in

Finaxis: caratteristiche, sicurezza, alternative

Finaxis è un broker serio? Da molte settimane ci chiedono informazioni su questa piattaforma. Abbiamo condotto un’indagine approfondita per curiosità e, soprattutto, con lo scopo di offrire informazioni serie a chi ci segue.

Puoi leggere nella guida qui sotto la conclusione a cui siamo arrivati. Approfondendo, troverai preziose informazioni su Finaxis e anche su eToro , IQ Option e Plus500 , broker molto importanti per chi vuole fare trading online in modo legale, sicuro ed efficiente.

Vi invitiamo a dare un’occhiata all’indice prima di entrare in diretta della guida, che abbiamo preparato per aiutarvi a scegliere e approfondire nel dettaglio gli argomenti che ritenete più interessanti.

Sommario [Nascondi]

  • 1 Cos’è Finaxis?
  • 2 Finaxis è affidabile?
  • 3 Recensioni su Finaxis
    • 3.1 Altre considerazioni su Finaxis
  • 4 Alternativa: Plus500
  • 5 Come difendersi da piattaforme non regolamentate su Internet
  • 6 Conclusioni

Cos’è Finaxis?

Finaxis è un broker di trading online . Abbiamo documentato accuratamente le sue caratteristiche prima di scrivere e pubblicare questa guida. Per analizzarli siamo partiti dalla tua home page.

Scavando nella sua home page, ci imbattiamo in foto che richiamano l’attenzione su un’immagine di ricchezza. Parliamo principalmente di auto di lusso e di uomini in abiti eleganti. L’utente inesperto che visualizza queste foto potrebbe essere facilmente portato a pensare al trading online come a un creatore di denaro. Non si tratta di realtà. Piuttosto, è un pensiero molto pericoloso. Nelle prossime righe vedremo perché. Nel frattempo, continuiamo ad analizzare Finaxis .

Dopo aver dato un’occhiata alla pagina ufficiale, è importante far scorrere la pagina in fondo. Da qui è facile vedere che non c’è nemmeno un riferimento ad un aspetto fondamentale. Di cosa stiamo parlando? Dalla licenza CySEC . Quando sono necessari riferimenti a questo proposito, non significa che sia necessariamente pericoloso. Conclusione: l’assenza dei relativi riferimenti normativi non significa automaticamente che Finaxis sia inaffidabile. Tuttavia, non essendo un broker regolamentato, ne sconsigliamo l’utilizzo.

Da anni ad oggi – una decina d’anni circa – il legislatore internazionale ha imposto norme specifiche. Tutto questo non è stato fatto per caso, ma con lo scopo di tutelare gli investitori, che sanno molto bene come vengono gestiti i loro soldi e sono protetti da furti di dati e denaro .

Finaxis è affidabile?

Come abbiamo detto, non possiamo dire che Finaxis sia affidabile o meno . Quello che possiamo fare è sconsigliarne l’utilizzo, in base alla nostra esperienza e quella di numerosi esperti che ci seguono, ci portano ad operare solo con piattaforme regolamentate. I nostri suggerimenti, infatti, sono rivolti a broker come eToro (clicca qui per registrarti gratuitamente) .

La piattaforma eToro è online dal 2007 ed è regolamentata. Inoltre, non entusiasma gli utenti con immagini di automobili del valore di decine di migliaia di dollari e di uomini vestiti da ricchi uomini d’affari. Si chiarisce infatti che il trading online può comportare dei rischi .

Tuttavia, la sua caratteristica principale è un’altra e si chiama Copy Trading. Questo meccanismo brevettato unico al mondo consente agli utenti di eToro di copiare le scelte strategiche di altri investitori in modo automatico e gratuito. Tali informazioni sono tratte da bacheche gratuite a disposizione di chiunque sia registrato con il broker. Le bacheche stesse sono simili a quelle del social network Facebook. Per questo motivo, eToro viene spesso definito “il social network per il trading online”.

Un’altra caratteristica importante di eToro (broker gratuito e senza commissioni) che Finaxis ha e manca è l’account demo. Questo strumento è molto utile e consente agli investitori di esercitarsi senza rischiare il capitale, poiché opera con denaro virtuale. L’account demo è fondamentale per chi sta muovendo i primi passi. Nel caso di eToro (clicca qui per registrarti) , stiamo parlando di un semplice broker, ma non di una macchina per fare soldi.

