in

Hargreaves Lansdown Review: è il posto migliore per il tuo ISA e SIPP?

Recensione della piattaforma di fondi Hargreaves Lansdown

Hargreaves Lansdown è la più grande piattaforma di fondi del Regno Unito che gestisce circa 120 miliardi di sterline per oltre 1,5 milioni di clienti. Offre una gamma di strumenti di investimento, guide e ricerche, nonché portafogli di investimento già pronti e un nuovo servizio di gestione della liquidità. Ma la piattaforma di investimento Hargreaves Lansdown è davvero valida? Consiglierei le sue Vantage Stocks e Shares ISA? Hargreaves Lansdown Vantage SIPP è il migliore sul mercato? Puoi utilizzare i link sottostanti per saltare ai punti chiave di questa recensione di Hargreaves, tuttavia, ti suggerisco di leggerla fino in fondo. Inoltre, alla fine dell’articolo segnalo anche alcuni degli aspetti negativi dell’ISA e del SIPP di Hargreaves Lansdown.
  • Cosa puoi investire nell’utilizzo di Hargreaves Lansdown?
  • Hargreaves Lansdown Vantage azioni e azioni ISA review
  • Recensione di Hargreaves Lansdown Vantage SIPP
  • Hargreaves Lansdown: revisione delle transazioni azionarie
  • Hargreaves Lansdown Active Savings review
  • Strumenti gratuiti e consulenza sugli investimenti offerti da Hargreaves Lansdown
  • Hargreaves Lansdown – Chi dovrebbe usarli?

Quali servizi e prodotti sono offerti da Hargreaves Lansdown?

Di seguito è riportato un elenco dei prodotti principali offerti sulla piattaforma Hargreaves Lansdown:

ISA e prodotti di investimento

Hargreaves Lansdown Stocks and Shares ISA

Le Azioni Hargreaves Lansdown Vantage e azioni ISA * offre una facile gestione, modo fiscalmente efficiente di accedere a una vasta gamma di beni di investimento e gli strumenti di investimento a portata di mano. Vantage Stocks & Shares ISA ti consente di scegliere tra una gamma di portafogli già pronti o di effettuare le tue scelte di investimento per massimizzare il rendimento degli investimenti.

Hargreaves Lansdown Junior ISA

Il Junior Stock & Shares ISA * ti consente di risparmiare per il futuro di un bambino in un ambiente fiscalmente efficiente, isolato fino a quando il bambino non raggiunge i 18 anni. Nella nostra carrellata dei migliori titoli e azioni Junior ISA, l’Hargreaves Lansdown Junior ISA considerato il migliore per strumenti e funzionalità.

Hargreaves Lansdown Lifetime ISA (LISA)

L’ ISA * di Hargreaves Lansdown Lifetime consente a chi risparmia per un deposito sulla prima proprietà di usufruire di un bonus annuale del 25% sui contributi del governo. Se vuoi saperne di più su come funziona Lifetime ISA, Hargreaves ha prodotto una scheda informativa Lifetime ISA gratuita e di facile comprensione . Hargreaves Lansdown è uno dei pochi fornitori a offrire un ISA per azioni e azioni a vita.

Hargreaves investment trust

I trust di investimento sono fondi quotati pubblicamente come società sulla Borsa di Londra e negoziati come azioni. Probabilmente più adatti a un investitore esperto, i fondi di investimento possono fornire accesso a classi di attività alternative all’interno di un portafoglio bilanciato. Questi possono essere acquistati all’interno degli ISA di Hargreaves e del Vantage SIPP, un vantaggio che non è offerto da molte altre piattaforme di investimento.

Fondo e conto di condivisione di Hargreaves Lansdown

Con la sua ricchezza di strumenti di investimento, notizie e prezzi delle azioni in tempo reale, il servizio di compravendita di azioni Hargreaves Lansdown * è un modo semplice a basso costo di fare trading nel mercato azionario. È possibile accedere al servizio di compravendita di azioni tramite Hargreaves Lansdown ISA e SIPP che lo distinguono da molte altre piattaforme di investimento. Oppure puoi accedere al servizio di compravendita di azioni tramite Hargreaves Lansdown Fund & Share Account * , che è la versione di Hargreaves Lansdown di un conto di investimento generale e fornisce un conto di investimento flessibile a basso costo per trattare, gestire e detenere un’ampia gamma di investimenti.

