in

Il concetto di reddito passivo ed elenco di 6 idee di reddito passivo facile

Il concetto di reddito passivo non è una teoria popolare tra noi gente comune.

Ma tra le persone super ricche, la generazione di reddito passivo è una pratica di cui non possono vivere senza.

Il reddito passivo è il loro segreto per diventare e rimanere ricchi. È uno strumento così potente. Ma prima di saperne di più sul reddito passivo, mettiamo in discussione un enigma di questo mondo: la povertà .

Chi sono i poveri?

Le persone povere sono quelle che non sono in grado di generare entrate sufficienti nemmeno per gestire le loro necessità di base della vita.

Perché sono poveri? A causa della loro limitazione per generare più reddito.

Abbiamo tutti questa limitazione. Ognuno ha i propri limiti nella generazione di reddito. Ma c’è un modo per superare questa limitazione. Come? Ricorrendo al reddito passivo.

Chi sono i ricchi?

I ricchi sono quelli il cui reddito passivo è alto. Le persone ricche possono anche lavorare per soldi, ma hanno quasi zero dipendenza dal loro reddito da lavoro / lavoro. Sono finanziariamente indipendenti.

Anche se smettono di lavorare, il loro reddito passivo si prenderà cura di tutti i bisogni della vita.

È il reddito passivo che rende una persona “davvero ricca”. Perché dico davvero ricco? Perché per generare reddito passivo non è necessario lavorare.

Sì, “nessun reddito da lavoro” è ciò che conferisce al reddito passivo una capacità di crescita esponenziale. Le persone ricche sono fatte in questo modo.

Elenco di 6 idee di reddito passivo per gli indiani

Ogni idea suggerita in questo articolo ti guiderà verso una risorsa. Investire in questi beni inizierà un flusso di reddito passivo. Anche se la resa iniziale sarà bassa, ma alla fine aumenterà con il tempo.

  1. Reddito da locazione : questa è la migliore forma di reddito passivo. Può essere generato dall’acquisto di proprietà . Ma il problema è che l’acquisto di una proprietà richiede un elevato investimento di capitale. Tuttavia, ne vale comunque la pena. Si possono acquistare due tipi di proprietà: proprietà residenziale e proprietà commerciale. A seconda della propria convenienza, si può acquistare qualsiasi dimensione di proprietà. Mettendo in affitto questa proprietà, è possibile guadagnare un reddito passivo ogni mese. Ulteriori informazioni sugli investimenti immobiliari per principianti.
  2. Reddito da dividendi : il reddito da dividendi può essere generato dalle azioni . I dividendi valgono quanto i redditi da locazione. Per me, entrambi sono ugualmente desiderabili. Ma identificare un buon titolo azionario con dividendi è leggermente più difficile. Il punto di controllo chiave è il prezzo di acquisto. Le azioni devono essere acquistate a livelli di prezzo sottovalutati. Maggiori informazioni sul reddito da dividendi da azioni e fondi comuni di investimento.
  3. Reddito da interessi : se non si riesce a pensare a nulla, i depositi bancari possono generare reddito passivo all’istante. I depositi bancari possono essere acquistati comodamente da casa. Questa può essere un’ottima fonte di reddito passivo. Durante l’acquisto di FD, chiedi alla banca di pagare mensilmente gli interessi. Ulteriori informazioni su come valutare un deposito fisso.
  4. Reddito da royalty : le persone scrivono ebook e li pubblicano su Amazon. In precedenza, scrivere e pubblicare un libro era un compito arduo. Ma nell’era di Internet, la pubblicazione online ha reso tutto più semplice. Se hai un concetto su cui puoi scrivere circa 10.000 parole, ti consiglio caldamente di mettere quelle parole sotto forma di ebook. Al momento della vendita di ogni ebook, lo scrittore viene pagato la royalty. Si prega di controllare i miei eBook qui.
  5. Reddito online : un modo diretto per generare reddito online è costruire una “proprietà immobiliare online”. Questa proprietà può quindi guadagnare un reddito “pubblicitario” (come l’affitto). Cos’è una proprietà immobiliare online? Esempio: sito web o blog. Sono un blogger che guadagna online.
  6. Abbonamento a pagamento : diventa un esperto su un argomento e avvia un servizio di abbonamento a pagamento. Le persone possono iscriversi per i tuoi servizi / consigli effettuando il pagamento. Esempio : Rakesh Jhunjhunwala è un esperto di borsa. Supponiamo che avvii un servizio di abbonamento a pagamento, in cui pubblicherà i nomi di un paio di azioni ogni mese per l’investimento. Cosa ne pensi, quante persone si abboneranno a questo servizio? Decine e migliaia se non meno. Ulteriori informazioni su come eseguire l’analisi delle scorte.