Gli investitori che ottengono risultati positivi, i cosiddetti migliori, sono bravi, ma sono pur sempre esseri umani, quindi hanno torto. Si consiglia di differenziare prima di passare dall’account demo all’account con denaro reale, dopo 6 o 7, per evitare problemi in seguito. Quindi è fondamentale monitorare le prestazioni, essendo pronti ad eliminare dalla lista quelle che non sono più redditizie.

Abbiamo parlato di un conto con soldi veri. Per attivarlo, eToro richiede un deposito di $ 200. È essenziale affermare che non si tratta di un pagamento. Parliamo di una figura che è interamente di proprietà del trader, che può scegliere come utilizzarla nei mercati. Clicca qui per registrarti gratuitamente su eToro e iniziare a copiare il meglio del mondo.

È essenziale ricordare che quando inizi a utilizzare eToro tutto viene fatto alla luce del sole. Se ti sembra strano che alcuni investitori mettano a disposizione informazioni sulle proprie strategie, dovresti sapere che i migliori, in base al numero di persone che li seguono, vengono ricompensati finanziariamente. Pertanto, hanno tutto l’interesse a condividere le informazioni con il resto della comunità.

Recensioni su Finaxis

Prima di pubblicare questo articolo, abbiamo cercato in Internet alcune recensioni di Finaxis . Ne abbiamo trovati davvero pochi, solo alcuni articoli in lingua inglese che ci hanno ricordato che non è chiaro chi siano i titolari dell’azienda.

Questo non si applica a broker come eToro e piattaforme come IQ Option (clicca qui per dare un’occhiata al sito) e Plus500 (visita subito il loro sito cliccando qui) .

Anche il broker IQ Option è legale e, in fondo alla home page, presenta tutte le informazioni necessarie sulla licenza CySEC, l’autorizzazione di questa autorità e la società dietro la piattaforma. Pertanto, è un broker legale. Attenzione: quando parliamo di piattaforme come questa, è fondamentale ricordare che utilizzarle non significa necessariamente chiudere le operazioni vincenti. La verità è che affidando i nostri soldi a piattaforme come IQ Option, si ha la certezza di un’ottima gestione.

Tuttavia, qualcosa di peculiare di questo broker è qualcos’altro o, meglio, più di uno. Ricordiamo innanzitutto la possibilità di visualizzare video tutorial gratuiti  per imparare a investire in criptovalute , azioni o altri asset. È una risorsa di alta qualità e soprattutto molto semplice, a differenza di altri corsi di trading online presenti su internet. Inoltre, è una risorsa gratuita, il che è davvero fantastico! Un altro aspetto importante ha a che fare con il fatto che queste guide possono essere studiate senza dover essere clienti del broker. Tutto quello che devi fare è andare alla pagina IQ Option (clicca qui per le guide di trading online IQ Option gratuite) .

Ma il motivo per cui IQ Option è famoso in tutto il mondo è legato a strumenti che offrono segnali, indicatori su come muoversi nei mercati. Finaxis fa anche un riferimento generale nella sua home page alla possibilità di ricorrere a “raccomandazioni di trading di professionisti esperti e gestori di investimenti”. Chiaramente non ci sono riferimenti all’azienda che li mette a disposizione. Nel caso di IQ Option è diverso, i cui segnali sono resi disponibili da una piattaforma legale, famosa in tutto il mondo.

Inoltre, i segnali IQ Option , un broker senza commissioni, sono gratuiti per gli utenti di broker. Questo è molto importante. Trattandosi di un servizio di altissima qualità, gli altri portali (regolamentati) li rendono disponibili pagando prima o iscrivendosi. IQ Option è diverso: infatti, chi decide di aprire un conto con questo broker, può utilizzare gratuitamente gli indicatori e altri strumenti di analisi, che devono essere preparati analizzando il mercato sia dal vivo che in prospettiva della storia.

Per testarli, devi aprire un conto con soldi veri . Per attivarlo, IQ Option richiede un deposito minimo di soli $ 10. Clicca qui per registrarti gratuitamente e iniziare subito a testare gli strumenti.

