in

Ethereum potrebbe raggiungere $ 10.000 nel 2022?

È stato un grande anno per Ethereum (CRYPTO:ETH) anche con il recente pullback.

Il prezzo del token nativo ETH della blockchain è salito di oltre il 440%. Con un’impennata negli ultimi giorni di dicembre, ci sono buone probabilità che Ethereum possa chiudere l’anno ben oltre i $ 4.000.

La criptovaluta probabilmente non sarà più che quintuplicata di nuovo nel nuovo anno. Ma Ethereum potrebbe raggiungere i $ 10.000 nel 2022?

Cosa ci vorrebbe

Per raggiungere $ 10.000 l’anno prossimo, Ethereum dovrebbe salire di oltre il 150%. Ciò metterebbe la capitalizzazione di mercato della criptovaluta a oltre $ 720 miliardi. In confronto, la capitalizzazione di mercato di Bitcoin (CRYPTO: BTC) si attesta attualmente a poco meno di $ 900 miliardi.

Quindi cosa ci vorrebbe per Ethereum per offrire quel tipo di guadagno? Un ovvio potenziale catalizzatore è il principale aggiornamento di Ethereum 2.0 che è in arrivo. La fusione della mainnet della blockchain con la catena beacon dovrebbe essere completata nel 2022. Ciò trasformerà completamente Ethereum da un modello proof-of-work a un modello proof-of-stake.

Un aumento significativo dell’adozione della blockchain di Ethereum potrebbe anche aumentare il suo token a $ 10.000 o più. Ethereum si classifica già come la blockchain più utilizzata per i contratti intelligenti. Non è una forzatura immaginare che l’imminente aggiornamento attiri molti più sviluppatori nel corso del prossimo anno.

Le cattive notizie per uno o più dei principali rivali di Ethereum potrebbero anche aiutare su questo fronte. Ad esempio, una massiccia violazione della sicurezza o tempi di inattività prolungati per Cardano o Solana potrebbero incoraggiare gli sviluppatori a passare a Ethereum.

Ostacoli principali

Ci sono molte cose che potrebbero ostacolare il prezzo di Ethereum che sale a $ 10.000 l’anno prossimo. Per prima cosa, l’ambiente generale per le criptovalute deve rimanere forte. Un sell-off più ampio quasi certamente tirerebbe ethereum verso il basso sulla sua scia.

La fase della catena di partizioni dell’aggiornamento di Ethereum 2.0 è già stata rinviata dal 2022 al 2023. Eventuali ulteriori ritardi importanti nell’aggiornamento potrebbero impedire a Ethereum di salire significativamente nel nuovo anno.

C’è anche la possibilità che Ethereum possa perdere terreno rispetto ad altre blockchain anche se l’aggiornamento non viene ritardato. Altre blockchain supportano anche contratti intelligenti, ma con velocità di transazione molto più elevate e tariffe del gas molto più basse.

Non trascurare lo scenario in cui la piattaforma di Ethereum subisce una grave violazione della sicurezza o lunghi problemi tecnici. Un bug nel software di Ethereum è stato sfruttato solo pochi mesi fa. Non era la prima volta e potrebbe non essere l’ultima.

Soppesare le probabilità

Quindi quali sono le probabilità che Ethereum raggiunga effettivamente $ 10.000 nel 2022? La mia migliore ipotesi è che le probabilità siano contro di esso – ma non in modo schiacciante.

Dal suo lancio nel 2015, Ethereum ha prodotto guadagni di oltre il 160% in tutti gli anni tranne due. Storicamente parlando, ciò potrebbe sembrare rendere le prospettive della criptovaluta di raggiungere il livello target piuttosto alte. Tuttavia, più grande diventa una criptovaluta, più difficile diventa crescere così rapidamente.

Ma gli ingredienti esistono sicuramente per alimentare un altro anno impressionante per Ethereum. Il miliardario Mark Cuban prevede che la blockchain sarà un vincitore mostruoso nel 2022 poiché nuove app sono costruite su di essa. Potrebbe benissimo avere ragione. Sospetto che Cuban potrebbe avere ragione. Anche se non lo è, Ethereum potrebbe comunque offrire solidi rendimenti per gli investitori a lungo termine.

investimenti 67

3 titoli sanitari che potrebbero valere una fortuna

invest 00002

Cos’è PowerPool? Caratteristiche, Tokenomics e Price Prediction