in

eToro vs Coinbase: guida completa

Sia eToro che Coinbase sono ottime piattaforme crittografiche per principianti. Leggi la nostra recensione su eToro vs Coinbase .

Tuttavia, entrambi hanno alcuni pro e contro che li rendono molto diversi in qualche modo. Se vuoi sapere se dovresti usare eToro o Coinbase, allora questa guida è per te.

Sommario [Nascondi]

  • 1 eToro vs Coinbase
  • 2 Facilità di utilizzo ed esperienza utente 
  • 3 Commissioni eToro vs Commissioni Coinbase
  • 4 Valute disponibili 
  • 5 Opzioni e funzionalità di trading
    • 5.1 Massima flessibilità con eToro
    • 5.2 Estrema semplicità con Coinbase
  • 6 Assistenza clienti 

eToro vs Coinbase

Dalla sua fondazione nel 2006, eToro è cresciuto fino a diventare una multinazionale e ora ha operazioni in più di 140 paesi. 

In qualità di società di intermediazione multi-asset, eToro consente agli utenti di scambiare migliaia di strumenti finanziari , tra cui più di una dozzina di criptovalute. Basato sul concetto di social trading, eToro è progettato per essere accessibile sia ai trader nuovi che a quelli esperti. Prova la piattaforma semplice e intuitiva di eToro da qui.

D’altra parte, spesso descritta come la più grande rampa di accesso per i migliori investitori, Coinbase si è costruita una reputazione impressionante sin dal suo lancio nel 2012.

Con oltre 20 milioni di utenti e $ 150 miliardi scambiati, Coinbase è anche una delle più grandi piattaforme attualmente in funzione, con una liquidità impressionante disponibile su tutte le risorse digitali disponibili.

Confrontando Coinbase con eToro, abbiamo riscontrato diversi svantaggi e vantaggi su ciascuna piattaforma, che approfondiremo ora come parte della nostra recensione su Coinbase ed eToro.

Facilità di utilizzo ed esperienza utente 

In termini di esperienza utente, Coinbase presenta un’interfaccia utente elegante e minimale che è stata chiaramente progettata per essere accessibile a investitori e trader occasionali.

Come la maggior parte delle moderne piattaforme di criptovaluta, sia Coinbase che eToro richiedono una verifica KYC per acquistare o vendere criptovalute.

Ciò significa che ti verrà chiesto di fornire una prova di identità e una prova di indirizzo, insieme ad alcune altre informazioni prima che il tuo account venga verificato. 

Coinbase ha due piattaforme principali, Coinbase per i trader occasionali e Coinbase Pro per i trader più avanzati.

Su Coinbase, gli utenti possono acquistare un’ampia varietà di criptovalute in pochi minuti utilizzando la loro carta di credito e di debito, mentre Coinbase Pro fornisce una piattaforma di scambio P2P facile da usare al posto dei servizi di intermediazione.

Comparativamente, eToro è una piattaforma unica che consente agli utenti di scambiare varie criptovalute e anche centinaia di azioni e altri prodotti finanziari.

Questo rende eToro uno strumento potente per i trader, grazie al gran numero di opzioni di trading e asset disponibili.

Entrambe le piattaforme sono facili da usare.

Commissioni EToro vs Commissioni Coinbase

Sebbene eToro non addebiti commissioni per l’apertura o la chiusura delle negoziazioni , applica uno spread che varia a seconda dello strumento, ad esempio 0,75% per Bitcoin (BTC) e fino al 3,45% per alcune coppie di trading, come ZEC / ZHF.

  • Coinbase: un investitore che ha appena iniziato a fare trading di criptovalute e che desidera acquistare Bitcoin e altre importanti criptovalute il più facilmente possibile per mantenerle a lungo termine.
  • eToro : un trader di criptovalute che desidera scambiare criptovalute con leva e si trova a suo agio con un’interfaccia utente leggermente più complessa in cambio di funzionalità di trading più avanzate.

