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I migliori strumenti per consulenti nel 2024

Ottimizza le comunicazioni con i clienti, combatti il fenomeno dello “scope creep” e scala la tua produttività.

Essere un consulente significa gestire molteplici progetti contemporaneamente, rispondere a centinaia di domande e email dei clienti e affrontare complessi problemi aziendali ogni giorno. È una carriera gratificante, ma anche molto impegnativa.

Secondo un report di Reclaim.ai, il 64,3% dei consulenti è affetto da burnout a causa della mancanza di equilibrio tra vita privata e lavoro o di insufficienti periodi di riposo. Il 57,1% è stressato dalla mancanza di tempo per il lavoro concentrato e il 64,3% soffre di affaticamento da notifiche e distrazioni. Questo è un alto tasso di burnout.

Sebbene i consulenti siano generalmente considerati esperti nell’uso di strumenti tecnologici per migliorare la produttività (e garantire più tempo libero per evitare il burnout), il passaparola e le risorse fornite dalle aziende non riescono a tenere il passo con la rapida evoluzione delle nuove tecnologie sul mercato. Fortunatamente, il nostro compito è tenere il passo, e abbiamo curato una lista di strumenti tecnologici moderni e innovativi per aiutare i consulenti a scalare la loro produttività e, come diciamo noi, fare meno, ma meglio.

Elenco rapido

  • Cal.com: Infrastruttura di pianificazione per tutti.
  • Qatalog: Work Hub centralizzato, snello e coordinato.
  • Bubbles: Video veloci e promemoria intelligenti.
  • TalkNotes: Trasforma pensieri confusi in note azionabili, velocemente.
  • Ply: Costruisci funzioni, non app.
  • Toggl: Tracciamento del tempo facile, potente e senza attrito.
  • Reclaim: Pianificazione intelligente per team impegnati.
  • Taskade: Produttività potenziata dall’IA.
  • Missive: Email di team, chat e attività.
  • Akiflow: Piattaforma di time blocking per risparmiare 2 ore al giorno.
  • Fellow: Rende le riunioni piacevoli per tutti.
  • Supernormal: Crea note di riunione straordinarie senza alzare un dito.
  • OpenPhone: Sistema telefonico all-in-one per team.
  • Craft: Sembra di scrivere e pubblicare dalla tua app di note preferita.
  • Notion: Un workspace che si adatta alle tue esigenze.
  • Copilot: Software di portale client personalizzabile.
  • Attio: CRM basato sui dati per team moderni.
  • Gamma: Un nuovo medium per presentare idee.

Dettagli degli strumenti

Cal.com

Cal.com è lo strumento per gestire la programmazione degli eventi per tutti. Concentra l’attenzione sulle riunioni, non sulla loro organizzazione. Gratuito per gli individui.

  • Connetti tutti i tuoi calendari
  • Imposta la tua disponibilità
  • Condividi il tuo link
  • Permetti alle persone di prenotare quando conviene a entrambi
  • Automazioni del flusso di lavoro
  • Invia i prenotanti alla persona giusta

Qatalog

Qatalog è un hub di lavoro digitale per persone, progetti e strumenti. Consente ai team di comprendere il quadro generale e prendere decisioni di qualità. Scala velocemente con trasparenza radicale, flusso di conoscenza automatizzato e team e progetti strettamente allineati.

  • Progetti
  • Obiettivi
  • Ricerca
  • Flussi di lavoro
  • Azienda
  • Integrazioni

Bubbles

Bubbles permette di collaborare in modo umano e asincrono. Condividi aggiornamenti di lavoro remoto che ottengono risposte con la piattaforma di collaborazione di Bubbles. Mantieni i progetti in programma utilizzando registrazioni dello schermo, video e audio con scadenze di risposta.

