in

Guida all’arbitraggio crittografico

Le opportunità di arbitraggio stanno diventando sempre più prevalenti nel settore delle criptovalute e offrono ai trader un modo interessante per massimizzare i loro guadagni con meno rischi.

Le opportunità di arbitraggio stanno diventando sempre più prevalenti nel settore delle criptovalute e offrono ai trader un modo interessante per massimizzare i loro guadagni con un rischio relativamente minore. L’arbitraggio di criptovaluta è un tipo di strategia di trading in cui gli investitori sfruttano la maggior parte delle leggere discrepanze di prezzo di un asset digitale su più mercati o borse. In termini semplici, il trading di criptovalute è il processo di acquisto di un asset digitale su uno scambio e di vendita simultaneo su un altro in cui il prezzo è più alto.

Ciò aiuta a realizzare profitti attraverso un processo che ha comportato rischi limitati. L’altro vantaggio di questa strategia è che non è necessario essere un investitore professionista con una configurazione costosa per iniziare il trading di arbitraggio.

Che cos’è il trading di arbitraggio?

Il mercato delle criptovalute è rinomato per essere altamente volatile rispetto ad altri mercati finanziari. Sembra esserci più clamore intorno al potenziale delle opportunità di arbitraggio nella scena delle criptovalute. I prezzi delle criptovalute tendono a deviare in modo significativo in un determinato periodo di tempo. Poiché sono scambiati a livello globale su centinaia di borse 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ci sono molte più opportunità per i trader di arbitraggio di trovare discrepanze di prezzo redditizie.

Tutto ciò che i trader devono fare è individuare una differenza nel prezzo di un asset digitale su due o più scambi ed effettuare una serie di transazioni per trarre vantaggio dalla differenza.

Perché l’arbitraggio delle criptovalute è considerato una strategia a basso rischio?

A differenza dei day trader, i trader di arbitraggio di criptovalute non devono prevedere i prezzi futuri di bitcoin e altre criptovalute. Né entrano in operazioni che potrebbero richiedere ore o giorni prima della generazione di profitti. Individuando le opportunità di arbitraggio e capitalizzandole, i trader si aspettano profitti fissi senza dover necessariamente analizzare il mercato o utilizzare altre strategie di prezzo predittivo. Inoltre, a seconda delle risorse disponibili, i trader possono entrare e uscire da un’operazione di arbitraggio in pochi secondi o minuti.

Tipi di arbitraggio

  • Arbitraggio spaziale: questo tipo di arbitraggio prevede l’acquisto di criptovalute da uno scambio e la vendita immediata su un altro.
  • Arbitraggio di convergenza: qui, un trader acquista la moneta acquistata su uno scambio e la vende su un altro scambio. L’obiettivo è vedere convergere entrambi i prezzi, ovvero quando il trader chiude entrambe le posizioni.
  • Arbitraggio triangolare: questa complicata strategia prevede il trading su più di una coppia di trading.

Centro per vietare le criptovalute private

Attualmente, martedì il mercato delle criptovalute in India ha sofferto di volatilità, a seguito di segnalazioni secondo cui un disegno di legge anti-cripto potrebbe essere introdotto in seguito durante la sessione invernale del parlamento. Il governo centrale dovrebbe introdurre “The Cryptocurrency and Regulation of Official Digital Currency Bill, 2021” nella sessione invernale del Parlamento, che limiterà l’uso della maggior parte delle criptovalute tranne alcune. A partire da questa mattina, tutte le principali criptovalute erano diminuite del 15% o più, con Bitcoin in calo di oltre il 17%, Ethereum in calo di quasi il 15% e Tether in calo di quasi il 18%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 51

Criptovalute private: ecco tutto quello che c’è da sapere

investimenti 45

Come trasferire criptovaluta da WazirX a Binance? Una procedura passo passo