in

Come decidere su quali azioni investire: i migliori tool

Se decidi di investire in singoli titoli, disporre degli strumenti necessari per ricercare tali società può aiutarti a trovare le migliori offerte e far crescere il tuo portafoglio a lungo termine.

Per gli investitori, la ricerca e la due diligence sono essenziali. Non dovresti investire in nulla a meno che tu non capisca esattamente cosa stai acquistando.

Se si vuole investire in singole società anziché o in aggiunta ad investire in fondi comuni di investimento, la ricerca diventa ancora più importante. Non puoi fare affidamento sulla diversificazione fornita dall’investimento in un fondo comune di investimento, quindi devi assicurarti di credere nel futuro di un’azienda prima di acquistare azioni.

Strumenti per la ricerca di azioni: i migliori siti di notizie, analisi e ricerche sugli investimenti in borsa

Esistono molti strumenti che gli investitori possono utilizzare per ricercare e saperne di più sulle società o per trovare società che soddisfano i loro criteri di investimento. Questi sono alcuni dei migliori strumenti da utilizzare.

Il migliore per gli investitori di valore: Morningstar

Morningstar è un sito web di notizie e analisi sugli investimenti che è uno dei nomi più noti nella ricerca sugli investimenti. Morningstar fornisce analisi e valutazioni per singoli titoli, nonché fondi comuni di investimento e fondi negoziati in borsa (ETF), rendendolo utile per gli investitori di tutti i tipi.

La società si concentra principalmente su investitori di valore che desiderano trovare buoni affari su società forti e detenere tali azioni a lungo termine. Se sei un investitore buy and hold, l’analisi di Morningstar sarà probabilmente utile. Se vuoi cimentarti nel day trading, è probabile che le informazioni sul sito di Morningstar siano meno utili.

La società è anche nota per le sue valutazioni dei fondi comuni di investimento leader del settore, che la rendono una buona risorsa per gli investitori che amano utilizzare i fondi comuni di investimento.

Morningstar offre gratuitamente alcuni dei suoi contenuti, tra cui l’archivio degli articoli e le funzionalità di screening delle scorte di base. L’accesso completo ai suoi contenuti, inclusi i rapporti degli analisti, le scelte di investimento e lo strumento a raggi X del suo portafoglio, richiede un abbonamento premium, che costa $ 199 all’anno.

Miglior Screener : FinViz

FinViz è uno screener di titoli e un sito Web di notizie che puoi utilizzare per tenere traccia di diverse società o identificare le attività in cui potresti voler investire.

Uno screener delle azioni è uno strumento che ti consente di cercare le azioni che soddisfano criteri specifici. Ad esempio, potresti decidere di investire in società con una capitalizzazione di mercato di 10 miliardi di dollari o meno, un volume medio di scambi di 500.000 azioni al giorno e un rendimento da dividendi di almeno il 3%. Uno screener di azioni può produrre un elenco di tutte le società con azioni che soddisfano tali requisiti.

Lo screening delle azioni di FinViz è completamente gratuito, quindi qualsiasi investitore può utilizzare il sito Web per trovare società in cui potrebbe voler investire.

Se vuoi saperne di più su un’azienda specifica, FinViz offre grafici e informazioni approfondite per ogni azione.

Puoi utilizzare più tipi di grafici, inclusi grafici a candele e a linee. La pagina di ogni azione ha anche un elenco di articoli di notizie recenti che discutono le previsioni dell’azienda e degli analisti sui movimenti futuri dei prezzi delle azioni.

FinViz offre un servizio di abbonamento, FinViz Elite, per $ 24,96 al mese. Il servizio include tutti gli strumenti disponibili gratuitamente, più:

  • Grafici avanzati, inclusi grafici intraday
  • Backtest di analisi tecnica
  • Grafici fondamentali
  • Avvisi e-mail
  • Monitoraggio fino a 100 portafogli ipotetici
  • Fino a 100 impostazioni predefinite dello schermo screen
  • Visualizzazioni personalizzate del vaglio delle scorte

Il meglio per i day trader: StockFetcher

StockFetcher è un sito Web e un’app mobile che offre strumenti di screening delle azioni altamente personalizzabili e grafici azionari.

Come FinViz, puoi utilizzare StockFetcher per creare filtri personalizzati che ti consentono di trovare aziende che soddisfano i tuoi precisi obiettivi di investimento. Puoi filtrare in base a elementi come la capitalizzazione di mercato, il prezzo delle azioni, le tendenze recenti dei prezzi, il rendimento dei dividendi e altro ancora.

Se vuoi analizzare le azioni di una singola società, puoi utilizzare i grafici di StockFetcher per analizzare le recenti variazioni di prezzo delle azioni. È possibile visualizzare grafici con timeline brevi, intraday o mensili. Puoi anche aggiungere le tue linee di tendenza e altre illustrazioni per aiutarti a eseguire l’analisi tecnica.

Gli strumenti di base di StockFetcher sono disponibili gratuitamente, ma se desideri sbloccare la suite completa di strumenti del sito, devi acquistare un abbonamento. Puoi abbonarti per $ 8,95 al mese o $ 24,95 al trimestre.

Per le persone che desiderano l’esperienza StockFetcher di fascia alta, è possibile iscriversi a un abbonamento premium, che costa $ 16,95 al mese o $ 44,95 al trimestre. Questo espande la tua lista di controllo e i limiti dei filtri salvati e ti offre filtri di riserva ancora più avanzati che puoi utilizzare.