  • Rende il lavoro remoto umano
  • Tutto in un unico posto
  • Asincrono con fiducia
  • Funziona con Slack
  • Registra da ovunque
  • Mostra di cosa stai parlando

TalkNotes

TalkNotes è l’app di appunti vocali n.1 basata su IA. Trasforma ore di appunti in minuti. Registra un memo vocale e lascia che l’IA lo trascriva, ripulisca e strutturi per te. Disponibile su web, iOS e Android.

  • Trascrizione di memo vocali
  • Trascrizioni, elenchi di attività, voci di diario e altro
  • Modifica, tagga e organizza

Ply

Supercharge il lavoro e semplifica i processi costruendo funzioni contestuali interne nelle app che già usi. Fatto per le operazioni, amato da tutti.

  • Aggiungi pulsanti all’interno delle tue app
  • Porta la funzionalità delle app fuori dalle app
  • Funzioni personalizzate post-clic collegate alle app
  • Costruisci funzioni personalizzate nella tua barra dei comandi
  • Costruisci potenti funzioni in un’interfaccia semplice
  • Personalizza l’esperienza cliente

Toggl

Tracciamento del tempo semplice per risparmiare tempo e denaro. Fattura accuratamente, misura la redditività, gestisci i carichi di lavoro e spendi meno tempo in tutto questo. Con Toggl Track, porterai ordine dal caos. Identificherai cosa ti sta facendo avanzare e cosa ti sta trattenendo. E soprattutto, prenderai decisioni migliori e più informate.

  • Tracciamento del tempo
  • Integrazioni
  • Reportistica
  • Gestione progetti
  • Gestione del team
  • Automazione

Switchboard

Switchboard ha la missione di rendere il lavoro di squadra la parte migliore del lavoro. Porta il tuo team e i tuoi strumenti insieme in uno spazio di coworking cloud progettato per la collaborazione remota.

  • Tutte le tue app
  • Spazi di lavoro condivisi
  • Organizza con stanze
  • Browser condivisi interattivi
  • Memoria delle riunioni
  • Collaborazione visiva

Taskade

Il tuo secondo cervello, potenziato dall’IA. Automatizza oltre 700 attività in marketing, vendite, supporto, HR, startup e agenzie. Genera flussi di lavoro snelli, stimola idee creative, automatizza compiti e chatta con l’IA in ogni progetto. Abbraccia il futuro della produttività con Taskade, lo spazio di lavoro potenziato dall’IA per i team moderni.

  • Taskade IA
  • Attività e Progetti
  • Note e Documenti
  • Mappe Mentali
  • Chat IA

Reclaim

Reclaim crea il programma perfetto per le priorità del tuo team e salva fino al 40% della settimana lavorativa con un’ordinazione del tempo intelligente, flessibile e adattabile.

  • Pianificatore
  • Abitudini
  • Compiti
  • 1:1 Intelligenti
  • Sincronizzazione calendario
  • Tempo di buffer
  • Link di pianificazione
  • Integrazioni

Missive

Nel nostro mondo in rapido movimento, le vecchie email stanno diventando più dispendiose in termini di tempo che produttive. Per i team, quando si tratta di collaborare attorno a un’email, non c’è un modo corretto per condividere pensieri se non più email.

  • Caselle di posta di team e personali
  • Chat e attività
  • Risposte predefinite e variabili
  • Barra dei comandi
  • Assegnazione delle conversazioni
  • Gestione dei contatti
  • Chat live personalizzata
  • Canali personalizzati

Akiflow

Consolida tutti i tuoi strumenti in un unico posto e blocca il tempo per le tue attività nel tuo calendario.

  • Connetti i tuoi strumenti preferiti e gestisci tutte le tue attività in un unico posto
  • Trascina e rilascia le attività nel tuo calendario per creare il programma perfetto
  • Resta produttivo durante il giorno con potenti analisi e notifiche
  • Prioritizza, pianifica e posponi con scorciatoie da tastiera
  • Contenuto collegato automaticamente dai tuoi strumenti per evitare cambi di contesto
  • Etichette personalizzate per organizzare il lavoro nel modo che ti sembra giusto

Fellow

Le riunioni efficaci sono solo l’inizio. Fellow è il luogo dove i team si riuniscono per avere riunioni di team produttive e significative 1:1, costruire agende di riunione collaborative, registrare decisioni e mantenersi reciprocamente responsabili.