Gestione patrimoniale di Hargreaves Lansdown

La “lista di ricchezza” recentemente rinnovata di Hargreaves Lansdown fornisce un punto di partenza per la maggior parte degli investitori se desiderano scegliere i propri fondi. Hargreaves gestisce una serie di fondi gestiti, ma per coloro che desiderano un servizio più personalizzato, Hargreaves Lansdown offre il suo servizio di gestione del portafoglio professionale in cui un consulente finanziario costruirà e gestirà un portafoglio al fine di raggiungere i tuoi obiettivi.

Prodotti pensionistici di Hargreaves Lansdown

Hargreaves Lansdown SIPP

Hargreaves Lansdown offre un servizio completo se stai cercando di iniziare a pianificare il pensionamento o sei prossimo alla pensione e desideri controllare i tuoi investimenti e comprendere le tue opzioni. L’ Hargreaves Lansdown Vantage SIPP * è una pensione personale autoinvestita pluripremiata che consente di investire in una gamma completa di attività tra cui fondi, ETF e azioni e azioni dando ai clienti il ​​pieno controllo sulla loro pianificazione pensionistica.

Confronta le rendite

Nonostante la nuova era della libertà pensionistica, le rendite possono ancora svolgere un ruolo significativo nella pianificazione della pensione. Hargreaves Lansdown è uno dei pochi posti in cui è ancora possibile confrontare le rendite (inclusa la vita ridotta e le rendite migliorate) e ottenere un preventivo di rendita gratuito, cosa che vale la pena fare anche se non si finisce per utilizzare Hargreaves Lansdown per acquistare la rendita.

Prelievo della pensione

Pension Drawdown è una parte fondamentale della pianificazione pensionistica che consente agli investitori di controllare il reddito prelevato dalla pensione, consentendo un maggiore controllo sui rendimenti degli investimenti e sulla tassazione. Per saperne di più sul prelievo della pensione, consulta il nostro articolo “Che cos’è il prelievo della pensione e come funziona?”

Prodotti di risparmio Hargreaves Lansdown

Risparmio attivo di Hargreaves Lansdown

Risparmio attivo di Hargreaves Lansdown *è stato lanciato nell’estate del 2018. È un servizio di cassa che aiuta i consumatori a ottenere un tasso migliore sui loro risparmi. Hargreaves Lansdown è l’unica piattaforma di investimento a offrire un tale servizio. Di solito, i consumatori devono guardarsi intorno per trovare i migliori tassi di risparmio e quindi spostare i loro soldi dal conto di risparmio al conto di risparmio al fine di massimizzare l’importo degli interessi che guadagnano. È un processo laborioso che spesso richiede molte pratiche burocratiche e processi di richiesta. Active Savings blocca tutto ciò offrendo ai clienti l’accesso a un’ampia gamma di prodotti di risparmio a tempo determinato best-buy tramite un’unica applicazione. Una volta che ti sei registrato, puoi scegliere il prodotto di risparmio con il miglior tasso di risparmio con un clic di un pulsante e il conto viene aperto automaticamente e il tuo denaro depositato. Quando il termine determinato giunge al termine (i. e dopo 1 anno) puoi quindi trasferire i tuoi soldi su un nuovo conto di risparmio a tempo determinato con un clic di un pulsante e senza dover compilare alcun modulo. Con il tempo Hargreaves Lansdown prevede di fornire accesso a ISA in contanti e prodotti di risparmio ad accesso istantaneo tramite il servizio Active Savings.

Cosa puoi investire nell’utilizzo di Hargreaves Lansdown?