Valute disponibili 

Quando si tratta di pura varietà, eToro vince assolutamente su Coinbase, considerando che consente agli utenti di scambiare azioni, ETF, materie prime e criptovalute tra gli altri strumenti finanziari.

Coinbase, d’altra parte, è uno scambio puramente di criptovaluta.

Tuttavia, confrontando eToro vs Coinbase semplicemente in termini di selezione della criptovaluta , diventa una concorrenza più stretta. In totale, Coinbase attualmente supporta 22 criptovalute, mentre eToro ne supporta 15. 

Se guardiamo alla varietà e al tipo di risorse digitali supportate, scopriamo che sia Coinbase che eToro presentano le criptovalute più stabili e popolari , come Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Ripple (XRP) ed EOS. 

Tuttavia, Coinbase offre anche diverse criptovalute popolari ma meno stabili come Basic Attention Token (BAT) e Zilliqa (ZIL), offrendo agli investitori una gamma più ampia di opzioni tra cui scegliere. 

Quando si tratta di selezionare le criptovalute da includere nella piattaforma, entrambe le piattaforme utilizzano criteri rigorosi per garantire che solo le criptovalute relativamente comprovate siano disponibili per il trading.

Opzioni e caratteristiche di trading

Comunemente considerata come una delle piattaforme di criptovaluta più complete in circolazione , eToro ha una vasta gamma di opzioni di trading disponibili.

A differenza di altri broker Bitcoin, eToro supporta anche prelievi e depositi di criptovalute da e verso portafogli di criptovaluta esterni.

Massima flessibilità con eToro

Attualmente, solo eToro offre il trading a margine , consentendo ai suoi utenti di scambiare criptovalute con una leva fino a 2x. Tuttavia, è importante notare che questa funzionalità non è disponibile per i cittadini statunitensi.

Inoltre, eToro dispone anche di una caratteristica social unica nota come CopyTrading , che consente agli utenti di copiare automaticamente le operazioni di altri trader di successo in base a determinate condizioni. Scopri le potenzialità della piattaforma eToro aprendo un conto demo gratuito (Clicca qui)

Detto questo, è importante notare che questa funzionalità non è attualmente disponibile anche per i cittadini statunitensi.

Estrema semplicità con Coinbase

In confronto, Coinbase è una piattaforma leggermente più semplice.

Ancora una volta, eToro supera Coinbase anche quando si parla delle caratteristiche di base del trading, in quanto offre anche la possibilità di utilizzare un trailing stop e uno stop loss per controllare le perdite. 

Quando eToro viene confrontato con Coinbase in termini di funzionalità di creazione di grafici, il divario si riduce poiché entrambe le piattaforme offrono potenti funzionalità di creazione di grafici e opzioni per aiutare gli utenti a prendere decisioni di trading informate. 

Servizio Clienti 

Quando si tratta di broker di criptovaluta, l’assistenza clienti è di solito una delle lamentele più grandi, poiché molti broker offrono un’assistenza clienti lenta o inadeguata.

In Coinbase, la prima linea di assistenza clienti è il suo portale di supporto, che offre dozzine di risposte alle domande più comuni, oltre a un chat bot automatizzato per le richieste di base.

Coinbase esamina regolarmente le richieste dei suoi clienti per mantenere aggiornato questo portale di supporto.

D’altra parte, eToro ha un centro di assistenza completo che include informazioni di base sul commercio, nonché risposte ai problemi più comuni degli utenti.

Oltre a questo, eToro offre solo un semplice sistema di ticketing per la maggior parte dei reclami degli utenti e le risposte sono spesso lente. Conosci la piattaforma eToro e prova il trading di criptovaluta.

Sia Coinbase che eToro rispondono anche alle richieste dei clienti sui social media.  

Speriamo che il nostro articolo su eToro vs Coinbase ti abbia aiutato a prendere la decisione su quale è il migliore per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 13

I migliori ETF sull’energia in questo momento

Investimenti 9

Come funziona IQ Option: guida completa