  • Conduci riunioni efficaci
  • Inizia rapidamente con modelli
  • Responsabilità con elementi d’azione
  • Abilita 1:1 importanti
  • Organizza idee con Streams
  • Incoraggia il miglioramento con feedback
  • Ospita utenti ospiti
  • Integra il tuo flusso di lavoro

Supernormal

Supernormal ti aiuta e aiuta il tuo team a sbloccare il tuo miglior lavoro con note di riunione straordinarie tutte in un unico posto.

  • Registra audio e video
  • Risparmia 10 minuti ogni riunione
  • Resta concentrato sulla conversazione
  • Invia note al tuo CRM e ATS
  • Integrazione calendario
  • Crea note in più lingue

OpenPhone

Le chiamate, i messaggi e i contatti della tua azienda in un’unica app. Lavora ovunque, su tutti i tuoi dispositivi. Maggiore collaborazione, migliore comunicazione.

  • Numero di telefono
  • Chiamate
  • Contatti
  • Team
  • Messaggistica
  • Integrazioni

Craft

Craft è un’evoluzione significativa nel mondo dei documenti. Permette ai clienti di creare un tipo completamente nuovo di formato di documento, potente, bello e condivisibile. Il loro prodotto è costruito con amore e guidato da una profonda collaborazione, sforzandosi di fornire un software senza attrito, facile da usare ma potente, che permette a tutti di lavorare nel modo che desiderano.

  • Note strutturate e collegate
  • Esperienza di modifica mobile senza pari
  • Condivisione ed esportazione senza attriti
  • Funziona su tutti i dispositivi Apple, online e offline
  • Contenuti visivi come cittadini di prima classe
  • Personalizza a tuo piacimento

Notion

Notion è più di un documento. O una tabella. Notion è uno spazio unico dove puoi pensare, scrivere e pianificare. Cattura pensieri, gestisci progetti o gestisci un’intera azienda e fallo esattamente nel modo che preferisci.

  • App web, desktop e mobile
  • Oltre 40 tipi di contenuti a blocchi
  • Oltre 50 modelli iniziali
  • Wiki, documenti e note
  • Ora con il calendario di Notion
  • Database con tipi di proprietà ricchi
  • Database sincronizzati
  • Anteprime dei link
  • API e numerose integrazioni

Copilot

Copilot è un software di portale client personalizzabile che offre un workspace completo per gestire le comunicazioni e le operazioni con i clienti.

  • Messaggistica
  • Fatturazione
  • File
  • Moduli
  • Helpdesk
  • Integrazioni

Attio

Attio è un CRM basato sui dati per team moderni. Sincronizza i flussi di dati, importa, ordina e organizza tutte le informazioni sui contatti e le relazioni.

  • Sincronizza i flussi di dati
  • Crea il flusso di lavoro ideale
  • Collabora più efficacemente
  • Tieni traccia di tutte le conversazioni importanti
  • Integrazione con API e Zapier di prima classe
  • Tieni traccia di ogni aggiornamento e pensiero

Gamma

Gamma è un nuovo medium per presentare idee in modo chiaro e coinvolgente.

  • Presenta con modalità presentazione
  • Approfondisci i dettagli con carte nidificate
  • Mantieni le cose concise con note a piè di pagina
  • Ridisegna l’intera presentazione con un solo clic
  • Usa un modello flessibile per lavorare più velocemente
  • Misura il coinvolgimento con analisi integrate
  • Ottieni più feedback con reazioni rapide
  • I commenti rendono la collaborazione semplice
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