in

GameStop Stock vs AMC: quale Memestock è migliore?

GameStop Corp ( NYSE:GME ) si è trovata al centro di una frenesia commerciale all’inizio del 2021. Gli investitori al dettaglio si sono riuniti su forum come WallStreetBets e Discord di Reddit per organizzare una breve compressione. Ciò ha scatenato un’ondata di brevi compressioni e titoli di meme che includevano l’assediata catena di film AMC Entertainment ( NYSE:AMC ) .

Quindi qual è la scommessa migliore tra GameStop e azioni AMC?

Entrambe le società sono state essenzialmente lasciate per morte dagli hedge fund fino a quando non hanno avuto nuova vita inspirata dalla brigata di commercianti al dettaglio. La compressione gamma ha dato a ciascuno di loro una seconda possibilità di rilanciare le imprese in difficoltà e hanno reagito in modi diversi nel resto dell’anno.

Ora è passato abbastanza tempo perché sia ​​chiaro che i “titolari della mano di diamanti” saranno vittoriosi contro i grandi fondi di denaro. I fondamentali di investimento sono stati gettati fuori dalla finestra per entrambi questi titoli, e ciò significa che dobbiamo approfondire per determinare se possono mantenere o addirittura aumentare il valore.

Perché GameStop è stato gravemente in cortocircuito?

L’ industria dei videogiochi da oltre 65 miliardi di dollari sta crescendo rapidamente e sia gli sviluppatori di giochi che i produttori di console ne stanno beneficiando. Tuttavia, molti giochi sono passati ai formati digitali e in streaming. Ciò rende molto più difficile rivendere i giochi fisici, che sono i dadi e i bulloni del modello di business di Gamestop.

Anche prima che l’economia prendesse una brutta piega, il rivenditore era in fase discendente dal suo picco di circa $ 10 miliardi di fatturato annuo nel 2011. Entro il 2019, è sceso a $ 6,4 miliardi e la pandemia ha innescato un ulteriore calo a $ 5,08 miliardi il successivo anno.

Il rapido calo delle vendite di fascia alta ha portato a una montagna di interessi a breve sul titolo poiché gli hedge fund scommettono sulla società che va a gonfie vele. Tuttavia, la frenesia dei memestock ha innescato una ripresa del prezzo delle azioni, anche se il GME era ancora gravato da un debito di $ 1,78 miliardi dopo il secondo trimestre fiscale.

Mentre l’azienda ottiene una seconda prospettiva di vita, il management vede un’opportunità. Sta investendo nell’aggiornamento dell’adempimento, nell’espansione dell’e-commerce e nella chiusura di negozi non redditizi. Nonostante queste iniziative, opera ancora in perdita netta ogni trimestre e ha una porta a rotazione nel suo c-suite . Il COO Jenna Owns, FVO Jim Bell e il CEO George Sherman sono stati tutti sostituiti nel giro di un anno.

Non si sa se si riprenderà, ma non è l’unica azienda in difficoltà.

L’AMC Entertainment può sopravvivere?

I cinema rappresentano un mercato da $ 9,4 miliardi negli Stati Uniti , ma il mercato sta combattendo contro il dominio dei servizi di streaming. I blocchi hanno indotto gli studi cinematografici a ignorare le uscite cinematografiche per i principali film di successo fino all’estate 2021.

AMC alla fine ha raggiunto accordi con alcuni studi come Warner Bros per uscite cinematografiche esclusive poiché è diventato chiaro che frequentare un cinema rimarrà parte della cultura. La società si è appoggiata al suo status di memestock, con un sito Web Investor Connect chiaramente orientato alla sua grande base di investitori al dettaglio.

Il settore sta continuando a riprendersi mentre l’azienda supera le aspettative degli analisti. Entrando nel prossimo trimestre fiscale, le entrate di 1,35 miliardi di dollari sono aumentate del 25,6% rispetto al totale dell’anno precedente. Sebbene i numeri siano in aumento rispetto al 2020, sono ancora al di sotto delle cifre principali durante i tempi “normali”. Le vendite inferiori potrebbero ostacolare i profitti.

Dati finanziari di GameStop

Nonostante le sue sfide commerciali, GameStop ha libri piuttosto solidi. Il rivenditore di giochi non ha debiti a lungo termine e sta sviluppando le sue operazioni di assistenza clienti in Florida, insieme al suo adempimento con sede a Reno, in Nevada.

Le sue vendite nette nella prima metà dell’anno sono state di $ 2,46 miliardi, che si sono tradotte in una perdita netta di $ 128,4 milioni. Ciò ha prodotto per gli investitori una perdita EPS di $ 1,85 per azione, rispetto a $ 4,28 nello stesso periodo dell’anno precedente.

