in

I migliori ETF 5G in questo momento

Abbreviazione di “5a generazione”, 5G è il prossimo importante standard per le reti cellulari a banda larga.

Le società di telefonia cellulare in grado di supportare una rete 5G saranno in grado di fornire ai propri clienti una maggiore larghezza di banda. Alla fine, gli esperti stimano che le reti 5G possano fornire ai clienti velocità di download fino a 10 gigabit al secondo. Le società di telecomunicazioni prevedono tendenze positive per la tecnologia 5G a seguito della pandemia COVID-19, con un massimo di 1,7 miliardi di abbonati in tutto il mondo entro il 2025.  

Un Exchange Traded Fund (ETF) è un “paniere” di titoli che negozia in borsa allo stesso modo di una normale quota di azioni. È possibile acquistare ETF durante il giorno, il che li distingue dai fondi comuni di investimento. Gli ETF di solito hanno un tema che guida le percentuali di azioni incluse nell’ETF. Investire in un ETF 5G offre un’esposizione al mercato 5G emergente con un rischio inferiore rispetto all’investimento in singole azioni.

Sei interessato a saperne di più sull’aggiunta di un ETF 5G al tuo portafoglio di investimenti? La nostra guida ti presenterà alcuni dei migliori ETF nel settore 5G, nonché alcuni dei nostri broker preferiti che possono aiutarti ad accedere rapidamente al mercato. 

I migliori ETF 5G

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
VOX Vanguard Communication Services ETF

+ 0,06 %

$ 136,22 Acquista azioni
SRVR Pacer Benchmark Data & Infrastructure Real Estate SCTR ETF

+ 0 %

$ 36,69 Acquista azioni
NXTG First Trust Indxx NextG ETF

+ 0 %

$ 74,57 Acquista azioni
FIVG Defiance Next Gen Connectivity ETF

+ 0 %

$ 36,15 Acquista azioni
SNSR ETF Global X Internet of Things

+ 0 %

$ 34,16 Acquista azioni

Contenuti

  • Gli ETF 5G hanno maggiori guadagni e perdenti
    • Perché investire in 5G ETF?
      • Cinque ETF 5G per AUM
        • I migliori broker online per gli ETF 5G
          • Aggiungere la tecnologia 5G al tuo portafoglio

            Gli ETF 5G hanno maggiori guadagni e perdenti

            Tenere traccia di come si stanno muovendo le azioni 5G e il mercato può aiutarti ad acquistare il tuo ETF 5G nel momento più vantaggioso. Sfoglia un breve elenco dei migliori vincitori e perdenti nel settore 5G di seguito.  

            Gainers

            Sessione: 6 aprile 2021 16:00 – 7 aprile 2021 15:59

            Simbolo Aperto Vicino Modificare Modificare % Volume
            Acquista azioni XLC – Fai trading con XLC gratuito
            Il fondo SPDR per il settore dei servizi di comunicazione
            76.34 76.88 0,54 0,70% 2.20M
            Acquista azioni VOX – Negozia gratuitamente VOX
            Vanguard Communication Services ETF
            135.54 136.17 0.63 0,46% 77.48K
            Acquista azioni NXTG – Fai trading gratuitamente NXTG
            First Trust Indxx NextG ETF
            74.55 74.62 0,07 0,09% 43.68K

            Perdenti

            Sessione: 6 aprile 2021 16:00 – 7 aprile 2021 15:59

            Simbolo Aperto Vicino Modificare Modificare % Volume
            Acquista azioni CHIC – Negozia gratuitamente ETF CHIC
            Global X Funds Global X MSCI China Communication Services
            28.47 27.46 -1.01 -3,57% 8.77K
            Acquista azioni ESPO – Fai trading per ESPO
            VanEck Vectors Video Gaming ed ETF eSports
            70.94 69.96 -0,99 -1,39% 99.40K
            Acquista azioni SNSR – Fai trading gratuitamente SNSR
            Global X Internet of Things ETF
            34.40 34.16 -0.25 -0,72% 41.99K
            Acquista azioni XTL – Negozia in cambio di ETF XTL
            SPDR S&P Telecom
            95.02 94.44 -0,59 -0,62% 1.80K
            Acquista azioni FIVG – Fai trading per ETF FIVG Defiance Next Gen Connectivity gratuito 36.26 36.13 -0.13 -0,35% 14.06K
            Acquista azioni QTUM – Negozia in cambio di ETF QTUM
            Defiance Quantum
            48.88 48.71 -0.17 -0,35% 16.79K

            Perché investire in 5G ETF?

            Investire nel mercato emergente del 5G può potenzialmente fornire agli investitori molte opportunità di rendimento. Diamo un’occhiata ad alcuni dei maggiori vantaggi che possono derivare dall’investimento nella tecnologia 5G.

            • La tecnologia 5G può supportare meglio le capacità di gioco. Se hai giocato a più videogiochi dall’inizio della pandemia COVID-19 e degli ordini casalinghi a livello nazionale, non sei certo il solo. Secondo una ricerca pubblicata da Nielson Games, circa il 46% dei giocatori negli Stati Uniti ha affermato di aver giocato a più videogiochi dall’inizio della pandemia COVID-19. I giocatori stanno utilizzando più contenuti di gioco, con proiezioni che mostrano che crescerà fino a 474 milioni di utenti nel 2021 e $ 577,3 milioni entro il 2024.

            Uno dei principali vantaggi della tecnologia 5G è la maggiore velocità di download e velocità di streaming. Poiché gli effetti della pandemia COVID-19 continuano a diffondersi in tutto il mondo, è possibile che i giocatori mobili chiedano a gran voce di acquisire la tecnologia 5G mentre continua a diventare più ampiamente disponibile.

