in

I migliori settori (e azioni) in cui investire durante le festività natalizie

Quando arriva la stagione delle vacanze, molte persone saltano rapidamente al pensiero di fare regali, pranzi in famiglia e coccolarsi davanti a un fuoco caldo.

Ma i dirigenti aziendali esperti e gli investitori hanno i loro pensieri concentrati altrove: il profitto.

Le vacanze sono un vantaggio finanziario per i rivenditori e altri settori. Quindi le vacanze possono essere un periodo redditizio per investire. Questo inizia con il “Black Friday”, il giorno nella tradizione del commercio al dettaglio in cui le aziende passano dal “rosso” delle perdite al “nero” della redditività per l’anno. Continua a leggere per saperne di più su come investire nella ricerca del tuo buon Natale in borsa.

Il raduno di Babbo Natale e l’effetto gennaio

Tradizionalmente, le azioni si comportano bene in determinati giorni nel mese di dicembre e nel corso di gennaio. Ad esempio, il salto di gennaio, o effetto di gennaio, è una teoria degli investimenti basata su un’analisi che mostra i mercati storicamente sovraperformano a gennaio.

Ci sono diverse spiegazioni sul motivo per cui i mercati tendono ad andare bene a gennaio. Questi includono bonus per le vacanze e ottimismo per il nuovo anno. Alcuni analisti suggeriscono che gli aumenti dei prezzi potrebbero essere dovuti alla raccolta delle perdite fiscali. Come sempre, puoi consultare un consulente finanziario (puoi trovarne uno tramite Paladin Registry) per utilizzarlo a tuo favore.

Tendenze del mercato azionario di Natale

Quando pensi a dove le persone spendono più soldi durante le festività natalizie, potresti imbatterti in una forte tesi di investimento. Mentre le cose potrebbero essere un po ‘traballanti nel 2020 a causa della pandemia COVID-19, le tendenze generali delle festività natalizie potrebbero essere forti per i seguenti settori.

Non sosteniamo né raccomandiamo azioni o fondi specifici. Ma se stai guardando i principali settori in cui investire durante le festività natalizie, ecco alcuni esempi di azioni grandi e degne di nota in quei settori.

Si prega di fare la propria ricerca e valutazione del rischio prima di investire denaro in azioni che si vedono consigliate su Internet.

1. Vendita al dettaglio

Negli anni passati, i consumatori si sono messi in fila intorno all’isolato per le offerte del Black Friday. In questi giorni, però, quelle linee sono state sostituite da app mobili e browser web. Eppure le persone stanno ancora facendo acquisti in vigore.

Secondo Deloitte, durante le festività natalizie, le vendite al dettaglio per il 2020 dovrebbero attestarsi intorno a $ 1,15 trilioni . E prevede che le vendite online vedranno un aumento dal 25% al ​​35% anno su anno.

Queste vendite massicce andranno probabilmente a vantaggio dei rivenditori in diversi settori in cui puoi investire. Questi includono:

  • Elettronica
  • Arredamento domestico
  • Abbigliamento
  • Settore automobilistico
  • Rivenditori di grandi dimensioni che vendono un po ‘di tutto.
  • I venditori di generi alimentari potrebbero anche vedere un aumento mentre le famiglie preparano un banchetto per le vacanze.
  • Vale la pena considerare anche le aziende che vendono i propri prodotti direttamente al consumatore

Le migliori azioni su cui investire nella vendita al dettaglio

Nella vendita al dettaglio, i due titani sono Amazon e Walmart. Amazon ha una chiara presa sull’e-commerce. Ma il leader dei mattoni e malta Walmart non cederà la sua quota di mercato ad Amazon senza combattere. Altri grandi rivenditori come Target, Best Buy e Costco completano lo spazio di vendita al dettaglio di grandi dimensioni.

Per ulteriori opportunità di nicchia e di piccole imprese, considera piattaforme come Etsy e Shopify. Questi mettono in contatto le piccole imprese e i creatori con una base di clienti più ampia online.

2. Spedizione e consegna

Con le vendite online che aumentano di almeno il 25%, qualcuno deve portare tutti quei pacchetti a casa tua. Amazon è una rarità che consegnerà i propri pacchetti a casa tua. La maggior parte degli altri si affida a grandi compagnie di navigazione.

I ritardi di spedizione possono essere frustranti per i clienti in attesa dell’arrivo dei regali. Ma quei milioni di pacchetti sono tutti ricavi per i maggiori spedizionieri americani.

E ora è emerso un altro gruppo di aziende che offrono servizi di spedizione in giornata e consegna al ristorante. Questi porteranno merci (e pasti) a casa tua ancora più velocemente. La maggior parte delle famiglie prepara le cene delle vacanze. Ma c’è ancora una buona probabilità che qualcuno voglia anche la consegna durante le festività natalizie.

Soprattutto dal momento che COVID-19, potrebbe valere la pena considerare le scorte di cibo e consegna in giornata come un potenziale investimento per le vacanze.

Le migliori scorte su cui investire in spedizioni e consegne

I giganti delle spedizioni tradizionali UPS e FedEx si stanno sforzando di tenere il passo con un’esplosione di spedizioni online in mezzo a COVID-19. Per un concorrente internazionale, considera DHL con sede in Germania.

Le società di consegna di pasti veloci e al dettaglio che potrebbero ottenere ottimi risultati durante le festività includono Uber, GrubHub e DoorDash. Fai solo attenzione ai prezzi delle azioni gonfiati e al rischio nelle società in rapida crescita che lottano per generare profitti.

3. Investire nella catena di fornitura

Quando pensi a un rivenditore di tecnologia, probabilmente pensi a prodotti finali come computer e smartphone. Quando pensi ai rivenditori di gioielli, probabilmente pensi ai marchi di lusso di fascia alta. Ma prima che quei prodotti fossero un iPhone e una collana Tiffany, erano materie prime che dovevano essere prodotte da qualche parte.

Se pensi che le vendite di gioielli saranno forti in questa stagione, ad esempio, considera di investire in una società mineraria di metalli preziosi. Se pensi che questo sia l’anno del 5G, guarda anche i produttori di chip e altri produttori di componenti lungo la catena di approvvigionamento come potenziali investimenti per le vacanze. Puoi sempre utilizzare un conto di trading cartaceo, come il paperMoney di thinkorswim di TD Ameritrade , per simulare il mercato e testare strategie di investimento specifiche.

Ulteriori letture >> Conto di trading cartaceo

Un avvertimento: evita un pezzo di carbone nel tuo conto di intermediazione

Ricorda che investire a breve termine con strategie come queste può essere piuttosto rischioso anche se in passato hanno funzionato bene per altri. Alcuni investitori cercano di trarre vantaggio dalle tendenze stagionali, mentre altri sono critici nei confronti dell’idea.

Se decidi di impegnarti in una strategia di trading a breve termine, è importante comprendere i rischi coinvolti. Non ci sono garanzie in borsa. Quindi potrebbe essere meglio per alcuni investitori evitare di cercare un aumento stagionale del prezzo delle azioni in settori impegnati che vanno bene in un particolare periodo dell’anno.

Se la tua analisi mostra che un’azione è un buon investimento, è probabile che sia un buon investimento ben oltre gennaio. Dopotutto, ogni investitore dovrebbe pensare a investimenti a lungo termine.

Ulteriori letture >> Compra e mantieni vs. Trading attivo

Investimenti 44

Come investire in aziende tecnologiche

Investimenti 37

3 strategie popolari “Momo” Gli investitori di Robinhood si sbagliano