Una frenata visibile che induce a sperare in una ripresa, ma che non deve essere eccessivamente sopravvalutata, visto che per uscire definitivamente dalla crisi ci vorrà ancora del tempo.

Tutti i dati su :http://www.istat.it/salastampa/comunicati/non_calendario/20070219_01/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

jumpstory download20200925 101016

Lavoro: autunno difficile per gli italiani

Io L’ho Visto: servizio SMS per cani abbandonati