La scelta di investimento è uno dei principali vantaggi di Hargreaves Lansdown rispetto a quasi tutte le altre piattaforme di investimento disponibili. Hargreaves Lansdown non limita la tua scelta di investimento e offre accesso a oltre 3.500 fondi oltre a un servizio di gestione della liquidità (chiamato Risparmio Attivo). Mentre la maggior parte degli investitori fai-da-te di solito investe solo in fondi (fondi comuni di investimento), nella mia esperienza, la maggior parte alla fine vorrà investire anche in ETF e fondi di investimento. Di solito sono più economici ma non ampiamente disponibili sulla maggior parte delle altre piattaforme di fondi. Inoltre, Hargreaves Lansdown è anche un agente di cambio, il che significa che offre la possibilità di acquistare e detenere singole azioni sulla sua piattaforma. Per vedere l’intera gamma di investimenti all’interno di ciascuna categoria e per assicurarti di poter accedere agli investimenti che desideri, fai clic sui collegamenti sottostanti.
  • Oltre 3.500 fondi
  • Azioni quotate nelle borse valori britanniche, canadesi ed europee
  • Obbligazioni societarie e governative
  • ETF
  • Trust di investimento
Il mio consiglio a chiunque cerchi di scegliere la migliore piattaforma di investimento è di assicurarsi di avere accesso a scelte di investimento sufficienti. Non ti costa esplicitamente più avere accesso a una gamma così ampia. Pensalo come fare la spesa in un grande supermercato rispetto a un piccolo negozio all’angolo. Il primo può offrire prodotti a tutti i suoi clienti grazie al beneficio delle economie di scala, indipendentemente da quanto acquista ogni singolo cliente. Lo stesso vale per le piattaforme di fondi e Hargreaves Lansdown è il principale fornitore di piattaforme di fondi del Regno Unito. Oltre a un’ampia scelta di investimenti, Hargreaves Lansdown offre agli utenti della sua piattaforma l’accesso a una gamma di strumenti di investimento. Questi includono la possibilità di impostare stop-loss e limit order, ricevere avvisi di condivisione in tempo reale e manipolare grafici interattivi. Anche in questo caso la maggior parte delle altre piattaforme di investimento non li offre.

Come funziona la piattaforma Hargreaves Lansdown?

È semplice creare un conto Hargreaves Lansdown (un conto ISA, SIPP o di trading) e questo fornirà l’accesso a tutte le loro opzioni di investimento, un’eccellente ricerca e una gamma di strumenti e calcolatori. Oltre ai vari tipi di conto di investimento sopra menzionati, puoi aprire un conto di risparmio attivo che ti consentirà di massimizzare l’importo degli interessi che ricevi sui tuoi risparmi. Tuttavia, il conto di risparmio attivo non può essere utilizzato all’interno di un conto ISA, SIPP o di investimento generale. Il sito Web di Hargreaves Lansdown è chiaro e facile da usare con accesso a una varietà di eccellenti guide agli investimenti. Il sito Web è stato rinnovato nel febbraio 2018 per dare al servizio un design molto più fresco e pulito che rende bene sia su dispositivi mobili che desktop. Una volta effettuato l’accesso al sito, il sistema risulterà familiare ai clienti esistenti poiché la riprogettazione si è interrotta prima dell’introduzione di modifiche all’ingrosso alle sezioni di trading e gestione del portafoglio che hanno sempre avuto un design minimalista. Il fatto che il rilancio del sito web sia stato eseguito con pochi problemi è una testimonianza dell’approccio generale di Hargreaves ai suoi servizi digitali. La fedeltà, invece, Hargreaves Lansdown offre la migliore app per iPhone e Android di tutte le piattaforme di investimento, nonché un’app per iPad. Gli account possono essere gestiti completamente direttamente dall’app, un servizio eccellente per l’investitore moderno e impegnato.

Hargreaves Lansdown Vantage azioni e azioni ISA review

Hargreaves Lansdown stock & share ISA può essere avviato con un minimo di £ 100 o un addebito diretto mensile di £ 25, e puoi ricaricare il tuo ISA in qualsiasi momento con la tua carta di debito. Puoi scegliere tra 6 portafogli già pronti o gestire tu stesso i tuoi investimenti. L’ISA di Hargreaves Lansdown rimane l’ISA più popolare nel Regno Unito per una buona ragione in quanto ha vinto numerosi premi “Miglior fornitore di azioni e azioni ISA”. Sebbene non sia la piattaforma di fondi più economica, presenta comunque un buon rapporto qualità-prezzo data la quantità di ricerche e strumenti a cui i clienti hanno accesso. Inoltre, ha un’app incredibilmente facile da usare e il trading attraverso di essa (o tramite il sito Web) è molto più semplice della maggior parte delle altre piattaforme. Inoltre, il suo record di servizio clienti è eccellente.

Commissioni ISA di Hargreaves Lansdown Vantage

La commissione annuale addebitata da Hargreaves Lansdown è dello 0,45% per i primi £ 250.000 investiti, dello 0,25% per investimenti tra £ 250.000 e £ 1 milione con una commissione dello 0,1% per investimenti superiori a £ 1 milione. Non sono previsti costi annuali per investimenti superiori a £ 2 milioni.