Quello che hai visto sopra sono 6 forme di reddito passivo e le loro potenziali fonti.

Ma sapere solo questo non è sufficiente. Penso che le persone debbano approfondire il concetto di reddito passivo.

Costruisci la tua fonte di reddito passiva

Le persone veramente ricche sono tutte pensatrici a modo loro. Come?

Tutti possono generare reddito passivo, ma i modi per farlo possono variare da persona a persona. Il mio modo di generare reddito passivo potrebbe non essere adatto a te e viceversa.

Quindi, ciò che è essenziale per diventare ricchi è trovare il tuo modo comodo di generare reddito passivo. Come trovarne uno? Pensa, pensa e pensa. Immergiti più a fondo nella tua mente, la risposta è nascosta lì.

Qual è il suggerimento rapido? Il reddito passivo deriva dall’acquisto di particolari tipi di asset. La conoscenza di queste risorse può aiutare nella rapida crescita del reddito passivo (da zero a miliardi). Più profonda sarà la conoscenza più veloce sarà il tasso di crescita.

Come iniziare?

Inizia ponendoti questa domanda: ” qual è l’alternativa al mio reddito da stipendio “? Cosa succede se perdo il lavoro? Come gestire la famiglia? I soldi verranno da dove?

Queste domande creano stress. E non ci sono risposte facili. Perché? Perché solo persone finanziariamente indipendenti possono rispondere a queste domande.

Se dovrò indovinare, dirò che meno dell’1% delle persone in questo mondo sono finanziariamente indipendenti. Quindi significa che il 99% delle persone non sarà in grado di rispondere a queste domande.

Allora cosa possiamo fare? Inizia con questo – ” cerca una comprensione più profonda del concetto di indipendenza finanziaria “.

Cos’è l’indipendenza finanziaria?

È quella fase della vita in cui non sei più dipendente dal tuo lavoro per gestire le tue esigenze di vita.

Il tuo reddito passivo genera abbastanza denaro, che a sua volta si prenderà cura delle tue spese quotidiane. Sei libero.

Perché le persone non raggiungono l’indipendenza finanziaria?

Se l’indipendenza finanziaria consiste nel generare una fonte di reddito alternativa (come il reddito passivo), perché ci sono così poche persone finanziariamente indipendenti?

Perché non riescono a liberarsi dalle grinfie del loro lavoro.

La maggior parte delle persone ha un reddito passivo pari a zero. Significa che sono completamente dipendenti dal loro lavoro per il reddito.

Anche se oggi iniziano a costruire una fonte di reddito passiva alternativa, ci vorranno 20-25 anni per diventare un “sostituto del lavoro”. Significa che comunque dovranno continuare a fare il lavoro per i prossimi 20-25 anni.

Questa consapevolezza rende più difficile il difficile obiettivo dell’indipendenza finanziaria. Allora qual è la soluzione? Fai un piccolo passo.

Qual è il baby step? Cambia il tipo di “dipendenza dal reddito”.

Dipendenza dal lavoro alla dipendenza dalla passione

Francamente, raggiungere l’indipendenza finanziaria lavorando ha una bassa probabilità di successo. Quindi, se sei seriamente interessato all’indipendenza finanziaria, pensa ai modi per lasciare il tuo lavoro .

Qual è la migliore alternativa di lavoro?

Identifica la tua passione e trasforma questa passione in una macchina per fare soldi. 

Una volta che sarai fuori dalle grinfie del tuo lavoro, l’indipendenza finanziaria inizierà a sembrare più reale.

Ma potresti chiederti perché parlo di indipendenza finanziaria. Le persone che stanno leggendo questo articolo vogliono conoscere il reddito passivo (non l’indipendenza finanziaria).

Generare pochi centesimi qua e là in nome del reddito passivo non aiuterà a migliorare la qualità della vita. Ma costruire una fonte di reddito passiva con l’obiettivo generale di “indipendenza finanziaria” ha il potere di trasformare le vite per sempre.