Il meglio per i principianti: Wall Street Zen

Wall Street Zen è un sito Web di ricerca azionaria che cerca di mantenere le cose semplici. I grafici e gli screener azionari complicati sono ottimi per le persone che sanno cosa stanno guardando, ma molti investitori quotidiani trovano i grafici a candele e l’analisi tecnica schiaccianti.

Con Wall Street Zen, puoi inserire un’azienda che desideri ricercare. Il sito ti porterà a una pagina di informazioni che include i dettagli di base della società, come il prezzo delle azioni, la capitalizzazione di mercato, le entrate e il rapporto prezzo/utili.

Dove Wall Street Zen brilla è con la sua analisi di facile comprensione. Ogni azione ha uno Zen Score, che analizza ogni azienda in base a cinque fattori:

  • Valutazione
  • Previsione
  • Prestazione
  • finanziari
  • Dividendo

Il punteggio è accompagnato da dettagli che spiegano come ha ottenuto il punteggio.

Se desideri approfondire una qualsiasi delle cinque categorie, ogni pagina di azioni ha grafici di facile lettura per cose come margine di profitto, flusso di cassa e entrate, nonché analisi di base. Ogni pagina aggrega anche articoli di notizie che menzionano la società in modo da poter leggere gli eventi recenti che potrebbero influenzare il prezzo delle azioni della società.

Il sito è completamente gratuito, quindi è una buona aggiunta all’arsenale di ricerca di qualsiasi investitore.

Il meglio per le basi: Google Finance

Google Finance è lo strumento di ricerca azionaria più elementare in circolazione, ma è una buona scelta per gli investitori che vogliono solo fare ricerche di base e che non vogliono pagare un centesimo.

Google Finance ti consente di visualizzare informazioni aggiornate sui prezzi e grafici storici. Inoltre, semplifica il confronto di più titoli, siano essi azioni, ETF o fondi comuni di investimento.

Puoi creare una lista di titoli di cui tenere traccia e chiedere a Google di inviarti aggiornamenti regolari su tali società. Lo strumento tiene anche traccia delle diverse società che cerchi in modo da poter facilmente tornare ai titoli che hai ricercato in passato.

Oltre alle sue offerte relative alla finanza, Google è il motore di ricerca più popolare al mondo, quindi la pagina di Google Finance di ogni azienda ha articoli di notizie recenti e altri risultati di ricerca relativi all’azienda, rendendo facile la lettura delle aziende in cui ti trovi. riconsiderando di investire.

Agenti di cambio da utilizzare

Pronto per iniziare? Questi sono alcuni dei migliori broker da utilizzare per la ricerca.

TD Ameritrade

TD Ameritrade è una nota società di brokeraggio online che offre anche trading senza commissioni. Un vantaggio di TD Ameritrade è che offre strumenti di ricerca sugli investimenti integrati, che semplificano la ricerca di azioni e l’esecuzione di operazioni con un’unica interfaccia.

Se desideri acquistare azioni utilizzando il margine (denaro preso in prestito), TD Ameritrade offre anche questa opzione. Tieni presente che il trading a margine è rischioso perché potresti perdere più soldi di quelli che devi investire, lasciandoti con un debito che devi ripagare.

E*TRADE

E*TRADE è un altro broker online a basso costo che offre trading senza commissioni di azioni, ETF e opzioni. La società fornisce una suite completa di tipi di account, inclusi broker imponibili e conti pensionistici, nonché l’opportunità di negoziare fondi comuni di investimento, futures e altri tipi di titoli.

Come TD Ameritrade, E*TRADE fornisce potenti strumenti di ricerca sugli investimenti ai suoi clienti, permettendoti di ricercare e scambiare azioni da un’unica interfaccia o aumentando gli altri tuoi strumenti di ricerca. La società offre anche il trading a margine per coloro che desiderano prendere in prestito denaro da investire.

Ally Invest

Ally Invest è la piattaforma di brokeraggio della banca online che offre servizi di investimento sia autogestiti che gestiti.

Mantenendo l’etica a basso costo di Ally, i portafogli gestiti hanno un investimento minimo di soli $ 100 e nessuna commissione di consulenza. Le persone che scelgono i propri investimenti possono effettuare operazioni su azioni ed ETF senza commissioni, facilitando l’acquisto e la vendita di titoli mentre si adegua il proprio portafoglio.

Se effettui già una banca con Ally, tenere tutti i tuoi soldi in un unico posto può rendere conveniente la gestione delle tue finanze.

You Invest

You Invest di JP Morgan è il servizio di intermediazione facile da usare di Chase. Hai la possibilità di gestire i tuoi investimenti o lavorare con uno dei portafogli gestiti professionalmente da You Invest con un investimento minimo di $ 500 e una commissione di gestione annuale dello 0,35%.

Il conto di intermediazione autodiretto è economico e completo. Puoi effettuare operazioni senza commissioni sia che tu stia negoziando azioni, ETF o opzioni. Non c’è nemmeno un saldo minimo del conto di cui preoccuparsi.

Conclusioni

Investire è una parte importante della vita finanziaria di tutti. Se decidi di investire in singoli titoli, disporre degli strumenti necessari per ricercare tali società può aiutarti a trovare le migliori offerte e far crescere il tuo portafoglio a lungo termine.

crypto 37

Recensione del portafoglio Electrum Litecoin: cos’è, come funziona, è affidabile?

bio 10

Steve Blank: biografia, famiglia, salario e patrimonio