            • La tecnologia 5G mostrerà probabilmente una minore congestione della torre. Se si verificano basse velocità su una rete 4G LTE, in genere è perché ci sono troppi utenti sulla rete per il supporto della torre. Le reti di nuova generazione elimineranno in gran parte questo problema, soprattutto perché le torri 5G mostrano velocità di download più elevate e utilizzano lunghezze d’onda più brevi per fornire contenuti agli utenti. Ciò significa che gli utenti non dovranno competere tra loro quando utilizzano il 5G per lo streaming, la navigazione e il download.
            • Il 5G potrebbe abilitare nuove opzioni tecnologiche per app e dispositivi mobili. Questa tecnologia non solo semplifica lo streaming di film e la riproduzione di videogiochi, ma può rendere possibile migliorare la tecnologia mobile per ospitare servizi che non possono essere supportati dai servizi 4G LTE. La diffusa tecnologia 5G può migliorare la realtà artificiale al dettaglio (AR) e le opzioni di realtà virtuale per gli utenti mobili. 

            Cinque ETF 5G per AUM

            Ora che hai compreso alcuni dei vantaggi che possono derivare dall’investimento nel regno della tecnologia 5G, diamo un’occhiata ad alcuni dei più grandi ETF che includono partecipazioni di società che stanno investendo in infrastrutture 5G. Abbiamo organizzato le nostre migliori scelte in base agli asset under management (AUM), con gli ETF più grandi elencati per primi.

            1.     Vanguard Communication Services ETF (NYSE: VOX): con oltre $ 3,16 miliardi di AUM, Vanguard Communication Services ETF è il più grande ETF nel settore delle telecomunicazioni che attualmente investe in società 5G. Alcune delle più grandi partecipazioni 5G dell’azienda includono investimenti in Verizon Communications (NYSE: VZ), Comcast Corporation (NASDAQ: CMCSA) e AT&T (NYSE: T). Altre partecipazioni importanti includono Facebook (NASDAQ: FB) e la società madre di Google Alphabet (NASDAQ: GOOG). Con investimenti diffusi in alcune delle più grandi società tecnologiche negli Stati Uniti, questo ETF può offrirti una vasta gamma di esposizione al mercato 5G e oltre.

            2.     Pacer Benchmark Data & Infrastructure Real Estate SCTR ETF (NYSE: SRVR): poiché le reti 5G continuano ad espandersi, saranno necessari più storage di dati e immobili tecnologici per soddisfare le crescenti richieste di dati dei consumatori. L’ETF Pacer Benchmark Data & Infrastructure Real Estate SCTR investe principalmente in società che guadagnano denaro fornendo servizi immobiliari e spazi commerciali in affitto a fornitori di telecomunicazioni e archiviazione dati. Alcune delle sue più grandi partecipazioni sono nelle Crown Castle International Corporations (NYSE: CCI) e nella American Tower Corporation (NYSE: AMT). La maggior parte delle partecipazioni in questo ETF è strutturata come fondi di investimento immobiliare (REIT), che tendono a pagare dividendi più elevati rispetto agli investimenti concorrenti nel settore tecnologico.

            3.     First Trust Indxx NextG ETF (NASDAQ: NXTG): sebbene First Trust sia più noto per le sue offerte di ETF più piccole, l’Indxx NextG ETF detiene attualmente oltre $ 728 milioni di AUM. La maggior parte delle partecipazioni del fondo è in produttori di hardware internazionali che producono microchip e altri componenti essenziali necessari per supportare la tecnologia 5G a livello individuale. Le principali inclusioni vanno dal produttore americano di microchip Qualcomm (NASDAQ: QCOM) al produttore di smartphone cinese Xiaomi (OTC: XIACF).

            4.     Defiance Next Gen Connectivity ETF (NYSE: FIVG): L’ETF Defiance Next Gen Connectivity si concentra sull’investimento in società che producono tecnologia che consentirà ai fornitori di 5G di distribuire servizi. Le società di hardware rappresentano circa il 75% dell’AUM del fondo, il che distingue l’ETF da concorrenti come Vanguard Communication Services ETF, che si concentra principalmente sui produttori di software. Molte delle sue partecipazioni si intersecano con l’ETF First Trust Indxx NextG.

            5.     Global X Internet of Things Thematic ETF (NASDAQ: SNSR): “Internet of things” è una frase che descrive una rete di oggetti collegati tra loro tramite Internet, ad esempio un termostato che puoi controllare usando il tuo telefono. Se sei più interessato a investire in aziende che producono prodotti che utilizzeranno la tecnologia 5G, considera questo ETF. Le partecipazioni principali sono in società che producono sistemi GPS e soluzioni di comunicazione wireless. 

            I migliori broker online per gli ETF 5G

            Non importa se stai investendo in ETF 5G che intendi tenere nel tuo portafoglio per anni o se stai cercando penny stock per il trading giornaliero, l’investimento inizia aprendo un conto tramite il tuo broker. Non hai già un conto di intermediazione? Considera alcune delle nostre migliori scelte di seguito.  

            Aggiungere la tecnologia 5G al tuo portafoglio

            Mentre il 5G continua ad espandersi, l’aggiunta di un ETF 5G al tuo portafoglio ti offre una miscela unica di esposizione a una tecnologia in via di sviluppo e diversificazione. Se decidi di investire in ETF, ti consigliamo di conoscere il rapporto di spesa fornito con il possesso di ciascun fondo. Se stai cercando il rapporto di spesa più basso possibile, assicurati di prendere in considerazione l’ETF Vanguard Communication Services, che vanta un rapporto di spesa eccezionalmente conveniente dello 0,10%.   

            Investimenti 32

            Monitoraggio di entrate e uscite utilizzando l’APP mobile

            Investimenti 11

            Piano di trading: guida completa