in

I migliori ETF di beni di prima necessità

Ci siamo passati tutti: sei al supermercato, ti fai strada tra i corridoi e ti imbatti nella sezione dei latticini.

Mentre fissi gli scaffali refrigerati, ti chiedi la domanda che gli americani si chiedono da decenni: “Abbiamo bisogno di latte?”

La decisione di acquistare il latte ha poco a che fare con il tuo reddito attuale o con la situazione economica globale: lo compri se ne hai bisogno. Cibo, bevande e prodotti per la casa come carta igienica e sapone sono prodotti da aziende del settore dei beni di consumo di base. Questo settore è pieno di aziende che realizzano i prodotti di uso quotidiano di cui non possiamo fare a meno. 

Se sei un essere umano, devi mangiare, bere, pulire e prenderti cura di te stesso e non importa come stia andando l’economia in generale. Quando i carri armati del mercato azionario e il lavoro vengono persi, le persone hanno ancora bisogno di mangiare e lavarsi la faccia. Questo è ciò che gli ETF di consumo di base cercano di tracciare: le aziende che realizzano i prodotti di cui abbiamo bisogno, indipendentemente dall’aspetto dei nostri stipendi.

ETF sui beni di prima necessità con le migliori prestazioni:

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
XLP SPDR Select Sector Fund – Beni di prima necessità

+ 0 %

$ 68,99 Acquista azioni
FSTA Fidelity MSCI COnsumer Staples Index ETF

+ 0 %

$ 42,03 Acquista azioni
VDC ETF Vanguard Consumer Staples

+ 0,02 %

$ 179,97 Acquista azioni
KXI ETF iShares Global Consumer Staples

+ 0,03 %

$ 58,92 Acquista azioni
RHS ETF Invesco S&P 500 Equal Weight Consumer Staples

+ 0,09 %

$ 159,48 Acquista azioni
IYK ETF iShares sui beni di consumo statunitensi

– 0,01 %

$ 179,19 Acquista azioni

Contenuti

  • ETF sui beni di prima necessità con le migliori prestazioni:
    • Panoramica: cosa sono gli ETF sui beni di prima necessità?
      • Ciò che rende un grande ETF
        • I migliori ETF sui beni di prima necessità da tenere d’occhio
          • I migliori broker per ETF di consumo di base
            • Utilizzo di ETF Consumer Staples nel tuo portafoglio

              Panoramica: cosa sono gli ETF sui beni di prima necessità?

              Con un soprannome come consumatore difensivo, puoi avere un’idea degli investimenti in questo settore. Quando l’economia è in forte espansione e il mercato aumenta, le azioni dei beni di prima necessità possono seguire gli indici più ampi perché i consumatori non acquistano più carta igienica o latte con i loro soldi extra. Usi cibo, bevande e prodotti per la casa a un ritmo costante. Durante le corse dei tori, non raddoppi i tuoi acquisti di Clorox, vero?

              Ma durante le recessioni, i consumatori hanno meno reddito discrezionale con cui giocare. Ciò significa meno soldi spesi per gadget, abbigliamento e ristorazione, tutti punti salienti del settore discrezionale dei consumatori, giustamente chiamato. Quando il potere d’acquisto del consumatore diminuisce, le azioni discrezionali dei consumatori subiscono un colpo. Ma poiché questi prodotti di base vengono acquistati a prescindere, questo settore tende a prosperare nelle recessioni, rendendolo un’eccellente copertura durante i boom e un gioco astuto durante i fallimenti.

              Ciò che rende un grande ETF

              Gli ETF sono veicoli di investimento formidabili perché danno accesso a dozzine e talvolta centinaia di azioni diverse a un prezzo basso. Poiché le società del settore tendono ad essere società consolidate con profitti prevedibili, gli ETF dei beni di consumo di base spesso detengono solo una manciata di azioni. Ciò crea una mancanza di diversità tra gli ETF del settore: tutti acquistano società simili. Senza molte variazioni nelle partecipazioni, è più importante che mai cercare queste tre caratteristiche:

              • Costo: se apri un ETF nella tua app di intermediazione e la tua prima occhiata non è al rapporto di spesa, non abbiamo svolto il nostro lavoro qui a Benzinga. Ciò vale il doppio per settori come i beni di consumo di base. Se stai pagando più di 50 punti base per un ETF settoriale, è meglio che tu abbia una ragione a prova di proiettile.
              • Rendimento: le società qui tendono ad avere titoli con dividendi elevati, quindi un investitore che guarda agli ETF dei beni di consumo di base dovrebbe considerare quanto rende il fondo. Non otterrai molta crescita da aziende come Proctor & Gamble e Costco.
              • Volume: gli ETF vanno e vengono come il vento. I fondi più recenti e più orientati alle tendenze potrebbero sembrare sexy, ma non hanno asset e le azioni sono difficili da vendere. Questo non è comunque il settore dei fondi trendy. Una solida base di asset e un volume di scambi elevato sono aspetti chiave da cercare.