GameStop ha asset valutati a $ 3,54 miliardi, tra cui un mostruoso $ 1,77 miliardi in contanti ed equivalenti. Sebbene queste siano riserve profonde su cui far perno il modello di business, non è chiaro se il GME possa davvero realizzare il turnaround di cui gli investitori hanno bisogno per giustificare la sua capitalizzazione di mercato di oltre $ 15 miliardi.

Previsioni AMC

L’AMC sta iniziando a riprendersi dalla pandemia, dichiarando aperti il 100% dei suoi 596 cinema americani e il 99% dei suoi 351 cinema internazionali. Il CEO Adam Aron ha affermato che questa è la prima volta che accade dal 2019 e attribuisce la rapida risposta sanitaria e i migliori contenuti cinematografici per la ripresa.

Le ammissioni di ottobre sono state le più alte mai registrate negli ultimi due anni e la società ha avuto $ 1,8 miliardi di liquidità in arrivo nel quarto trimestre. Un solido programma di rilascio fino al 2022 sembra segnalare che il bilancio della catena di teatri continuerà ad avere un aspetto migliore nel tempo.

Le entrate sono aumentate su tutta la linea, comprese le entrate e il cibo/bevande, poiché il numero medio di schermi è salito a 10.151. La domanda da un milione di dollari è se il prezzo delle sue azioni gonfiato sia la nuova normalità.

È sicuro investire in GameStop?

Non è necessario guardare lontano per trovare un analista di mercato che guarda GameStop con disappunto. Piuttosto che investire nell’attività sottostante utilizzando l’analisi fondamentale, è semplicemente l’obiettivo di un trader al dettaglio short squeeze .

Rimane una scommessa molto rischiosa. I produttori di console sono sempre più concentrati sul digitale e sullo streaming e stanno persino realizzando console solo digitali. Ciò potrebbe significare il destino di GameStop, che non fa nulla dalle vendite in-game destinate a salire a $ 340,7 miliardi all’anno entro il 2027.

Ma la viralità del suo investimento potrebbe durare ancora per qualche tempo.

Scambiare azioni AMC con IMAX o Cinemark?

Il rischio più grande per AMC è che non ha ancora dimostrato la sua sostenibilità a lungo termine. La catena viene scambiata con una valutazione di oltre $ 20 miliardi e il suo fatturato del terzo trimestre di $ 763 milioni ha superato le stime degli analisti, ma è ancora al di sotto dei livelli pre-pandemia che hanno raggiunto $ 1 miliardo per il trimestre.

Traduzione: l’azienda ha molti più lati negativi che positivi. Anche la direzione di AMC ha avvertito i commercianti al dettaglio di investire solo ciò che possono permettersi di perdere.

Con gli studi che spingono per una maggiore attenzione allo streaming, il multiplex dipende da spettacoli esclusivi che potrebbero costare di più perché i creatori sono più sicuri con le loro altre opzioni. Rivali come Cinemark Holdings ( NYSE:CNK ) o Imax ( NYSE:IMAX ) potrebbero essere una scelta più prudente.

GameStop Stock Vs AMC: quale Memestonk è meglio?

GameStop e AMC hanno trascorso la maggior parte dell’anno a fare trading a prezzi gonfiati delle azioni grazie al supporto dei meme dei trader al dettaglio di r/WallStreetBets. Ogni società è stata pesantemente messa allo scoperto dagli hedge fund e sembrava sull’orlo del fallimento a causa del rallentamento dei ricavi che ha solo accelerato negli ultimi anni.

Tuttavia, la frenesia commerciale dei memestock ha dato una seconda vita a ciascuna azienda. E il costante ronzio nei forum online sta mantenendo il prezzo più alto di quanto gli investitori istituzionali possano immaginare sulla base di un calcolo dei fondamentali.

Entrambe le società rimangono sopravvalutate quando si analizzano i flussi di cassa, ma l’orda di investitori al dettaglio è implacabile. Le loro mani di diamante hanno fatto esplodere con successo gli hedge fund. Se hai già fatto fortuna con una delle due società, congratulazioni. Tuttavia, se stai pensando di acquistare ora, sii cauto e preparati a perdere una parte del resto mentre ti ritroverai a tenere la borsa quando la moda alla fine svanirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 30

Previsione del prezzo Aurora Chain (AOA) 2022, 2025, 2030

crypto 21

Previsione del prezzo Mine Network (MNET) 2022, 2025, 2030