Fai un tentativo, sarai una persona cambiata.

Perché la “dipendenza dalla passione” è meglio della “dipendenza dal lavoro”?

Questa infografica ti aiuterà a capire la differenza tra fare un lavoro e seguire una passione.

Supponiamo che il tuo reddito sia diciamo Rs.100. Mentre sei al lavoro, per generare questi Rs.100, devi fare uno sforzo al 100% (diciamo).

Supponiamo ora di avere una passione che può anche generare un reddito di diciamo Rs.100. Per generare questi Rs.100, hai messo il 100% di impegno. Ma non sembrerà al 100%, sembrerà inferiore (diciamo il 20%). Perché?

Perché stai facendo un lavoro che ami.

Qual è il punto? Quando amiamo il nostro lavoro, non importa quanto impegno mettiamo, non ne sentiremo mai il peso.

È quasi come generare reddito senza fare nulla. Questo è il reddito passivo, giusto?

Questo è il motivo per cui il passaggio dal “fare un lavoro” al “fare una cosa che amiamo” è il primo passo essenziale verso l’indipendenza finanziaria.

La persona si sta abituando a generare ” più reddito facendo meno lavoro “.

Qual è il prossimo passo della dipendenza dalla passione?

Il passo successivo e finale è l’indipendenza finanziaria. In questa fase la persona ha un reddito passivo sufficiente derivante dal patrimonio. Questo reddito è così alto che non richiede né per lavoro né per passione.

Una persona può essere definita veramente ricca se ha raggiunto questa fase finale.

Con questo stato d’animo, proviamo a rispondere a una domanda molto semplice. Sbloccherà ulteriormente le nostre inibizioni nascoste sull’indipendenza finanziaria.

Cos’è il reddito passivo?

Reddito generato applicando uno sforzo “trascurabile”.

Il reddito generato dal non essere attivamente coinvolti in alcun lavoro / lavoro è definito reddito passivo. Poche idee di reddito passivo che abbiamo anche discusso in questo articolo sono le seguenti:

Sono sicuro che l’elenco di cui sopra di idee di reddito passivo non è nuovo per te. Internet è pieno di contenuti online, che possono vantare una lista ancora più grande. Ma il problema più grande è: ” come utilizzare l’elenco ?”

Ti dirò come ho letto questa lista. Il modo in cui si legge questo elenco farà molta differenza. Dall’elenco di tutte le idee di reddito passivo in Internet, separale in due parti:

  1. Parte 1 (Passione).
  2. Parte 2 (Risorse).

Per me, la mia segregazione tra “passione” e “asset” è questa:

  • Guadagno soldi dalla mia passione.
  • Usa una parte di questo reddito per acquistare beni. 
  • Le attività a loro volta generano reddito passivo. 

Un giorno il reddito generato dalle attività accumulate diventerà abbastanza grande da garantire l’indipendenza finanziaria. 

  • I Ncome da attività : è il reddito da attività che è il vero reddito passivo. Il reddito passivo è molto “asset intensive”. Cosa significa asset intensive? Uno deve avere un portafoglio di investimenti pieno di attività di qualità. Cosa sono gli asset di qualità? Attività a reddito elevato e consistenti. Più sono gli “asset di qualità” in portafoglio, meglio è. Per accumulare più risorse di qualità, ci vuole tempo. Da qui il raggiungimento dell’indipendenza finanziaria, se difficile.

La creazione di risorse richiede uno stato d’animo diverso …

Ho scritto un post sul blog separato su come creare risorse con pochi soldi. Ti chiederò di leggere anche questo post del blog. Aiuta la causa dell’indipendenza finanziaria. 

Si dice che Warren Buffett guadagni miliardi di dollari solo in dividendi. Sembra fantastico, vero?

Alcuni diranno che è facile la vita di Warren Buffett perché guadagna quei miliardi di dollari come reddito passivo.

Ma alcuni apprezzeranno anche l’altro lato della storia. Come Warren Buffett ha accumulato quelle azioni, che oggi gli fanno guadagnare miliardi?

Lascia che te lo dica, l’accumulo di risorse non è facile. Non che individuare un bene o acquistare un bene sia difficile. Il problema è nella nostra testa. Sì.

La nostra psicologia non è adeguatamente addestrata per gestire il flusso di reddito passivo. Perché?