              I migliori ETF sui beni di prima necessità da tenere d’occhio

              Utilizzando le funzionalità sopra elencate, Benzinga ha classificato i migliori ETF di beni di consumo di base che gli investitori devono prendere in considerazione per i loro portafogli. La maggior parte di questi fondi ha partecipazioni simili, quindi considera fattori come rapporto di spesa, spread, volume e rendimento.

              ETF 1: Consumer Staples Select Sector SPDR Fund (XLP)

              Gli SPDR sono come i New England Patriots degli ETF: esperti, efficienti e pronti a respingere qualsiasi sfida dei nuovi arrivati ​​annunciati. XLP è nato nel 1998, quando Bill Belichick era solo un allenatore anonimo per i Cleveland Browns. Negli ultimi 2 decenni, XLP ha accumulato oltre $ 13 miliardi di asset, rendendolo il fondo più solido e liquido del settore.

              Con un rapporto costoso dello 0,13% e uno spread medio dello 0,02%, XLP è economico da possedere e scambiare. Il fondo contiene solo 33 partecipazioni, dominate dai sostenitori americani Procter & Gamble, Coca-Cola e PepsiCo. Le società di prodotti per la casa, cibo e tabacco e bevande rappresentano circa l’80% delle partecipazioni del fondo. XLP segue un indice di peso di mercato delle società di beni di prima necessità S&P 500, il che spiega il basso numero di azioni in portafoglio. Quasi 13 milioni di azioni vengono scambiate in media ogni giorno e il rendimento dei dividendi è attualmente del 2,60%. Se desideri un’esposizione economica ai titoli dei beni di prima necessità a grande capitalizzazione, XLP è ancora la scelta migliore per gli investitori.

              ETF 2: Fidelity MSCI Consumer Staples Index ETF (FSTA)

              Fidelity, Vanguard e Charles Schwab sono attualmente in una corsa al ribasso con i loro rapporti di spesa del fondo e gli investitori stanno raccogliendo i frutti. L’offerta di Fidelity nello spazio dei beni di prima necessità ha un rapporto di spesa dello 0,08%, più economica del settore (ma compensata in qualche modo dallo spread medio dello 0,05%). Il fondo replica un indice del peso di mercato delle azioni di beni di prima necessità, ma non è limitato all’S & P 500 come XLP.

              Poiché replica un indice più ampio di azioni, il fondo ha attualmente 89 partecipazioni diverse. I nomi principali sono però simili a XLP: Procter & Gamble, Coca-Cola, PepsiCo, Walmart e Costco sono le 5 partecipazioni più grandi. FSTA ha un patrimonio di quasi 618 milioni di dollari e in media ogni giorno vengono scambiate oltre 120.000 azioni. Il rendimento dei dividendi si attesta al 2,48%. Sin dal suo debutto 5 anni fa, FSTA è stato uno dei modi più economici ed efficaci per ottenere visibilità nel settore dei beni di consumo di base. 

              ETF 3: Vanguard Consumer Staples ETF (VDC)

              Vanguard fa la sua comparsa in quasi tutti i migliori elenchi di ETF e il suo ingresso nel settore dei beni di prima necessità è, come previsto, di prim’ordine. Dal suo inizio nel 2004, VDC ha accumulato $ 5,4 miliardi di asset addebitando un piccolo rapporto di spesa dello 0,10%. Con uno spread medio dello 0,03%, VDC è uno dei fondi più economici da possedere e scambiare nello spazio dei beni di prima necessità.

              VDC è un altro fondo di monitoraggio dell’indice ponderato per la capitalizzazione con 92 partecipazioni totali. I nomi migliori dovrebbero essere familiari a questo punto: Procter & Gamble, Coca-Cola, PepsiCo, Walmart e Phillip Morris. Nonostante abbiano un paniere più ampio di azioni, le prime 10 azioni costituiscono oltre il 66% delle partecipazioni totali del fondo. 

              Le aziende alimentari e del tabacco sono un po ‘più ponderate qui rispetto a fondi comparabili, ma la maggior parte delle partecipazioni rimane la stessa. Il fondo negozia in media oltre 126.000 azioni al giorno e produce un rendimento del 2,33%. Non è più il fondo più economico e non ha il rendimento più alto, ma VDC è un investimento solido e opera senza commissioni nei conti di intermediazione Vanguard.