Hargreaves Lansdown ISA – Commissioni annuali per portafogli che vanno da £ 5.000 a £ 250.000

Costo per transazione del fondo
£ 5.000£ 10.000£ 20.000£ 50.000£ 100.000£ 250.000
Hargreaves LansdownGratuito£ 23£ 45£ 90£ 225£ 450£ 1,125
Tuttavia, il costo esatto del tuo portafoglio dipenderà dai tipi di investimenti sottostanti in cui investi poiché queste spese sono aggiuntive rispetto alla commissione annuale sopra citata. Assicurati di dare una rapida occhiata all’elenco delle spese e dei tassi di interesse di Hargreaves Lansdown per i dettagli di tutte le spese. Nella sezione riepilogativa di questo articolo traccio un confronto tra le accuse di Hargreaves e i suoi concorrenti.

Recensioni di Hargreaves Lansdown ISA – recensioni dei clienti

Le seguenti recensioni sono un esempio di siti di consumatori indipendenti:
  • ‘Interfaccia facile da usare, con un’ampia gamma di competenze e guida per gli investimenti personali’
  • ‘HL ha superato le mie aspettative su tutti i fronti’
  • ‘Il sito web di HL è molto facile da navigare, con tutti gli strumenti e le informazioni che qualsiasi investitore potrebbe richiedere’
  • “Potrebbe essere più costoso di altri servizi, ma è molto professionale”
  • ‘Molto poco di cui lamentarsi, sicuramente ottenendo più di quanto mi aspettassi per il prezzo’

Recensione di Hargreaves Lansdown Vantage SIPP

Più di 290.000 clienti hanno già scelto Vantage SIPP e i lettori di “What Investment” hanno votato Hargreaves Lansdown come Miglior provider SIPP per 10 anni consecutivi. Proprio come il suo prodotto ISA, puoi scegliere tra una vasta gamma di investimenti tra cui azioni e azioni, ETF, fondi di investimento e oltre 2.500 fondi. È facile trasferire le vecchie pensioni nel Vantage SIPP per mantenere i risparmi e le opzioni pensionistiche sotto lo stesso tetto. I clienti possono gestire il proprio SIPP online, per telefono, per posta o utilizzando la premiata app Hargreaves Lansdown.

Commissioni SIPP di Hargreaves Lansdown

La commissione annuale applicata da Hargreaves Lansdown è dello 0,45% per i primi £ 250.000 investiti, dello 0,25% per investimenti tra £ 250.000 e £ 1 milione con una commissione dello 0,1% per investimenti superiori a £ 1 milione. Anche in questo caso, non è prevista alcuna commissione di gestione annuale per investimenti superiori a £ 2 milioni.

Hargreaves Lansdown SIPP – Commissioni annuali per fondi pensione che vanno da £ 5.000 a £ 1.000.000

Costo per transazione del fondo
£ 5.000£ 25.000£ 50.000£ 250.000£ 500.000£ 1.000.000
Hargreaves LansdownGratuito£ 23£ 113£ 225£ 1,125£ 1.750£ 3.000
Non ci sono costi per istituire un SIPP di Hargreaves o per consolidare e trasferire le vecchie pensioni nel nuovo SIPP. Oltre alle spese di cui sopra, dovrai anche pagare le spese applicate dagli investimenti sottostanti, proprio come quando investi tramite qualsiasi altra piattaforma. Un elenco completo delle spese e dei tassi di interesse di Hargreaves Lansdown può essere trovato qui.

Hargreaves Lansdown SIPP – recensioni dei clienti

Le seguenti recensioni sono un esempio di siti di consumatori indipendenti come Trustpilot e Which?
  • ‘ Massicciamente impressionato. Ho cambiato tutti i miei piccoli piani pensionistici riuniti in un unico posto ‘
  • ‘Il tuo servizio è GENIALE. Il tuo sito web è così facile da usare e il tuo staff ha sempre la risposta corretta a qualsiasi domanda.
  • “Il servizio fornito è stato eccellente: è insolito ricevere il servizio promesso dalla pubblicità, ma in questo caso sì”
  • ‘Personale veloce, efficiente, informativo, cortese e affascinante. Molto impressionato! ‘
  • ‘Ho trovato l’esperienza davvero facile e piacevole nel trattare con HL. Non ho alcun problema con il loro servizio e li consiglierei ‘.

