in

Ethereum inferiore a $ 3.000: un’opportunità di acquisto?

A $ 3.500 90 giorni fa, il token ETH ha vissuto una fase rialzista nella continuità di quella iniziata lo scorso luglio. Il 16 novembre, Ethereum ha persino flirtato con il segno di $ 4.900 prima di iniziare una prima correzione. Durante i primi 15 giorni di dicembre, dopo un corso a dente di sega nella seconda metà di novembre, il gettone ha cercato di nuovo di trovare questo livello più alto. Ma è rimasto confinato al di sotto della soglia dei $ 4.800. Il prezzo di Ethereum è poi sceso rapidamente con un’elevata volatilità.

Il calo è stato estremamente evidente dalla scorsa settimana. Negli ultimi 7 giorni, Ethereum ha visto un calo del 22%. Attualmente, il prezzo del token ETH rimane leggermente al di sotto del segno $ 3.000 a $ 2.998 per unità.

Troppe Leve Su Bitcoin Ed Ethereum?

Per alcuni giocatori nella sfera crittografica, questa è una delle principali spiegazioni per il continuo calo dei prezzi di BTC ed ETH negli ultimi giorni. Il mercato sarebbe in realtà pieno di un (troppi?) un gran numero di trader che usano la leva finanziaria per entrare in ETH o BTC.

Altri elementi possono portare una lettura al declino generale del mercato delle criptovalute. La scorsa settimana, il prezzo di Bitcoin è sceso bruscamente, portando con sé l’intero mercato delle criptovalute. Per questo autunno, gli analisti hanno fornito due spiegazioni:

  • Il desiderio della banca centrale statunitense (FED) di aumentare i tassi di interesse di riferimento più velocemente del previsto
  • La situazione politica in Kazakistan (secondo paese al mondo per il mining di BTC)che penalizza l’hashing di Bitcoin.

Il Momento Giusto Per Investire?

Fornire una risposta ferma e definitiva a questa domanda sembra estremamente difficile. Ad ogni modo, il sistema Ichimoku ha dato pochi giorni fa diversi livelli di supporto un po ‘sopra i $ 3.000. Livelli di prezzo su cui Ethereum sta attualmente lavorando. Se il prezzo del token dovesse rompere questo livello in modo permanente, il prossimo supporto dovrebbe essere a $ 2.800, il livello di prezzo di Ether prima che l’ultimo rialzo iniziasse alla fine di settembre 2021.

Inoltre, gli analisti non sembrano tutti d’accordo sulla forma che la ripresa potrebbe assumere. Per alcuni, questo recupero potrebbe essere influenzato inizialmente su Bitcoin. La madre delle criptovalute potrebbe quindi far crescere di nuovo il “dominio Bitcoin”. Questo sarebbe seguito da un recupero di altcoin. Per altri, altcoin come Ethereum potrebbero risalire contemporaneamente a Bitcoin. I grafici Ethereum/Bitcoin delle ultime settimane tendono a convalidare questa seconda posizione. In effetti, Ethereum oggi sembra rimanere in una situazione di sovraperformance rispetto a Bitcoin.

E A Lungo Termine?

A lungo termine, l’ottimismo sembra rimanere intorno al progetto Ethereum. Grazie in particolare all’imminente implementazione di Ethereum 2.0 e al feeling di mercato sul token. In effetti, molti investitori e specialisti ritengono che il token manterrà il suo status di potenza principale degli altcoin. Per questo, parametri come TVL (Total Value Locked) sono preziosi alleati. Al momento della scrittura, quasi i due terzi dei token bloccati in DeFi sono bloccati sulla rete Ethereum.

Sulla base di algoritmi di previsione, sembrerebbe che stia emergendo una forma di consenso rialzista nel medio e lungo termine. Pertanto, DigitalCoinPrice stima probabilmente che l’asset tornerà a un livello vicino a $ 5.000 entro la fine dell’anno. Su WalletInvestor si stima che il token potrebbe raggiungere $ 6.500 entro 12 mesi e $ 18.000 entro 5 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

invest 00020

LuckyBlock (LBLOCK): la migliore opportunità crittografica del 2022?

bio 00005

Andrey Andreev: biografia, famiglia, salario e patrimonio