in

Ethereum può diventare una risorsa del tesoro aziendale

Ethereum (CCC: ETH-USD ) è cresciuto del 96% da inizio anno (YTD) a $ 1.431 a partire da oggi, e questo dopo aver resistito a un forte calo negli ultimi due giorni. In confronto, Bitcoin (CCC: BTC-USD ) è aumentato solo del 57% a $ 46.345.

Inoltre, negli ultimi sei mesi, ETH è aumentato del 298% mentre Bitcoin è aumentato del 272%. In effetti, la sovraperformance di Ethereum continua nell’ultimo anno. ETH è aumentato del 432% contro il 367% di Bitcoin.

Quindi, Ethereum è più economico in termini di dollari assoluti, ma ha avuto prestazioni superiori rispetto a Bitcoin nell’ultimo anno. È improbabile che questo venga trascurato dai tesorieri aziendali. Ciò è particolarmente vero per coloro che hanno iniziato a investire in Bitcoin come asset class alternativa.

La verità è che più persone potrebbero essere disposte ad acquistare in una moneta crypt0 ben accettata che ha un prezzo assoluto più basso. Se un giorno Ethereum avrà lo stesso prezzo di Bitcoin ora, allora possedere più ETH porterà un rendimento migliore e più dollari assoluti.

  • 10 titoli di dividendo che aumentano i loro pagamenti 

Ovviamente, questo è vero solo se Ethereum supera effettivamente Bitcoin. Matematicamente non importa quante monete crittografiche assolute possiedi se è la prestazione relativa che conta.

L’appello di Ethereum cresce

In passato, dovevi creare un account in uno speciale sito di criptovalute come Coinbase per possedere criptovalute. Ora puoi aprire un account su Robinhood o Webull e possedere Ethereum o Bitcoin. Robinhood ora ti consente anche di trasferire dentro e fuori Bitcoin e altre criptovalute.

Questo è molto interessante. Molti miner di Bitcoin ed Ethereum, specialmente quelli che lo fanno per hobby, saranno attratti dall’usare Robinhood come loro custode.

Potrebbe anche potenzialmente portare i clienti aziendali a iniziare a estrarre Bitcoin o Ethereum. Sto solo aspettando il primo annuncio da parte di una grande azienda che lo sta facendo.

E perchè no? Ethereum è la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato. Coinmarketcap afferma che Bitcoin ha ora superato oltre $ 1 trilione di valore di mercato in dollari USA. Questo si basa sul numero di Bitcoin in circolazione. Ma Ethereum ora ha $ 221 miliardi di capitalizzazione di mercato, poco più di un quinto delle dimensioni di Bitcoin.

Quando le persone iniziano a rendersi conto che c’è sempre meno Bitcoin da acquistare, causando quindi una breve compressione del prezzo, potrebbero non essere disposte a usarlo come valuta di transazione. Tenderanno a immagazzinarlo o accumularlo in base al futuro apprezzamento dei prezzi.

Lo stesso potrebbe non essere vero per Ethereum. È progettato per archiviare transazioni per più di semplici transazioni di denaro e include lo scripting blockchain anche per azioni e proprietà. Quindi, nel tempo, potrebbe finire per avere più appeal come un vero negozio di valuta e transazioni rispetto a Bitcoin.

Inoltre, non esiste un limite massimo sul numero totale di monete Ether che possono essere emesse come avviene con Bitcoin. Ciò renderà la valuta più facilmente utilizzata nelle transazioni effettive rispetto a Bitcoin.

Cosa fare con Ethereum

Ho teorizzato che in circa sette o otto anni un Ether sarà uguale a un Bitcoin in termini di prezzo. Ciò presuppone che la sovraperformance passata di Ethereum continuerà in futuro.

Ora puoi facilmente acquistare sia Bitcoin che Ethereum in molti conti di intermediazione. Pertanto, suggerisco che se hai intenzione di diversificare in Bitcoin, acquisti anche Ethereum. Queste sono le due più grandi e probabilmente continueranno a essere le criptovalute più liquide e ad alte prestazioni.

Inoltre, sospetto che FOMO (paura di perderlo) possa finire per superare molti consigli di amministrazione e CFO aziendali. Vedranno i profitti che le società stanno realizzando possedendo Bitcoin ed Ethereum nelle loro risorse di tesoreria. Potrebbero non essere in grado di permettersi di essere visti come gli ultimi a salire sul treno, per così dire, come investitori all’avanguardia.

Il fatto che Ethereum non abbia un limite di offerta rigido e che possa coprire più transazioni rispetto alle sole transazioni in valuta, alla fine aumenterà il suo fascino su Bitcoin. Cerca Ethereum per continuare a sovraperformare Bitcoin nel tempo.

Alla data di pubblicazione, Mark R. Hake detiene una posizione lunga in Ethereum e Bitcoin.

Mark Hake scrive di finanza personale su mrhake.medium.com e gestisce la Total Yield Value Guide  che puoi consultare  qui .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 31

Stai risparmiando troppo?

Investimenti 37

Alternative obbligazionarie