Guida di facile lettura per ottenere il massimo da un SIPP

Scopri come – per iniziare con un SIPP – beneficiare delle libertà pensionistiche – per migliorare le tue pensioni esistenti in pochi semplici passaggi – per calcolare quanto è necessario risparmiare in una pensioneScarica la tua guida GRATUITA

Hargreaves Lansdown fund e share account review

Il conto fondi e azioni è la versione di Hargreaves Lansdown di un conto di investimento generale, che consente di investire in oltre 2.500 fondi, oltre a azioni britanniche e straniere, obbligazioni societarie e governative, fondi negoziati in borsa (ETF) e fondi di investimento. Puoi iniziare online in modo semplice e veloce a partire da £ 1, anche se se intendi investire in fondi, dovrai investire una somma forfettaria minima di £ 100 o avviare un addebito diretto per £ 25 al mese. I clienti hanno anche accesso a prezzi delle azioni in tempo reale gratuiti, avvisi di stop loss e grafici interattivi insieme a ricerche e analisi di esperti.

Commissioni per il servizio di compravendita di azioni di Hargreaves Lansdown

Le spese di negoziazione di azioni online partono da £ 5,95 per operazione se ci sono 20 o più offerte di azioni nel mese di calendario precedente. £ 8,95 per offerta se ci sono 10-19 offerte e £ 11,95 per meno di 10 offerte. Le spese telefoniche e post-negoziazione sono l’1% del valore dello scambio. Per i dettagli su tutti gli addebiti, vedere le spese di negoziazione delle azioni di Hargreaves Lansdown

Hargreaves Lansdown finanzia e condivide le revisioni dei conti

Le seguenti recensioni sono un esempio di siti di consumatori indipendenti:
  • ‘Eccellente piattaforma di scambio di azioni’
  • ‘Ottimo sito web: è così facile creare un account
  • ‘Mi aiuta a tenere d’occhio i miei investimenti e il trading è diretto e semplice da usare’
  • ‘Il sito web è facile da usare e molto informativo, con molte informazioni per fare scelte sui tuoi investimenti’
  • “Supera le aspettative con margini di miglioramento”

Hargreaves Lansdown Active Savings review

Hargreaves Lansdown Active Savings mira a rendere più facile massimizzare l’interesse che guadagni sui tuoi risparmi. Una volta aperto un conto di risparmio attivo, puoi scegliere tra una gamma di prodotti di risparmio a tempo determinato (con termini che vanno da 3 mesi a 3 anni) da Arbuthnot Latham, Charter Savings Bank, Close Brothers Savings, Coventry Building Society, Investec, Kent Reliance, Metro, Paragon e United Trust Bank. Col tempo questo elenco crescerà senza dubbio. La potenza di un conto di risparmio attivo deriva dalla possibilità di spostare i tuoi soldi tra le migliori offerte di acquisto con un clic di un pulsante. Lo svantaggio è che il servizio non copre l’intero mercato del risparmio. Se desideri confrontare le tariffe offerte da Hargreaves Lansdown Active Savings con il resto del mercato, dovresti utilizzare la nostra tabella di risparmio best-buy . Nel complesso, il servizio di risparmio attivo è un grande vantaggio per Hargreaves Lansdown che, si spera, migliorerà ulteriormente una volta che potrà essere utilizzato all’interno di un ISA o pensione e con l’aumentare della gamma di conti di risparmio. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra recensione indipendente sul risparmio attivo di Hargreaves Lansdown .

Strumenti gratuiti e consulenza sugli investimenti offerti da Hargreaves Lansdown

Hargreaves Lansdown offre una selezione di strumenti e guide gratuiti per aiutare gli investitori a trarre il massimo dai loro investimenti. Quella che segue è una selezione dei migliori in offerta e può essere utilizzata anche da non clienti:
  • Calcolatore pensione – uno dei miei preferiti personali dove puoi scoprire quanto può valere la tua pensione quando vai in pensione
  • Calcolatrice ISA : scopri quanto potrebbe valere il tuo ISA in futuro
  • Guida ai SIPPS : guida semplice e di facile lettura sui SIPP
  • Guida per gli investitori agli ISA : scopri come risparmiare tempo, tasse e denaro con un ISA