Perché il reddito passivo gocciola solo lentamente. 

Abbiamo l’abitudine di gestire il denaro in un’unica soluzione. Esempio: come guadagniamo denaro?

  1. Lo stipendio viene scaricato nel nostro conto di risparmio in un giorno specifico.
  2. Quando vendiamo un investimento, l’importo forfettario viene scaricato sul nostro conto bancario.
  3. Alla fine dell’anno, l’azienda ci paga un bonus. Anche questo arriva a mucchi.

Riesci a vedere il punto? La nostra mente è addestrata a gestire il denaro alla rinfusa. Ma il reddito passivo gocciola solo lentamente.

È molto più difficile per noi gestire il reddito passivo di quanto possiamo immaginare.

Permettimi di renderti consapevole di un altro aspetto del passivo.

Hai due alternative di investimento disponibili di fronte a te:

  1. Azioni  : il che rende il 15% annuo, ma il tempo di detenzione è di 5 anni.
  2. Deposito bancario : che rende il 7% annuo ogni mese.

È più probabile che tu scelga quale alternativa? La maggioranza sceglie le azioni. Perché? Perché l’attenzione è più sui rendimenti che sulla  generazione di reddito

Ma quando si tratta di reddito passivo, l’attenzione non può essere solo sui rendimenti.

Qui la priorità deve essere sulla  “stabilità del reddito” . È qui che risiede il problema, le opzioni di investimento basate sul “reddito” producono rendimenti bassi.

Quindi le persone scelgono di saltarlo, pensando di essere una cattiva opzione. Ma questo processo di pensiero non è corretto. 

Qual è il punto? 

Le opzioni di investimento che soddisfano la generazione di reddito mensile sono diverse.

Le persone che investono in titoli di crescita, oro, arte, futures e opzioni ecc. Non possono aspettarsi che queste opzioni di investimento generino un reddito mensile stabile. 

Se si desidera generare reddito passivo, è possibile accumulare solo determinati tipi di attività. 

Ma personalmente penso che, anche se si conoscono quelle opzioni di investimento adatte alla generazione di reddito passivo, non gli piacerà ancora. Perché?

Perché le persone a cui piace il reddito passivo pensano psicologicamente in modo diverso.

A chi piace il reddito passivo?

Gli amanti del reddito passivo sono quelle persone che credono nell’indipendenza finanziaria. Queste sono persone che cercano il pensionamento anticipato dal loro lavoro. 

Ma prima di adottare idee di reddito passivo, due punti di cautela:

  • Il reddito passivo non è come una  lotteria .
  • Il reddito passivo non porterà uno  tsunami di denaro  nella tua vita.

Invece, il reddito passivo inizierà come una leggera pioggerella. Questa pioviggine lenta e piacevole continuerà fino all’eternità. A meno che non tagli la fonte, la pioggia di reddito passivo non si fermerà.

Se vuoi più pioviggine, aumenta il numero di punti sorgente.  

Per apprezzare davvero il reddito passivo, è necessario comprenderne molto bene questo aspetto.

Come iniziare a guadagnare reddito passivo?

Inizia dandoti un obiettivo. L’obiettivo può essere questo:

“Genera il tuo primo reddito passivo di Rs.1 nei prossimi 30 giorni”.

Sì, sto parlando di Rs.1. È troppo piccolo? Ma questo primo Rs.1 di reddito passivo ti insegnerà molto sull’indipendenza finanziaria. 

Generare anche Rs.1 come reddito passivo (costantemente) non è facile. Quindi, anche se l’inizio è lento, non diventare cupo. Concediti lo spazio per respirare.

L’attenzione dovrebbe essere su quanto segue:

  1. Identificazione degli asset di qualità : non tutti gli asset sono un buon investimento. 
  2. Acquistarli a un prezzo sottovalutato : acquistare beni a qualsiasi prezzo disponibile non è buono.
  3. Continua ad accumulare tali risorse per tutta la vita : l’obiettivo dovrebbe essere “solo comprare e mai vendere”.

Questa dovrebbe essere la mentalità durante la fase iniziale. Una volta impostato, sarai sulla strada per l’indipendenza finanziaria. 

Bonus Inps senza Isee

Bonus Inps senza Isee: 6 agevolazioni da richiedere subito

Investimenti 5

Come acquistare il tuo primo titolo