Anche nel caso di questo broker è possibile utilizzare l’ account demo , gratuito e illimitato. Tuttavia è fondamentale specificare che prima o poi dovrà essere sostituito con il conto in denaro reale (clicca qui per aprirlo) . Solo così è possibile testare le vere caratteristiche del trading online e avere la possibilità di vincere.

Altre considerazioni su Finaxis

Continuando con le considerazioni di base su Finaxis , è fondamentale considerare l’assenza di riferimenti al servizio clienti, che non riteniamo opportuno. Nel caso di eToro come nel caso di IQ Option e Plus500, gli utenti possono avvalersi di una preziosa assistenza.

Nel caso di IQ Option, siamo addirittura contattati da un esperto che fornisce consulenza telefonica gratuita per muovere i primi passi nel broker. Ripetiamo che niente di tutto questo è reso disponibile con Finaxis, una piattaforma dalle caratteristiche estremamente nebulose, ma sicuramente lontana dal livello di eToro, IQ Option e Plus500.

Alternativa: Plus500

Plus500 , d’altra parte, può affermare di avere più autorizzazioni di qualsiasi altra piattaforma di trading. Ma in questa occasione ricorderemo piuttosto che Plus500 è orgoglioso di essere lo sponsor principale del club dell’Atlético de Madrid, Campione dell’Europa League 2017-18. Questo di per sé dimostra che è un broker legale poiché è difficile per un team così famoso permettersi di essere un partner di un broker non regolamentato.

Ma i suoi vantaggi non finiscono qui. Plus500 ha alcuni degli spread più bassi sul mercato . Questo è importante perché non solo non addebita commissioni, ma la piccola differenza tra il prezzo di acquisto e il prezzo di vendita che tutti i broker hanno, nel caso di Plus500, non influenzerà in modo significativo i profitti.

Come difendersi da piattaforme non regolamentate su Internet

Come abbiamo già detto, Finaxis non è una piattaforma regolamentata . Certamente non corrisponde ai requisiti seguiti da broker come eToro , IQ Option e Plus500. Quando si tratta di denaro, è bene sapere che i depositi sono tenuti in conti sicuri diversi dai conti principali del broker. In caso di problemi, il denaro degli utenti non è a rischio.

Finaxis non fa niente di tutto questo. Ciò significa che i soldi da investire di chi prova ad utilizzare questo broker, non sono assolutamente sicuri. Pertanto, se vuoi iniziare a fare trading online, è consigliabile orientarti verso broker come eToro , IQ Option e Plus500 , che rispondono a normative molto rigide e che, per essere online, devono rispondere a criteri estremamente severi.

Conclusioni

La ricerca che abbiamo svolto ci ha permesso di giungere ad una conclusione: Finaxis è un broker non regolamentato che non consigliamo. Il trading non è un gioco e affidare i tuoi soldi a un broker non regolamentato non è una buona opzione.

Fortunatamente le alternative non mancano. Tra questi è possibile ricordare broker come eToro , Plus500 e IQ Option, che rendono chiaro il loro funzionamento e ti permettono di investire, anche se parti da zero. Risorse come il Copy Trading , segnali e semplici piattaforme , infatti, ti permettono di gestire le operazioni in modo semplice, anche se sei all’inizio della tua esperienza nel mondo degli investimenti.

Uno degli aspetti che abbiamo considerato di più, tornando un attimo alle recensioni, ricordiamo che quelle di questi broker sono molto positive. Non potrebbe essere diverso, visto che si tratta di piattaforme famose in tutto il mondo , apprezzate sia dai principianti che dai trader esperti.

Come abbiamo detto, il fatto che siano sicuri non significa che chi li usa vince ogni volta. In effetti, il trading online è rischioso e tenerne conto è pericoloso. È certamente possibile gestirlo e, ad esempio, ricorrere alla tattica di gestione del denaro . Questa tecnica molto semplice si basa sulla divisione del capitale in più parti. Ognuno di loro è assegnato a un’operazione, cercando di non investire ogni volta più del 5%.

In questo momento, ti chiediamo, se vuoi, di condividere la guida con i tuoi contatti su Facebook e altri social network, per consentire un maggior numero di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 2

Acquista azioni T-Mobile: guida completa

Investimenti 19

Cos’è il Carry Trade?