Hargreaves Lansdown Wealth performance nella rosa dei candidati

Nel gennaio 2019 Hargreaves Lansdown ha lanciato la shortlist “Wealth 50″, una selezione di fondi che riteneva avessero il miglior potenziale nei rispettivi settori. Il Wealth 50 ha sostituito la sua precedente lista di best buy chiamata ‘Wealth 150+’, che come suggerisce il nome era molto più grande. Nel giugno 2020, la lista dei migliori acquisti ha subito un altro rinnovamento, evolvendosi nella semplicemente denominata “ Wealth Shortlist ”. Il precedente elenco ristretto di Wealth 50 aveva attirato molti titoli negativi, in particolare riguardo all’inclusione dei fondi di Neil Woodford nonostante le scarse prestazioni e ha portato le persone a chiedere maggiore trasparenza. Emma Wall, responsabile dell’analisi degli investimenti presso Hargreaves Lansdown, ha dichiarato: “… abbiamo condotto ricerche e test approfonditi con i nostri clienti e abbiamo ascoltato ciò di cui hanno bisogno e ciò che è importante per loro, inclusa la revisione del nostro processo di investimento e il modo in cui comunichiamo con i clienti. Il risultato è un’evoluzione del Wealth 50 nella ‘Wealth Shortlist’ È chiaro che l’elenco è meno focalizzato su commissioni scontate e più centrato sul potenziale di performance, con l’analisi che esamina i singoli manager, i loro processi e persino la cultura delle società di gestione associate. Emma Wall ha proseguito dicendo: “Abbiamo migliorato la nostra trasparenza della ricerca e dei processi, le informazioni, gli strumenti e il supporto che forniamo ai clienti, la governance e i controlli del rischio dei nostri processi, eliminando il prezzo del fondo come fattore di selezione dei fondi”. Vale la pena ricordare cosa ha portato Hargreaves Lansdown a apportare modifiche così significative alla sua migliore strategia di lista di acquisto. Nel giugno 2019, Neil Woodford è stato costretto a sospendere le negoziazioni nel fondo Woodford Equity Income dopo una combinazione di 23 mesi consecutivi di deflussi netti e una crescente illiquidità del fondo. Con la sospensione delle negoziazioni del fondo, circa 3,5 miliardi di sterline di denaro dei clienti sono rimasti intrappolati nel fondo fino a quando non è stato possibile migliorare la liquidità e riaprire. Hargreaves Lansdown ha promosso il fondo di Woodford fino alla sua chiusura, includendolo come una partecipazione nella propria gamma multi-manager interna. Hargreaves Lansdown ha rivelato che la chiusura ha avuto un impatto su un totale di 291.520 clienti con 1,6 miliardi di sterline. Di conseguenza, Hargreaves Lansdown è stato oggetto di intense critiche da parte dei media. Ovviamente, ogni altra piattaforma di investimento aveva clienti intrappolati all’interno del fondo Woodford, ma la differenza è che non hanno mai promosso il fondo di Woodford o hanno smesso di farlo prima che il trading fosse sospeso Hargreaves Lansdown si è già preoccupato di sottolineare la performance dei fondi nelle sue liste di best buy. La tabella seguente mostra come un’ampia misura del rendimento medio dei fondi sugli elenchi HL 150+ e HL 50 abbia sovraperformato i benchmark equivalenti nello stesso periodo di tempo. Sebbene la performance complessiva degli elenchi HL sembri accettabile, la performance dei singoli settori in alcuni casi è stata deludente. È possibile visualizzare un riepilogo delle prestazioni di Wealth 150+ e Wealth 50 settore per settore nella tabella sottostante (fare clic per ingrandire). Questa tabella mostra quanto sarebbero cresciuti £ 1.000 se avessi utilizzato gli elenchi W150 / W50 per prelevare fondi da ciascun settore. Sebbene i dati nei vari settori non possano essere confrontati poiché i rendimenti si riferiscono a periodi di tempo diversi, il punto chiave è che le migliori liste di acquisto di Hargreaves Lansdown hanno storicamente sovraperformato nei settori colorati in verde e sottoperformati in quelli colorati in rosso. Nel complesso, è incoraggiante vedere che Hargreaves Lansdown ha risposto alle critiche e implementato modifiche che dovrebbero fornire maggiore trasparenza, oltre a fornire una lista di best buy di fondi meno focalizzata sugli sconti sui fondi. Trovo comunque sorprendente l’assenza di manager altamente stimati Terry Smith e Nick Train, dato che gli sconti sui fondi non sono più un fattore trainante. Resta da dire che l’episodio di Woodford evidenzia che tutte le liste di best buy dalle piattaforme di fondi non dovrebbero essere invocate esclusivamente quando si effettuano le proprie scelte sui fondi. Le piattaforme di fondi sono utilizzate al meglio come entità puramente transazionali e amministrative e sulla base di tali criteri Hargreaves è ancora un leader di mercato.