              ETF 4: iShares Global Consumer Staples ETF (KXI)

              Se desideri includere alcune azioni internazionali nel tuo portafoglio di beni di prima necessità, KXI è il fondo da scegliere, ma è molto più costoso dei suoi fratelli solo negli Stati Uniti. Tuttavia, l’esposizione internazionale in questo settore è difficile da ottenere e KXI vale il prezzo.

              KXI ha appena festeggiato il suo tredicesimo compleanno superando $ 857 milioni di asset, che è più del fondo a buon mercato FSTA di Fidelity. Come con la maggior parte dei fondi internazionali, le spese ei costi di transazione giocano un ruolo. KXI ha un coefficiente di spesa dello 0,46% e uno spread medio dello 0,16%. Il fondo detiene oltre il 50% di azioni statunitensi, ma le sue partecipazioni principali includono nomi come Nestlé, Diageo e Unilever. 

              Complessivamente, detiene 92 azioni totali e Regno Unito, Svizzera, Giappone, Francia e Paesi Bassi sono i paesi più rappresentati dietro gli Stati Uniti. Il fondo ha un rendimento del 2,38%, ma in media vengono scambiate giornalmente solo 57.000 azioni. È costoso e non molto liquido, ma aziende come Nestlé e Diageo non sono detenute da altri fondi.

              ETF 5: Invesco S&P 500 Equal Weight Consumer Staples ETF (RHS)

              RHS è costoso per un fondo di beni di prima necessità solo negli Stati Uniti, ma è uno dei pochi fondi di pari ponderazione nel settore e ha fornito rendimenti sorprendentemente buoni rispetto all’S & P 500 sin dal suo inizio.

              RHS è un fondo di pari peso, il che significa che tutte le 34 partecipazioni hanno praticamente lo stesso numero di azioni in portafoglio. La partecipazione più concentrata è Estee Lauder al 3,34% e la più bassa è Coty Inc al 2,24%. La parità di ponderazione del settore diversifica il fondo dai suoi concorrenti, ma ha un rapporto di spesa dello 0,40%. 

              Il fondo ha quasi $ 450 milioni di asset e produce solo il 2,24%, che è basso per lo spazio. Le aziende alimentari e del tabacco sono fortemente presenti, il che potrebbe allontanare alcuni investitori socialmente consapevoli. Solo 31.000 azioni vengono scambiate in media ogni giorno, quindi anche la liquidità può essere un problema. 

              ETF 6: iShares US Consumer Goods ETF (IYK)

              IYK proviene dalla famiglia di fondi iShares di Blackrock ed è un gioco aggressivo in un settore più noto per gli investitori in cerca di rifugio. Un fondo di beni di prima necessità aggressivo potrebbe non avere senso per ogni investitore, ma se stai cercando un approccio diverso, ha una solida storia di sovraperformance.

              IYK ha quasi 2 decenni e ha un patrimonio di poco più di $ 472 milioni. L’indice di spesa è un po ‘troppo alto allo 0,42%, ma lo spread medio è basso (0,03%) ed è molto facile fare trading. Nel complesso, il fondo detiene 112 azioni e naviga al di fuori delle acque tradizionali verso settori come automobili, tessuti e software. 

              Tutte le azioni hanno sede negli Stati Uniti e le prime 5 partecipazioni sono Procter & Gamble, Coca-Cola, PepsiCo, Phillip Morris e Nike. Il rendimento da dividendi del 2,33% è basso rispetto ad altri ETF che abbiamo esplorato nei beni di consumo di base e solo 14.000 azioni vengono scambiate in media ogni giorno. Se sei il tipo di investitore che pensa che la migliore difesa sia un buon attacco, IYK potrebbe avere un posto nel tuo portafoglio.

              I migliori broker per ETF di consumo di base

              Utilizzo di ETF Consumer Staples nel tuo portafoglio

              Le società di beni di prima necessità non sono appariscenti e certamente non saranno i leader durante i grandi boom del mercato azionario. Ma durante le recessioni o in periodi di forte volatilità, gli ETF sui beni di prima necessità possono essere un porto sicuro. Le aziende in questi fondi producono gli articoli che dobbiamo usare tutti i giorni: cibo e acqua, sapone e dentifricio e sì, anche latte. 

              Se vuoi aggiungere un po ‘di stabilità al tuo portafoglio, gli ETF sui beni di consumo di base offriranno rendimenti costanti ma non spettacolari insieme a un buon dividendo. ETF come questi sono ottimi investimenti per i risparmiatori in pensione che cercano di ridurre il rischio. O forse sei stanco di guardare il mercato rimbalzare da tweet e annunci e vuoi un posto per stabilità e un po ‘di reddito.

              Investimenti 14

              Pepperstone: guida, piattaforma, account demo [2021]

              Investimenti 29

              Migliori conti demo di opzioni binarie