Riepilogo – Recensione di Hargreaves Lansdown – Chi dovrebbe usarli?

Quando ho esaminato Hargreaves Lansdown nel giugno 2019, ho notato che uno dei principali aspetti negativi è che hanno addebitato una commissione per spostare gli investimenti su un’altra piattaforma. Ho anche notato che era certo che cambierà a causa della pressione dei consumatori e sono lieto di annunciare che nel settembre 2019, Hargreaves Lansdown ha eliminato le loro controverse commissioni di uscita. Gli investitori sono ora liberi di trasferire i propri soldi su un’altra piattaforma gratuitamente. Per ulteriori informazioni, leggi il nostro articolo ” Hargreaves elimina le controverse commissioni di uscita “. Hargreaves Lansdown è ampiamente apprezzato dai suoi clienti per i suoi livelli di servizio clienti, scelta di investimento, sito web e app. La loro piattaforma è anche ampiamente utilizzata dai professionisti degli investimenti quando gestiscono i loro investimenti personali. Ciò è in parte dovuto agli strumenti sopra menzionati come stop-loss e ordini limite che possono proteggere il tuo denaro in caso di caduta dei mercati.

Per chi è adatto Hargreaves Landsdown?

La piattaforma Hargreaves Lansdown ha un prezzo molto competitivo, in particolare per gli investitori con portafogli fino a £ 100.000. Per quelli con portafogli più grandi, è possibile negoziare sconti di addebito su base individuale. Indipendentemente dalle dimensioni del tuo portafoglio, devi leggere la sua breve guida ai possibili addebiti per assicurarti di essere a conoscenza di ciò per cui potresti essere addebitato, poiché la mia analisi presupponeva che investissi solo in fondi. Per quanto riguarda le loro Vantage Stocks & Shares ISA * e Hargreaves Lansdown Vantage SIPP * rimangono i leader di mercato e l’aggiunta del servizio Active Savings rende Hargreaves attraente anche per coloro che cercano di aumentare il ritorno sui propri risparmi in contanti. Una valida alternativa a Hargreaves Lansdown è Interactive Investor, che è più economico per chi ha portafogli di grandi dimensioni (poiché addebita una commissione fissa per la piattaforma indipendentemente dall’importo investito) e, come Hargreaves Lansdown, non addebita commissioni di uscita. Per ulteriori analisi, leggi la nostra recensione completa per gli investitori interattivi . Mi è stato chiesto di far parte di un giudice indipendente in una giuria per un premio del settore per decidere la migliore piattaforma di investimento per i consumatori. In tutta onestà, il mio voto è andato alla piattaforma di investimento Hargreaves Lansdown per molti dei motivi che ho delineato sopra. Ma questo punto di vista è da una prospettiva amministrativa e non un avallo della ricerca sui fondi di Hargreaves Lansdown. Sfortunatamente, come evidenzia l’episodio di Woodford (menzionato sopra), le liste di best-buy della piattaforma di investimento dovrebbero essere utilizzate con cautela, indipendentemente dalla piattaforma scelta. Inoltre, puoi aprire un conto in pochi minuti (qualcosa in cui altre piattaforme di investimento non riescono) con una carta di debito e iniziare a investire da un minimo di £ 25 al mese. Se decidi di farlo, ecco il modo più rapido per aprire un account * . Un consiglio personale, se non sei affatto sicuro, inizia a investire una piccola somma con Hargreaves Lansdown (o addirittura qualsiasi piattaforma di investimento) poiché puoi sempre aumentare il tuo investimento e spostare il tuo portafoglio esistente in un secondo momento. Se un collegamento ha un * accanto, significa che si tratta di un collegamento affiliato. Se vai tramite il link Money to the Masses potresti ricevere una piccola tassa che aiuta a mantenere Money to the Masses gratuito. Ma come puoi vedere chiaramente questo non ha in alcun modo influenzato questa recensione indipendente ed equilibrata del prodotto. Il seguente collegamento può essere utilizzato se non desideri aiutare Money to the Masses – Hargreaves Lansdown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 33

Recensione di AJ Bell: è la piattaforma di investimento con il miglior valore nel 2021?

Investimenti 30

Revisione interattiva degli investitori: è il miglior broker per i tuoi soldi nel 2021?